PDA

Visualizza Versione Completa : il Fantasma degli STOP



tiri
19-01-2010, 10:32
ho un fantasma in macchina!

stamani uscendo di casa mi è ricapitato quanto successo già dopo le abbondanti nevicate di Dicembre.

Le luci degli STOP si accendono a intervalli regolari di 40 secondi e restano accese per 5 secondi circa.

ma che è???? secondo me l'agente scatenante è il freddo (tanotte siamo scesi sotto i -3°)

sensori dei freni? pastiglie? centralina?

suggerimenti graditi, prima di andare in officina...:cry:

KILLER QUEEN
19-01-2010, 11:57
potrebbe essere l umidita',
ieri sera al mio amico non si apriva l' m3 cn l allarme, e' andata dopo mezz ora di parolacce e qualcosa pure di peggio:D

tiri
19-01-2010, 17:15
..e quindi? devo cercare di disossidare qualche contatto? però col freddo pungente di ieri sera, qui in riva al Po, di umidità non ce n'era molta. O meglio, con i nebbioni umidi da tagliare a fette, non mi fa questo scherzo.
Sarei più propenso a pensare al freddo.

KILLER QUEEN
19-01-2010, 18:19
dipende, se te lo fa di nuovo..indaga...magari tira giu' per dietro il faro, e spruzza i contatti di crc, poi vedi se torna a fare.

ste77
19-01-2010, 20:08
..e quindi? devo cercare di disossidare qualche contatto? però col freddo pungente di ieri sera, qui in riva al Po, di umidità non ce n'era molta. O meglio, con i nebbioni umidi da tagliare a fette, non mi fa questo scherzo.
Sarei più propenso a pensare al freddo.

svitol elettrico sui contatti nel dubbio, male nn dovrebbe fare e leva eventuali residui