PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Gas di scarico



FabiusA3
20-01-2010, 11:58
Salve a tutti ....come diversi utenti del forum mi è saltata fuori la simpaticissima spia motore (quella dei gas di scarico ), allora sono andato dal mio meccanico è mi ha dato due possibilità......siccome il vag nn ti dice qual'è di preciso il pezzo che non funziona a dovere avevo due possibilità :

sportello elettrico (non so il nome esatto ) che sta vicino alla valvola egr, mi ha
detto ke il 70 % delle volte è questo

prezzo : 240 montata

o la valvola egr

prezzo : 220 montata

naturalmente ho pensato...sarò mica cosi sfigato ....cambio quella elettrica il 70 % delle volte è quello....invece 2 giorni dopo torna la spia......

volevo un consiglio da voi esperti cambio pure la valvola egr (che me l'hanno anche pulita ) o può essere qualcos'altro tipo sonda lambada, filtro gasolio, debimetro o qualche altra menata ???
Grazie Saluti

step76
20-01-2010, 12:22
Salve a tutti ....come diversi utenti del forum mi è saltata fuori la simpaticissima spia motore (quella dei gas di scarico ), allora sono andato dal mio meccanico è mi ha dato due possibilità......siccome il vag nn ti dice qual'è di preciso il pezzo che non funziona a dovere avevo due possibilità :

sportello elettrico (non so il nome esatto ) che sta vicino alla valvola egr, mi ha
detto ke il 70 % delle volte è questo

prezzo : 240 montata

o la valvola egr

prezzo : 220 montata

naturalmente ho pensato...sarò mica cosi sfigato ....cambio quella elettrica il 70 % delle volte è quello....invece 2 giorni dopo torna la spia......

volevo un consiglio da voi esperti cambio pure la valvola egr (che me l'hanno anche pulita ) o può essere qualcos'altro tipo sonda lambada, filtro gasolio, debimetro o qualche altra menata ???
Grazie Saluti

Secondo me invece il "70%" delle volte, e anche di piu', e' proprio la valvola egr.....
Misa' che il mecca ci ha un po' "marciato"......

FabiusA3
20-01-2010, 14:35