PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 143 cv

simba
21-01-2010, 17:48
Buona sera a tutti,mi sono iscritto ieri e volevo fare una proposta.
Premetto che sono in attesa di unaQ5 2000td 143 cv in produzione 8 settimana e siccome è un modello relativamente recente come motore ,perchè non fare un post dedicato?
Attendo eventuali risposte .
Come arriva posto le foto dell'"astronave"come la chiamate.
Ciao e a presto:smile:

Paky
21-01-2010, 18:15
143 cv? mi sono perso sta combinazione. ma l'hai provata prima di prenderla con quel motore? non è molto potente per quella stazza.. complimenti cmq, aspettiamo le fote e le prime impressione della tua car.. ma come l'hai presa? dicci un pò la configurazione

rena64
21-01-2010, 18:50
Buona sera a tutti,mi sono iscritto ieri e volevo fare una proposta.
Premetto che sono in attesa di unaQ5 2000td 143 cv in produzione 8 settimana e siccome è un modello relativamente recente come motore ,perchè non fare un post dedicato?
Attendo eventuali risposte .
Come arriva posto le foto dell'"astronave"come la chiamate.
Ciao e a presto:smile:

uno specifico post dedicato non c'è per nessuna. è tutto sotto il principale Q5.
poi ...già non è che il forum sia stravivo col resto...pensa col 143cv che son mosche bianche ad averlo:wink:

comunque complimenti per l'auto...anche se con motore un'attimo sottotono.
poi dipende sempre da cosa guidavi prima.

simba
21-01-2010, 21:57
ciao,bè in effetti potrebbe essere sottodotata,ma x l'uso che ne intendo fare può essere più che sufficente,visto che provengo da una x trail con 115 cv.
Sarà bianca t9 con vetri oscurati ,pack lucido esterno e sensori parcheggio.

robysm
22-01-2010, 15:30
Io ho una 170 cv automatica, va molto bene, ma sotto i 170 cv questa macchina non ha senso e poi se chiedi ai consessionari di 143 cv ne vendono 1 ogni 100. Vorrà dire qualcosa.... Quindi sarà anche difficile da rivendere....

simba
22-01-2010, 15:36
ciao,è probabilmente vero che ne vendono poche di 143 cv ,ma è anche vero che è uscita solo a settembre con questo motore e per risparmiare qualche migliaio di euro è buona cosa.
Io ero indeciso con una ww tiguan e ho preferito la q5 proprio in funzione della sua classe a scapito di riprese e quant'altro.
saluti

robysm
22-01-2010, 15:41
...il tuo ragionamento ha un senso...rispetto alla tiguan c'è un'abisso...buona attesa..
p.s. anche la mia è bianca..

francotorino
22-01-2010, 15:48
ho ritirato una settimana fà la mia Q5 bianca 143 cv e ho percorso solo poche centinaia di Km. Avendola ordinata verso fine ottobre non avevo potuto provarla, ma avevo optato per la 143 cv perchè era già omologata euro 5. Avevo preventivato una riprogrammazione della centralina per ovviare alla scarsa potenza. Sarà stata la bassa aspettativa o l'entusiasmo per la nuova vettura, ma devo dire che mi ha impressionato bene, Non pare affatto di essere a bordo di un chiodo...prende i giri con una buona progressione e si muove con estrema scioltezza. Mi pento solo amaramente di non avere messo il servotronic...lo sterzo torna con fatica e vanifica gran parte del piacere della guida

simba
22-01-2010, 16:09
ho ritirato una settimana fà la mia Q5 bianca 143 cv e ho percorso solo poche centinaia di Km. Avendola ordinata verso fine ottobre non avevo potuto provarla, ma avevo optato per la 143 cv perchè era già omologata euro 5. Avevo preventivato una riprogrammazione della centralina per ovviare alla scarsa potenza. Sarà stata la bassa aspettativa o l'entusiasmo per la nuova vettura, ma devo dire che mi ha impressionato bene, Non pare affatto di essere a bordo di un chiodo...prende i giri con una buona progressione e si muove con estrema scioltezza. Mi pento solo amaramente di non avere messo il servotronic...lo sterzo torna con fatica e vanifica gran parte del piacere della guida
ciao,sono contento delle tue buone impressioni e spero siano le stesse x me!!!!puoi mettere una foto degli interni e non ti dispiace?sono curioso perchè praticamente la mia è(dovrebbe essere..)una base con pacchetto esterno cromato,sensori retromarcia e vetri scuri color bianco ibis,il resto tutto di serie

