PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto vag-com 812.4!!!!



signo
15-01-2010, 23:56
ciao,
io ho un vag-com 812.4 fino a ieri andava!!
oggi che ho installato win7 non va più!!
cioè vi spiego: dopo che ho installato tutto vado in Option poi devo premere Test e poi save.. il mio problema è che quando premo "test" mi dice port: OK e interface: Not Found!...
cosa devo fare per farlo funzionare??

grazie
Federico

enricopg
16-01-2010, 00:06
ciao,
io ho un vag-com 812.4 fino a ieri andava!!
oggi che ho installato win7 non va più!!
cioè vi spiego: dopo che ho installato tutto vado in Option poi devo premere Test e poi save.. il mio problema è che quando premo "test" mi dice port: OK e interface: Not Found!...
cosa devo fare per farlo funzionare??

grazie
Federico


Anche io ho l'812.4 ma nella procedura di installazione trovo quella per NT, per XP e per vista.....per il 7 non ho alcuna descrizione e quindi dubito che ti vada con il 7.........

signo
16-01-2010, 12:37
però dopo ho provato a installarlo su un altro computer che ha vista e mi ha fatto lo stesso errore!!!

b1k3
16-01-2010, 13:01
però dopo ho provato a installarlo su un altro computer che ha vista e mi ha fatto lo stesso errore!!!

Mica avevi la connessione accessa? Xchè se é cosi forse si è aggiornato per sbaglio

neroambition
16-01-2010, 14:20
ciao,
io ho un vag-com 812.4 fino a ieri andava!!
oggi che ho installato win7 non va più!!
cioè vi spiego: dopo che ho installato tutto vado in Option poi devo premere Test e poi save.. il mio problema è che quando premo "test" mi dice port: OK e interface: Not Found!...
cosa devo fare per farlo funzionare??

grazie
Federico

Prova a portare la data del pc a marzo 2008. Ho ripreso 2 cavi 812 con questa procedura.

signo
16-01-2010, 19:30
ok grazie proverò!!
Speriamo bene...

ma cosa dovrei fare se si è aggiornato x sbaglio???

neroambition
16-01-2010, 22:39
ok grazie proverò!!
Speriamo bene...

ma cosa dovrei fare se si è aggiornato x sbaglio???

Se si è sprogrammata la eprom è facile da recuperare, se si è sprogrammato il chip atmel lo puoi buttare. Ma se ti da quell indicazione che hai detto puoi recuperarlo mettendo la data all indietro.

enricopg
17-01-2010, 00:47
Ma a proposito del Vag 812...ieri mi e' arrivato ed ancora non l'ho provato perche la mia macchina e' dal carrozziere...ma volevo sapere una cosa....la mia macchiana e' una A3 My08 e mi hanno detto che l'812 va bene....non ho capito pero' se l'812 lo posso usare pure su una A3 del 2003 vistoc he un mio amico ha quella e mi ha chiesto se gli cambio l'unit adi misura del consumo.....

b1k3
17-01-2010, 01:04
Ma a proposito del Vag 812...ieri mi e' arrivato ed ancora non l'ho provato perche la mia macchina e' dal carrozziere...ma volevo sapere una cosa....la mia macchiana e' una A3 My08 e mi hanno detto che l'812 va bene....non ho capito pero' se l'812 lo posso usare pure su una A3 del 2003 vistoc he un mio amico ha quella e mi ha chiesto se gli cambio l'unit adi misura del consumo.....

si con l'812 puoi fare tutte le auto fino al 2008/2009 quindi anche quella del 2003

enricopg
17-01-2010, 01:11
si con l'812 puoi fare tutte le auto fino al 2008/2009 quindi anche quella del 2003


Grazie....mi era venuto il dubbio ed avevo paura di friggere qualcosa !!!!:biggrin:

signo
17-01-2010, 21:39
finalmente ho risolto!!!
come su consiglio di neroambition ho messo la data a gennaio 2009 e funziona tutto!!! :-)

gigiboxmail
31-01-2010, 13:32
Io sto per prendere l'812 ma ho due domande:
1: come bisogna fare per evitare di aggiornare il cavo e quindi bruciarlo?
2: non c'è un tutorial su come usarlo dato che ho visto che ha un'interfaccia completamente diversa da quella delle immagini che postate voi ad es questa:
http://img24.imageshack.us/i/centr092.jpg/

grazie a tutti.

IronAndrew
31-01-2010, 13:37
Gigi per non bruciare il cavo, basta che non lo colleghi quando sei su internet, in tal modo non ti chiederà mai di aggiornarlo. Se ti capitasse basta che clicchi su NO.

La foto è mia, non è un'interfaccia diversa, è solo il tipico LONG CODING HELPER che in molte centraline (come la 09 appunto) c'è per aiutarti a fare le modifiche, visto che il metodo tradizionale per codici non lunghi (tipo quello delle centraline porte 42 e 52), in questo caso con 30 Byte sarebbe un suicidio!!!

per usarlo, in "Guide pratiche VAG-COM" grazie a B1K3, Uragano e tutti gli altri ragazzi trovi tutte le info, non ti preoccupare!

b1k3
31-01-2010, 18:23
Io sto per prendere l'812 ma ho due domande:
1: come bisogna fare per evitare di aggiornare il cavo e quindi bruciarlo?
2: non c'è un tutorial su come usarlo dato che ho visto che ha un'interfaccia completamente diversa da quella delle immagini che postate voi ad es questa:
http://img24.imageshack.us/i/centr092.jpg/

grazie a tutti.

tranquillo che il venditore ti manda una guida ben dettagliata cmq se trovo la guida la devo aggiungere a pagina 4 dove stiamo raccogliendo tutte le info per il vag-com come spiegato da iron

b1k3
03-02-2010, 21:38
eccoti la guida da seguire prima di istallare il cavo copia

NOTA PER INSTALLAZIONE CORRETTA DEL VAGCOM COPIA
Prima dell'installazione del cavo e del software è necessario modificare un file di configurazione di
windows XP o Vista o anche windows 2000, 98 o ME per impedire al software un aggiornamento
all'insaputa dell'utente e capace di danneggiare il cavo stesso; questa procedura andrà eseguita su ogni
computer su cui si intende usare il cavo.

