PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio impianto



guido
21-01-2010, 00:22
Volevo sostituire l impianto frenante anteriore della mia GTI.
Sto valutando vari impianti e mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio.
Le altrnative sono:

- impianto frenate del S3
- kit brembo gt on disco da 330 mm
- impianto brembo 6 pompanti (quello in vendita di rpower)

con la mia auto faccio diverse uscite in pista.
Ora monto pinza originale con disco da 312 ebc ultimax e ebc Yellow davanti e dietro,tubi e castrol srf.
In pista mi da qualche problema di surriscaldamento.

Chiedo consiglio a voi.
Grazie mille

guido
23-01-2010, 13:22
Nessuno mi aiuta?

Terror
23-01-2010, 14:05
Il kit 6 pompanti di Ivo é uno splendore,ma la rogna sono i cerchi ci vogliono i distanziali con i 18 di serie!Se non vuoi avere problemi,plug&play impianto S3 e lo upgradi con treccia e pasticche e passa la paura e non lo sottovaluterei su una GTI che pesa 100kg di meno :) Il brutto del kit GT brembo é che ha pur sempre un disco monolitico e della pinza a 4 pompanti si può fare anche a meno visto il prezzo a cui é proposto.Ciao!

Se trovassi una valida alternativa avrei già venduto il mio ahimè,ma i prezzi per l'utilizzo che ne faccio mi fanno venir voglia di cambiare macchina direttamente.

guido
24-01-2010, 04:15
Diciamo che il kit brembo riesco ad averlo ad un buon prezzo pero rimango sempre con questi 3 dubbi...

Rik-S3
24-01-2010, 12:32
Volevo sostituire l impianto frenante anteriore della mia GTI.
Sto valutando vari impianti e mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio.
Le altrnative sono:

- impianto frenate del S3
- kit brembo gt on disco da 330 mm
- impianto brembo 6 pompanti (quello in vendita di rpower)

con la mia auto faccio diverse uscite in pista.
Ora monto pinza originale con disco da 312 ebc ultimax e ebc Yellow davanti e dietro,tubi e castrol srf.
In pista mi da qualche problema di surriscaldamento.

Chiedo consiglio a voi.
Grazie mille

Io lascierei stare l'impianto dell' S3, e' sempre una pinza monopistoncino con disco solo un po' piu' grande (quindi scalda di piu' e fa piu' fatica a raffreddarsi), secondo me ti conviene mettere un impianato con pinza 4 pompanti e disco flottante, la sola sostituzione delle pastiglie e dei tubi in treccia non ti porta da nessuna parte (viste le uscite in pista che farai) credimi perche' anche io ho fatto la stessa cosa e sono durati 2 turni a Imola e i dischi si dono deformati, ora montero' un impianato OMNICOMPETITION 4 pompanti a giorni vista la positiva esperienza di vari utenti del forum che hanno adottato questa soluzione.

guido
24-01-2010, 12:45
Per curiosità posso chiederti quanto costa l impianto omnicompetition?

Rik-S3
24-01-2010, 13:37
Per curiosità posso chiederti quanto costa l impianto omnicompetition?

Per correttezza ti rispondo in P.M.:smile:
Al di la' del costo (che cmq incide, ci mancherebbe!) e' la qualita' d'esecuzione e l'affidabilita' dell'impianto che conta:biggrin:

guido
24-01-2010, 17:35
Come qualità credo sia come un brembo gt o sbaglio?

Rik-S3
24-01-2010, 23:39
Come qualità credo sia come un brembo gt o sbaglio?

DIrei proprio di si, non dico meglio perche' devo ancora montarlo e provarlo pero' alla prima occasione daro' le mie impressioni, anche perche' sull'S3 8 L che avevo 2 anni fa avevo montato il BREMBO JUNIOR KIT con pinza 4 pompanti e dischi forati quindi ho un termine di paragone.