francotorino
22-01-2010, 16:43
Avendo messo come accessori solo i fari allo xeno, il regolatore di velocità, i sedili posteriori regolabili, il sensore luci e pioggia e la presa multimediale, il cruscotto è assolutamente invariato rispetto a quello di serie. Cmq provo a scattare un paio di foto e a postarle

612P
22-01-2010, 17:41
Ho un Q5 143cv, del quale sono, dopo un attimo di imbarazzo iniziale per il diverso tipo di guida che richiede il passaggio da berlina a SUV , pienamente soddisfatto.
Le prestazioni sono più che discrete, certo non fa i 0-100km in 6,5" e non ha lo scatto della X3 , ma non è nemmeno così lenta come scrivono, le prestazioni sono più che adeguate al traffico e ai limiti di velocità attuali
Comunque i 143 cv, data la buona elasticità del motore sono più che sufficenti per muoversi con disinvoltura nel traffico : certo se uno prima aveva un Bmw 3.0 ci rimane un pò male....
Il motore ha un ottima progressione e rispsota ed è non ha vuoti di potenza, dando la senzazione di pienezza a qualsiasi regime.
Sul fatto che sia una mosca bianca non sono d'accordo, l'auto è in commercio solo da ottobre , quindi a logico fino ad oggi non ha fatto grandi numeri, ma la suddivisione fra 143cv e 170cv non è così sproporzionata come si scrive, grazie soprattutto al fatto che al 143cv è Euro 5 ( e con i tempi che corrono ciò conta molto, molto di più dei 27cv in meno).
I consumi sono in linea con la concorrenza e col 170cv ( i 12 km\l li fai se sei molto bravo) , guidando sciolti senza guardare l'econometro in media oscillano fra i 10-11 km\l , solo la Bmw X3 riesce a fare meglio ( almeno in teoria)
Anche dell'assenza del servotronic una volta fatta l'abitudine non è un problema
Hai fatto beneissimo a mettere i sensori di parcheggio, utilissimi se devi parcheggiare nei centri abvitati, perchè la visibilità , sopratutto posteriore non è un granchè.

Paky
22-01-2010, 18:03

guarda che anche su a3 e a4 con servotronic il volante è lento nel riallinearsi... il motivo è da cercare in altro, non sul servotronic.. poi non so su q5..

fabione
23-01-2010, 14:02
ciao, io ho ordinato una q5 bianca 143 cv con un risparmio di 3000 euro rispetto al 170cv, qesta differenza l'ho spesa in accessori.
ho pensato che se eventualmente non sarò soddisfatto dalla potenza essendo lo stesso motore del 170cv ma con centralina limitata, basterà modificarla.....

Javelin
26-01-2010, 14:45
Fai attenzione.
Non credo che la differenza tra il 143 cv ed il 170 cv stia solamente nella mappatura diversa della centralina; credo ci siano anche differenze di hardware ( scatola di aspirazione, tuberie di scarico, sistema di alimentazione e sovralimentazione ).
Visti da fuori i motori si assomigliano ma non è cosi'

fabione
27-01-2010, 22:30
ho telefonato ad audi italia per essere certo al 100% e mi hanno confermato che il motore è compltamente lo stesso varia solo la mappatura della centralina.

