PDA

Visualizza Versione Completa : Spruzzini lavavetro + rumorino molesto



Golfer
18-01-2010, 21:54
Buonasera,

ma le nostre S3 hanno gli spruzzini lavavetro riscaldabili ? Con marcia in autostrada a -6-8 °C lo spruzzino lato guida mi rimane semi otturato...quello lato passeggero invece funziona sempre.C'è una resistenza nello spruzzino ? Quanto se lo faranno pagare uno spruzzino nuovo ?

Poi volevo chiedervi anche che cosa c'è dietro al vano portaoggetti...perchè da un po' di tempo a questa parte avverto un rumore fastidioso, come se ci fosse un bulloncino o un oggetto di plastica dura che rotola dietro... a ogni frenata, a ogni dosso etc. questo coso rotola e fa rumore :sick: poi per qualche giorno tutto silenzio come se si "stabilizzasse".

Grazie :smile:

ChriS3
18-01-2010, 23:38
Poi volevo chiedervi anche che cosa c'è dietro al vano portaoggetti...perchè da un po' di tempo a questa parte avverto un rumore fastidioso, come se ci fosse un bulloncino o un oggetto di plastica dura che rotola dietro... a ogni frenata, a ogni dosso etc. questo coso rotola e fa rumore :sick: poi per qualche giorno tutto silenzio come se si "stabilizzasse".

Grazie :smile:

Tira giù il vano portaoggetti e guarda dietro :wink:

dure.d
19-01-2010, 09:48
Buonasera,

ma le nostre S3 hanno gli spruzzini lavavetro riscaldabili ? Con marcia in autostrada a -6-8 °C lo spruzzino lato guida mi rimane semi otturato...quello lato passeggero invece funziona sempre.C'è una resistenza nello spruzzino ? Quanto se lo faranno pagare uno spruzzino nuovo ?

Poi volevo chiedervi anche che cosa c'è dietro al vano portaoggetti...perchè da un po' di tempo a questa parte avverto un rumore fastidioso, come se ci fosse un bulloncino o un oggetto di plastica dura che rotola dietro... a ogni frenata, a ogni dosso etc. questo coso rotola e fa rumore :sick: poi per qualche giorno tutto silenzio come se si "stabilizzasse".

Grazie :smile:

Gli spruzzini/ugelli non so se sono riscaldati... Se si, allora i miei non funzionano entrambi... :ph34r:
Per il rumore, hai guardato sotto la plastica dei tergi?? C'è un tunnel bello grosso sotto quella plastica... :wink:

Il Signor Zetec
19-01-2010, 11:40
gli ugelli lavavetro su S3 sono riscaldati!

dure.d
19-01-2010, 14:31
gli ugelli lavavetro su S3 sono riscaldati!

Allora i miei non funzionano troppo bene... :sad:

rikyS3
19-01-2010, 16:55
i miei non hanno mai funzionato allora

ChriS3
19-01-2010, 17:13
io neanche lo sapevo

Golfer
19-01-2010, 19:29
Gli spruzzini/ugelli non so se sono riscaldati... Se si, allora i miei non funzionano entrambi... :ph34r:
Per il rumore, hai guardato sotto la plastica dei tergi?? C'è un tunnel bello grosso sotto quella plastica... :wink:

si ho già guardato lì sotto, tutto a posto. Penso che dovrò tirare giù (o far tirare giù :tongue:) il cassetto portaoggetti.

Probabilmente allora uno spruzzino mi si è bruciato e non scalda più...in passato non ho mai avuto problemi e anche a quelle temperature hanno sempre funzionato entrambi. Se non costa troppo lo faccio sostituire !

Audia32
20-01-2010, 02:24
Sì,lo sono su tutte le A3.
Costa intorno ai 20 euro.

