PDA

Visualizza Versione Completa : Spese tuning



leellah
17-01-2010, 15:14
Ragazzi...

Oggi per curiosità, ho fatto 4 conti su tutti i soldi spesi per la macchina.
Innanzitutto ecco la lista delle modifiche, nell'arco di questi 3 anni:

- RNS-E
- Volante multifunzione (cambiato 2 volte), attualmente modello TT S-line piatto
- listelli+cornicette varie alluminio spazzolato
- coprispecchi alu satinato (S3-S4)
- pomello S-line full alu
- battitacco S-line
- pedaliera RS4
- interni in pelle bicolore
- TV OEM (analogica, ormai da aggiornare...)
- SDS
- cerchi da 18" originali + nullaosta
- S-line exterior completo con griglia RS4
- rimappa @ ca. 275 CV

E altre puttanante che ora non mi sovvengono...

Ho ancora in programma... 19, assetto, scarico e freni più altre cosucce in sospeso...

Ebbene... Ho preso un diesel per i consumi più bassi... ma qui ci sarebbe di che sfamare una S8 (avanzandone!!!!)...
Vi posso garantire che i conti lo confermano...

Ma allora... siamo tutti malati???:laugh::laugh::laugh:

Edit: la macchina ce l'ho da 2 anni e mezzo...

miki triki
17-01-2010, 15:32
totale?

Dr.Vazzo
17-01-2010, 15:49
totale?

si infatti....sono curioso anche io...:tongue:

detto questo quando ci posti qualche foto? deve essere diventata una figata la tua a4!!! ma gli interni bicolore li hai fatti fare su misura o li hai recuperati da qualche altro modello?

leellah
17-01-2010, 16:15
totale?

7k tondi tondi...

E c'è roba (NON compresa) che ho comprato senza aver ancora avuto la possibilità di montarla...:wacko::wacko::wacko:
Tipo: cerchi da 19", centralina clima x sedili risc, Homelink...


si infatti....sono curioso anche io...:tongue:

detto questo quando ci posti qualche foto? deve essere diventata una figata la tua a4!!! ma gli interni bicolore li hai fatti fare su misura o li hai recuperati da qualche altro modello?


http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=297232&postcount=50

omar1990
17-01-2010, 16:37
posso pubblicare il mio elenco??

Sp@
17-01-2010, 16:38
7k tondi tondi...

E c'è roba (NON compresa) che ho comprato senza aver ancora avuto la possibilità di montarla...:wacko::wacko::wacko:
Tipo: cerchi da 19", centralina clima x sedili risc, Homelink...




http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=297232&postcount=50

beh..allora consolati...hai ancora risparmiato...:cry::cry::cry::cry::cry:

leellah
17-01-2010, 16:39
posso pubblicare il mio elenco??
Siamo qui apposta...
Vedrai che alla fine ti saltano fuori i soldi per mantenere un 4.0 a benzina...:laugh::laugh::laugh:


beh..allora consolati...hai ancora risparmiato...:cry::cry::cry::cry::cry:

Il fatto è che non ci si ferma mai... un mese una cosa, un mese l'altra...
Alla fine è una specie di tassa... Ripeto, rinunciando a queste piccole follie, potrei mantenere comodamente una S8...

Sp@
17-01-2010, 16:47
Siamo qui apposta...
Vedrai che alla fine ti saltano fuori i soldi per mantenere un 4.0 a benzina...:laugh::laugh::laugh:



Il fatto è che non ci si ferma mai... un mese una cosa, un mese l'altra...
Alla fine è una specie di tassa... Ripeto, rinunciando a queste piccole follie, potrei mantenere comodamente una S8...

la S8 non so' come sia a mantenerla ..non avendola..ma penso propio di no..
4k bollo + ass..
5k almeno come benza..
poi tutto il resto ci pensa mastercard...:biggrin:

omar1990
17-01-2010, 16:47
LAVORI AUDI A3 SPORTBACK 2.0TDI 140CV
Plafoniera anteriore con luci lettura e led ambiente
Plafoniera posteriore con luci lettura e led ambiente Pulsante apri cancello
Tappo illuminato con scritta ”audi” per telaio 2 din
Portaschede illuminato per telaio 2 din
Torcia led con serigrafia audi
Lampadine philips blue vision 4000K posizione anabagliante abbagliante fendinebbia lampadine py21w philps silver vision per frecce
Targhette s-line su fiancate , griglia e volante
Cerchi 5 razze doppie modello S5 + gomme continental contactsport3
Inserti portiere + cornice cambio +coperchio posacenere alluminio spazzolato opaco
Tappetini in gomma originali anteriori e posteriori
Portaocchiali
Illuminazione zona vano piedi anteriori con 4 strisce led rossi
TOTALE 2321€
OVVIAMENTE SI VA AVANTI!!!!!!!

leellah
17-01-2010, 16:56
la S8 non so' come sia a mantenerla ..non avendola..ma penso propio di no..
4k bollo + ass..
5k almeno come benza..
poi tutto il resto ci pensa mastercard...:biggrin:

Per me sei fuori con i conti...

* Bollo (in Veneto) 1268€ (+665 rispetto alla mia)
* Assicurazione, va ancora con i CV fiscali, da 26 a 30 cambia pochissimo, poi è benzia e i benzina pagano, ancora oggi, di meno; a conti fatti +5/600 euri rispetto all'attuale (non ho il furto/incendio di cui mi frega poco) a farla grande
* Benza, ormai il gasolio costa uguale; ho fatto un conto abbastanza affidabile e, per i km che faccio, sarebbero circa +1300 euri l'anno...