612P
28-01-2010, 21:51
ho telefonato ad audi italia per essere certo al 100% e mi hanno confermato che il motore è compltamente lo stesso varia solo la mappatura della centralina.

mah, se è lo stesso perchè il 143cv è euro 5 e il 170cv è euro 4?
E se anche fosse , non penso sia sufficente una rimappatura della centralina..

rena64
29-01-2010, 08:58

quoto.
di sicuro chi ti ha risposto sa quanto un venditore di ortaggi...sulle auto:biggrin:
avrà il motore uguale, ma centraline, condotti aspirazione /scarico, marmitte, e tante altre cose di sicuro differenti.

visitorss
29-01-2010, 09:19

forse perchè il 143cv , consumando meno, rispetta le normative Euro 5 sulle emissioni! Il 170cv della Golf è euro 5 ed è lo stesso della Q5, evidentemente però essendo + leggera e consumando meno rientra nei parametri euro 5........:blink: o no??!!

gatto910r
29-01-2010, 11:41
visitorss quello che hai scritto è perfetto.... è Euro5 solo x i consumi + bassi.... e cmq non è che ci sia quale gran vantaggio effettivo con l'Euro5.... quando ci sono i blocchi totali sei fermo anche tu... e quando c'è il blocco parziale andiamo entrambi mica solo tu con E5....

rena64
29-01-2010, 11:48
visitorss quello che hai scritto è perfetto.... è Euro5 solo x i consumi + bassi.... e cmq non è che ci sia quale gran vantaggio effettivo con l'Euro5.... quando ci sono i blocchi totali sei fermo anche tu... e quando c'è il blocco parziale andiamo entrambi mica solo tu con E5....

infatti...come si vede o fanno blocchi a tutte le auto...e dunque che hai euro 4/5/6...sempre a piedi vai...o se fan blocchi li fanno per tutte ...comprese euro 4 senza fap. ma le nostre avendo il fap..possono circolare.
e sarà così per svariati anni ancora. ( facciamo in tempo a consumarle le nostre euro4)
comunque la tendenza delle città ormai è fermare indistintamente tutte le auto. farlo solo in parte...tra deroghe, permessi vari cambierebbe poco.

gatto910r
29-01-2010, 11:54
esattamente rena.... alla fine cambia niente....

io ho preferito 1000 volte l'S-TRONIC alle E5.....

rena64
29-01-2010, 12:01
esattamente rena.... alla fine cambia niente....

io ho preferito 1000 volte l'S-TRONIC alle E5.....

quotone:biggrin:
senza s-tronik manco l'avrei presa.
ormai auto oltre i 30k senza cambio automatico neanche più le concepisco...e le guardo.
sarà che son ormai 6/7anni che giro con gli automatici...ma che dire..troppo comodi:w00t:

Zeus82
29-01-2010, 12:43
Ciao a tutti!!:biggrin: ho firmato la scorsa settimana il contratto: ho pensato molto a quale cilindrata prendere, poi il concessionario mi ha detto che i clienti che hanno preso la 143 cv sono rimasti soddisfatti: l'ho provata e..ho deciso: Q5 143 cv. La differenza di 2mila euri l'ho messa anche io in optional.
Per il resto che dire, secondo me dipende da cosa vuoi da un'auto, mi spiego: se cerchi scatto, brillantezza, risposta pronta, prendi la 170, altrimenti prendi la 143. L'impressione che mi ha fatto la 143 quando l'ho provata è stata buona, si sente la mole però il motore risponde abbastanza bene, magari in ripresa non è un fulmine però...scali la marcia e via!!:biggrin::cooool:
...gente io sono ancora vecchia scuola, cambio sempre in mano...:blink::smile:

gatto910r
29-01-2010, 18:46
infatti la mia scelta non è stata x i 2/3 mila € in meno ma il fatto che il 143cv non ha l'automatico...... forse xchè non hai mai guidato un po' con l'automatico.... io da quando ce l'ho non posso concepire un'auto senza....

Zeus82
30-01-2010, 11:11
infatti la mia scelta non è stata x i 2/3 mila € in meno ma il fatto che il 143cv non ha l'automatico...... forse xchè non hai mai guidato un po' con l'automatico.... io da quando ce l'ho non posso concepire un'auto senza....

ciao gatto, probabilmente è tutta questione di abitudine, hai ragione...io effettivamente non ho mai guidato una macchina con l'automatico :cry: a dirti la verità una mia amica ha una citroen con l'automatico (ci saranno senz'altro belle differenze) ma mi sembrava un pò...come dire...vuota..:blink: poi ripeto, il q5 sarà senz'altro un altra musica!:biggrin:

fabione
30-01-2010, 16:31
io ho provato il cambio automatico dell'audi e devo dire che è impressionante, certo quell'altro che avevo provato prima era quello della smart...............

