PDA

Visualizza Versione Completa : AVATAR (il film)



Ege67
19-01-2010, 21:23
Sono appena tornato.
Film per me stupendo.
La storia è vero, è trita e ritrita, ma è raccontata benissimo.
In più gli effetti speciali sono stati usati per costruire una magia senza eguali.

Da vedere assolutamente in 3D.

Un saluto bella gente :smile:

Utente cancellato 5
19-01-2010, 21:25
come nn quotarti davvero spettacolo purtroppo io nn l'ho visto in 3D :( ma stupendo ugualmente mi ha tenuto con il fiato sospeso tutto il tempo...

Sp@
19-01-2010, 21:27
piaciuto molto.... molto ben fatto e gran effetti...

miki triki
19-01-2010, 21:38
Sono appena tornato.
Film per me stupendo.
La storia è vero, è trita e ritrita, ma è raccontata benissimo.
In più gli effetti speciali sono stati usati per costruire una magia senza eguali.

Da vedere assolutamente in 3D.

Un saluto bella gente :smile:

hai fatto bene a specificare (il film):biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=17705&page=18

SirAndrew
19-01-2010, 21:59
stupendo.............:wub:

lucachd
21-01-2010, 14:24
c'è anche in 3D ?? figo..

crazyF@R S3
21-01-2010, 18:45
Consigliatissimo! un film stupendo, visto in 3D spettacolare:wub:

nota negativa ho visto la proiezione delle 00.40:wacko:

rena64
21-01-2010, 18:54
visto il 3d domenica scorsa.

FAVOLOSO.

gran film e gran effetti che ti fa sembrare di star dentro la storia...infatti le due ore e mezza buone del film mi son passate in un'attimo.

e detto da me è tutto dire...visto che se un film non è super ok da strasballo...dopo 30 minuti mi cala la palpebra :biggrin:

Dr.Vazzo
21-01-2010, 22:19
visto il 3d domenica scorsa.

FAVOLOSO.

e detto da me è tutto dire...visto che se un film non è super ok da strasballo...dopo 30 minuti mi cala la palpebra :biggrin:

rena allora sei come me!!!

qualialtri film consiglieresti e definiresti da sballo? :tongue:

rena64
22-01-2010, 11:16
be...pochi altri mi attizzano.
tra gli ultimi sicuramente eccezzionale è angeli e demoni e l'ultimo ...i segni preduti mi sembra...quelli con tom hanks insomma. molto intriganti.

Dr.Vazzo
22-01-2010, 12:05
be...pochi altri mi attizzano.
tra gli ultimi sicuramente eccezzionale è angeli e demoni e l'ultimo ...i segni preduti mi sembra...quelli con tom hanks insomma. molto intriganti.

angeli e demoni? cavolo non sono riuscito proprio ad apprezzarlo.

segni perduti non lo conosco...

ieri sera ho rivisto Batman - The Dark Knight e devo dire che è davvero una perla rara. perfetto e bellissimo, eccezione fatta per la voce doppiata di bruce waine che è orribile...ve lo consiglio.
poi me lo sono sparato in bluray con home theatre!! fantastico

avatar mi preoccupa un po' per il fatto che mi sembra un po' fantasy e io il fantasy non lo sopporto, però tutti dite che è bellissimo quindi più tardi lo guardo e poi vi dico

Dr.Vazzo
25-01-2010, 03:08
ok l'ho visto.

vi riporto di seguito due righe prese da mymovies con le quali sono pienamente d'accordo.

"Avatar non sarà il film che rivoluzionerà la storia del cinema ma Cameron merita rispetto e ammirazione. Sa perché e su quali temi rischiare, in un'epoca in cui la grande maggioranza cerca l'incasso sicuro. Onore al merito."

Cameron è sempre bravo, ma questo è forse uno dei suoi film che meno mi è piaciuto (insieme ad alien 2). carino da vedere, forse in 3d, ma niente di sublime o travolgente.

cupitt
25-01-2010, 19:00
prenotato una settimana fa per domani...tutti gli spettecoli in 3d sono esauriti,
deve essere bello per forza

Dr.Vazzo
25-01-2010, 19:11
deve essere bello per forza

sul bello per forza non ci conterei, però può darsi che ti piaccia come a tanti è piaciuto. io proprio non l'ho trovato nemmeno un po' entusiasmante.

mi ricordo quando sono andato al cinema per vedere terminator 2 e lì sì che sono uscito con la testa tra le nuvole!! però sai come sono i gusti...ognuno ha i suoi :laugh:

ilPoli
25-01-2010, 19:15
A livello di storia Avatar non ha nulla da insegnare e anzi ha preso molto da altri film (in fondo è risaputo che pare Pocahontas in versione tecnologica). Il punto di forza di Avatar è che porta la tecnologia di ripresa e di utilizzo del 3D a un nuovo step evolutivo, per quello è la nuova pietra di paragone.

