PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione su fari non originali



AleGenoa
18-01-2010, 22:38
Cao a tutti, qualche mese fa ho fatto la tanta sospirata modifica del frontale, mettendo i fari modello restyling e integrando i fendinebbia nello spoiler. Ho preso tutto di concorrenza, tranne lo spoiler, e volevo qualche informazione sui fari, che sono della Tyc. Esteticamente sono pressochè identici agli originali, ma maneggiandoli la differenza si nota...inoltre ho notato che il fascio di luce proiettato non è uniforme come quello delle altre auto, e se proietto luce su qualcosa di ravvicinato, tipo un muro o un'auto, vedo anche una striscia di arcobaleno! Ecco vorrei sapere se qualcun altro ha questi fari (li ho presi su un noto sito di aste versione tedesca) e se ha notato queste cose...
Mi chiedevo poi come potrebbero comportarsi con lo xeno, se i problemi verrebbero esasperati o limitati...
Grazie...

By3z
19-01-2010, 08:17
Cao a tutti, qualche mese fa ho fatto la tanta sospirata modifica del frontale, mettendo i fari modello restyling e integrando i fendinebbia nello spoiler. Ho preso tutto di concorrenza, tranne lo spoiler, e volevo qualche informazione sui fari, che sono della Tyc. Esteticamente sono pressochè identici agli originali, ma maneggiandoli la differenza si nota...inoltre ho notato che il fascio di luce proiettato non è uniforme come quello delle altre auto, e se proietto luce su qualcosa di ravvicinato, tipo un muro o un'auto, vedo anche una striscia di arcobaleno! Ecco vorrei sapere se qualcun altro ha questi fari (li ho presi su un noto sito di aste versione tedesca) e se ha notato queste cose...
Mi chiedevo poi come potrebbero comportarsi con lo xeno, se i problemi verrebbero esasperati o limitati...
Grazie...

L'ho sempre detto di non prendere i fari non originali. Tyc, Depo e altri... Sono TUTTI così. Ad un occhio ignaro potrebbero anche sembrare ok ma fanno letteralmente schifo, son soldi buttati. Mi spiace, ma d'altronde se costano 1/6 degli Hella un motivo ci sarà anche... :dry:

Se metti gli xeno il difetto diventa più marcato.

Vedi tu... Io ti consiglio sempre di rivenderteli finchè son pressochè nuovi e di comprarti gli originali... :unsure:

floyd1974
19-01-2010, 09:55
Effettivamente ha ragione By3z e posso confermarlo sulla mia pelle!
Io avevo comprato quelli DEPO che sinceramente in un primo momento hanno dato un buon risultato ma oggi, a distanza di un anno, presentano delle lesioni sul plexiglass che non riesco a capire ancora come diammine si siano formate! Io avevo attribuito il danno ad una grandinata mentre ero su strada ma Audia32 mi ha detto che anche un suo amico ha avuto lo stesso problema, quindi presumo che difettino proprio dopo un po' di tempo...
Quanto all'arcobaleno (si chiama tecnicamente "aberrazione", che si crea quando le lenti non sono buone o si usa vetro scadente) non l'ho mai visto né con gli xenon né con le vecchie alogene...

By3z
19-01-2010, 11:17
Quanto all'arcobaleno (si chiama tecnicamente "aberrazione", che si crea quando le lenti non sono buone o si usa vetro scadente) non l'ho mai visto né con gli xenon né con le vecchie alogene...

Io personalmente ho avuto i Depo e l'aberrazione c'era, sottoforma di arcobaleno e anche di spot luminosi in posti indesiderati :unsure:
Ho visto dei Tyc con gli stessi problemi e sentiti almeno altrettanti pareri concordanti... Insomma un macello :sad:

AleGenoa
19-01-2010, 12:41
Bene, allora non erano solo mie impressioni...tra l'altro fanno anche poca luce, cercherò di prendere gli originali usati...anche perchè su una macchina di questo livello, vecchia per carità ma sempre una Signora Auto, è un delitto montare componenti di così scarsa qualità!

By3z
19-01-2010, 12:45
Bene, allora non erano solo mie impressioni...tra l'altro fanno anche poca luce, cercherò di prendere gli originali usati...anche perchè su una macchina di questo livello, vecchia per carità ma sempre una Signora Auto, è un delitto montare componenti di così scarsa qualità!

:icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :wink:

Audia32
20-01-2010, 02:00
Bene, allora non erano solo mie impressioni...tra l'altro fanno anche poca luce, cercherò di prendere gli originali usati...anche perchè su una macchina di questo livello, vecchia per carità ma sempre una Signora Auto, è un delitto montare componenti di così scarsa qualità!

