PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei sostituire i fari anteriori, ma...



Nicola F
18-01-2010, 01:46
Ciao Ragazzi,

ancora una volta ho bisogno dei vostri saggi consigli e suggerimenti.
Sarei abbastanza intenzionato a sostituire i fari anteriori (attualmente monto i pre-restyling) con quelli restyling. Ho capito che bisogna smontare il paraurti (ma non so come fare) e che bisogna tagliare dei lamierini, ma non son riuscito a capire se devo poi cambiare qualcosa a livello elettrico e di connessioni, che lampade prendere e soprattutto se mi conviene montare il kit zenon o meno...
Ho anche provato a spulciare i post nelle varie sessioni, ma mi sono inesorabilmente perso...
Quindi eccomi qui a chiedere AIUTOOOOO
Grazie

Nicola F

floyd1974
18-01-2010, 12:41
Diciamo che non ti aspetta un lavoro molto facile se devi farlo tu personalmente ma senz'altro devi avere moooooooooolta pazienza e vedrai che avrai un lavoro fatto a dovere. :wink:
Di elettrico devi comprare 2 cavetti adattatore o farli da te (ma ti consiglio di comprarli, fai prima...) per collegare i nuovi fari sul vecchio connettore che è di forma diversa tutto qua. Quanto alle lampade da comprare quella è una cosa a tua discrezione! Ormai quasi tutti installano i fari allo xenon che oltre a dare un tocco di modernità all'auto riscaldano senz'altro meno delle normali alogene riducendo di parecchio la formazione della maledetta "condensa" che fa ingiallire i nostri fari! Attenzione alla gradazione di colore delle luci xenon (ai posti di blocco ti riconoscerebbero a Km di distanza...)
Ti consiglio di andare tra gli 8000K-6000K sono quelle più usate, almeno girando tra gli utenti del forum.
Io sulla mia ho installato i 6000k da un anno circa e vanno una meraviglia...

Nicola F
18-01-2010, 15:18
Ciao floyd 1974,
grazie per la risposta. Inizio a capirci qualcosa in +...

In effetti se il lavoro è complicato lo delegherò ad un carrozziere sperando di poter assistere al tutto.
Ti dico, la voglia di cambiare i fari nasce principalmente dall'esigenza di ottimizzare la visibilità notturna perchè quelli che ho adesso perdono sempre la regolazione e soprattutto puntano entrambi sulla sinistra (credo a causa di qualche supporto rotto). Visto che per me viaggiare sicuri è IMPORTANTISSIMO... pensavo di cogliere la palla al balzo e cambiare tutto.
Quindi l'idea dello xenon non è prioritaria, però prima di procedere vorrei valutare tutte le possibili alternative ed avrei quindi qualche altra domanda:
- Se volessi montare gli xenon dovrei anche aggiungere delle centraline vero? Se si come costi siamo alti??? E le lampade costano molto di +?
- Sai/Sapete indicarmi una marca di fari affidabile?
- La procedura per smontare il paraurti? so che ci sono solo delle viti da togliere, ma quali e dove?

Scusandomi ancora per la mia insistenza, continuo a RINGRAZIARTI e confidare nel tuo/vostro aiuto.

Grazie

Nicola F

floyd1974
18-01-2010, 16:52
Non devi scusarti per nessuna ragione. Qui siamo tutti amici ed ognuno di noi cerca di dare un contributo in base alle sue conoscenze ed esperienze... vedrai presto sarà così anche per te, basta avere la voglia ed il piacere di rendere sempre più bella e funzionale la propria Audi!
Quando ho sostituito i miei fari, il lavoro l'ho fatto fare al mio carrozziere di fiducia ma semplicemente perché non avevo tempo per farlo e ad anche perché dovevo far fare qualche lavoretto di verniciatura che senz'altro non avrei potuto fare io.
Quanto allo smontaggio del paraurti vedrai che qualcuno sul forum presto si farà vivo. So che bisogna togliere le viti che ci sono non appena apri il cofano (accanto a quelle che sorreggono i fari) e poi le viti che ci sono sotto i parafanghi ma senz'altro ci sarà qualcos'altro da svitare che ora non ricordo...
Quanto agli xenon quando compri il kit di "prima installazione", nella confezione trovi tutto l'occorrente, cavi, centraline e naturalmente le lampade.
I prezzi sono molto variabili, vanno dalle 60 euro per quelli made in china per arrivare anche a prezzi più alti man mano che ci si avvicina a marche conosciute, per non parlare degli originali Audi o VW! :wacko:
Io gli ho comprati sul famoso sito di compravendita on line e ti dico con sincerità che non gli ho pagati molto, più o meno 100 euro se non ricordo male (kit di 2 centraline, cavi e lampade da 6000K), e fino ad ora non mi hanno dato alcun tipo di problema, funzionano a meraviglia...
Un consiglio: se decidi di montarli fallo a paraurti e fari smontati. Dopo diventerebbe un problema trovare il posto per alloggiare le centraline ed infilare le lampade nei fari a causa degli spazi angusti nel vano motore. Pensa che il mio elettrauto per montarli mi ha rovinato completamente la coppetta che chiude i fari dalla parte interna... è stato un dolore vedere ganci di fissaggio spezzati e fori più grandi del normale...
Se hai esperienza, montali tu!!! Saresti di sicuro più preciso.

xxkart77
18-01-2010, 17:57
ciao.....
allora per i fari ti consiglio gli originali....o in ebay italiano,o in ebay tedesco li trovi...
io intanto ti posto questi che sono originali,ottimi,bellissimi

ebay oggetto numero 270514796182

poi i pre-restyling hanno connettore rotondo,i restyling rettangolari...
puoi fare 2 cose:
-tagli il tuo connettore,in audi compri i 2 connettori restyling originali,e le pinzettine che saldi ad aogni filo,per poi incastrarli sui connettori
-oppure compri il riduttore da rotondo a rettangolare senza modifiche:
ecco alcune inserzioni
ebay oggetto numero 280444396342 - 220542153459 - 360226891748 - 300385504389 -

per quanto riguarda il paraurti..io non l'ho smontato...per fare la modifica,e' facile...basta togliere la freccia,e vedi che dove appoggia c'e' un lamierino,basta tagliare conj attrezzo apposito,io l'ho fatto con un taglia lamiere a batteria e viene lavoro pulito,poi metti antiruggine e goccio di vernice x non far venire la ruggine...
per toglierlo il paraurti sul sito ci sono delle immaggini illustrative,cerca nei manuali o chiedi...

per il kit xeno invece,non costano cari..sui 50-60 euro...
devi vedere tu in base ai tuoi gusti se li vuoi bianchissime le luci,prendi quello a 6000k,se li vuoi con riflesso sul blu prendi i 8000k...le centraline sono uguali...se poi un giorno vuoi cambiare,con 20 euro camnbi le lampadine,da 6000k a 8000k e viceversa ed il gioco e' fatto...

solo che nei fari restyling,le lampadine si invertono---tu adesso hai le h7 anabbaglianti,h1 abbaglianti...nei restyling dove c'e' la parabolina ai lati vicino per capirci alla griglia centrale,ci va l'h1,le h7 diventano abbaglianti...

devi prendere se monti i restyling,il kit xeno h1.....su ebay scrivi kit xeno h1 e ne usciranno a centinaia...


spero di esserti stato di aiuto...


io ho una pre-rest del 99,,,addirittura io ho montato i fendinebbia,con spoiler tutto originale....