Totale... +2500 euri annui.

Sp@
17-01-2010, 17:00
bollo 1068
ass 2945 (casco + furto..)
benza sui 100 a sett....

miki triki
17-01-2010, 17:04
7k tondi tondi...

E c'è roba (NON compresa) che ho comprato senza aver ancora avuto la possibilità di montarla...:wacko::wacko::wacko:
Tipo: cerchi da 19", centralina clima x sedili risc, Homelink...




http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=297232&postcount=50

interni....stupendi...spesa?

leellah
17-01-2010, 17:21
bollo 1068
ass 2945 (casco + furto..)
benza sui 100 a sett....

L'assicurazione è smisurata... io il furto non lo considero, visto l'uso.
La mia attuale telefonica è sui 850 euro all'anno, non credo possa superare il doppio.
Quanto alla benza, avevo stimato ca. 75 euro a settimana (oggi sono a 50)


interni....stupendi...spesa?

about 1,5k€

ilPoli
17-01-2010, 18:10
750 di gomme invernali con cerchi e stop. Dopo due auto rubate non sto a perdere tempo e soldi dietro alla macchina.

marcob89
18-01-2010, 13:29
AHAHAHAHA Lellah sei folgorato.
:D

lucachd
18-01-2010, 14:01
già non ci si ferma mai!!

e quando si tirano le somme non ci si crede di aver speso così tanto.....

poi di mico 'se avessi preso una s3 non ci avrei fatto modifiche'....... sisi...proprio....

qualsiasi macchina che prendi se hai questa passione prima o poi inizi a metterci mano e spenderci soldi!

quindi non pensare alla S8.....perchè c'avresti messo mano anche lì!! :D
sicuramente non avresti fatto le stesse modifiche ma dopo qualche anno avresti iniziato a pensare a cosa migliorare....con piccole spese....e si inizia sempre così poi sei FREGATO!! :D:D

ant02
18-01-2010, 20:11
già non ci si ferma mai!!

e quando si tirano le somme non ci si crede di aver speso così tanto.....

poi di mico 'se avessi preso una s3 non ci avrei fatto modifiche'....... sisi...proprio....

qualsiasi macchina che prendi se hai questa passione prima o poi inizi a metterci mano e spenderci soldi!

quindi non pensare alla S8.....perchè c'avresti messo mano anche lì!! :D
sicuramente non avresti fatto le stesse modifiche ma dopo qualche anno avresti iniziato a pensare a cosa migliorare....con piccole spese....e si inizia sempre così poi sei FREGATO!! :D:D

Quoto :wacko:

Avevo preso l'S6 convinto di non aver bisogno di farci niente, adesso invece sto valutando quali parti rimmarranno originali...:biggrin:

Il Peos
18-01-2010, 20:35
tasto dolente....lasciamo perdere che è meglio :ohmy: :asd:

Dr.Vazzo
18-01-2010, 21:17
bollo 1068
ass 2945 (casco + furto..)
benza sui 100 a sett....

pensavo peggio di assicurazione :happy:

leellah
18-01-2010, 22:33
già non ci si ferma mai!!

e quando si tirano le somme non ci si crede di aver speso così tanto.....

poi di mico 'se avessi preso una s3 non ci avrei fatto modifiche'....... sisi...proprio....

qualsiasi macchina che prendi se hai questa passione prima o poi inizi a metterci mano e spenderci soldi!

quindi non pensare alla S8.....perchè c'avresti messo mano anche lì!! :D
sicuramente non avresti fatto le stesse modifiche ma dopo qualche anno avresti iniziato a pensare a cosa migliorare....con piccole spese....e si inizia sempre così poi sei FREGATO!! :D:D

Sinceramente su una S8 non saprei davvero dove mettere le mani...
Però, dovete ammetterlo, comprare un TDI, "perchè si risparmia", è assolutamente paradossale!
Ma, non capisco, con tutti i fanatici che ci sono qui dentro...
Avete paura di sputtanarvi? Tranquilli, siete in buona compagnia!!!!:D:D

mat.01
18-01-2010, 23:05
oh allora vediamo se mi tocca svenire alla fine di sto messaggio una volta tirate le somme :asd:

In principio furono i led ambientali, modifica facile, veloce e soprattutto economica, poi la griglia cromata, facile meno veloce ma altrettanto economica. Poi ho inziato col posteriore, terminali di scarico, fari MY2009, tolte le scritte... pareva dovesse finire lì, ma poi é venuto fuori l'S-line 2009... mamma che bello... che bene ci starebbe sulla mia mi son detto... e adesso mi trovo a dire che bene che ci STA sulla mia :asd:
E quindi via col cruise control, con la pedaliera in alluminio, il poggiapiede di $am, le civetterie di cargravo...
Per i fari davanti non ne parliamo, iniziato con quelli alogeni con striscia a led, tenuti su un mese, poi vidi l'inserzione di Luca dei fari allo xenon, 14 minuti dopo averla pubblicata li avevo già comprati... e quei fari non li ho ancora visti, infatti parlando in chat qualche giorno dopo mi ha fatto l'offerta per i bixenon e gli ho preso pure quelli, che ora funzionano alla grande in accoppiata al kit di livellamento, altra spesetta mica da poco.
Facendo un calcolo tondo sono vicino ai 2500 euro...
ho la macchina da un anno e mezzo.

