PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto prezzi pezzi di ricambio



Massimoca
19-01-2010, 11:50
Ciao a tutti, una dolce anziana (rincoglionita alla frutta) senza assicurazione perchè scaduta da 3 mesi al semaforo questa mattina al verde ha inserito la retro e mi fracassato il paraurti,l'intercooler,una staffa del paraurti laterale ed il parafango sx.
La pilotessa era alla guida di un vecchio ma massiccio maggiolino del 1970 che non si è fatto nulla!!!!!!!!!!!!!!
Chi mi sa dire se il preventivo che mi è stato fatto è folle, 4.000€????
La mia è un a6 station 3.0 del 2007.
Grazie per l'aiuto.
M

Dr.Vazzo
19-01-2010, 13:23
Ciao a tutti, una dolce anziana (rincoglionita alla frutta) senza assicurazione perchè scaduta da 3 mesi al semaforo questa mattina al verde ha inserito la retro e mi fracassato il paraurti,l'intercooler,una staffa del paraurti laterale ed il parafango sx.
La pilotessa era alla guida di un vecchio ma massiccio maggiolino del 1970 che non si è fatto nulla!!!!!!!!!!!!!!
Chi mi sa dire se il preventivo che mi è stato fatto è folle, 4.000€????
La mia è un a6 station 3.0 del 2007.
Grazie per l'aiuto.
M

beh in effetti 4000 euro non sono pochini, però se si è rotto pure l'intercooler...comunque a parte il paraurti, i gruppi ottici e tutto il resto si è salvato?
ma senza assicurazione...non dirmi che pagherai tu!!! deve per forza pagare lei!!!

Massimoca
19-01-2010, 15:55
i danni sono circoscritti solo a quello che ho indicato.
Per avere qualcosa bisogna affidarsi ad un avvocato.....
nessuno che sa dirmi i prezzi dei ricambi?
ciao M

Dr.Vazzo
19-01-2010, 16:45
i danni sono circoscritti solo a quello che ho indicato.
Per avere qualcosa bisogna affidarsi ad un avvocato.....
nessuno che sa dirmi i prezzi dei ricambi?
ciao M

io sui pezzi posso dirti molto poco purtroppo, anche perchè sono ferrato solo su quelli del modello c5-4b (il mio). sul forum di certo qualcuno che può darti qualche dritta c'è. chiedi di più a qualche moderatore ( a me viene in mente audia32, lui potrebbe saperti indirizzare velocemente) o magari a mastaro, lavorando in audi ne saprà di certo.

detto questo l'avvocato non è indispensabile se la persona in questione ammette il torto e paga. detto questo, chi gira senza assicurazione è soggetto a pesanti sanzioni amministrative, e se provoca incidenti, beh, lì la cosa si fa ancora più pesante e la colpa non va accertata perchè è evidente.
non voglio entrare nel merito, però a grandi linee, io almeno mi informerei (senza spendere una lira) al più vicino comando dei cc come muovermi e farmi risarcire.
fossero anche 100 euro (e non lo sono, perchè se va bene ti vorranno almeno 1500 euro sicuro per riparare il tutto), io aspetterei a sborsarli e cercherei di farli sborsare alla tizia: ma che diavolo, scusami se la prendo così, ma mi dispiace per te, perchè è una ingiustizia!!:maad::sad:
tienici informati

Massimoca
19-01-2010, 17:19
nella vettura alla mia sx c'era una pattuglia della stradale, hanno fatto loro il verbale, la vecchietta voleva girare a sx ma la corsia era solo per andare dritto,ecco il motivo che mi ha solo devastato la parte sx.
La signora non sapeva neache in che luogo si trovava, era palesemente fuori testa.
La pattuglia ha constatato che esattamente l'avvenuto, redatto un verbale, ma la signora non firmava nessun contratto telefonico!!!! Voleva chiamare i vigili perchè i 2 agenti insistevano troppo!
Hanno chiamato l'ambulanza per precauzione.....
L'avvocato mi serve solo per mettere i puntini sulle i....per vedere se i parenti della signora non vogliono altre grane e sistemano le cose!
I 2 agenti hanno provveduto il sequestro del maggiolino oltre a portare avanti le pratiche per il ritiro della patente per la mancanza dei requisiti psichici.
Il discorso di avere tanta fretta è che ho venduto la macchina e devo necessariamente consegnarla a fine della prossima settimana alla concessionaria! Devo farla riparare al più presto, non mi interessa anticipare i soldi del danno ma non voglio rimetterci!!!
Ho solo paura che il preventivo sia gonfiato e dopo averla sistemata il liquidatore mi dia meno della metà!
Non credo che un paraurti già consegnato con il primer, un parafango, un supportino, un intercooler con qualche raccordo e le sue viti costino 4000€.
La macchina oltre al danno odierna ha solo un graffietto sullo specchietto dx.
Come non credo che il nero brillante costi un sacco......