Giampy66
30-01-2010, 16:38
io ho provato il cambio automatico dell'audi e devo dire che è impressionante, certo quell'altro che avevo provato prima era quello della smart...............

Io fino a 20 giorni fà guidavo un Kyron 2.0 TDi cambio automatico e motore(Mercedes), e devo dire che l'S-Tronik Audi è un'altro pianeta, già prima non sarei tornato al cambio manuale mai +, ma adesso è veramente impossibile che io lo faccia.:smile:

rena64
31-01-2010, 10:30
Io fino a 20 giorni fà guidavo un Kyron 2.0 TDi cambio automatico e motore(Mercedes), e devo dire che l'S-Tronik Audi è un'altro pianeta, già prima non sarei tornato al cambio manuale mai +, ma adesso è veramente impossibile che io lo faccia.:smile:

azzz...eri uno dei pochi possessori di quegli orrendi scatolotti di lamiera di simil suv cinesi:wacko:
ti credo che la differenza la senti:biggrin:

gatto910r
31-01-2010, 14:08
beh ragazzi il cambio della smart non si può nemmeno considerara automatico.... tra una marcia e l'altra fai prima a scendere aprire la scatola del cambio e cambiare tu il rapporto a mano....... vi consiglio di fare un giro sull'S-TRONIC Audi.... provare x credere....

fabione
31-01-2010, 14:29
infatti io scherzavo, comunque io l'ho provato l'automatico audi e devo dire che è eccezionele, ma il manuale secondo me è sempre più .......
forse l'automatico lo prenderei se vivessi in una città molto trafficata e quindi contiunui cambi di marci, li si che lo avrei scelto senza dubbio, sulla comodità non c'è discussione

faber2372
31-01-2010, 21:29
salve meglio 143cv o 170cv ??? e i consumi come sono di entrambe???

salve meglio 143cv o 170cv ???

i consumi come sono della 143cv

ciao meglio 143cv o 170cv ??? e i consumi come sono di entrambe???

visitorss
01-02-2010, 09:16
salve meglio 143cv o 170cv ??? e i consumi come sono di entrambe???

salve meglio 143cv o 170cv ???

i consumi come sono della 143cv

ciao meglio 143cv o 170cv ??? e i consumi come sono di entrambe???

logorroico?????? :biggrin:
meglio 240cv, però anche il 170cv, ma non disdegnerei anche il 143 cv.......(se pensiamo che le prime X5 montavano un 3000 da 184 cv e venivano descritte come "MOSTRI".............143cv. fanno il loro compitino discretamente....... o no????? Io avevo una mercedes 250 D sw nell'89 5 cilindri 2500 diesel aspirato ed aveva la bellezza di, udite udite .......90 cv!!!!!!!!.....ed erano sufficienti :wink:

romoletto1927
01-02-2010, 09:34
logorroico?????? :biggrin:
meglio 240cv, però anche il 170cv, ma non disdegnerei anche il 143 cv.......(se pensiamo che le prime X5 montavano un 3000 da 184 cv e venivano descritte come "MOSTRI".............143cv. fanno il loro compitino discretamente....... o no????? Io avevo una mercedes 250 D sw nell'89 5 cilindri 2500 diesel aspirato ed aveva la bellezza di, udite udite .......90 cv!!!!!!!!.....ed erano sufficienti :wink:

visto che ancora, per poco, non posseggo l'auto e quind non posso dare una valutazione quoto solo per la foto dell'avatar!!!! GRANDE DOGUE DE BORDEAUX!!! il miglior cane sulla faccia della terra!!!!

tavo
01-02-2010, 09:46
visto che ancora, per poco, non posseggo l'auto e quind non posso dare una valutazione quoto solo per la foto dell'avatar!!!! GRANDE DOGUE DE BORDEAUX!!! il miglior cane sulla faccia della terra!!!!