ChriS3
20-01-2010, 13:06
Penso che dovrò tirare giù (o far tirare giù :tongue:) il cassetto portaoggetti.



devi togliere lo sportellino che c'è a destra, dove appoggia la portiera quando chiude, lì dovrebbe esserci 5 viti da togliere, le altre non danno fastidio, dopodichè apri il cassettino ed in alto ce ne sono 3, poi ti rimane l'ultima che è nello spazio lungo e stretto che c'è sotto il cassettino (a sinistra).
Ora stacca lo spinotto della luce a siluro o tiralo via, stando attendo agli incastri che ha a destra. è molto semplice

dure.d
20-01-2010, 18:10
Si, è facile da smontare... Le uniche viti "difficili" sono le 3 in alto (ci va un cacciavite corto)... Sono tutte torx!! Attento anche al filo che si collega alla serratura per disattivare l'airbag...


Sì,lo sono su tutte le A3.
Costa intorno ai 20 euro.

Quindi assieme al tubetto dell'acqua arriva anche un filo elettrico agli ugelli??

Golfer
20-01-2010, 22:17
Ottimo...allora devo procurarmi dei giravite Torx :wink:

se lo spruzzino costa solo 20 euro....lo prendo subito.

VidokF1
20-01-2010, 22:50
azzo, non si finisce mai di imarare!!!
Certo che sta car è una vera scoperta, ora ho capito perchè nuova costava 38k € circa!

Avrei una domanda, ma anche lo spruzzino posteriore è riscaldato?
Il prezzo di quello posteriore quanto verrebbe?
Il mio fa la "pipì" come i gatti, prima andava come un annaffiatoio, non capisco cosa sia successo...

ChriS3
20-01-2010, 23:20
Certo che sta car è una vera scoperta, ora ho capito perchè nuova costava 38k € circa!
[QUOTE]

certo, per gli spruzzini :tongue::laugh:

[QUOTE=VidokF1;336873]
Avrei una domanda, ma anche lo spruzzino posteriore è riscaldato?
Il prezzo di quello posteriore quanto verrebbe?
Il mio fa la "pipì" come i gatti, prima andava come un annaffiatoio, non capisco cosa sia successo...

Il mio ormai perde l'acqua prima di arrivare allo spruzzino post:cry:

Audia32
21-01-2010, 01:28
Quindi assieme al tubetto dell'acqua arriva anche un filo elettrico agli ugelli??

Esatto!:wink:

cri'83
21-01-2010, 09:00
chri quindi ogni volta che usi lo spruzzino allaghi la macchina internamente?!? ahaha

Audia32
21-01-2010, 12:16
Attenti che il tubicino passa vicino alla centralina posta nel fianchetto sinistro(è anche la pompa che apre e chiude le sicure);se arriva acqua su di essa potreste rovinarla!

ChriS3
21-01-2010, 13:16
no, perde ancora quand'è nel vano motore, ci sarà il tubetto crepato, ma non l'ho mai considerato

dure.d
22-01-2010, 09:46
no, perde ancora quand'è nel vano motore, ci sarà il tubetto crepato, ma non l'ho mai considerato

Idem sulla mia... Se uso lo spruzzo dietro allago il box... E visto da dove cola, è un buco del tubetto mentre passa nel vano motore... :cry:

ChriS3
22-01-2010, 11:39
tanto non lo uso mai, son tentato di togliere anche il tergi

dure.d
22-01-2010, 12:09
tanto non lo uso mai, son tentato di togliere anche il tergi

Gia fatto!! :happy: Ma lo spruzzino non è per il lunotto... :ph34r:

Golfer
22-01-2010, 19:25
lo spruzzino dietro è riscaldato anche lui o no ? l'altro giorno mi sa che si è congelato anche lui :sad: Per il resto spruzza bene, io lo uso spessissimo...

dure.d
22-01-2010, 22:19
Io l'ho smontato e non direi che è riscaldato... Di fili elettrici vicino all'ugello non ce ne sono...

Golfer
05-02-2010, 18:21
Spruzzino sostituito...euro 21 !
Il rumore molesto invece proviene dallo sportelletto della ventola del ricircolo...dietro al cassettino portaoggetti e al motore della ventola stessa.