Nicola F
19-01-2010, 08:40
Ragazzi,

siete fantastici... grazie per i vostri preziosissimi consigli. Ho sbirciato un pò su ebay e in effetti di componenti ne si trova un bel pò.
Ma se volessi prendere i fati xenon dovrei comunque prendere l'adattatore vero? E poi quanto costa di media (l'adattatore)? su ebay ho visto che lo vendono da 1€ a 50€... non capisco...
Ultima cosa... xxkart77, mi dici che tu il paraurti non l'hai smontato... la cosa mi interessa molto... quindi vuoi dire che volendo posso sostituire i fari e nel caso fissare anche le centraline con il paraurti montato???
Ancora grazie

Nicola F

floyd1974
19-01-2010, 09:41
Si, si potrebbe anche tentare a sostituire i fari senza smontare il paraurti ma penso che sia molto più difficile. Io ho fatto la prova a smontarli nuovamente proprio per mettere ordine al lavoro che aveva fatto l'elettrauto ma non ci sono riuscito, sono riuscito a tirarli solo leggermente in avanti... probabilmente qualche supporto dal lato inferiore impedisce la facile rimozione anche se non ho voluto fare forza io per evitare di rompere qualcosa.
Quanto ai fari xenon, il kit comprende già tutto il necessario per collegare immediatamente i fari... l'adattatore a cui ti riferisci tu è quello per collegare i fari restyling sul pre? Se sono quelli costano circa una ventina di euro sul famoso sito di compravendita on line ma tedesco...

Nicola F
19-01-2010, 09:52
Si, si...
L'adattatore è proprio quello, ma non ho capito se va preso anche in caso di xenon...

floyd1974
19-01-2010, 09:57
Si, si...
L'adattatore è proprio quello, ma non ho capito se va preso anche in caso di xenon...

Do un'occhiata in macchina e ti faccio sapere... ora a mente non ricordo sinceramente ma mi sembra che sia necessario ugualmente!

xxkart77
19-01-2010, 13:50
Si, si...
L'adattatore è proprio quello, ma non ho capito se va preso anche in caso di xenon...

certo,l'adattatore serve,non c'entra nulla se hai i xeno o meno..i xeno hanno le centraline a parte....
io prima non l'ho smontato il paraurti,l'ho smontato in seguito quando ho montato lo spoiler per mettere i fendinebbia...
cmq non e' difficile..se lo smonti lavori molto molto meglio...

cerca la guida su questo sito...

Lupen6
19-01-2010, 14:35
le lampade anabbaglianti sono h7, non h1.... per il resto sono d'accordo con gli altri...
per togliere il paraurti, sviti le 4 viti che stanno nei passaruota anteriori,levi le 4 viti che reggono il paraurti sopra ai fari, con il cofano aperto; dopodichè prendi un angolo anteriore del paraurti e lo fai scavallare.. è tutto ad incastro.. vai tranquillo..

Antonello_A3
19-01-2010, 16:43
gli anabbaglianti sono h7 nel pre-restyling e gli abbaglianti h1...nei fanali restyling è il contrario!!

Nicola F
20-01-2010, 00:41
Ragazzi,

non ci crederete... questa sera i miei dari sono entrati in coma...
Gli anabaglianti non si accendono +...
Funziona tutto, tranne loro ed i motorini che regolano il livello del fascio di luce... (o per lo meno non mi rendo conto del movimento senza la luce)
Ho verificato sia i fusibili che le lampadine, ma è tutto in ordine... secondo voi???
Un segno chiaro ed inconfondibile che la bimba vuole rifarsi il trucco???

Audia32
20-01-2010, 01:56
Sicuro di aver controllato per bene i fusibili??

xxkart77
20-01-2010, 06:52
Ragazzi,

non ci crederete... questa sera i miei dari sono entrati in coma...
Gli anabaglianti non si accendono +...
Funziona tutto, tranne loro ed i motorini che regolano il livello del fascio di luce... (o per lo meno non mi rendo conto del movimento senza la luce)
Ho verificato sia i fusibili che le lampadine, ma è tutto in ordine... secondo voi???
Un segno chiaro ed inconfondibile che la bimba vuole rifarsi il trucco???

sara' saltato il comando luci..mi ha fatto lo stesso problema a me e sostituendolo ha funzionato..
se devi montare i fendi devi cambiare pure il comando luce...tanto vale comprarlo con comando fendinebbia

Nicola F
20-01-2010, 14:47
Fusibili controllati... ho anche provato a sostituire sia i fusibili che le lampade... ma niente...
Anche io inizio a pensare che il problema sia il comando luci, ma sinceramente spero sia qualcosa di + semplice, meno costoso e più facile da reperire usato...
Incrocio le dita e vi aggiorno appena possibile...

S3-Diego
20-01-2010, 15:01
Se vuoi una guida eccoti accontentato... peccato sia in francese..
Anche io comunque ho fatto l'operazione che vuoi fare tu! un Gran lavoro, ma soddisfazione alle stelle!

http://www.s3-passion.com/facelift.htm

Nicola F
21-01-2010, 17:48
Ragazzi,

mamma mia che nervoso...
Questa mattina ho portato l'auto da un elettrauto che si trova vicino al mio ufficio (solo per comodità) per risolvere il problema delle luci.
Ovviamente ho spiegato il tutto ed ho ribadito che prima di intervenire per risolvere, avrei gradito una telefonata per esprimere il mio parere...
COME NON DETTO...
Visto che non chiamava, mi son fatto la passeggiata e sono andato a vedere a che punto era...
Risultato
Lui tutto contento mi fa: ti ho fatto risparmiare un sacco di soldi... avresti dovuto sostituire comando luci e leva frecce, invece io ti ho inserito un relè ed ho risolto il tutto...
Non potere capire come mi sono innervosito... e mi ha anche chiesto 40€...
Povera la mia bimba...
Adesso secondo voi? Io ne avrei approfittato per comprare il comando luci con predisposto lo scatto per i fendi anteriori...
Se un domani volessi sostituirlo???
Scusate se mi sfogo con voi, ma di sicuro capite quello che provo...
Grazie

Nicola

Audia32
23-01-2010, 00:59
Un nostro parere??? 40 euro buttate via!!
Se compri il nuoo copmando puoi lasciare tutto com'è ma ,ti onsiglio,che sarebbe meglio ripristinare tutto come in origine.

Nicola F
23-01-2010, 10:01
Sono pienamente d'accordo con te e continuo a rosicare per quanto successo...

Nicola F
24-01-2010, 01:05
Ci siamo...
Presi i fari Hella... adesso devo decidere cosa fare per lo xenon...
Leggevo che qualcuno ha questa tecnologia anche sugli abbaglianti... immagino ci voglia una centralina diversa... e cos'altro?
Sapete poi indicarmi qualche marca (anche solo per gli anabbaglianti) con buon rapporto qualità prezzo?
Grazie

Nicola F

Audia32
25-01-2010, 00:35
Non ci vogliono centraline diverse ma un secondo kit!:laugh:

Nicola F
27-01-2010, 21:59
Ciao Raga,

finalmente i fari sono arrivati... sono originali Hella e sembrano in buono stato, anche se una pulitina ci vorrebbe (se avete consigli su come pulire dite pure).
Ad ogni modo, non vedo l'ora di poterli montarem ma prima vorrei chiarire un paio di dubbi che mi balenano in testa:

1)
sul retro del faro, nell'angolo in basso sul lato che dà verso la mascherina dell'auto c'è un tappo bianco che al suo interno ha un perno metallico dorato... a che serve??
Ecco una foto per rendere meglio l'idea:
http://img218.imageshack.us/img218/8626/36352119.jpg (http://img218.imageshack.us/i/36352119.jpg/)

2)
Cosa devo fare per avere il controllo elettronico del livello del fascio di luce??? I fari che monto adesso (quelli originali pre-restailing hanno questa funzione).

3)
Sulla base dei fari, sempre sul lato che dò verso la mascherina dell'auto, c'è una specie di punto ancoraggio, ma su uno dei due è spezzata... sapete dirmi se è un problema?
Ecco quello sano:
http://img62.imageshack.us/img62/4663/72388006.jpg (http://img62.imageshack.us/i/72388006.jpg/)

ecco quello rotto:
http://img218.imageshack.us/img218/9523/65821673.jpg (http://img218.imageshack.us/i/65821673.jpg/)

Per il momento è tutto.
Grazie

Nicola F

Lupen6
28-01-2010, 00:09
nella foto 1 al posto di dove si trovava quel tappo ci devi mettere il regola fari elettrico che trovi sui fari vecchi già montati..
nelle 2 foto successive ci sono i fermi che vanno ad incastrarsi nel telaio dell'auto.. quello rotto potrebbe essere un grande problema...

Audia32
28-01-2010, 01:00
Già,quel fermo rotto è fondamentale...Dovrai inventarti qualcosa tu!

Nicola F
28-01-2010, 13:34
Caspita...
la vedo dura... non ho proprio idea di come fare a sistemarlo anche perchè non dispongo del pezzo mancante...
Ma secondo voi i restanti tre punti di fissaggio non sono sufficienti a garantire l'immobilità del faro?!?
Altra cosa... ieri son stato un sacco di tempo a cercare qui sul forum il 3D dove illustravano come aprire e pulire i fari, ma non ci sono riuscito... qualcuno sa indicarmi dove la trovo?
E secondo voi è il caso di aprire e pulire?
Grazie

Nicola F

xxkart77
28-01-2010, 14:19
Caspita...
la vedo dura... non ho proprio idea di come fare a sistemarlo anche perchè non dispongo del pezzo mancante...
Ma secondo voi i restanti tre punti di fissaggio non sono sufficienti a garantire l'immobilità del faro?!?
Altra cosa... ieri son stato un sacco di tempo a cercare qui sul forum il 3D dove illustravano come aprire e pulire i fari, ma non ci sono riuscito... qualcuno sa indicarmi dove la trovo?
E secondo voi è il caso di aprire e pulire?
Grazie

Nicola F

la guida ecco il link

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15280

comunque per stare fermi immobili,bastano solo i 2 ganci superiori..importanti queli siano integri...anche se di quelli superiori vendono dei ganci originali audi da applicare...

Lupen6
28-01-2010, 16:08
nell'allogiamento dei fari sul modello pre-restyling
vi mancherà l'inserimento di una vite...dato che sul modello pre-restyling c'è il lamierino da togliere!!
quindi nel faro quella vite non ci può andare,
sul modello restyling ci sono le due viti in testa del faro e una interna dietro al faro
"si toglie con un giravite con prolunga"


come ha scritto Brian O'Connor nella guida, ti manca una vite sotto.. quindi senza quel gancio, il faro potrebbe ballare..

Nicola F
28-01-2010, 16:39
Per xxkart77:
Grazie mille per il link... ma tu che ne pensi?

Per Lupen6:
Uffa... quindi se ho ben capito io posso fissare il faro solo con le due viti poste sul lato superiore e non ho modo di fissarlo alla base (se non per mezzo del pernetto che nel mio caso è rotto)???
Se è così son messo male...
Suggerimenti per qualche rimedio?

Nicola F
03-02-2010, 14:42
Ciao Ragazzi,

finalmente ieri in Audi sono arrivati gli spinotti dei fari che avevo ordinato...
Ovviamente li ho subito ritirati e mi sono accorto che hanno una specie di morza viola che seve a bloccare i cavi (ovviamente una volta inseriti).
Qualcuno di voi sa dirmi se adesso devo:
semplicememnte tagliare lo spinotto rotondo;
spellare i cavi;
inserirli e chiudere questa morsa.

oppure mi tocca saldare o pinzettare qualcosa???
Se non è molto chiaro provvederò a postare una foto degli spinotti.
Grazie

Nicola F

P.s.: domenica mattina ero in montagna ehh... una folata di vento ha fatto slittare la bimba (che era spenta e parcheggiata evidentemente su una pò di ghiaccio) facendola sbattere contro una BMW... risultato... il mio paraurti anteriore si è rotto.:cry::cry::cry: la BMW non si è fatta nulla...

Nicola F
20-02-2010, 09:29
Ciao Ragazzi,

è da un paio di settimane ormai che ho montato i nuovi fari. L'operazione è andata bene, e dopo il montaggio mi son recato dal mio elettrauto di fiducia per far fare una buona regolazione del livello del fascio di luce.
Devo dire che la nitidezza del fascio abbagliante è veramente diversa rispetto ai vecchi fari... si vede perfettamente la forma della proiezione a linea spezzata degli anabbaglianti, ma...
Con la regolazione da codice della strada devo dire che non si vede nulla... il fascio è veramente troppo basso e soprattutto, al dilà del livello di proiezione, a me sembra che rispetto a tutte le comuni auto, i miei fari deficino della proiezione di luce laterale (soprattutto sinistra) emettendo pochissima e troppo convergente verso il centro della carreggiata.
Per essere più chiaro:

http://img28.imageshack.us/img28/5788/9422102.jpg (http://img28.imageshack.us/i/9422102.jpg/)

vedete il triangolo rosso?!? a me sembra mancare...
o ancora, avete presente quando in autostrada vi effettuate una manovra di sorpasso?!? generalmente i fari illuminano i blocchi di cemento posti a sinistra con un chiaro fascio di luce che parte proprio dalla fine del profilo dell'auto... a me invece è abbastranza più avanti ed è molto debole...
E' normale? Succede anche a voi? Forse è per via delle cupoline? ed è risolvibile in qualche modo?
Grazie

Nicola

Audia32
20-02-2010, 12:28
Molto probabilmente stai paragonando un faro con lenticolare con uno a parabola..... Con il lenticolare perdi sicuramente della luce sui lati,proprio nelle vicinanze dell'auto.... in cambio guadagni intensità là dove serve per il 99% del tempo....

pacovalencia
26-02-2010, 12:41
Ragazzi, mettiamo che io volessi montare gli xenon sui miei prerestyling, dovrei comprare il kit con le H7 (anabbaglianti).
Ma se in futuro volessi mettere i fari restyling, basterebbe che cambiassi solo le lampadine Xeno, oltre agli attacchi che dovrebbero essere rettangolari?
Grazie :smile:

AleGenoa
21-04-2010, 17:05
Rispolvero questa discussione per chiedere ai più esperti se è possibile rimettere i fari prerestyling una volta effettuata la modifica. Lo chiedo perchè i fari restyling che ho messo (TYC) sono agghiaccianti, non si vede una mazza!!! Vorrei dunque rimettere i vecchi perchè di spendere altri soldi non se ne parla, però non so se una volta eliminato quel lamierino che fa da supporto alla freccia è possibile fare questo lavoro...consigli? Grazie...

Nicola F
21-04-2010, 21:04
Ma sai che proprio qualche gg fa mi son chiesto la stessa cosa?!?
Secondo me, la cosa è fattibile... magari legando con qualche fascetta di plastica la freccia a qualche appiglio interno al vano motore...

Audia32
24-04-2010, 02:07
Basta incollare la freccia al faro. Certo che rivederla con i fari vecchi sarà uno schock!!!!

mene
03-05-2010, 10:40
adesso tocca a me...ma ora della fine riesco a cambiare i fanali senza smontare il paraurti? o devo per forza smontarlo?

Audia32
08-05-2010, 11:22
Ti conviene smontarlo,lavori meglio e ti sbrighi prima!

cico78
13-05-2010, 19:04
Ciao a tutti,oggi finalmente ho acquistato l'audi A3 T quattro 150 cavalli....e pensare che sono passato da una peugeot 206 xs 1.6 del 2002 a questa audi 2 anni + vecchia,ma l'audi è audi e al cuor non si comanda!!L'ho presa che ha 97.000;di una dottoressa di 42 anni,qualche piccolo graffio alla carozzeria,ma piccolo,gli interni come nuovi!
Premesso questo,chi mi sa dire dove posso acquistare i fari anteriori e posteriori restyling?magari qualche link ebay..in recupero si trova qualcosa??mi fareste un gran piacere!!!!grazie

Bronz84
13-05-2010, 20:43
Per montare i fari anteriori ti aspetta un lavoro un po' laborioso (non estremamente difficile, ma comunque non proprio semplice).
Se decidi di farlo, ti straconsiglio i fari originali. Su ebay.de ne trovi a bizzeffe di repliche, ma la qualità è scarsa (intendo anche come resa luminosa)...

I posteriori invece sono plug&play (devi solo mettere la lampada frecce arancio anzichè bianca), e sempre su ebay.de ne trovi molti.... ;)

cico78
13-05-2010, 21:30
ok, a me piacciono quelli di audia32,non capisco se sono restyling o altro.....quelli tutto un blocco faro e freccia!

Bronz84
13-05-2010, 21:32
Quelli dell'avatar (foto piccolina sotto al nick) o proprio quelli che monta realmente???

cico78
13-05-2010, 21:42
No,quelli che monta regolarmente....sulla a3 turbo versione L.

Bronz84
13-05-2010, 21:50
Sono i restyling, come i miei e come quelli del 90% dei possessori di 8L qui nel forum ;)

cico78
13-05-2010, 22:06
Bene grazie!!!proverei anche in qualche recupero..magari qualche macchina arrivata alla "frutta"..altrimenti si trova qualcosa intorno ai 160 euro??voglio mettere un kit xeno...Ho intenzione di acquistare anche un manometro della turbina,distanziali che smonterò dalla mia peugeot 206 se compatibilie sottoparaurti anteriore.Nel caso acquistassi nuovi distanzili,cosa mi consigliate da 16 o da 20 mm?Per il resto si vedrà

Bronz84
13-05-2010, 22:17
160€ se li trovi usati forse sì, ma dubito....nuovi vengono mi sembra sui 300€ l'uno! Oppure monti quelli di concorrenza ma te li sconsiglio....

Kit xenon ormai si trovano per meno di 100€, manometri non so, i distanziali non li puoi recuperare (foratura totalmente diversa.....)

cico78
13-05-2010, 22:21
Noooo!600 euro per 2 fari???mi cadono le palle!!!!a questo punto opterei per questi http://cgi.ebay.it/Audi-A3-8L-96-00-fari-anteriori-ANGEL-EYES-cromati-/370320393214?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5638d0c3fe
Per i distanziali 20 mm è troppo??

cico78
14-05-2010, 10:12
Ciao,ho trovato questi su ebay.Non conosco la sigla,sono questi quelli originali?
http://cgi.ebay.it/FARO-HELLA-1EL008306-041-PD-AUDI-A3-00-03-/400089274322?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5d272dd7d2

Bronz84
14-05-2010, 20:09
Gli originali sono Hella, quindi questi sono come gli originali. Ma l'inserzione credo proprio si riferisca ad UN solo proiettore....

cico78
15-05-2010, 01:26
Grazie mille!se qualcuno mi da conferma(il tipo di ebay nn mi ha risposto) compro la coppia :)!!

Audia32
15-05-2010, 12:22
Nell'asta c'è scritto "faro"!!!! Non si riferisce alla coppia!!!!

cico78
15-05-2010, 17:47
Nell'asta c'è scritto "faro"!!!! Non si riferisce alla coppia!!!!

Sì,sì,ma è un buon prezzo!!!poi kit xeno e via!!distanziali non so se da 20 mm...non vorrei tocchino il passaruota!!

Audia32
15-05-2010, 17:55
Dipende dai cerchi che monti!!! Hai gli originali?Quali?

cico78
15-05-2010, 18:39
Gomme 205/55/16".Vedo le gomme già di suo sporgenti dal passaruota,non vorrei che con distanziali da 20 mm rischio di grattare!!
http://img243.imageshack.us/img243/1420/15052010354.jpg

Audia32
16-05-2010, 01:58
Se hai gli originali puoi mettere anche i distanziali da 50!!!!!!!:laugh:
Tranquillo,con i 20 non avrai problemi!

QuanSan
16-05-2010, 03:59
Noooo!600 euro per 2 fari???mi cadono le palle!!!!a questo punto opterei per questi http://cgi.ebay.it/Audi-A3-8L-96-00-fari-anteriori-ANGEL-EYES-cromati-/370320393214?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5638d0c3fe
Per i distanziali 20 mm è troppo??

vorrei intromettermi per dire solo che il venditore e ottimo
ho comprato 2 lampade D2S,di cui una era rotta,me la inviata gratis un'altra senza alcun problema
spero di aver fatto cosa giusta dicendo questa cosa:biggrin:

cico78
16-05-2010, 11:26
vorrei intromettermi per dire solo che il venditore e ottimo
ho comprato 2 lampade D2S,di cui una era rotta,me la inviata gratis un'altra senza alcun problema
spero di aver fatto cosa giusta dicendo questa cosa:biggrin:
Hai fatto benissimo,è giusto segnalare un buon venditore!Ho deciso di acquistare i fari originali della hella,ora devo trovarli ad un prezzo vantaggioso...

razvan
25-06-2010, 19:03
riporto qui quello che avevo aperto inutilmente di la.




ciao a tutti.premetto subito che ho cercato sul forum topic gia esistenti,ma usciva fuori roba del tutto diversa che sto cercando io.
in poche parole vorrei cambiare i fari come d'altra parte fanno la maggior parte di noi qui dentro.monto i prerestyle e vorrei passare subito a questi

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8L-8-96-SCHEINWERFER-SCHWARZ-m-LED-STANDLICHT-/130402007854?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e5c90bb2e

la mia domanda e:e difficile il montaggio,visto che vorrei farlo da solo.c'è nessuno che lo ha fatto qui dentro?poi per quanto riguarda la compatibilita dei contatti..devo comprare o no l'adattatore.nella foto si vede un connettore simile a quello che abbiamo noi sulla nostra,poi il fatto che questo faro ha 2 lampadine h1 crea incompatibilita con i comandi?insomma,qualche info sulla compatibilita visto che dopo andro a montare bixenon su questi fari

xxkart77
25-06-2010, 19:10
essendo specifici per a3 96-00 non dovrai fare nessuna modifica..ne' tagliare lamierino supporto freccia,ne' cambiare connettore....le varie modifiche si attuano per montare fari della restyling



riporto qui quello che avevo aperto inutilmente di la.




ciao a tutti.premetto subito che ho cercato sul forum topic gia esistenti,ma usciva fuori roba del tutto diversa che sto cercando io.
in poche parole vorrei cambiare i fari come d'altra parte fanno la maggior parte di noi qui dentro.monto i prerestyle e vorrei passare subito a questi

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8L-8-96-SCHEINWERFER-SCHWARZ-m-LED-STANDLICHT-/130402007854?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e5c90bb2e

la mia domanda e:e difficile il montaggio,visto che vorrei farlo da solo.c'è nessuno che lo ha fatto qui dentro?poi per quanto riguarda la compatibilita dei contatti..devo comprare o no l'adattatore.nella foto si vede un connettore simile a quello che abbiamo noi sulla nostra,poi il fatto che questo faro ha 2 lampadine h1 crea incompatibilita con i comandi?insomma,qualche info sulla compatibilita visto che dopo andro a montare bixenon su questi fari

razvan
25-06-2010, 19:32
aaa perfetto allora...domani provvedero al acquisto.grazie mille...per quanto riguardano le regolazioni elettriche,sapete se si possono trapiantare?

Audia32
26-06-2010, 00:59
Ma perchè vuoi montare quei fari??? Sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli Audi!

razvan
26-06-2010, 18:18
come prima cosa,perche volevo cambiare un po look del frontale.insieme ai fari ho preso anche la mascherina senza logo.poi volendo montare i xenon,stanno meglio con questi fari piuttosto che con i fari a parabola che ho su.

Audia32
26-06-2010, 18:40
Sicuramente ma avresti potuto optare per i fari originali montati sulla restyling....

razvan
27-06-2010, 02:50
ok ma il look di questi fari dove lo lasci??poi per montare quelli devi fare la modifica,comprare il cavetto etc etc..ci sta anche che la qualita sia molto piu bassa ma visto che il prezzo su per giu è quasi lo stesso ho optato per questi.

Audia32
27-06-2010, 03:16
Il look degli originali restyling è il migliore,fidati!Molti hanno comprato i devil o gli angel per poi ritornare ai restyling! La modifica da apportare è una stupidata,fossero tutte così!!!!!
Non è indispensabile comprare il cavetto;il tuo elettrauto avrebbe potuto creare i collegamenti servendosi dello spinotto posto sui tuoi fari vecchi,proprio come ho fatto io.

Alex1973
28-10-2010, 21:03
I miei ke modello sono??

cico78
28-10-2010, 21:28
Non si vede bene...sembrani pre-restyling

Bronz84
28-10-2010, 21:40
I miei ke modello sono??

Se hai la macchina restyling (come messo sotto l'avatar).....i fari saranno restyling, no?? :laugh::laugh::laugh::laugh:

Alex1973
29-10-2010, 07:07
http://img827.imageshack.us/img827/4817/cimg1261p.jpg (http://img827.imageshack.us/i/cimg1261p.jpg/)

Si capisce meglio da questa foto??

Bronz84
29-10-2010, 08:38
Restyling....

Alexino
23-03-2011, 19:37
salve vorrei chiedervi una cosa riguardante i fari restyling, io gli ho comprato della marca depo, voi che ne dite?cmq ho notato che sulla freccia fortunatamente con il vetrino bianco..:-) dentro non ce niente, nenahc el'attacco della lampadine, ma l'attacco della freccia dei vecchi fari pre-restyling va bene su questi? grazie grazie

xxkart77
23-03-2011, 20:17
salve vorrei chiedervi una cosa riguardante i fari restyling, io gli ho comprato della marca depo, voi che ne dite?cmq ho notato che sulla freccia fortunatamente con il vetrino bianco..:-) dentro non ce niente, nenahc el'attacco della lampadine, ma l'attacco della freccia dei vecchi fari pre-restyling va bene su questi? grazie grazie


con calma potevi trovarli originali,specialmente su ebay tedesco e' pieno..ma ormai li hai comprati....
l'attacco della freccia ci metti il tuo che smonti dal tuo faro...ci va e' uguale...stacci la lampadina e la metti sul faro nuovo...
stessa cosa per i motorini che regolano altezza dei fari...smonti dai tuoi fari,e con molta cura li incastri sui nuovi...
devi comprare il cablaccio..il tuo e' tondo,nei nuovi fari e' rettangolare...se non vuoi uscire pazzo in germania vendono il converter da tondo a rettangolare,ed in 2 secondi hai fatto...altrimenti devi andare in audi,comprare i 2 connettori rettangolare,vai dall'elettrauto lui ti taglia il tuo rotondo,ci mette le pinzettine sui fili che poi incastrano nel connettore del faro ed il gioco e' fatto...
ricordati se fai questo lavoro di tagliare il connettore rotondo,che devi invertire i fili ,dato che nel faro restyling l'anabbagliante e' h1 ed abbagliante e' h7...invece attualmente tu hai il contrario con vecchio faro...

Alexino
23-03-2011, 21:32
grazie della risposta, io li ho trovati a 200€ su ebay tedesco si riescono a trovare a questo prezzo? ma tu dici che quelli della Depo sono scadenti o cmq non sono male come marca di concorrenza? grazie delle spiegazioni

Audia32
24-03-2011, 00:22
Purtroppo sono abbastanza scadenti.... A parte la lente c'è un problema molto frequente,Sulla copertura trasparente dopo poco si creano delle crepe che,co faro acceso,sembranno brutte.....

Alexino
24-03-2011, 14:32
ma li hai provati tu stesso oppure conosci qualcuno che ce li ha e si è trovato male? speriamo che non succeda niente di quello che hai detto... :-) ma tu dici proprio che mi si rovineranno oppure cmq non saranno il massimo ma vanno bene uguale..? grazie..

xxkart77
24-03-2011, 14:48
ma li hai provati tu stesso oppure conosci qualcuno che ce li ha e si è trovato male? speriamo che non succeda niente di quello che hai detto... :-) ma tu dici proprio che mi si rovineranno oppure cmq non saranno il massimo ma vanno bene uguale..? grazie..

in germania si trovano,a costa moderati...
ormai che li hai comprati montali...io li avevo della tyc,tenuti 3 anni,e sono ancora come nuovi...ormai che li hai montali...

Audia32
24-03-2011, 15:19
Li montai ad un mio caro amico.Prima i TYC,poi sostituiti in garanzia con dei Depo...Ma siamo lì.......

Alexino
24-03-2011, 15:55
si certo ormai che ce l'ho li monto,anche se mi sono un pò demoralizzato...:-) magari cerco di valorizzarli un po con un kit allo xeno di qualità tipo xenonlamp...cmq grazie delle risposte sempre gentili e disponibili...

Audia32
25-03-2011, 02:02
Sì sì,lo xeno è d'obbligo(indipendentemente dalla marca del faro)!

dani194
25-03-2011, 14:07
Sì sì,lo xeno è d'obbligo(indipendentemente dalla marca del faro)!

Tutti Tranne Me!! senza xeno :(

---------- Post added at 14.07.51 ---------- Previous post was at 14.02.51 ----------


ma li hai provati tu stesso oppure conosci qualcuno che ce li ha e si è trovato male? speriamo che non succeda niente di quello che hai detto... :-) ma tu dici proprio che mi si rovineranno oppure cmq non saranno il massimo ma vanno bene uguale..? grazie..
Alexino non vorrei demolarizzarti anke io ho i depo e posso confermare sia le crepe e sia lo scambiamento del faro stesso dopo manco un mese....mi spiace dirlo ma è così!!! :=(

Alexino
27-03-2011, 19:32
ma sono crepe molto visibile? possono rovinare il fascio di luce?non ho capito che cosa intendi per scambiamento del faro? tu li tieni così oppure li cambi?

dani194
27-03-2011, 19:48
ma sono crepe molto visibile? possono rovinare il fascio di luce?non ho capito che cosa intendi per scambiamento del faro? tu li tieni così oppure li cambi?
eh ale nn tanto le crepe sn visibili, ma ho il faro destro appannato...come se avesse già i suoi 10 anni alle spalle....li tengo così poi qnd troverò un occasione a buon prezzo li cambierò.....

Alexino
27-03-2011, 20:09
speriamo che non mi succeda niente di tutto quello che ho letto, ma tu per caso hai sentito o letto da qualche parte di gente che ha questi fari e non gli è successo niente? ti volevo chiedere ma tu hai lo xeno? e sugli abbaglianti hai lasciato la lampadine alogena o hai messo una effetto xeno?

dani194
27-03-2011, 20:25
speriamo che non mi succeda niente di tutto quello che ho letto, ma tu per caso hai sentito o letto da qualche parte di gente che ha questi fari e non gli è successo niente? ti volevo chiedere ma tu hai lo xeno? e sugli abbaglianti hai lasciato la lampadine alogena o hai messo una effetto xeno?

ke io sappia la maggior parte degli utenti ke hanno i depo...hanno sicuramente le crepe!!io no purtroppo non posso montare xeno...dalle mie parti ti ritirano il libretto.!!!!ho le lampade normali gialle :(

AleGenoa
31-03-2011, 21:15
Qualche giorno fa mi sono deciso a mettere su i motorini per regolare i fari, quando li avevo cambiati me li ero dimenticati e di rismontare tutto non avevo voglia...dicevo li ho messi su però non so se li ho montati bene. I motorini sono dei miei vecchi fari pre rest e in cima al braccetto hanno una ''pallina'', mentre i fari hanno una specie di scanalatura...la pallina va incastrata lì dentro? Come si fa? A me sembra quasi che il braccetto sia troppo corto per toccare quella parte lì, anche nel momento di massima estensione...non è che i motorini dei fari restyling sono diversi?

dani194
01-04-2011, 00:02
Qualche giorno fa mi sono deciso a mettere su i motorini per regolare i fari, quando li avevo cambiati me li ero dimenticati e di rismontare tutto non avevo voglia...dicevo li ho messi su però non so se li ho montati bene. I motorini sono dei miei vecchi fari pre rest e in cima al braccetto hanno una ''pallina'', mentre i fari hanno una specie di scanalatura...la pallina va incastrata lì dentro? Come si fa? A me sembra quasi che il braccetto sia troppo corto per toccare quella parte lì, anche nel momento di massima estensione...non è che i motorini dei fari restyling sono diversi?
ale io avevo quei fari con la freccia a parte per intenderci e cmq ho istallato quei motorini sui depo....deve andare x forza bene controlla meglio!a limite vai da un elettrauto....ci vojono 2 minuti!

By3z
01-04-2011, 01:15
E' giusto, si fa, solo STAI ATTENTO.
Se spacchi il pezzo di plastica dentro, che fa presa sulla pallina del motorino, non c'è come ricambio. Poi ovviamente senza niente non puoi tenerli altrimenti balla tutto...

Audia32
01-04-2011, 02:42
Per comodità attacca i motorini e fai in modo che il braccetto sia tutto in fuori.A questo punto devi infliare(Non forzare) la pallina all'interno di quella sorta di binario.

AleGenoa
01-04-2011, 13:19
Ok, ma quando inserisco il motorino e lo ruoto per farlo entrare, la pallina dovrebbe incastrarsi in automatico? Perchè ripeto a me sembra che addirittura il braccetto sia troppo corto, e poi mi sembra difficile che la pallina con cosi poca forza riesca a entrare nella scanalatura, bisognerebbe spingere dall'altra parte ma c'è il vetro ed è tutto chiuso...scusate ma la procedura non mi è molto chiara...

Audia32
01-04-2011, 14:23
Ti ripeto non devi spingere altrimenti rompi il fermo all'interno del faro.Devi dar entrare la pallina dal lato,senza nessuno sforzo!

Danix23
01-04-2011, 18:22
Ok, ma quando inserisco il motorino e lo ruoto per farlo entrare, la pallina dovrebbe incastrarsi in automatico? Perchè ripeto a me sembra che addirittura il braccetto sia troppo corto, e poi mi sembra difficile che la pallina con cosi poca forza riesca a entrare nella scanalatura, bisognerebbe spingere dall'altra parte ma c'è il vetro ed è tutto chiuso...scusate ma la procedura non mi è molto chiara...

devi smontare la plastica anteriore xkè è + facile farla entrare nn va forzata se no si disintegra il binario come a me la pallina entra da un lato

AleGenoa
01-04-2011, 18:30
Ah ok allora bisogna aprire il faro! Era questo il passaggio che mi mancava...grazie a tutti!

Danix23
01-04-2011, 18:45
Ah ok allora bisogna aprire il faro! Era questo il passaggio che mi mancava...grazie a tutti!
:biggrin: prego ma fai attenzione se hai qualke dubbio chiedi

Audia32
01-04-2011, 18:55
La plastica posteriore vuoi dire!:biggrin:

Danix23
01-04-2011, 19:28
La plastica posteriore vuoi dire!:biggrin:
va bè :tongue: ha capito il ragazzo :biggrin::biggrin:

Alexino
02-04-2011, 20:08
scusate ragazzi ho un problema con i fari restyling che ho montato.. io mio meccanico non è riuscito a trovare il connettore rettangolare per attaccare i fili..voi sapete i codici per prenderlo all'audi oppure qualche sito che li vende? magari l'adattatore gia pronto da rotondo a rettangolare? garzieee è urgente

Danix23
02-04-2011, 21:36
scusate ragazzi ho un problema con i fari restyling che ho montato.. io mio meccanico non è riuscito a trovare il connettore rettangolare per attaccare i fili..voi sapete i codici per prenderlo all'audi oppure qualche sito che li vende? magari l'adattatore gia pronto da rotondo a rettangolare? garzieee è urgente

hai visto su ebay.de?

---------- Post added at 21.36.46 ---------- Previous post was at 21.24.22 ----------


scusate ragazzi ho un problema con i fari restyling che ho montato.. io mio meccanico non è riuscito a trovare il connettore rettangolare per attaccare i fili..voi sapete i codici per prenderlo all'audi oppure qualche sito che li vende? magari l'adattatore gia pronto da rotondo a rettangolare? garzieee è urgente

http://cgi.ebay.de/Audi-A3-8L-Adapterkabel-Set-Facelift-Scheinwerfer-Kabel-/190518237980?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2c5bc59b1c#ht_500wt_949
ecco trovato apposta x te :tongue:

Alexino
02-04-2011, 22:50
grazie ragazzi :-) ma lo avevo visto anche io e sto gia facendo l'asta però ho visto che il prezzo si sta alzando molto... voi dite che all'audi me lo trovano? nessuno di voi in caso me lo può rimediare? grazie mille

Audia32
03-04-2011, 02:03
Al massimo puoi far togliere lo spinotto dai fari vecchi;da una parte andrà ad agganciarsi con il complementare presente sulla macchina,dall'altra parte il tuo elettrauto dovrà saldare i fili sul bocchettone rettangolare presente sui nuovi fari.

xxkart77
03-04-2011, 09:19
scusate ragazzi ho un problema con i fari restyling che ho montato.. io mio meccanico non è riuscito a trovare il connettore rettangolare per attaccare i fili..voi sapete i codici per prenderlo all'audi oppure qualche sito che li vende? magari l'adattatore gia pronto da rotondo a rettangolare? garzieee è urgente

se vai in audi,gli dici che ti servono i connettori dei fari dell'a3 2001.....
io se trovo i codici te li do..altrimenti vai in audi....costano 5-6 euro ciascuno

Alexino
03-04-2011, 11:10
grazie ragazzi delle idee :-) oggi vado all'audi ( se il concessionario è aperto) e sento se li trovo in caso seguo l'idea di audia32, perchè in altri siti non li ho trovati sti connettori voi sapete siti che potrebbero vendere questo genere d iricambi? cmq appena risolvo vi faccio sapere.. :-)

Audia32
03-04-2011, 11:38
Li ho visti spesso su Ebay ma il prezzo è altino,sui 50 euro... Prova a chiedere a Bronz84,se non erro aveva i codici per i connettori da ordinare in Audi.

Alexino
03-04-2011, 11:46
esatto l'unico che ho trovato è gia arrivato a più di 40€ con l'asta e sinceramente visto che all'audi costano pochi € mi rompe spendere così tanto.. cmq posso mandargli un pm a bronze84 per i codici oppure gli lo puoi chiedere tu se magari lo conosci? grazie

Audia32
03-04-2011, 12:02
E' lo stesso,è disponibilissimo!Mandagli un pm,sicuramente non ha letto questa discussione altrimenti sarebbe intervenuto!

Alexino
06-04-2011, 20:53
ragazziiiiii ho bisogno di voiiii.... in audi mi hanno detto che non ce li hanno i connettori quelli rettangolari e su ebay ho trovato solo quelli per l'audi a4 ma sono a 7 fili non ha 4... qualcuno me li può rimediare in qualche modo o dirmi dove li posso prendere? è urgentissimooooo offro anche ricompensa....

Audia32
07-04-2011, 01:13
Fai come ti ho detto io,fai modificare il tutto dal tuo elettrauto.

xxkart77
07-04-2011, 19:40
ragazziiiiii ho bisogno di voiiii.... in audi mi hanno detto che non ce li hanno i connettori quelli rettangolari e su ebay ho trovato solo quelli per l'audi a4 ma sono a 7 fili non ha 4... qualcuno me li può rimediare in qualche modo o dirmi dove li posso prendere? è urgentissimooooo offro anche ricompensa....


dammi qualche oretta.vedo se ne trovo uno che avevo messo da parte.prendo il codice e te lo do

---------- Post added at 19.40.40 ---------- Previous post was at 18.35.23 ----------


dammi qualche oretta.vedo se ne trovo uno che avevo messo da parte.prendo il codice e te lo do
non riesco a trovarlo...

Alexino
07-04-2011, 20:24
ragazzi alla fine sono andato di persona al magazzino ricambi Volkswagen e me lo hanno trovato subito... finalmente sono arrivato alla fine e spero che il pezzo vada bene...:-) cmq il codice è 1j0 937 724.. grazie a tutti per le idee..

xxkart77
07-04-2011, 21:31
ragazzi alla fine sono andato di persona al magazzino ricambi Volkswagen e me lo hanno trovato subito... finalmente sono arrivato alla fine e spero che il pezzo vada bene...:-) cmq il codice è 1j0 937 724.. grazie a tutti per le idee..

sono contento..mi sembrava strano che in concessionaria non lo sapevano...
digli all'elettrauto che nei restyling devi invertire anabbaglianti con abbaglianti..nei restyling e' l'inverso di come li hai adesso

Audia32
08-04-2011, 00:07
Hai preso pure i faston?

Alexino
08-04-2011, 14:12
cosa sono i faston? sull'ordine ce scritto scatola contatti piatti raccordo per protezione, e su osservazioni ce scritto 4 poli nero..

xxkart77
08-04-2011, 14:57
cosa sono i faston? sull'ordine ce scritto scatola contatti piatti raccordo per protezione, e su osservazioni ce scritto 4 poli nero..

sarebbero le pinzettine che vanno su ogni filo del cablaggio che poi vanno ad incastro sul connettore....
quelli li hanno tutti gli elettrauto....volendo anche i audi li davano

Audia32
08-04-2011, 15:26
Non è detto che l'elettrauto li abbia,ne esistono 100 mila modelli... Sarebbe meglio prenderli direttamente in Audi.

Alexino
08-04-2011, 19:46
cavolo non lo sapevo... ma perchè senza di quelle non si può fare il cablaggio? lunedi quando prendo i connettori glie lo dico se ne hanno li in magazzino senza ordinarli, in caso penso che il mio elettrauto li abbia.. è sempre ben fornito..

Audia32
08-04-2011, 23:27
Senza non puoi fare niente..

Alexino
09-04-2011, 14:52
ma si chiamano proprio faston? oppure hanno un nome più specifico..?

Matteo B
09-04-2011, 18:30
no no si chiamano proprio così e costano praticamente niente!

Alexino
09-04-2011, 18:59
ma voi dite che se non ce li hanno in audi subito disponibili senza ordinarli il mio elettrauto ce li ha? cioè sono mollette comuni o sono particolari?

Audia32
09-04-2011, 19:15
Come ti dicevo ne esistono tantissimi modelli.Prova a chiederglielo se ce li ha!

phoenix975
21-09-2012, 15:06
Ciao mi diresti la frase giusta o la parola giusta per trovare questo spinotto su ebay.... Grazie

phoenix975
24-09-2012, 10:08
Come si chiama l'adattatore da tondo a rettangolare grazie...

bosstarty
24-09-2012, 13:54
Vai qui da questo venditore che li ha http://myworld.ebay.com/tuning-fanatics-shop_com/?_trksid=p4340.l2559

Audia32
25-09-2012, 17:31
http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-8L-Facelift-Scheinwerfer-Kabel-Adapter-/170893069523?pt=DE_Autoteile&hash=item27ca054cd3

http://www.ebay.de/itm/Plug-Play-Facelift-Scheinwerfer-Adapter-Kabel-Set-Audi-A3-8L-NEU-/110761675289?pt=DE_Autoteile&hash=item19c9e90a19

http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-8L-FACELIFT-SCHEINWERFER-ADAPTER-KABEL-SET-/290759435315?pt=DE_Autoteile&hash=item43b29ce433

ale/s line
26-09-2012, 02:13
[QUOTE=Nicola F;334831]Ciao Ragazzi,

ancora una volta ho bisogno dei vostri saggi consigli e suggerimenti.
Sarei abbastanza intenzionato a sostituire i fari anteriori (attualmente monto i pre-restyling) con quelli restyling. Ho capito che bisogna smontare il paraurti (ma non so come fare) e che bisogna tagliare dei lamierini, ma non son riuscito a capire se devo poi cambiare qualcosa a livello elettrico e di connessioni, che lampade prendere e soprattutto se mi conviene montare il kit zenon o meno...
Ho anche provato a spulciare i post nelle varie sessioni, ma mi sono inesorabilmente perso...
Quindi eccomi qui a chiedere AIUTOOOOO
Grazie

Nicola F[/QUO.TE]

ciao se ti interessa sto vendendo i miei goriginali compresi kit xeno. causa passaggio ad a3 8p sportback s.line

Djdiffo
26-09-2012, 12:10
allora ale, devi comprare solo gli adattatori degli spinotti queli che ha linkato sopra audia32.. po inei parafanghi quando smonti i fari ci sono delle parti in lamiera sporgenti che si devono eliminare lavoro di carrozziere possibilmente.. e poi puoi metttere i fari nuovi.. come lampade ti consiglio il kit xenon da 6000k 35w... poi se vuoi negli abbaglianti metti un altro kit h1 sempre da 6000k 35w ;) luci di posizxione a 10 led e via :D..