visto che sono nella tua stessa situazione (la macchina mi arriverà a giorni) straquoto x il cane...ce l'ho anch'io!!!!! Ma non mi azzarderei mai di caricarlo sul bagagliaio della mia q5 :tongue::tongue::tongue:

romoletto1927
01-02-2010, 10:03
visto che sono nella tua stessa situazione (la macchina mi arriverà a giorni) straquoto x il cane...ce l'ho anch'io!!!!! Ma non mi azzarderei mai di caricarlo sul bagagliaio della mia q5 :tongue::tongue::tongue:

perchè? mica sbava e perde peli?:biggrin:
in compenso si risparma sull'assicurazione...:cooool:

thornic
02-02-2010, 13:43
Io ho appena ordinato la Q5 143 cv cambio manuale (era il massimo che mi concedevano come auto aziendale...) ditemi che non mi toccherà scendere per spingerla in salita o in sorpasso....grazie!

rena64
02-02-2010, 13:53
Io ho appena ordinato la Q5 143 cv cambio manuale (era il massimo che mi concedevano come auto aziendale...) ditemi che non mi toccherà scendere per spingerla in salita o in sorpasso....grazie!

auto aziendale..per tanto a occhio pagata da altri...
direi che anche se dovessi scendere e spingerla qualche volta...ti starebbe anche bene,visto che non tiri fuori una lira:cooool:
di sicuro non ci farai le corse ma non disperare, va decentemente anche quella.
avevo la bmw530 da 231cv...una bomba di motore...e ho la lancia y 1.2 oro.
be guarda tragitto che faccio spesso...un 90km...con la y ci metto 5 minuti di più. tra velox , tutor ecc...traffico...non vai più di tanto e pertanto anche un motore piccolo ci può stare. se fosse stata automatica forse ci svrei fatto un pensiero anche io...ma son dovuto per forza star sulla 170cv.

thornic
02-02-2010, 14:21
auto aziendale..per tanto a occhio pagata da altri...
direi che anche se dovessi scendere e spingerla qualche volta...ti starebbe anche bene,visto che non tiri fuori una lira:cooool:
di sicuro non ci farai le corse ma non disperare, va decentemente anche quella.
avevo la bmw530 da 231cv...una bomba di motore...e ho la lancia y 1.2 oro.
be guarda tragitto che faccio spesso...un 90km...con la y ci metto 5 minuti di più. tra velox , tutor ecc...traffico...non vai più di tanto e pertanto anche un motore piccolo ci può stare. se fosse stata automatica forse ci svrei fatto un pensiero anche io...ma son dovuto per forza star sulla 170cv.

In effetti ho deciso per la rivoluzione: scendo da una Brera td 2,4 200cv che devi fare le contorsioni per entrare ed è alta mezzo metro per salire su un "minicamion" con 143 cv.
Sono convinto che sarò felice.

romoletto1927
02-02-2010, 17:26
quello che mi chiedo io più che x i consumi è:
- a pari anni chi si svalutà di più?
- in caso di usato il mercato quale dei due chiederebbe maggiormente?

rena64
02-02-2010, 17:55

di sicuro per l'usato il 170cv avrà più mercato in quanto la differenza prezzo dopo la svalutazione sarà di una cavolata e pertanto chi cerca ...è più invogliato al modello superiore, anche perchè ne troverà a decine col cambio automatico che ormai su auto da oltre 30k euri sta diventando un'accessorio sempre più indispensabile o richiesto.

thornic
02-02-2010, 18:27

Fortunatamente non ho questo problema....:rolleyess:

thornic
03-02-2010, 20:25
allora proprio nessuno che abbia un 143 cv e sappia fare un resoconto senza peli sulla lingua?....:tongue:

simba
04-02-2010, 23:17
:crybaby2 La sto aspettando da settembre. è in produzione alla 8 settimana .Ne vorrei tanto sapere di più anche io:cry:

cicero
08-02-2010, 20:21
allora proprio nessuno che abbia un 143 cv e sappia fare un resoconto senza peli sulla lingua?....:tongue:

Io ho preso a gennaio la 143 CV e devo dire che va benissimo. Certo, rispetto alla precedente, una RAV4 D-CAT da 173 CV, ha forse meno grinta, ma la velocità massima è comunque di tutto rispetto. Del resto, è l'unico modello della Q5 ad essere Euro 5, e di questi tempi è meglio essere prudenti!

