PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno tamponato!!!



michele fagotto
17-01-2010, 10:37
Buon giorno ragazzi,l'altra sera sto andando fuori a cena con la mia ragazza,arrivo al semaforo attendo che arrivi il verde.....ma quello che era dientro di me al posto di frenare mi viene adosso,scendo dalla macchina tutto incazzato dico a lui che si posteggi per controllare i danni.Alla fine mi ha grattato un po' il paraurti pero'ha voluto fare la costatazione amichevole lo stesso(meglio per me)comunque gli avrei detto che se c'erano problemi l'ho avrei chiamato.
Il giorno successivo vado dal carrozziere per constatare il danno che secondo lui e minimo (200 euro).Allora per non speculare decido di telefonare al tizio che mi ha tamponato per dirgli che se voleva potevano buttare via la constazione amichevole,mi paga e siamo a posto tutti e due,morale nella giornata di ieri l'ho avro' chiamato circa 10 volte ma lui si e' sempre fatto negare buttandomi giu' il telefono.Pensavo di fargli un piacere invece questo vuole fare lo str...o,dimenticavo la constatazione amichevole mi sono accorto che non era completa del tutto(era la prima volta che la compilavo)pero' ci sono tutte e 2 le firme.Vorrei un consiglio da voi..cosa devo fare riprovare a telefonare o passare tutto alla assicurazione?

SirAndrew
17-01-2010, 10:40
non sono un esperto ma il mio assicuratore mi dice sempre che colui che causa il danno deve scrivere " mi assumo tutta la responsabilita' ecc ecc"
Ora ripeto che non è il mio settore e non vorrei portarti fuori strada ma per aiutarti ( questo vale magari anche per chi è del settore e legge la discussione ) sarebbe utile capire quali dati mancano.
Ad ogni modo io porterei tutto alla compagnia assicurativa

S3-Diego
17-01-2010, 10:42
Se ci sono, targa, nome conducente, e numero di documento sei apposto... e logicamente devi essere nella colonna A, ossia del tamponato...
Comunque rivolgiti all'assicurazione, sapranno spiegarti meglio!

michele fagotto
17-01-2010, 10:58
Grazie ragazzi domani provo andare in assicurazione,vediamo cosa mi dicono,comunque il tizio e propio un PIRLA!!!!pensavo di fargli un piacere..........

DrakePerformance
17-01-2010, 12:02
chi tampona ha sempre torto vai tranquillo,non è un caso in cui la responsabilità del sinistro è dubbia ;)
dai tutto all'assicuratore :)

Daniel85
17-01-2010, 12:05
Se ci sono, targa, nome conducente, e numero di documento sei apposto... e logicamente devi essere nella colonna A, ossia del tamponato...
Comunque rivolgiti all'assicurazione, sapranno spiegarti meglio!
Bhe non centra nulla la colonna A o B....l'importante è compilarla bene, e nelle osservazioni di chi ha torto, scrivere che ammette la colpa!

parsifal
17-01-2010, 12:16
Quello che normalmente chiamiamo CID in effetti è il modulo CAI.Cai (Constatazione Amichevole d'Incidente) genera la procedura CID ( Convenzione Indennizzo Diretto).Nella compilazione del CAI non è importante che chi abbia subito il danno sia nella colonna A.Non è detto che dando lo scarico all'assicurazione poi debba pagare una franchigia o gli aumenti la poliza,dipende quale tipo di contratto ha in essere e in quale classe di merito si trova.Resta comunque il fatto della maleducazione di non risponderle.Se il modulo viene firmato da entrambi deve essere compilato in tutte le sue parti,anche nel retro dello stesso.Importante è non apportare modifiche o cancellazioni successive,si incorre nell'art. 485 del codice penale con le conseguenze del caso.L'ammissione di colpa verbalizzata non è importante,la si evince dalla compilazione dello stesso.

By3z
17-01-2010, 12:24
Grazie ragazzi domani provo andare in assicurazione,vediamo cosa mi dicono,comunque il tizio e propio un PIRLA!!!!pensavo di fargli un piacere..........