ant02
18-01-2010, 23:06
Sulla S6 ancora ci devo mettere le mani, però sulla mia vecchia A6 quelle poche modifiche che ho fatto mi erano costate abbastanza:

- Scarico artigianale doppia uscita 100mm 350€
- Vetri oscurati 400€
- Paraurti posteriore S6 500€
- Paraurti anteriore con modifica single frame 2500€
- Cerchi da 18" più gomme 1400€
- Filtro aria sportivo 60€
- Pomello Isotta 60€

tot. 5270€

Poi mi ha abbandonato e ho ripiegato sulla S6...

mat.01
18-01-2010, 23:11
già non ci si ferma mai!!

e quando si tirano le somme non ci si crede di aver speso così tanto.....



ecco appunto

lucachd
18-01-2010, 23:21
Sinceramente su una S8 non saprei davvero dove mettere le mani...
Però, dovete ammetterlo, comprare un TDI, "perchè si risparmia", è assolutamente paradossale!
Ma, non capisco, con tutti i fanatici che ci sono qui dentro...
Avete paura di sputtanarvi? Tranquilli, siete in buona compagnia!!!!:D:D

eh adesso dici che non sapresti dove mettere mano.......:shifty:
ma quando ce l'hai magari da un anno......... le idee vengono fuori....

ah ma dicevi di mettere anche noi quanto abbiamo speso per le modifiche?!? :ohmy:

no no.........non lo dico!! :laugh::laugh:

mat.01
18-01-2010, 23:27
tu DEVI dircelo, pubblicando i tuoi conti potresti salvare numerosi conti in banca degli utenti del forum!! :asd:

SIMO81
18-01-2010, 23:30
ragazzi avete proprio ragione:smile:..io avevo un mg...e tanta passione per il tuning,poi è arrivata l'a 3...mi sono ripromesso che la smettevo con le modifiche...lo avevo detto anche alla mia ragazza(sapeste quanto me la mena:laugh:)..dicevo..ma è bella così..non ci faccio niente ecc..ecc...e invece poi dopo un mese il bracciolo..poi le le luci a led,poi ho colorato le pinze..poi ho messo i tastini..la placca portaoggetti illuminata,il porta assicurazione e altre cose che non mi vengono in mente....sarò sulle 600 euro spese..ed è solo l'inizio perchè ho in mente mille cose da fare...:w00t:..e lo sapete che è anche un pò vostra la colpa:laugh::laugh:?con tutto l'aiuto e le informazioni che questo forum mette a disposizione:biggrin:,mi da mille idee:iconcool:...
anzi..grazie a tutti ragazzi....:tongue:.
vi ringrazia un pò meno il mio portafoglio:ph34r:..
p.s. vi terrò aggiornati sulle mie varie spese:wink:

lucachd
18-01-2010, 23:33
tu DEVI dircelo, pubblicando i tuoi conti potresti salvare numerosi conti in banca degli utenti del forum!! :asd:

ahahah! :biggrin:
ma le modifiche che ho fatto si sanno......

devo dire tutto quello che è uscito per la macchina??............
o cmq quello speso effettivo? perchè molte cose che avevo prima avendole vendute sono rientrato dalle spese.... :tongue:

dai sto cercando di sviare il discorso! :D:D

leellah
18-01-2010, 23:38
ah ma dicevi di mettere anche noi quanto abbiamo speso per le modifiche?!? :ohmy:


Mi sentirei meno solo... nella mia follia...:laugh::laugh::laugh:

lucachd
18-01-2010, 23:43
Mi sentirei meno solo... nella mia follia...:laugh::laugh::laugh:

ahaha! bè.....sono sulla tua stessa cifra.....:ph34r::wacko:

dovrei iniziare a fare il calcolo GIUSTO così potrei avere il primo infarto a 25anni! :biggrin:

ecco perchè quando faccio il calcolo di quanto avrei dovuto avere sul conto da quando lavoro e quando ho adesso......:dry: non capisco.....
secondo me mi hanno clonato la carta di credito o il bancomat e mi prelevano dei soldi...... :laugh::laugh: dai cerco di autoconvincermi in qualche modo!

andream88
18-01-2010, 23:54
Io avrò ormai abbondantemente superato i 10k.................

















....................sono una grandissima testa di *****!
:(

mat.01
18-01-2010, 23:57
....................sono una grandissima testa di *****!


....................sono una grandissima testa di tuner! http://sites.google.com/site/gianom/icon_redface.gif

ilPoli
19-01-2010, 00:14
Mi hanno proposto una cosa... mi sto trattenendo dal farla ma ragazzi se la faccio è semplicemente spettacolare :D

lucachd
19-01-2010, 09:53
Mi hanno proposto una cosa... mi sto trattenendo dal farla ma ragazzi se la faccio è semplicemente spettacolare :D

cosa!!?!??! :ph34r::shifty::tongue:

Adriano
19-01-2010, 10:16
per quel che mi riguarda non considero tuning (in senso stretto) la sostituzione di parti originali con altre parti originali, cambiare una radio con un navigatore, un specchio con uno autoschermante, dei cerchi da 17 con altri da 18, è sostituzione.

Tuning è sostituire, modellare, integrare gli interni, esterni e particolari o apparati elettronici con materiale non disponibile dall'origine.

Poi ci sarà un tuning migliorativo e uno peggiorativo, ma solo come parere personale.

lucachd
19-01-2010, 10:19
per quel che mi riguarda non considero tuning (in senso stretto) la sostituzione di parti originali con altre parti originali, cambiare una radio con un navigatore, un specchio con uno autoschermante, dei cerchi da 17 con altri da 18, è sostituzione.