PAPERINO
08-02-2010, 22:39
Io ho preso a gennaio la 143 CV e devo dire che va benissimo. Certo, rispetto alla precedente, una RAV4 D-CAT da 173 CV, ha forse meno grinta, ma la velocità massima è comunque di tutto rispetto. Del resto, è l'unico modello della Q5 ad essere Euro 5, e di questi tempi è meglio essere prudenti!

Beh, forse sarebbe meglio dire che, ad oggi, purtroppo, la 170 CV è l'unica Q5 che è EURO 4. :sad:

Saluti.

thornic
09-02-2010, 10:12

Beh, a me in realtà più che la velocità massima ( con 6 punti sulla patente tendo a rispettare i limiti...:ph34r:) interesserebbe sapere se, in caso di necessità e schiacciando il pedale, il 143 cv montato sulla Q5 ha una risposta non dico rabbiosa ma almeno un minimo corposa...diciamo da turbodiesel ecco...che non sembri insomma con le gomme foderate di colla....non so se sono riuscito a spiegarmi....

Zeus82
09-02-2010, 12:48
Ciao Thornic, anche io come te sono uno di quelli che ha optato per un 145 cv...come già detto in altri post io ho solo provato la 145: in ripresa, in 5 marcia (o 6a, non ricordo), si è comportata degnamente: certo, senz'altro non è un missile come potrà essere la 170 però per come concepisco io un suv a me andava bene così...e poi con la differenza di prezzo ho messo su qualche optional...l'unico neo, se mi posso permettere....LA CONSEGNA:maad:

thornic
09-02-2010, 14:54
Ciao Thornic, anche io come te sono uno di quelli che ha optato per un 145 cv...come già detto in altri post io ho solo provato la 145: in ripresa, in 5 marcia (o 6a, non ricordo), si è comportata degnamente: certo, senz'altro non è un missile come potrà essere la 170 però per come concepisco io un suv a me andava bene così...e poi con la differenza di prezzo ho messo su qualche optional...l'unico neo, se mi posso permettere....LA CONSEGNA:maad:

Ciao Zeus,
io avendola presa come auto aziendale non potevo permettermi di più della 143 Cv con cerchi da 18", audi music interface e audi soundsystem per i diffusori.
In alternativa avrei potuto prendere una A3 170 cv iperaccessoriata ma avevo voglia di una macchina alta più che di prestazioni arrivando da 3 anni di Brera.....in effetti anche a me preoccupa la consegna, ordinata a fine gennaio e al 5 Aprile devo restituire l'Alfa....:w00t:

612P
11-02-2010, 18:03
Beh, a me in realtà più che la velocità massima ( con 6 punti sulla patente tendo a rispettare i limiti...:ph34r:) interesserebbe sapere se, in caso di necessità e schiacciando il pedale, il 143 cv montato sulla Q5 ha una risposta non dico rabbiosa ma almeno un minimo corposa...diciamo da turbodiesel ecco...che non sembri insomma con le gomme foderate di colla....non so se sono riuscito a spiegarmi....

Tranquillo, se premi l'acceleratore va, non è certo lenta come la Ritmo diesel....:biggrin:
Adesso non so da che auto provieni, ma la Q5 143cv ha prestazioni più che discrete e in linea con le condizioni delle strade e del traffico attuali , poi dipende da come si era abituati prima

Ax0107
11-02-2010, 18:29
bè se uno vuole i 170cv...dove vado io con 600euri ti rimappano il 143cv e lo portano a +29 per un totale di 172cv ;)
certo che l's-tronic è fantastico...

e poi se uno la prende 170cv...e un bel giorno rimappa lo stesso posto la portano a +26 per un totale di 196cv ;)

testin83
11-02-2010, 19:32
600 euro per una mappa......ma è uno scherzo?!?!?!?!

