PDA

Visualizza Versione Completa : rumore sterzata, cicalino e partenza



fantasy
16-01-2010, 17:42
ho comprato ad ottobre una audi A3 8L 1.9 Tdi 130cv. l'auto ha 103000km al momento e và abbastanza bene. Ho notato qualche difetto man ano guidando l'auto.
Allora a velocità basse (in città) effettuando una svolta leggermente più veloce si sente un muggito provenire dalle ruote, lo fà soprattutto girando a sinistra, ma anche a destra. Si sente anche se parto con lo sterzo girato.
Un altro difetto è una segnalazione acustica, non come quella della riserva, ma molto più leggera. la segnalazione si sente 3-4 volte a distanza di 1 o 2 minuti appena si mette in moto.
Poi (non sò se è un difetto comune ad altri) è capitato che avviando il motore a caldo mi è partita accelerata sui 2000 giri, e mi è capitato a volte che al minimo si accelera da sola sui 1000/1200 giri per qualche secondo e poi torna normale.
scusatemi per la lunghezza del messaggio! grazie a tutti

step76
16-01-2010, 18:29
ho comprato ad ottobre una audi A3 8L 1.9 Tdi 130cv. l'auto ha 103000km al momento e và abbastanza bene. Ho notato qualche difetto man ano guidando l'auto.
Allora a velocità basse (in città) effettuando una svolta leggermente più veloce si sente un muggito provenire dalle ruote, lo fà soprattutto girando a sinistra, ma anche a destra. Si sente anche se parto con lo sterzo girato.
Un altro difetto è una segnalazione acustica, non come quella della riserva, ma molto più leggera. la segnalazione si sente 3-4 volte a distanza di 1 o 2 minuti appena si mette in moto.
Poi (non sò se è un difetto comune ad altri) è capitato che avviando il motore a caldo mi è partita accelerata sui 2000 giri, e mi è capitato a volte che al minimo si accelera da sola sui 1000/1200 giri per qualche secondo e poi torna normale.
scusatemi per la lunghezza del messaggio! grazie a tutti

Scusa, ma non e' che per caso e' la segnalazione di allacciarti le cinture?

fantasy
16-01-2010, 19:08
no no, anche con le cinture allacciate. ho dimenticato di dire che il problema si è presentato dopo che mi si è scaricata la batteria (1 sett ferma) e dopo un mese ho cambiato la bateria, ma il difetto persiste

Gery
16-01-2010, 19:46
no no, anche con le cinture allacciate. ho dimenticato di dire che il problema si è presentato dopo che mi si è scaricata la batteria (1 sett ferma) e dopo un mese ho cambiato la bateria, ma il difetto persiste

...lo strano cicalino a me lo faceva l'antifurto (a sirena) quando mi si era scaricata la batteria sul mio ex Golf... :shifty:

fantasy
17-01-2010, 17:43
ragazzi un altra domanda, l'olio del cambio dove si controlla? dove si rabbocca? grazie

fantasy
26-01-2010, 18:55
il rumore in sterzata è aumentato, e mi è capitato di sentirlo anche a velocità più sostenute con lo terzo leggermente girato, lo sento anche sui 100 km/h... nessuno può aiutarmi?

fantasy
26-01-2010, 21:09
oggi sono andato all'assistenza audi, e mi è stato detto ke la vettura la dovrei lasciare per vedere di cosa si tratta. Una curiosità (dato ke la macchina è ancora in garanzia) si paga il preventivo ke ti rilasciano loro?

mario2000
26-01-2010, 23:13
Se la macchina è in garanzia non solo non si paga il preventivo,ma non si paga neanche la riparazione....a patto ovviamente che i tagliandi siano fatti in Audi.

fantasy
27-01-2010, 17:40
ho sbagliato a scrivere, la makkina è in garanzia presso un rivenditore non audi, e siccome mi stà portando questo prob alla lunga voglio presentargli il preventivo audi

cadutoqua
27-01-2010, 18:45
difficile che te lo paghi solitamente se chi vende ha la sua officina il lavoro te lo fa lui . . .