Tuning è sostituire, modellare, integrare gli interni, esterni e particolari o apparati elettronici con materiale non disponibile dall'origine.

Poi ci sarà un tuning migliorativo e uno peggiorativo, ma solo come parere personale.

si è vero non è tuning quello che facciamo noi. :wink:

Dr.Vazzo
19-01-2010, 10:25
si è vero non è tuning quello che facciamo noi. :wink:

lo penso anche io. anzi del tuning, personalmente, non ho mai apprezzato proprio il fatto che venisse trasformata l'auto in modo posticcio. ciò che invece mi ha sempre attratto è l'idea di modificare l'auto facendo in modo che ogni upgrade sembri originale come se fosse uscita così dalla fabbrica. i lavori di audia32 sulla sua a3 ne sono un esempio, come d'altronde, quelli del mitico Claz (ho in mente ancora, giusto per dirne uno, il suo lettore dvd montato nel bracciolo posteriore!! stupendo!!!). questo tipo di upgrade penso possano essere solo migliorativi, soprattutto quando vengono svolti da professionisti che non si accontentano delle prestazioni, ma che vogliono anche preservare lo stile dell'auto.

ant02
19-01-2010, 18:58
Per me è tuning allo stesso modo di uno che spende il triplo per fare la macchina più larga, il tuning per me è personalizzazione, quindi rendere la macchina più vicina al nostro modo di essere ed unica quanto lo è ognuno di noi.

Se ciò comporta utilizzare componenti originali o non, è solo una questione di gusti, ognuna delle vostre auto modificate è unica perchè fatta da voi, indipendetemente dai pezzi che avete scelto.

leellah
19-01-2010, 21:47
Se vogliamo filosofeggiare, concordo con ant02.

Ma qui voglio raccogliere gli scellerati come me!!!
Come si dice, mal comune... mal comune.:laugh:

Adriano
19-01-2010, 22:02
Se vogliamo filosofeggiare, concordo con ant02.

Ma qui voglio raccogliere gli scellerati come me!!!
Come si dice, mal comune... mal comune.:laugh:

scellerato, ovvio

:D........

ant02
19-01-2010, 22:58
scellerato, ovvio

:D........

Scellerati inside _metal fatevi avanti signori... :tongue:

Adriano
20-01-2010, 09:55
Per me è tuning allo stesso modo di uno che spende il triplo per fare la macchina più larga, il tuning per me è personalizzazione, quindi rendere la macchina più vicina al nostro modo di essere ed unica quanto lo è ognuno di noi.

Se ciò comporta utilizzare componenti originali o non, è solo una questione di gusti, ognuna delle vostre auto modificate è unica perchè fatta da voi, indipendetemente dai pezzi che avete scelto.

usare pezzi originali che potrebbero essere stati richiesti alla partenza, da me si chiama bricolage :sleep:

ant02
20-01-2010, 18:59
usare pezzi originali che potrebbero essere stati richiesti alla partenza, da me si chiama bricolage :sleep:

Non è facile trovare un auto usata che ha già tutti gli accessori che ti servono, cmq non voglio andare troppo O.T. se no lellah mi insulta :tongue: libero di chiamarla come preferisci :wink: a me piace chiamarlo tuning.

leellah
20-01-2010, 23:24
E sia... chiamiamolo brico-tuning...
Nessuno si fa avanti?
Paura???
Eppure, quando leggo le descrizioni di alcune A3 (e S3) mi rendo conto di essere ancora un dilettante...:rolleyess:

Dr.Vazzo
21-01-2010, 23:53
Per me è tuning allo stesso modo di uno che spende il triplo per fare la macchina più larga, il tuning per me è personalizzazione, quindi rendere la macchina più vicina al nostro modo di essere ed unica quanto lo è ognuno di noi.

Se ciò comporta utilizzare componenti originali o non, è solo una questione di gusti, ognuna delle vostre auto modificate è unica perchè fatta da voi, indipendetemente dai pezzi che avete scelto.

E sia... chiamiamolo brico-tuning...
Nessuno si fa avanti?
Paura???
Eppure, quando leggo le descrizioni di alcune A3 (e S3) mi rendo conto di essere ancora un dilettante...:rolleyess:

bene allora, alla luce di quanto considerato, posso dire che non amo il tuning, ma solo il bricotuning :happy:

A4-180
22-01-2010, 01:21
Tipico esempio di tuning venuto male....:biggrin:

http://img532.imageshack.us/img532/9356/audia921.jpg

http://img532.imageshack.us/img532/3264/mare41.jpg

Qualcuno certamente dirà che queste foto le ho già messe in un'altra discussione ma era solo per dimostrare che non è importante spendere tanti soldi per rendere unica un'auto se il risultato è questo!!!:sick:
Poi degustibus........

Io sono a favore del tuning se c'è del gusto...se devi solo fare vedere che hai i soldi....meglio che lasci perdere!

Dr.Vazzo
22-01-2010, 01:47
http://img532.imageshack.us/img532/9356/audia921.jpg

dietro non è malvagia :tongue:

marcob89
22-01-2010, 21:09
http://www.solarordinances.eu/Portals/4/Bandiera%20Spagna.JPG

piccolo_toldo
23-01-2010, 19:34
Mi aggiungo al "club".............800 euro nei primi 8 mesi.:sad:
Devo dire che è proprio vero...se uno inizia è spacciato....ha sempre nuove idee:biggrin::biggrin::biggrin:...e sempre nuove spese:maad::maad::maad:
Però collegandomi ai vostri ultimi messaggi, ritengo che il "tuning" o "bricotuning" sia solo un modo per personalizzare (ovvero rendere proprio come piace a noi) la nostra auto...

cupitt
20-03-2010, 23:48
non avevo visto questa discussione!!!

leelah ti consolo io:violent1:

cerchi (cambiati due volte)
restyling completo a b7 (e qui so dolori) :crybaby2:
................................................
fari a led
volante multifunzione
scarico con relativo diffusore
distanziali

vetri oscurati
accessori audio vari..

diciamo che solo con la voce restyling ti vengo a prendere:BangHead:



cmunque non sono daccordo con il discorso che ti potevi prendere un'auto più costosa...

avresti speso di più ancora...:laugh:

quindi meglio così...:tongue:

io non sono pentito... anzi... lo rifarei magari facendo meno errori e scelte più oculate..

quando mi metto in macchina sono soddisfatto delle modifiche fatte..:wink:

Terror
21-03-2010, 00:20
Ragazzi...

Oggi per curiosità, ho fatto 4 conti su tutti i soldi spesi per la macchina.
Innanzitutto ecco la lista delle modifiche, nell'arco di questi 3 anni:

- RNS-E
- Volante multifunzione (cambiato 2 volte), attualmente modello TT S-line piatto
- listelli+cornicette varie alluminio spazzolato
- coprispecchi alu satinato (S3-S4)
- pomello S-line full alu
- battitacco S-line
- pedaliera RS4
- interni in pelle bicolore
- TV OEM (analogica, ormai da aggiornare...)
- SDS
- cerchi da 18" originali + nullaosta
- S-line exterior completo con griglia RS4
- rimappa @ ca. 275 CV

E altre puttanante che ora non mi sovvengono...

Ho ancora in programma... 19, assetto, scarico e freni più altre cosucce in sospeso...

Ebbene... Ho preso un diesel per i consumi più bassi... ma qui ci sarebbe di che sfamare una S8 (avanzandone!!!!)...
Vi posso garantire che i conti lo confermano...

Ma allora... siamo tutti malati???:laugh::laugh::laugh:

Edit: la macchina ce l'ho da 2 anni e mezzo...

GRANDE,275 CV ZITTO ZITTO HAI UNA BESTIA :w00t:

non so perché pensavo avessi l'educato e parco 2.0 tdi :ph34r:

complimenti a tutti gli smanettoni,i soldi spesi sulle automobili sono i soldi meglio spesi della mia vita,da quando sono single riesco a comprare pezzi ogni mese uahauahauha


E sia... chiamiamolo brico-tuning...
Nessuno si fa avanti?
Paura???
Eppure, quando leggo le descrizioni di alcune A3 (e S3) mi rendo conto di essere ancora un dilettante...:rolleyess:

mi fischiano le orecchie anche se faccio poca pubblicità ai miei interventi,in assoluto sono un vero sfigato rispetto ai soliti ignoti che circolano quà dentro :D

sprido
21-03-2010, 00:32
non tocchiamo questo tasto, ci pensavo proprio l'altro giorno ed effettivamente sono partiti tanti, troppi soldi!

leellah
21-03-2010, 00:45
cmunque non sono daccordo con il discorso che ti potevi prendere un'auto più costosa...

avresti speso di più ancora...:laugh:


:biggrin::ph34r:



lo rifarei magari facendo meno errori e scelte più oculate..


Errori non ne ho fatti, ma l'unica scelta oculata è quella di EVITARE le spese...



quando mi metto in macchina sono soddisfatto delle modifiche fatte..:wink:

Anch'io!!!


GRANDE,275 CV ZITTO ZITTO HAI UNA BESTIA :w00t:


Ogni tanto mi viene voglia di cedere la macchina a mia moglie e prendermi una TTS (alla faccia di tutta la pecunia finora dissipata)... E' un'idea idiota, lo ammetto, ma mi piacerebbe tornare a guidare una sportiva a benzina, una macchina "family free":laugh:...


non tocchiamo questo tasto, ci pensavo proprio l'altro giorno ed effettivamente sono partiti tanti, troppi soldi!

Eh no, tocchiamolo!!! Mi fate sentire meno solo!!!

primaaudi
21-03-2010, 02:05
Mi era sfuggita questa discussione. Ecco a voi uno scemo. Non che ce ne fosse bisogno......allora, premetto che non posso esagerare con modifiche vistose dato che mio padre me l fracassa ad ogni singola lampadina cambiata perciò vado di modifiche soft o nascoste:ph34r::ph34r:.
Siamo sui 4500 €
stereo alpine dvd............1000
pacchetto luci.................450
trixeno...........................650
Centralina rimappata.........300
Poggiapiede RS4...............60
portaocchiali....................20
assetto eibach.................250
Terminali cromati da 90......130
tappetini S-line.................60
gomme yoko advan...........600
specchio autoschermante..100
calotte cromate................70
retrocamera....................220
volante appiattito............380
altra robetta (luci interne a led, posizioni a led, retromarcia e freccie a led, sottopara leon cupra, pinze freno dorate, ecc.......) circa 250.
C'è senz'altro altro che al momento non mi sovviene.
Ah, l'auto ce l'ho da meno di un anno. L'ho scelta con l'S-line esterno (pagandola ovviamente di più) perchè pensavo come voi che non avesse bisogno di altro. Ma a quanto pare i fatti dicono il contrario...........

Rick
21-03-2010, 02:35
Poca roba in due anni e mezzo

Xeno (kit, e 2 set di lampade 200€)
Assetto (millino)
Radio (350)
gomme e cerchi vari in aggiunta a quello che avevo in dotazione (1000€)
pomello cambio e tappetini (110€)
pedana e pedaliera alu (50€)
led, lampadine et similia (100€)
skat + emulatore (450€)
pastiglie ebc (300€)
mozzi e pinze del 1.8 turbo (100€)
aerotwin (25€)
filtro aria (50€)

circa 3600€

ho dimenticato qualcosa, arrivo a 4000€ quasi sicuro.

Ah e queste son le modifiche....non conto le riparazioni

marcob89
21-03-2010, 03:34
Da ottobre...

Molle Vogtland 60€ (trovate usate praticamente nuove...).
Plafoniera cassetto Osram a led 0€
Kenwood w4044 99€
Led e lampadine ht osram c.a. 50€
Pomello 0€ (lo avevo a casa..).
Tappetini 50€.

A breve dischi+pastiglie ATE powerdisc anteriori a circa 130€. (mi stupisco di certe cifre che vedo in giro...).

stefano
21-03-2010, 10:34
Senza mettere cifre :

Meccanica:
Cerchi MTM + Continental sportcontact 2 (265-30 19")
Omologazione ruote da 19"
Assetto Quattro GmbH
Freni Brembo 380 mm. pinze a 8 pompanti
Assetto Blistein PSS9
Cerchi replica Slr (ora venduti)
Cerchi Oz Michlengelo III (ora in conto vendita presso il mio gommista)
Cerchi AEZ Stylo (con Pirelli Sottozero 265-30 19")
Cerchi OZ Crono III (con Pirelli PZero Hero 265-30 19")
Impianto di scarico Supersprint completo dai downpipe al finale

Infotainment:
Sistema di navigazione RNS-E completo di :
Modulo TV originale
Bluetooth Originale


altre cosette ora non mi vengono in mente . . .

e meno male che quando la presi nel 2004 era già rivista nella gestione software del motore . . . .


Ecco ora che h scritto tutto questo rifletto sulle spese fatte e su quant ho in programma ancora e non ho tante parole anzi me ne basta una : inizia con la P e finisce con la A . . . . . . si usa molto a Milano e non indica la "donna di malaffare"

ciao cari

andrea-a3
21-03-2010, 14:41
eccomi ragazzi non avevo visto quesa discussione...

ecco a voi un altro appassionato del bricotuning

-cerchi 17 rs4 (500)
-interni in pelle bianca (1500)
-bluetooht parrot (100)
questi ancor prima di ritirarla (era usata) poi:
-rns-e conpassaggio da 1din a 2 din (1200)
-volante multifunzione tts,quindi centralina sterzo (850)
-cruise control con plastica inferiore per cruise control (86)
-pomello s3 (80)
-bocchette aria s3 (85)
-tappetini con logo audi (50)
-inserti satinati,devono arrivare mercoledi (180)
-fari posteriori restyling (150)

ed ora arriva il meglio!!!!sto facedo il restyling da a3 ambition 2006 a s3 2009
e per ora ho preso
-paraurti anteriroe completo di calandra e griglie fendienbbia s3 (550)
-fari completi a led (750)
-parafango destro e sinistro (200)
-cofano (130)
-mi manca il supporto radiatori (sui 180)
-altre minuterie (150)
-riverniciare il tutto(???????)

per un totale di 6741€ piu la verniciatura che non ho iea di qunato sia!! per voi quanto sara la verniciatura???

bisogna anche tenere conto di quello che si toglie dalla prorpia audi e si vende...tipo

-volante tre razze non multifunzione con airbag 300
-concert2 con telaio 1din 150
-pomello s-line 50
-bocchette aria 50
e poi devo vendere ancora tutto il mio frontale, ho ancora i fari posteriori da vendere e altre cose...

cupitt
21-03-2010, 15:58
:biggrin::ph34r:



Errori non ne ho fatti, ma l'unica scelta oculata è quella di EVITARE le spese...



Anch'io!!!



Ogni tanto mi viene voglia di cedere la macchina a mia moglie e prendermi una TTS (alla faccia di tutta la pecunia finora dissipata)... E' un'idea idiota, lo ammetto, ma mi piacerebbe tornare a guidare una sportiva a benzina, una macchina "family free":laugh:...



Eh no, tocchiamolo!!! Mi fate sentire meno solo!!!



abbiamo la stessa voglia, mi manca la TT...

saremo due idioti... ad avere queste idee, ma mi sa che ci sarà prima o poi in "futuro" il ritorno al "passato"

hicrodus
21-03-2010, 16:43
io sono abbastanza testa di tuning, però ci ho sempre solo pensato. Quando ho iniziato ad avere due soldini avevo l'A2 ed ero grosso modo lìlì per ordinare il Q5, quindi non ho mai fatto niente a parte i cerchi oz da 16 che mi ero fatto regalare al compleanno un po' di anni fa dai miei.
Adesso sono 10 giorni che ho il q5 nuovo, ordinato senza ritegno e le spese sono:
led targa, vagcom rosstech (già sverginata quando aveva 5 giorni, beccata subito malconfigurazione del conce che mi aveva messo i fari bassi per la guida all'estero), due lampadine ad incandescenza similxeon per non far sembrare gialli i fendinebbia che là davanti in mezzo a xeno e led sembra ci abbia pisciato sopra un gatto;
per il futuro si intravedono: led ovunque in giro per la macchina, cerchi oz da 19 (mazzata sul collo), qualche ciocco per avere i 20 sul libretto (ed allora i cerchi oz sarebbero da 20 e la mazzata sarà ancora più forte), avrei voglia di mettere la basetta nel bracciolo per il cell per ricaricarlo e la telecamera posteriore, magari anche una cosuccia posticcia ma lì ci va mastaro