SigurRos
25-01-2010, 19:31
Cameron è sempre bravo, ma questo è forse uno dei suoi film che meno mi è piaciuto (insieme ad alien 2). carino da vedere, forse in 3d, ma niente di sublime o travolgente.

Osti! Alien 2 per quanto mi riguarda è di poco sotto al primo di Ridley Scott, ma comunque un grandissimo film.

Non amo James Cameron, soprattutto in queste sue incarnazioni pluri-Hollywoodiane, Avatar lo vedrò, ma dubito fortemente che a parte l'aspetto tecnico mi possa colpire più di tanto. E siccome dell'aspetto tecnico me ne importa una cippa... :biggrin: Ma dipende da cosa si cerca dal cinema...

Dr.Vazzo
25-01-2010, 19:51
Osti! Alien 2 per quanto mi riguarda è di poco sotto al primo di Ridley Scott, ma comunque un grandissimo film.

Non amo James Cameron, soprattutto in queste sue incarnazioni pluri-Hollywoodiane, Avatar lo vedrò, ma dubito fortemente che a parte l'aspetto tecnico mi possa colpire più di tanto. E siccome dell'aspetto tecnico me ne importa una cippa... :biggrin: Ma dipende da cosa si cerca dal cinema...

beh cavolo alien 1 è davvero molto bello...ti fa sognare. la scena di quando entrano per la prima volta nella nave aliena è davvero emozionante. poi girato negli anni'70!! insomma secondo me era davvero impareggiabile. quello di cameron invece mi è sempre sembrato una brutta copia...con tutte ste armi e sti soldati che muoiono come mosche...poi non so...

il metro di paragone per apprezzare questo regista lo faccio con terminator: un'idea geniale: il robot per antonomasia. un tema trito e ritrito che lui ha saputo rendere originale e trasformarlo nell'icona collettiva dell'idea di cyborg.

certo hai ragione quando dici che tutto dipende da ciò che uno cerca quando va al cinema: io personalmente cerco delle storie dove è lo spessore psicologico dei personaggi a tenerti incollato allo schermo, piuttosto che gli effetti speciali. avatr non mi è piaciuto perchè lo spessore psicologico e l'introspezione dei personaggi è ridotta all'osso, nonostante le apparenze. i personaggi sono molto stilizzati: buoni da una parte e cattivi dall'altra, senza mezze misure, il che lo rende in effetti un po' come una fiaba; il che secondo me non fa onore ad una grande dote di cameron: la capacità di dare profondità ai personaggi, di dargli spessore, facendo emergere i lati buoni e indifesi, al fianco di quelli letali e risoluti.
sarah connor, in terminator, ne è un'esempio: fragile e forte al tempo stesso, combattuta tra ciò che deve essere (un soldato spietato) e ciò che per natura è (una donna, una madre, una ragazza che sogna l'amore).
è quell'inquietudine, quel conflitto che rende un film, un film appassionante, a mancare in avatar. le emozioni sono piatte, infantili direi: ma forse era quello che voleva cameron. farci vedere pandora con gli occhi di chi vede il creato per la prima volta, come un umano su un pianeta alieno, come un bambino che si avventura solo nel bosco.
molti dicono che somiglia a pocahontas. è vero, anche se per tutto il tempo del film non ho fatto altro che pensare, per associazione di idee, a "la foresta di smeraldo". qualcuno se lo ricorda?

ilPoli
25-01-2010, 19:53
Aliens per me è un'opera omnia, specie i primi 2 film... la sensazione di claustrofobia che sanno dare è ineguagliabile. Nel primo di Scott quella maledetta scena con il tipo che inizia a dire "Micio micio..." è per me l'esempio della tensione fatto e finito.
Nel due quel radar di prossimità che suona è snervante.

Poi va beh sono di parte perchè adoro H.R. Giger :D

Ho citato il comparto tecnico perchè mi è capitato di lavorare con recensioni di film e quindi ho imparato ad andare anche oltre la trama.

Shining di Kubrik ad esempio è tecnicamente superbo, ma la trama non è attinente al libro al quale si ispira. Eppure c'è chi lo idolatra.