Il CID va SEMPRE compilato. Punto.

Tu ti fai liquidare dalla tua assi e sei apposto.
Lui, se vuole, può sempre liquidare la propria assicurazione anzichè farsi scalare le classi di merito. Quindi non vedo dove sia il problema...

Comunque se sei stato tamponato non dovresti aver problemi a farti risarcire al 100%...

Boxeur
17-01-2010, 12:32
Però a questo punto Michele, data la sua onestà, vedi di stuprarlo per bene. Accordati con il carroziere e vedi di farti venir fuori che ne sò...la verniciatura delle pinze o una trattamento interno o quant'altro.

Utente cancellato 5
17-01-2010, 12:54
Però a questo punto Michele, data la sua onestà, vedi di stuprarlo per bene. Accordati con il carroziere e vedi di farti venir fuori che ne sò...la verniciatura delle pinze o una trattamento interno o quant'altro.

super quotone!!!
più sei onesto e vabbè lasciamo perdere :D
cmq secondo me devi rivolgerti subito alla tua assicurazione e chiedere maggiori info
e soprattutto leggere se lui si è preso la completa responsabilità
perchè ad esempio a me ferma a un semaforo una mi ha fatto la retro sul cofano e diceva che ero io che le ero andata addosso O_O

ziosam
17-01-2010, 13:17
anche a me e' successa la stessa identica cosa con la vecchia auto,vado dal carrozieree mi dice che stiamo sui 200 euri,lo chiamo ma niente:ph34r:dopo due giorni che non rispondeva al telefono,ho partato tutto in assicurazione, e visto che il carroziere e pure mio amico gli ho fatto mettere pure dentro una bella lucidatura...ma si puo,chiamo per non passare tutto tramite ass,(visto che eravamo d'accordo )cosi magari non gli aumenta (visto che era anche un ragazzo giovane)e lui niente....ma.....valli a capire

michele fagotto
17-01-2010, 13:34
anche a me e' successa la stessa identica cosa con la vecchia auto,vado dal carrozieree mi dice che stiamo sui 200 euri,lo chiamo ma niente:ph34r:dopo due giorni che non rispondeva al telefono,ho partato tutto in assicurazione, e visto che il carroziere e pure mio amico gli ho fatto mettere pure dentro una bella lucidatura...ma si puo,chiamo per non passare tutto tramite ass,(visto che eravamo d'accordo )cosi magari non gli aumenta (visto che era anche un ragazzo giovane)e lui niente....ma.....valli a capiresono nella tua stessa condizione.....il tipo e un ragazzo giovane pensavo di fargli un piacere.....sono troppo onesto!!!

Dr.Vazzo
17-01-2010, 16:40
al di là delle firme (che sono comunque importanti) è però fondamentale che nella compilazione della costatazione amichevole abbiate marcato le caselle giuste e che sia ben chiaro che lui ti ha tamponato e tu precedevi. se poi avete fatto anche lo schizzo di come sono andate le cose tanto meglio.

senza le caselle corrette barrate, potresti avere qualche rogna, nel caso in cui il tizio non si facesse trovare.

ziosam
17-01-2010, 20:50
sono nella tua stessa condizione.....il tipo e un ragazzo giovane pensavo di fargli un piacere.....sono troppo onesto!!!

anche io volevo fargli un piacere,anche perche fu lui a dirmi..."" ti do il mio numero cosi domani appena vai dal carrozziere mi chiami,cosi vedo se darti i soldi o passare tramite assicurazione,sai mi e' gia successo un altro tamponamento e mi sa che il premio me lo vanno ad aumentare"" ed io ""figurati ci mancherebbe""
invece il telefono suonava ma non ha mai risposto una volta in due giorni,gli ho lasciato anche qualche sms,ma nulla....
maaaaaaa...cosa ci vuoi fare,cavoli suoi :wink:
fai anche tu cosi :biggrin: