PDA

Visualizza Versione Completa : Classifica al 2010 delle auto più affidabili



Ege67
17-01-2010, 20:22
Ecco cosa ho trovato.

http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044

Non ne conosco l'attendibilità ma è il più recente.
Ho pensato che potesse interessare a tutta la comunità di questo forum.

Per chi come me è interessato all'A3 il risultato è questo:

-17sima su 125 con un età compreasa tra i 2/3 anni una percorrenza media di 52'000 Km :dry:
-60sima su 118 con un età compresa tra i 4/5 anni con una percorrenza media di 72'000 Km :ohmy: :maad:
-21sima su 99 con un età compresa tra i 6/7 anni con una percorrenza media di 99'000 Km :ohmy:
-26sima su 99 con un età compresa tra i 8/9 anni con una percorrenza media di 122'000 Km :ohmy:
-15sima su 71 con un età compresa tra i 10/11 anni con una percorrenza media di 139'000 Km :smile:

Sinceramente mi aspettavo in almeno una di queste voci un posto tra le prime 10. :sad:

Non solo ma non c'è nessun modello tra le prime 10 mentre la diretta concorrente (BMW) compare 2 volte.

Io spero che siano di scarsa attendibilità queste rilevazioni.:rolleyess:
Voi cosa ne pensasate?

SigurRos
17-01-2010, 20:28
Ma in effetti l'A3, anche a leggere così sparso sul forum, non mi pare un'auto propriamente esente da problemi/ni vari. Non me la sarei aspettata su una statistica del genere in alto.

Mark-A3
17-01-2010, 21:08
la cosa più scorcentante è che le auto costose e di un certo livello sono quasi sempre infondo alla classifica cosa che auto che costano la meta sono nelle prime 10...:sleep:

bluemarine
17-01-2010, 21:32
Che cosa dovrei dire io che la mia compare solo in una classifica al 37° posto e poi non compare MAI ? :sick:

Paky
17-01-2010, 22:12
Ecco cosa ho trovato.

http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044

Non ne conosco l'attendibilità ma è il più recente.
Ho pensato che potesse interessare a tutta la comunità di questo forum.

Per chi come me è interessato all'A3 il risultato è questo:

-17sima su 125 con un età compreasa tra i 2/3 anni una percorrenza media di 52'000 Km :dry:
-60sima su 118 con un età compresa tra i 4/5 anni con una percorrenza media di 72'000 Km :ohmy: :maad:
-21sima su 99 con un età compresa tra i 6/7 anni con una percorrenza media di 99'000 Km :ohmy:
-26sima su 99 con un età compresa tra i 8/9 anni con una percorrenza media di 122'000 Km :ohmy:
-15sima su 71 con un età compresa tra i 10/11 anni con una percorrenza media di 139'000 Km :smile:

Sinceramente mi aspettavo in almeno una di queste voci un posto tra le prime 10. :sad:

Non solo ma non c'è nessun modello tra le prime 10 mentre la diretta concorrente (BMW) compare 2 volte.

Io spero che siano di scarsa attendibilità queste rilevazioni.:rolleyess:
Voi cosa ne pensasate?

penso che nessuna auto è esente da problemi.. ma in generale con le auto ci vuole sempre tanto c..o. puoi anche prendere la prima della lista e avere sempre problemi. queste classifiche dicono l'andamento generale.. ma alla fine ci vuole solo fortuna. su questo forum vengono fuori tutte le rogne della a3 perchè 3/4 della gente qua dentro ha proprio la a3..

KILLER QUEEN
17-01-2010, 22:19
se uno non cerca l auto all ultima moda, diciamo che "compra con testa" e vuole auto affidabili, difficilmente va su audi bmw o mercedes.
si indirizza sicuramente sulle mazda (quelle costruite in jap), oppure toyota e lexus, ma fino ad un anno e mezzo fa...ora il grp toyota a causa della crisi ha tagliato i costi di varie cose tant e' che la qualita' e' calata.
pero' se uno vuol prendere usato "con testa" si prende una lexus, dal 99 al 2008 acquisterete auto dove mettere solo benzina.
6 mesi fa in lexus ho visto una rx300 (suv) a gas, del 2001, con 460k km, tranne i tagliandi e gomme l unico inconveniente che ha avuto quel mezzo e' stato l alternatore sostituito mi pare verso i 350k km.
girate un po' sulla rete, magari in germania (dove scalare km non e' sport nazionale) e troverete is200 (grande auto a due lire), gs ecc con ben piu' di 300k km.

e' indiscutibile la maggiore affiidabilita' delle auto jappo. questo detto da un maniaco bmw.

Ege67
17-01-2010, 22:37
Lazzo, troppo tardi: :icon_eyes:
Ormai io l'audi A3 l'ho già comprata.:BangHead:

:tongue:

Certo che la cosa più incredibile è che la porsche è sempre ai primi posti.
… e si che non sono motori tranquilli.:huh:

Dr.Vazzo
18-01-2010, 05:51
se uno non cerca l auto all ultima moda, diciamo che "compra con testa" e vuole auto affidabili, difficilmente va su audi bmw o mercedes.
si indirizza sicuramente sulle mazda (quelle costruite in jap), oppure toyota e lexus, ma fino ad un anno e mezzo fa...ora il grp toyota a causa della crisi ha tagliato i costi di varie cose tant e' che la qualita' e' calata.
pero' se uno vuol prendere usato "con testa" si prende una lexus, dal 99 al 2008 acquisterete auto dove mettere solo benzina.
6 mesi fa in lexus ho visto una rx300 (suv) a gas, del 2001, con 460k km, tranne i tagliandi e gomme l unico inconveniente che ha avuto quel mezzo e' stato l alternatore sostituito mi pare verso i 350k km.
girate un po' sulla rete, magari in germania (dove scalare km non e' sport nazionale) e troverete is200 (grande auto a due lire), gs ecc con ben piu' di 300k km.

e' indiscutibile la maggiore affiidabilita' delle auto jappo. questo detto da un maniaco bmw.

anche io ho sentito parlare molto bene di lexus...nessun problema...ottima qualità...prezzi accessibili (sull'usato)...straquoto killer queen :happy:

marcob89
19-01-2010, 14:02
Certo che la cosa più incredibile è che la porsche è sempre ai primi posti.
… e si che non sono motori tranquilli.:huh:

Sì da sempre, ed è il loro cavallo di battaglia.

sprido
19-01-2010, 14:13
Beh se riporta bmw come più affidabile allora siamo alla frutta... Direi una classifica molto poco attendibile

Dr.Vazzo
19-01-2010, 16:50
Beh se riporta bmw come più affidabile allora siamo alla frutta... Direi una classifica molto poco attendibile

eppure bmw, dei tanti che ne ho sentito parlare, la maggiorparte ne è entusiasta!! sembra molto robusta