ChriS3
21-03-2010, 19:30
eh eh, lasciamo stare, come fate a tenere il conto :)

Quando avevo la Clio avevo speso sui 5000 euro, ora con l'S3 neanche tengo il conto, anche perchè non c'è mai fine, è una bambola a cui fa piacere dare attenzioni! ;)

ciccio
22-03-2010, 12:44
ci sono anche io hahaha!!!
fari bi xenon 700euro
paraurti completo s3 750
paraurti post s-line 250 euro
navigatore rns-e 800euro
volante appiattito 750euro
tasti gargano 45euro
pedaliera s3 e poggiapiete by sam 100euro
totale 3400eurozzi!!!!
:( :( :( e non è finita qua

leellah
22-03-2010, 23:37
:( :( :( e non è finita qua

Non è MAI finita!!!

andream88
23-03-2010, 00:11
Per scelta cerco sempre di comprare le macchine ordinandole con quello che mi serve/mi piace.

Anyway, con l'RS4 questo non e' stato possibile, per ora l'unica spesa sono stati gli specchietti RS non reclinabili (neanche montati per mancanza di tempo) 400 euri.

In programma ci sono:
Volante tagliato RS4 nuovo 1000 eur (con airbag)
Sedili con fianchetti gonfiabili usati (li cerco a non piu' di 2000 eur... difficili)
Ricopertura dei sedili suddetti in tonalita' Silver presso la Perfetta (altro millino, cosi a occhio)
Wrappatura in tonalita' x :) (circa 2000 eur tra ca..i e mazzi)
Un set di ammortizzatori usati DRC per farli ritarare "come piace a me" (boh... 800 eur diciamo)

Motore, no comment.

Se vuoi spendere molto meno che alla Perfetta e ottenere un lavoro paragonabile, conosco un tappezziere molto in gamba lì nei paraggi da consigliarti ;)

P.S. Io non mi metto nemmeno a fare i conti che è meglio....................

Luca S3
23-03-2010, 22:48
Lellah fregatene di brutto.....sei ancora un tipo regolare.....c'è chi sta peggio di te :laugh:

leellah
23-03-2010, 22:59
Lellah fregatene di brutto.....sei ancora un tipo regolare.....c'è chi sta peggio di te :laugh:

Lo so... Conosco (per interposta persona) un tizio con una 207.... E' stato capace di spendere 27000 euro per la macchina (porte LSD, cerchi da 19" della BBS omologati con doppio trapasso tedesco, assetto ad aria, hifi con ampli americano da millemila watt, carrozzeria bicolore)... Potrebbe comdamente girare in S3 viste le spese, invece...

detro83
23-03-2010, 23:33
Lo so... Conosco (per interposta persona) un tizio con una 207.... E' stato capace di spendere 27000 euro per la macchina (porte LSD, cerchi da 19" della BBS omologati con doppio trapasso tedesco, assetto ad aria, hifi con ampli americano da millemila watt, carrozzeria bicolore)... Potrebbe comdamente girare in S3 viste le spese, invece...

magari è un 1.2 a benza
ahahahah

pacor
25-03-2010, 03:08
Ormai ho la S4 da 11 mesi,ma,per ora,e' come mamma Audi l'ha creata.:wub:
Tanti progetti,ma,soprattutto poco tempo e scarsa pecunia me li stanno facendo rimandare a data da destinarsi.:cry:
Per ora ho preferito,visto il brutto periodo,investire nella mia azienda,speriamo bene,per il futuro vedremo.:wink:
Questi i progetti,per ora in stand-by:
-volante multifunzione TT-RS
-scarico completo Supersprint
-impianto frenante Brembo/Omnicompetition/Alcon/????

pissy-possy
27-03-2010, 12:41
lellah una brutttissima discussione!!!!:maad::maad:

rileggendo quello che spende spa per la macchina mi è tornato in mente quanto spendo io,esattamente lo stesso...e rileggendo quello che hai fatto tu mi è tornato in mente quello che ho fatto io...e se ho appena speso 1300 euri in + solo per cambiare i due dischi anteriori + pastiglie una persona normale farebbe solo una cosa....SMETTERLA!!!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dh o:

peccato che non sia il mio caso!!!!_alien

sprido
29-03-2010, 19:29
è una sorta di dipendenza... Al posto degli stupefacenti ci sono le modifiche!

Caruch
29-03-2010, 19:42
Tra lavori di carrozzeria, impianto stereo, scarico, cerchi ho oltrepassato i 15! Ora sto andando veramente piano, ma tra poco altre modifiche in arrivo appena avrò a disposizione qualcosina!