• Per fare questo cliccate sul pulsante "Start" di Windows e poi cliccate su Esegui, nella casellina di
testo che appare scrivete (oppure copiate/incollate) questa stringa:

Notepad,exe c:\windows\system32\drivers\etc\hosts (PER WINDOWS XP, VISTA E SEVEN)
Notepad.exe c:\winnt\system32\drivers\etc\hosts (PER WINDOWS 2000)
Notepad,exe c:\windows\hosts (PER WIN 98 E ME)

Il file appena aperto come standard ha questo contenuto:


# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
#
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
# Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
# trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
# o punto di tabulazione.
#
# È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
# o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
#
# Per esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ora dobbiamo aggiungere la stringa:

127.0.0.1 update.ross-tech. com

alla fine del file, in modo da ottenere questo risultato:

# Per esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost
127.0.0.1 update.ross-tech. com






• Ora Cliccate sul pulsante "Start" di Windows e poi cliccate su Esegui, nella casellina di testo che
appare scrivete: REGEDIT e poi invio.
Cancellate eventuali voci relative al Vagcom presenti nella chiave:

Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

• Collegate il cavo al Computer e alla richiesta dei driver andate a indicare il percorso dove
installato il programma, di solito C:\PROGRAMMI\VAG-COM - Non C:\PROGRAMMI\VAGCOM\
XP64-USB Almeno ché non avete un sistema operativo a 64bit .

• Lanciate di nuovo il programma vag-com e cliccate sulla voce "Options" - Ignorate e chiudete un
eventuale messaggio che dice che il programma è vecchio e che va aggiornato! Cliccate sulla
voce "Options" Nella sezione in alto a sinistra scegliete "USB" - Cliccate su "TEST" se il test ha
esito positivo andate nella sezione "User Interface and Identification" e nella sezione "Check for
free Update" scegliete "Do not check for updates" , cliccate su "save" - Chiudete il programma.
- Ovviamente il cavo, in questa fase, deve essere collegato in auto e il led deve essere acceso
durante il test.

damiano1983
04-02-2010, 09:15
• Ora Cliccate sul pulsante "Start" di Windows e poi cliccate su Esegui, nella casellina di testo che
appare scrivete: REGEDIT e poi invio.
Cancellate eventuali voci relative al Vagcom presenti nella chiave:

Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

• Collegate il cavo al Computer e alla richiesta dei driver andate a indicare il percorso dove
installato il programma, di solito C:\PROGRAMMI\VAG-COM - Non C:\PROGRAMMI\VAGCOM\
XP64-USB Almeno ché non avete un sistema operativo a 64bit .

• Lanciate di nuovo il programma vag-com e cliccate sulla voce "Options" - Ignorate e chiudete un
eventuale messaggio che dice che il programma è vecchio e che va aggiornato! Cliccate sulla
voce "Options" Nella sezione in alto a sinistra scegliete "USB" - Cliccate su "TEST" se il test ha
esito positivo andate nella sezione "User Interface and Identification" e nella sezione "Check for
free Update" scegliete "Do not check for updates" , cliccate su "save" - Chiudete il programma.
- Ovviamente il cavo, in questa fase, deve essere collegato in auto e il led deve essere acceso
durante il test.




Ottima guida!!! Ma questa parta va fatta dopo aver installato il software, giusto??

b1k3
04-02-2010, 14:24
Ottima guida!!! Ma questa parta va fatta dopo aver installato il software, giusto??

No la prima parte prima di istallare il softwear e il cavo

gigiboxmail
15-02-2010, 13:35
il cavo funziona ma devo ogni volta far partire il programma con la data attuale altrimenti non si avvia e poi dopo averlo avviato modificare la data di sistema al 2009 altrimenti mi dice interface not found. Il problema è che windows dopo qualche minuto mi rimette la data attuale anche se ho impostato di non aggiornare la data tramite internet, e quando questo accade ovviamente il cavo smette di funzionare..
Qualche suggerimento?

a4poleposition
23-02-2010, 08:26
il mio problema è che quando premo "test" mi dice port: OK e interface: Not Found!...


In caso l'812.4 non riesca a trovari i driver e metta port: not found e interface: not found, vuol dire che è sprogrammato?

avido
02-03-2010, 20:38
però dopo ho provato a installarlo su un altro computer che ha vista e mi ha fatto lo stesso errore!!!

bruciato il cavo

b1k3
02-03-2010, 20:49
bruciato il cavo

provato a ripristinarlo con questa guida?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15239&page=3

pablo
29-11-2010, 12:36
ottima guida complimenti!!
anche io sto per prendere vag812.4 per la mia A3 facelift gennaio 2009!!