PDA

Visualizza Versione Completa : L'equo compenso...



PalettoneV6
15-01-2010, 14:03
ed ecco a voi L'EQUO COMPENSO!!!!olè:dry::dry::dry:

http://www.iphoneitalia.com/una-tassa-su-computer-e-telefonini-a-favore-della-siae-80669.html

underpressure
15-01-2010, 14:20
Lo metteranno anche sul pane tra un po'!!! :maad::maad::maad:

DrakePerformance
15-01-2010, 14:56
fare nuove tasse va bene...(piu o meno)....ma togliere quelle vecchie,obsolete,inutili e ridicole???

ilPoli
15-01-2010, 15:06
Mmmh mi documenterò ma mi pare che questa tassa già ci fosse anche in precedenza su questo tipo di apparecchi.

Utente cancellato 5
15-01-2010, 15:19
siamo proprio in Italia nn sanno più da dove tirare fuori soldi oltre a tutte le tasse che già siamo costretti a sostenere oltre al costo di ogni singolo giorno e nonostante tutto viviamo in un paese dove le strade fanno schifo dove i palazzi cadono a pezzi le gente muore ancora di fame e mi chiedono la tassa sul pc o sul telefono poi fanno le campagne per aiutare i bambini del terzo mondo ma iniziamo ad aiutare il nostro sistema malato e ormai in deterioramento al posto che fare tasse inutili.... e di preoccuparci se marrazzo va con i trans o meno.....

underpressure
15-01-2010, 15:20
siamo proprio in Italia nn sanno più da dove tirare fuori soldi oltre a tutte le tasse che già siamo costretti a sostenere oltre al costo di ogni singolo giorno e nonostante tutto viviamo in un paese dove le strade fanno schifo dove i palazzi cadono a pezzi le gente muore ancora di fame e mi chiedono la tassa sul pc o sul telefono poi fanno le campagne per aiutare i bambini del terzo mondo ma iniziamo ad aiutare il nostro sistema malato e ormai in deterioramento al posto che fare tasse inutili.... e di preoccuparci se marrazzo va con i trans o meno.....

:sleep: straquoto!!!

ste77
15-01-2010, 16:11
ma perchè invece le case discografiche in primis, la microsoft in secondibus, la activision in terzibus, e chi + ne ha + ne metta NN FANNO PAGARE MENO?!?!?

Dicono di tutelare gli artisti, ma qualcuno sa a fronte di ogni CD quanto si tiene l'artista , quanto si tiene il venditore (che farà fatica anche lui di sti tempi) e quanto invece si tiene la casa discografica?????????????

Ma perchè questi discorsi nn emergono mai???????????????'

Perchè chi è ricco sfondato e ha 12 yacht 120 donnine etc etc ha sempre + potere???Ma soprattutto perchè noi che siamo il popolo arriviamo addirittura ad ammirare sti stronxi????

Democrazia un caxxo!!!! Oligarchia da sempre, sin da quando l'uomo girava con la clava o quasi, altro che palle.


Scusate ma a volte le cose sono tanto palesi e pure tutti parlano di tutt'altro.

Vi lascio una chicca...

Parliamo del ponte sullo stretto e dei 6 miliardi di euro per realizzarlo??

Meglio di no :ph34r:

eh Giò te che dici :biggrin:

Anzi aggiungo i poveri marocchini......che con le loro borse tarocche (solo un deficente nn se ne accorge) adesso prendono le multe, ma che male fanno?? Se la gente vuole illudersi così.....che si illuda del resto sono volgari imitazioni ed inoltre il cliente del marocchino nn andrà mai in boutique.

Invece sempre a tutelare chi già ne ha troppi....

Dr.Vazzo
17-01-2010, 01:58
Perchè chi è ricco sfondato e ha 12 yacht 120 donnine etc etc ha sempre + potere???Ma soprattutto perchè noi che siamo il popolo arriviamo addirittura ad ammirare sti stronxi????

perchè l'80 per cento del popolo è bue e di buon grado accetta e invidia lo strapotere di chi è al di sopra di esso...

Utente cancellato 5
17-01-2010, 12:56
:sleep: straquoto!!!

qualcuno che mi capisce :D come sempre io e te siamo d'accordo :w00t:

Mark-A3
17-01-2010, 18:11
ok che è una tassa stupida ma alla fine sono solo polemiche inutili...
dicono che la tassa su un cellulare è di 90centesimi...quindi cosa cambia a tutti???....mica ci fanno pagare 100€ all'anno di tassa per cell...
il problema e che i cantanti diventano troppo miliardari e la Siae non dovrebbe neanche esistere...

Utente cancellato 5
17-01-2010, 18:29
ok che è una tassa stupida ma alla fine sono solo polemiche inutili...
dicono che la tassa su un cellulare è di 90centesimi...quindi cosa cambia a tutti???....mica ci fanno pagare 100€ all'anno di tassa per cell...
il problema e che i cantanti diventano troppo miliardari e la Siae non dovrebbe neanche esistere...

la polemica nasce dal continuo approffitarsi del tacito consenso di noi italiani
per me anche se erano 10 centesimi era una polemica perchè al posto di fare tasse unutili che servono a soddosfare i loro desideri che aiutassero il popolo.... visto che siamo in ginocchio
che poi prendono 12 mila euro al mese e nn pagano servizi sanitari tasse ristorazione cinema teatro autostrada e chi più ne ha più ne metta è da qui che nasce la polemica che questo sistema fa schifo e che trovano sempre la scusa per ciulare soldi al prossimo :sick:

Mark-A3
17-01-2010, 18:47
la polemica nasce dal continuo approffitarsi del tacito consenso di noi italiani
per me anche se erano 10 centesimi era una polemica perchè al posto di fare tasse unutili che servono a soddosfare i loro desideri che aiutassero il popolo.... visto che siamo in ginocchio
che poi prendono 12 mila euro al mese e nn pagano servizi sanitari tasse ristorazione cinema teatro autostrada e chi più ne ha più ne metta è da qui che nasce la polemica che questo sistema fa schifo e che trovano sempre la scusa per ciulare soldi al prossimo :sick:

questo sono tutte cose vere...:wink::wink: ma io parlavo solo di quella specie di tassa che metteranno...
per restare in argomento ma nessuno ha detto niente mi ha dato più fastizio l'aumentare il costo delle autostrade per esempio dal 1 gennaio...qui da me io spendo di piu nei caselli che di carburante per viaggiare...:wacko: continuano ad aumentare i costi per mettere poi tutti quei pannelli informatici con quel c.a.z.z.o di Turor che a sua volta ci ruba ancora molti soldi...queste sono truffe legalizzate...:maad:
cioè a me sembra che io li pago per potermi poi loro avere la possibilità di rubarmi altri soldi...:blink::maad:

Utente cancellato 5
17-01-2010, 18:49
questo sono tutte cose vere...:wink::wink: ma io parlavo solo di quella specie di tassa che metteranno...
per restare in argomento ma nessuno ha detto niente mi ha dato più fastizio l'aumentare il costo delle autostrade per esempio dal 1 gennaio...qui da me io spendo di piu nei caselli che di carburante per viaggiare...:wacko: continuano ad aumentare i costi per mettere poi tutti quei pannelli informatici con quel c.a.z.z.o di Turor che a sua volta ci ruba ancora molti soldi...queste sono truffe legalizzate...:maad:

super quotone!!!!
be io dicevo che cmq trovo assolutamente opportunista questa tassa....

Mark-A3
17-01-2010, 18:52
super quotone!!!!
be io dicevo che cmq trovo assolutamente opportunista questa tassa....

eh vedo che sei di Milano:biggrin: caspista si paga di più di casello a fare il giro delle tangenziali che di carburante....:wacko:

Utente cancellato 5
18-01-2010, 10:38
eh vedo che sei di Milano:biggrin: caspista si paga di più di casello a fare il giro delle tangenziali che di carburante....:wacko:

hai ragione mi è appena arrivato di telepass in un mese 360 € un coccolone mi è venuto!!!

ilPoli
18-01-2010, 11:39
Vi riimando al sito www.dday.it fondato dalla vecchia redazione di AF Digitale con cui ho lavorato per due anni. C'è un interessante articolo del direttore Gianfranco Giardina che analizza punto per punto la questione.