Pirandello
31-03-2010, 16:02
Non ho fatto molte modifiche e non penso ne farò,però in caso contrario potrò rileggere questo post come promemoria :huh: :biggrin:

Sensori parcheggio
Vetri scuri
Cerchi RS4
Assetto S-Line
Filtro aria Sparco
Fregi S-Line
Pedaliera RS4
Bracciolo centrale
Manometro turbo + voltmetro
Wrapping interno
Rimappa
Volante S-Line
Antenna tetto
Cerchi TSW
Distanziali Kensei
Assetto AP a ghiera
Spoiler posteriore
Cruise control
Tot. 3680 + sped. e manodopera

leellah
31-03-2010, 23:38
lellah una brutttissima discussione!!!!:maad::maad:

rileggendo quello che spende spa per la macchina mi è tornato in mente quanto spendo io,esattamente lo stesso...e rileggendo quello che hai fatto tu mi è tornato in mente quello che ho fatto io...e se ho appena speso 1300 euri in + solo per cambiare i due dischi anteriori + pastiglie una persona normale farebbe solo una cosa....SMETTERLA!!!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dh o:

peccato che non sia il mio caso!!!!_alien

Asinus asinum fricat:laugh:



Non ho fatto molte modifiche e non penso ne farò,però in caso contrario potrò rileggere questo post come promemoria :huh: :biggrin:

Sensori parcheggio
Vetri scuri
Cerchi RS4
Assetto
Tot. 870

Sobrio... ma sei sicuro di fermarti???

Pirandello
01-04-2010, 11:20
Asinus asinum fricat:laugh:




Sobrio... ma sei sicuro di fermarti???

ehm.............ehm..............ehm..........
ma si,certo:rolleyess:
:huh:





Dopo la rimappatura,il kit S-Line,il cambio degli interni,lo scarico gemellato,l'enterteinment per la bimba,l'idromassaggio e la cromoterapia:biggrin:

Scherzo,a parte la rimappatura l'indispensabile è stato fatto,poi,vedremo se vincerà il raziocinio o la malattia.

tweety-s-
01-04-2010, 11:53
Questa discussione fà davvero pensare... :ph34r::sad::unsure:

Quante cose avrei potuto fare... quanti viaggi... etc etc... MA invece...

Filtro aria, centralina, puleggia
Scarico SuperSprint Racing
Frizione rinforzata
Impianto Brembo GT 320
Assetto Blistein 8B
iniettori JCW
Cerchi Arcasting
Intercooler Alta performance
Cambiato scarico Racing con scarico Completo sempre SS

Esteticamente, é sempre lei!!! :wub::wub:

non sò il costo preciso, ma ho passato i 10k (in 8 Anni)

ed ora stiamo "rigenerando" tutto il motore della tweety, compreso la Testa.:ph34r:

zarovat
01-04-2010, 14:28
eccomi ..
dunque.. in un anno giusto (da gennaio 2009 ad ora) per la mia A4 ho speso...
3 Manometri 125,00
Baffo anteriore s-line 120,00
Telaietto 2 din 66,00
Paraurti posteriore 40,60
Centralina Clima 20,50
Deflettore RS4 75,00
Cappucci valvole 10,99
Adesivi pinze 5,90
Minigonne s-line grigie 50,50
Paraurti anteriore 104,05
Pedaliera RS4 92,00
Intercooler frontale 150,00
Vapor oil catch 50,00
Intake silicone 105,00
Cerchi + gomme(16) 250,00
Sonda lambda 40,00
Mappa 300,00
Filtro BMC 65,00
Cerchi BBS (17) 330,00
Pomello S-Line 40,00

per circa 2050€...
all'appello manca ancora
assetto
gomme
vetri neri
spoiler s-line
led S6
varie ed eventuali

ed in più un buon impianto stereo (diciamo circa 5-6k neuri...):cry:
però è passione!!!
sulla vecchia opel astra tra estetica,interni e impianto stereo avevo superato i 15k !!:cry::cry::cry:

leellah
01-04-2010, 14:40
ehm.............ehm..............ehm..........
ma si,certo:rolleyess:
:huh:


L'asino gratta l'asino... insomma tra pazzi ci si trova bene!!!:biggrin:


Scherzo,a parte la rimappatura l'indispensabile è stato fatto,poi,vedremo se vincerà il raziocinio o la malattia.

Vincerà la malattia. Ed è "giusto" così.


eccomi ..
...
all'appello manca ancora
assetto
gomme
vetri neri
spoiler s-line
led S6
varie ed eventuali

ed in più un buon impianto stereo (diciamo circa 5-6k neuri...):cry:
però è passione!!!
sulla vecchia opel astra tra estetica,interni e impianto stereo avevo superato i 15k !!:cry::cry::cry:

Evvai!!! Un altro della tribù!!!

Pirandello
12-04-2010, 15:21
Originalmente inviato da Pirandello
Scherzo,a parte la rimappatura l'indispensabile è stato fatto,poi,vedremo se vincerà il raziocinio o la malattia.

Vincerà la malattia. Ed è "giusto" così.

Beh,se conta anche per gli altri mezzi di casa in effetti le malattia è già ben radicata :ohmy:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21398-La-mia-passione-numero-uno!

Lukka09
13-02-2015, 18:02
Non ho fatto molte modifiche e non penso ne farò,però in caso contrario potrò rileggere questo post come promemoria :huh: :biggrin:

Sensori parcheggio
Vetri scuri
Cerchi RS4
Assetto S-Line
Filtro aria Sparco
Fregi S-Line
Pedaliera RS4
Bracciolo centrale
Manometro turbo + voltmetro
Wrapping interno
Rimappa
Volante S-Line
Antenna tetto
Cerchi TSW
Distanziali Kensei
Assetto AP a ghiera
Spoiler posteriore
Cruise control
Tot. 3680 + sped. e manodopera

Sei stato anche bravo a fare un totale del genere ... ma pezzi nuovi o di seconda mano ?
Manodopera compresa ? Mi sembra persino troppo basso o sbaglio io ?...