PDA

Visualizza Versione Completa : Fanali a led per tutti (A4 8K)



fiorello
16-01-2010, 14:59
:tongue::tongue: Mi giunge notizia che un nuovo codice è stato agggggggiunto al catalogo ricambi originali audi ed è 8K5098100 per le berline e consite in un kit dei sudetti fanali a led con tanto di cablaggi e modulo potenza di bordo da cambiare e relative instruzioni di montaggio sul cd allegato. Pare che non serva neanche la codifica in officina. Chi sa quale sarà il prezzo?pare sempre che si agira intorno ai 600€. (sempre meno che i vari kit disponibili da Ku...tech e vari loro distribuitori . Ciao!

Armya4
16-01-2010, 15:03
io ormai le ho da una vita all'inizio del 2009 ho montato i fanali a led la mia è 2008 nn potevo resistere :)

fiorello
16-01-2010, 15:14
io ormai le ho da una vita all'inizio del 2009 ho montato i fanali a led la mia è 2008 nn potevo resistere :)
buono per te io non potevo e non volevo sborsare più di 700 €urozzi per questo visto che comunque ho la versione con i bixeno orientabili davanti e la macchina lo presa ad agosto 2008. Adesso ci faccio più di un pensiero anche perche ho leto che i kit che montavano i tedeschi della K... facevano ubriacare il cb per non acendere le spie delle lampadine brucciate(tant'è vero che le prime versioni dei "dongle" che vendevano non riuscivano a fare la codifica perche diverse versioni di cb e altro), a differenza quello originale penso che sia un pò meglio(spero)!

Armya4
16-01-2010, 20:33
io ho fatto la codifica ed è tutto riuscito bene... io ho la stessa auto tua.. luglio 2008... ho montato tutto all'inizio del 2009

fiorello
16-01-2010, 21:27
io ho fatto la codifica ed è tutto riuscito bene... io ho la stessa auto tua.. luglio 2008... ho montato tutto all'inizio del 2009
legendo qua e là nei forum stranieri dicono (dei guru del car engineering) che in prattica quello che fa il "dongle" in prattica non è una cosa tanto ortodossa, in quanto se ho capito bene blocca in qualche modo l'aparizione delle spie sul cruscotto. Tant'è vero che il kit originale contiene un "modulo di potenza di bordo " da sostituire cosa che altri kit non hanno, poi il montaggio pare che è fattibile solo per le macchine dotate dei fario bixeno.Comunque le info per adesso sono pocche ma tra qualche giorno sapro qualcosa di più!. Ciao!

Utente (cancellato) 1
16-01-2010, 22:18
Bene..... era ora!!!!
tienici aggiornati :wink::wink::wink:

Sandro.64
17-01-2010, 17:45
io ormai le ho da una vita all'inizio del 2009 ho montato i fanali a led la mia è 2008 nn potevo resistere :)

Ciao Armya4.

Hai per caso installato il kit della Kufatec? Quando usi i freni, gli stop si accendono anche sui fari presenti sul cofano/portellone, oppure no?
Ti chiedo questo perchè sulla mia A4, dove ancora sono presenti i fanali con lampade, quando aziono i freni le luci si accendono solo sui fanali montati sulla parte esterna, invece ho notato che sulle A4 Avant MY2010 con i led, ciò avviene su tutti i fanali posteriori. Non è che sui modelli MY2009 manchi un pezzo di cablaggio?
Fammi sapere, grazie.

Armya4
18-01-2010, 00:01
Ciao Armya4.

Hai per caso installato il kit della Kufatec? Quando usi i freni, gli stop si accendono anche sui fari presenti sul cofano/portellone, oppure no?
Ti chiedo questo perchè sulla mia A4, dove ancora sono presenti i fanali con lampade, quando aziono i freni le luci si accendono solo sui fanali montati sulla parte esterna, invece ho notato che sulle A4 Avant MY2010 con i led, ciò avviene su tutti i fanali posteriori. Non è che sui modelli MY2009 manchi un pezzo di cablaggio?
Fammi sapere, grazie.

ciao sinceramente nn ci ho fatto caso.. cmq quelli sono per i fendinebbia quindi dovrebbe essere normale... cmq appena posso verifico e ti faccio sapere

aquila-uno
18-01-2010, 00:15
anche io vorrei cambiarli praticamente da quando ho scoperto che li avrebbero introdotti .... però la ma è Avant ... presumo che faranno il kit per entrambe :smile:

Armya4
18-01-2010, 09:57
anche io vorrei cambiarli praticamente da quando ho scoperto che li avrebbero introdotti .... però la ma è Avant ... presumo che faranno il kit per entrambe :smile:

credo proprio di si! cmq cambia aspetto sono stupendi!

fiorello
18-01-2010, 18:12
anche io vorrei cambiarli praticamente da quando ho scoperto che li avrebbero introdotti .... però la ma è Avant ... presumo che faranno il kit per entrambe :smile:
si c'è il kit specifico anche per la tua mi pare se non vado errato che cambia il codice: solo la cifra 5 dopo 8K diventa 9 ma non sono sicuro. Comunque oggi mi hanno communicato che è possibile l'installazione solo sulle macchine che hanno i xeno, poi che comunque bisogna anche fare la codifica via Vas in officina per cui bisogna mettere in conto altri 40-50 € a seconda del'officina.

Utente (cancellato) 1
18-01-2010, 23:02
si c'è il kit specifico anche per la tua mi pare se non vado errato che cambia il codice: solo la cifra 5 dopo 8K diventa 9 ma non sono sicuro. Comunque oggi mi hanno communicato che è possibile l'installazione solo sulle macchine che hanno i xeno, poi che comunque bisogna anche fare la codifica via Vas in officina per cui bisogna mettere in conto altri 40-50 € a seconda del'officina.

Ti hanno confermato le 600 euro per il passaggio ai led???:sad::sad::sad:

fiorello
19-01-2010, 16:53
Ti hanno confermato le 600 euro per il passaggio ai led???:sad::sad::sad:
Sicuramente il prezzo del kit si agira sui 615 di listino, lo sconto varia da rivenditore a rivenditore per cui detrai lo sconto è agiungi la manodopera più la codifica, per cui dovresti stare sopra i 600 puodarsi anche intorno ai 700 se fai fare il montaggio da loro altrimenti penso che tra sconto più codifica sui 600 ci si puo stare.Ciao!

Utente (cancellato) 1
19-01-2010, 21:24
Sicuramente il prezzo del kit si agira sui 615 di listino, lo sconto varia da rivenditore a rivenditore per cui detrai lo sconto è agiungi la manodopera più la codifica, per cui dovresti stare sopra i 600 puodarsi anche intorno ai 700 se fai fare il montaggio da loro altrimenti penso che tra sconto più codifica sui 600 ci si puo stare.Ciao!

Grazie fiorello... :smile::smile:
Domani se ho tempo passo dal mio conce a vedo cosa mi dice!!!!!

testin83
06-02-2010, 15:43
io ho fatto la codifica ed è tutto riuscito bene... io ho la stessa auto tua.. luglio 2008... ho montato tutto all'inizio del 2009

Mi sapresti indicare quale kit hai installato, e quanto ti è costato? Vorrei fare anch'io lo stesso lavoro ma in giro trovo solo kit per le anìvant mentre io ho la berlina!!! Grazie anticipatamente

Armya4
06-02-2010, 15:49
Mi sapresti indicare quale kit hai installato, e quanto ti è costato? Vorrei fare anch'io lo stesso lavoro ma in giro trovo solo kit per le anìvant mentre io ho la berlina!!! Grazie anticipatamente

ho contattato navistore per il kit invece per i gruppi ottici li ho presi in concessionaria

Sandro.64
02-03-2010, 18:07
anche io vorrei cambiarli praticamente da quando ho scoperto che li avrebbero introdotti .... però la ma è Avant ... presumo che faranno il kit per entrambe :smile:

Ciao Aquila-Uno.

Rispolvero questa vecchia discussione per sapere se ti sei informato su questi benedetti fari posteriori a led......Sai se c'è un kit originale Audi?:unsure:

mauy37
02-03-2010, 18:17
C'è questo:
http://cgi.ebay.it/LED-Rear-Lights-Retrofit-Audi-A4-S4-Avant-8K_W0QQitemZ130362583866QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item1e5a372b3a

volgrip
02-03-2010, 19:23
C'è questo:
http://cgi.ebay.it/LED-Rear-Lights-Retrofit-Audi-A4-S4-Avant-8K_W0QQitemZ130362583866QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item1e5a372b3a

grazie per la segnalazione!!

aquila-uno
02-03-2010, 20:01
prenderò il kit originale Audi tra un po'. e' in coda alle altre cose che volevo fare. Prima penso che metterò gli specchi richiudibili elettricamente, perchè più utili. I fanali a Led sono sono solo un vezzo, ma mi sa che prima dell'estate li monterò.

Sandro.64
03-03-2010, 08:52
C'è questo:
http://cgi.ebay.it/LED-Rear-Lights-Retrofit-Audi-A4-S4-Avant-8K_W0QQitemZ130362583866QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item1e5a372b3a

Grazie mauy37,
ma già conoscevo l'esistenza di questo kit. Io intendevo un kit ufficiale Audi.


Hai ragione Aquila-Uno sul fatto del vezzo, però...........non sono male.

gggitve
03-03-2010, 09:26
Salve, mi sembra di aver visto che nei fari a led montati nelle ultime A4, non si tratta di un FULL-LED. A me sembra che le frecce siano ad incandescenza.
Ho visto giusto?
Dico questo, perchè il lampeggio non mi sembrava "secco" ma più "morbido", tipico delle lampadine a filamento.
Mi viene il dubbio che pure i retronebbia e la retromarcia siano "lampadinus vulgaris".
Chi le ha già di serie o aftermarket potrebbe chiarire a tutti?
Se cosi fosse 600€ per 4 led messi in croce sarebbe veramente un furto.
Audi potrebbe investire qualche soldo in più sull'impermeabilizzazione dei suoi fanali, visto che dopo meno di un anno di vita, posso metterci dentro i pesci rossi!!!

Sandro.64
03-03-2010, 11:39
Salve, mi sembra di aver visto che nei fari a led montati nelle ultime A4, non si tratta di un FULL-LED. A me sembra che le frecce siano ad incandescenza.
Ho visto giusto?
Dico questo, perchè il lampeggio non mi sembrava "secco" ma più "morbido", tipico delle lampadine a filamento.
Mi viene il dubbio che pure i retronebbia e la retromarcia siano "lampadinus vulgaris".
Chi le ha già di serie o aftermarket potrebbe chiarire a tutti?
Se cosi fosse 600€ per 4 led messi in croce sarebbe veramente un furto.
Audi potrebbe investire qualche soldo in più sull'impermeabilizzazione dei suoi fanali, visto che dopo meno di un anno di vita, posso metterci dentro i pesci rossi!!!

Sulla mia A4 ci sono i fari posteriori NO led, ma ti posso confermare che con i led ci sono solo le luci di posizione e gli stop. Tutte le altre luci sono con le classiche lampade.

gggitve
03-03-2010, 15:07
Sulla mia A4 ci sono i fari posteriori NO led, ma ti posso confermare che con i led ci sono solo le luci di posizione e gli stop. Tutte le altre luci sono con le classiche lampade.

Allora penso proprio che non sia solo un furto, ma una rapina a mano armata!!!
Se si acquista un MY2010 bene, ma fare l'upgrade da un MY2009 lo trovo poco giustificato.

Visti i costi ancora troppo elevati dei fanali LED, avevo pensato di modificare una fanaleria originale vecchia serie.
Su eBay avevo trovato un "compra subito" dei 4 fanali posteriori a soli 40€. Volevo, se si riuscisse ad aprire il gruppo ottico, inserire un gruppo di led, tipo la A6. Giocando con il tipo di led e mettendone in numero giusto credo si riesca ad avere lo stesso consumo con maggior resa, evitando così di mettere le resistenze.

Sapete se i gruppi ottici posteriori A4 sono sono chiusi ad incastro o a vite?

kevlar
04-03-2010, 11:10
:tongue::tongue: Mi giunge notizia che un nuovo codice è stato agggggggiunto al catalogo ricambi originali audi ed è 8K5098100 per le berline e consite in un kit dei sudetti fanali a led con tanto di cablaggi e modulo potenza di bordo da cambiare e relative instruzioni di montaggio sul cd allegato. Pare che non serva neanche la codifica in officina. Chi sa quale sarà il prezzo?pare sempre che si agira intorno ai 600€. (sempre meno che i vari kit disponibili da Ku...tech e vari loro distribuitori . Ciao!

Salve ragazzi, qualcuno ha poi avuto conferma che quel codice comprende effettivamente tutto il kit di installazione dei fari a led posteriori??