PDA

Visualizza Versione Completa : A4 tdi 130CV vs A4tfsi 143CV



sanmazz
18-01-2010, 13:50
Ciao, propongo questa discussione: era meglio il vecchio tdi 130CV o il nuovo tfsi 143?
il vecchio era molto più grintoso ai bassi regimi mentre il nuovo è più elastico (non devo scalare per un sorpasso)... il vecchio era più rumoroso, il nuovo me l'han venduto come un motore economico di diesel ma da quanto dice il computer di bordo la media l/km è più o meno invariata...
quindi, sencondo voi qual'è meglio?

Tra l'altro da quanto ne so io, Audi ha scelto il tfsi, per problemi di ecologia in quanto con il vecchio ignettore-pompa non riusciva a rintrare in Euro 5.. qundi una scelta obbligata e non dettata da migliori prestazioni. cosa ne pensate?

Gabriela4tfsi
20-01-2010, 20:10
Ciao, propongo questa discussione: era meglio il vecchio tdi 130CV o il nuovo tfsi 143?
il vecchio era molto più grintoso ai bassi regimi mentre il nuovo è più elastico (non devo scalare per un sorpasso)... il vecchio era più rumoroso, il nuovo me l'han venduto come un motore economico di diesel ma da quanto dice il computer di bordo la media l/km è più o meno invariata...
quindi, sencondo voi qual'è meglio?

Tra l'altro da quanto ne so io, Audi ha scelto il tfsi, per problemi di ecologia in quanto con il vecchio ignettore-pompa non riusciva a rintrare in Euro 5.. qundi una scelta obbligata e non dettata da migliori prestazioni. cosa ne pensate?


scusa ma il tfsi non ha un motore a benzina???:huh:

mario2000
20-01-2010, 20:56
infatti....il tsfi è un motore a benzina.Sicuramente voleva dire 1.9 TDI 130cv vs 2.0 TDI 143cv.....

sanmazz
21-01-2010, 15:09
si è vero scusate... ho sbagliato

testin83
06-02-2010, 14:37
Io sono appena entrato in possesso di una A4 con motore Tdi 143Cv, quindi cammon rail, non posso esprimere un giudizio completo su questo motore perchè ho percorso per ora solo 700 Km, però posso dirti che il vecchio iniettore pompa a me non è mai piaciuto, all'inizio può sembrare entusiasmante con tutta quella coppia erogata così in "basso" ma poi ti rendi conto che finisce tutto lì, per non parlare della rumorosità....
Il nuovo Tdi invece gira fluido, sale di giri in modo progressivo e senza colpi alla schiena e anche a bassi regimi non risulta mai essere "vuoto", e poi quando gira al minimo il rumore e soprattutto le vibrazioni sono quasi da benzina!!!
Per adesso questa è la mi a opinione poi potrei anche essere smentito col passare del tempo.......

gianlucaTDI
06-02-2010, 14:57
veramente il tdi 130cv non finisce assolutamente ai bassi...non è proprio vero...unica pecca rumore e inquinamento....io una volta ho tirato la 4 fino alla zona rossa e faceva 180kmh....penso proprio che sia degno di nota...si tu dirai, bhe metti la 5 e hai finito li,infatti fare 205-210 va piu che bene....questo è un motore fantastico...indubbiamente il 143cv è migliore, ma al 130 non va detto niente...;))

testin83
06-02-2010, 15:30
veramente il tdi 130cv non finisce assolutamente ai bassi...non è proprio vero...unica pecca rumore e inquinamento....io una volta ho tirato la 4 fino alla zona rossa e faceva 180kmh....penso proprio che sia degno di nota...si tu dirai, bhe metti la 5 e hai finito li,infatti fare 205-210 va piu che bene....questo è un motore fantastico...indubbiamente il 143cv è migliore, ma al 130 non va detto niente...;))

Non è per comtraddirti, ma quanta strada ti è servita per finire una quarta??? Ti dico questo perchè mio fratello ha quel motore e qualche volta mi è capitato di guidarlo e secondo me dopo i 3.000 Giri è molto difficile comntinuare a farlo salire con vigore... può darsi che he è solo questione di gusti...Ciao

Annibale
06-02-2010, 21:00
Ciao, io ho posseduto il vecchio 130 cv, successivamente il 170 cv, sempre iniettore pompa e ora da 15 giorni il 143 cv CR. che dire, la rotondità, il tiro costante a tutti i regimi e la silenziosità lo rendono assolutamente vincente.
Questo è un gran bel motore e non ritornerei agli iniettori pompa, brutali con un arco di utilizzo molto limitato. Si deduce subito che questo propulsore è uno step
verso l'alto e successivo. E' come paragonare la linea teutonica della b7 con la classe l'eleganza e sportività della nuova b8.

Alex 67
06-02-2010, 21:49
Io sono appena entrato in possesso di una A4 con motore Tdi 143Cv, quindi cammon rail, non posso esprimere un giudizio completo su questo motore perchè ho percorso per ora solo 700 Km, però posso dirti che il vecchio iniettore pompa a me non è mai piaciuto, all'inizio può sembrare entusiasmante con tutta quella coppia erogata così in "basso" ma poi ti rendi conto che finisce tutto lì, per non parlare della rumorosità....
Il nuovo Tdi invece gira fluido, sale di giri in modo progressivo e senza colpi alla schiena e anche a bassi regimi non risulta mai essere "vuoto", e poi quando gira al minimo il rumore e soprattutto le vibrazioni sono quasi da benzina!!!
Per adesso questa è la mi a opinione poi potrei anche essere smentito col passare del tempo.......



Ma.... da quando i motori a benzina sono diventati rumorosi e vibrano....

testin83
07-02-2010, 12:14
Ma.... da quando i motori a benzina sono diventati rumorosi e vibrano....

Era appunto per far capire che le vibrazioni sono quasi totalmente assenti.....

mauy37
07-02-2010, 17:39
Bhe il vecchio motore da 130cv, comunque è un buon motore e a me personalmente ha dato tante soddisfazioni................