Bravo,ottima analisi!:wink:

AleGenoa
21-01-2010, 20:48
Sapete mica dove si trova la scritta Hella sul vetro dei fari originali? Intendo se in un angolo, un bordo, ecc. Perchè forse ne ho trovato un paio su un sito di aste ma il venditore quando gli ho chiesto se erano della Hella mi ha risposto ''No, sono dell'Audi'', così gli ho chiesto di verificare la scritta ma non ha risposto...nell'annuncio c'è scritto originali e c'è una foto dalla quale forse si può leggere la scritta...ma non la trovo...

gabellinimarco
24-01-2010, 01:07
Be io ho trovato un paio di depo angel a 80 euro!li devo lasciare li!?

By3z
24-01-2010, 10:34
Be io ho trovato un paio di depo angel a 80 euro!li devo lasciare li!?

Scusa ma... Che risposta ti aspetti? :unsure:

Audia32
25-01-2010, 00:31
Be io ho trovato un paio di depo angel a 80 euro!li devo lasciare li!?

Secondo te!?!

AleGenoa
27-01-2010, 20:16
Ho trovato sul sito di un demolitore online due peroiettori di sinistra, che hanno questi due codici:
Audi = 8L0 941 003 K
Hella = 1EL 008 306-03

Audi = 8L0 941 003 L
Hella = 1EL 008 306-01

Sapete dirmi che differenza c'è?
Per la mia del '99 quale devo prendere?

papaxela
05-02-2010, 22:33
Ciao a tutti...è da tanto tempo che cerco pareri, consigli ed info sui fari per a3 8l pre-restyling angel eyes....a dir la verità volevo i daylight ma poi visto la bassa qualità ho optato( grazie a consigli di alcuni utenti) agli angels. Tra tutte la marche che vendono spesso ci sono i sonar, tk, halo, depo..ma tutti made in china o simili con vari problemi...quindi la mia domanda è: Gli "in.pro" come marca vanno bene? qualcuno li ha già provati??
Consigliatemi perchè io non ne capisco più un gran che...
grazie

papaxela
11-02-2010, 21:28
nessuno sa darmi un consiglio????

audista s-line
11-02-2010, 22:32
nessuno sa darmi un consiglio????

i depo confermo che fanno schifo...gli in pro li avevo sul 106 e andavano benissimo...

papaxela
12-02-2010, 15:40
credo opterò per gli in.pro...io ho il modello del 2000 pre-restyling...sono indeciso se prendere quelli per il mio ( due pezzi-freccia e luci frontali) o prendere quello per il restyling in un unico pezzo...sperò d'essermi spiegato ( + o -)......

Antonello_A3
12-02-2010, 16:01
credo opterò per gli in.pro...io ho il modello del 2000 pre-restyling...sono indeciso se prendere quelli per il mio ( due pezzi-freccia e luci frontali) o prendere quello per il restyling in un unico pezzo...sperò d'essermi spiegato ( + o -)......
Senza dubbio prendi i restyling...:wink:

papaxela
12-02-2010, 16:21
Senza dubbio prendi i restyling...:wink:

perderei però i fendinebbia che nel mio modello sono integrati nei fari...e poi leggendo nei vari post so che bisognerebbe tagliare delle parti dove ci sono le frecce....so che i restyling sono senza dubbio meglio...ma sta storia dei fendi e della modifica mi fa titubare...:huh:

Antonello_A3
12-02-2010, 19:21
perderei però i fendinebbia che nel mio modello sono integrati nei fari...e poi leggendo nei vari post so che bisognerebbe tagliare delle parti dove ci sono le frecce....so che i restyling sono senza dubbio meglio...ma sta storia dei fendi e della modifica mi fa titubare...:huh:
La modifica non è difficile da fare...per i cablaggi puoi comprarli già fatti se non vuoi farteli tu...per i fendi compri un sottoparaurti anteriore restyling completi di fendinebbia...dopo sarà tutta un'altra macchina!!:wink:

Audia32
13-02-2010, 00:31
perderei però i fendinebbia che nel mio modello sono integrati nei fari...e poi leggendo nei vari post so che bisognerebbe tagliare delle parti dove ci sono le frecce....so che i restyling sono senza dubbio meglio...ma sta storia dei fendi e della modifica mi fa titubare...:huh:

Ma và,è una modifica semplicissima!
Fallo,non te ne pentirai!:wink:

papaxela
13-02-2010, 00:41
mi state convincendo ragazzi...ma se metto i restyling....poi metto il paraurti con i fendi...l'unica cosa in più sarebbero gli adattatori dei fari o c'è da lavorare anche sull'impianto elettrico per i fendi? vi ringrazio...