Grazie per l'interessamento M.

Dr.Vazzo
19-01-2010, 17:44
capito tutto-meno male che c'era la stradale!!!
comunque se sono solo quelli i pezzi, lo penso anche io che sia troppo 4000 euro. ne ho spesi 2300 sulla mia a settembre 2009 e ho sostituito tutto l'anteriore (paraurti completo, proiettori completi (400 euro l'uno!!!), staffe interne, griglie inferiori, fendinebbia con tutti i supporti interni più verniciatura completa).
a meno che non sia l'intercooler ad alzare così tanto il prezzo, il parafango a dir tanto costerà manco 400 euro: di verniciatura 300 euro mettile sempre in conto. insomma di tutto, montaggio e verniciatura inclusa (il colore non dipende molto) dovresti stare sui 2000 euro occhio/croce. però, ti ripeto, bisogna vedere prima cosa quanto costa e quanto incida sul preventivo l'intercooler, perchè gli altri pezzi rientrano in cifre abbordabili. a questo punto puoi fare un salto all'officina audi più vicina e sentire cosa costano i singoli ricambi. codici e prezzi li devono avere.
o magari farti un giro in altre 2 carrozzerie e farti fare altri 2 preventivi.
in bocca al lupo!! ;)

Audiman
19-01-2010, 22:03
Direi che il preventivo sia un po' alto. Proprio oggi ho fatto cambiare il paraurti anteriore + la grembialina insonorizzante che avevo fracassato contro un grosso pezzo di ghiaccio al centro della strada, per la "modica" cifra di 950 €. In Audi mi avevano preventivato 2100 € :sick::sick::sick:

uploader
19-01-2010, 22:21
Se i parenti della vecchietta non dovessero pagare, c'è comunque il fondo di garanzia vittime della strada. Per i danni materiali, però, hai una franchigia di 500 euro.

parsifal
19-01-2010, 22:49
Se i parenti della vecchietta non dovessero pagare, c'è comunque il fondo di garanzia vittime della strada. Per i danni materiali, però, hai una franchigia di 500 euro.

Credo di no,dal 24 novembre 2007,a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, anche i danni alle cose vengono risarciti integralmente,senza alcuna franchigia.

Massimoca
19-01-2010, 23:15
i pezzi sono quelli, ho sfruttato la mobilità per il recupero. Il preventivo è stato fatto dalla carrozzeria della mia ex officina di fiducia Audi! (lascio la casa anche per il costo folle dei ricambi e manutenzione). Mi sembra uno sproposito bello e buono....dicono che è stato fatto in base hai tabellari della casa produttrice.
Il paraurti potrebbe anche essere incollato stuccato e riverniciato ma siccome in audi tutti sono signori...si cambia per praticità!
Ora mi vien voglia di portarla dal primo maniscalco e vedere cosa mi dicono!
L'intercooler di rotazione costa 190.00 più iva!
Il resto mi sembra una vera rapina!

Bah...
ciao e grazie a tutti M.

dan_87
20-01-2010, 12:09
vai da un demolitore e prendi tutti i pezzi usati!! vedi te quanto riparmi!! tanto se l'auto la devi dar via che te ne importa..

Audiman
20-01-2010, 13:46
Ora mi vien voglia di portarla dal primo maniscalco e vedere cosa mi dicono!
L'intercooler di rotazione costa 190.00 più iva!
Il resto mi sembra una vera rapina!


Da un buon carrozzaio "non Audi" vedrai che il preventivo calerà sotto la metà di quanto preventivato.

Massimoca
20-01-2010, 23:01
domani la faccio trasferire da un altra parte, mi hanno preventivato 2800 tutto compreso.
Grazie mille a tutti dell'interessamento. ciao M

Dr.Vazzo
21-01-2010, 22:08
domani la faccio trasferire da un altra parte, mi hanno preventivato 2800 tutto compreso.
Grazie mille a tutti dell'interessamento. ciao M

meno male :laugh:

jpdonn
21-01-2010, 22:12
domani la faccio trasferire da un altra parte, mi hanno preventivato 2800 tutto compreso.
Grazie mille a tutti dell'interessamento. ciao M

1200 euro di risparmio!

Ottimo :)

Silenzio
24-01-2010, 23:40
Se i parenti della vecchietta non dovessero pagare, c'è comunque il fondo di garanzia vittime della strada. Per i danni materiali, però, hai una franchigia di 500 euro.

quoto in pieno. Fai leva sul rilevamento della stradale, è prova. L'avvocato lo paga l'assicurazione fondo vittime della strada, forse non ti verranno rimborsate iva e una franchigia di 500 euro, anche se il decreto del 2007 dice.... ma lo fanno.