thornic
12-02-2010, 11:13
Tranquillo, se premi l'acceleratore va, non è certo lenta come la Ritmo diesel....:biggrin:
Adesso non so da che auto provieni, ma la Q5 143cv ha prestazioni più che discrete e in linea con le condizioni delle strade e del traffico attuali , poi dipende da come si era abituati prima

Beh adesso guido una Brera turbodiesel con 200 cavalli ma quello che mi interessa è levarmi dalle balle quello addormentato che mi fa arrivare tardi agli appuntamenti perchè ama passeggiare in macchina in giro per la città....:wacko:

rena64
12-02-2010, 11:19
Beh adesso guido una Brera turbodiesel con 200 cavalli ma quello che mi interessa è levarmi dalle balle quello addormentato che mi fa arrivare tardi agli appuntamenti perchè ama passeggiare in macchina in giro per la città....:wacko:

a parer mio allora ci dovrai restare dietro a quello addormentato:rolleyess:
passare da un'auto da 200cv a un suv di tale stazza da 143cv credo che sarà di sicuro un bel colpo. io li spenderei subito quel poco in più e andrei di 170cv.
avendola provata direi che è appena giusta per viaggiare "tranquilli e aver quel tot di brio nel caso di sorpassi.
ah..e anche io son sceso da una 530 da 231cv...e diciamo che la 170 è appena accettabile.

thornic
12-02-2010, 11:36
a parer mio allora ci dovrai restare dietro a quello addormentato:rolleyess:
passare da un'auto da 200cv a un suv di tale stazza da 143cv credo che sarà di sicuro un bel colpo. io li spenderei subito quel poco in più e andrei di 170cv.
avendola provata direi che è appena giusta per viaggiare "tranquilli e aver quel tot di brio nel caso di sorpassi.
ah..e anche io son sceso da una 530 da 231cv...e diciamo che la 170 è appena accettabile.

E allora dovrò farmene una ragione perchè il 170 cv non me la passa l'azienda.
Vorrà dire che ci passo sopra a quello addormentato....:biggrin:

612P
12-02-2010, 15:23

Se la confronti con quella di un coupè come la Brera , l'agilità fra 143 cv e 170cv è pressoche uguale , quindi non risolvi il problema con la motorizzazione più grossa.
Comunque le prestazioni del Q5 143 cv come accelerazione e ripresa nei confronti della concorrenza di pari cilindrata e stazza non sono assolutamente penalizzate ( tranne che contro le solite onnipotenti Bmw X, almeno stando ai dati dichiarati) : i 143 cv per i 17 q.li combinati con una scelta di rapporti ottimali ( forse solo la prima è un pò troppo corta) fanno il loro dovere

thornic
12-02-2010, 17:05
Se la confronti con quella di un coupè come la Brera , l'agilità fra 143 cv e 170cv è pressoche uguale , quindi non risolvi il problema con la motorizzazione più grossa.
Comunque le prestazioni del Q5 143 cv come accelerazione e ripresa nei confronti della concorrenza di pari cilindrata e stazza non sono assolutamente penalizzate ( tranne che contro le solite onnipotenti Bmw X, almeno stando ai dati dichiarati) : i 143 cv per i 17 q.li combinati con una scelta di rapporti ottimali ( forse solo la prima è un pò troppo corta) fanno il loro dovere

Questo mi conforta. Alla fine quando sei seduto in un salotto al primo piano di un'astronave probabilmente senti meno la necessità di strafare rispetto ad essere incastrati in un cockpit a pianterreno....:happy:

simba
17-02-2010, 22:46
salve a tutti
ultime notizie:produzione 8 settimana e confermato arrivo in concessonaria x il 15 marzo....forza che e la possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

thornic
17-02-2010, 23:05
salve a tutti
ultime notizie:produzione 8 settimana e confermato arrivo in concessonaria x il 15 marzo....forza che e la possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ordinata quando?
Mi raccomando resoconto dettagliato per il 16 di marzo!:smile:

tavo
17-02-2010, 23:50
ragazzi la prossima settimana se tutto va come deve andare dovrei ritirare la mia astronave da 143cv....appena posso poi vi trasmetterò sensazioni e foto...:-)

thornic
18-02-2010, 00:14
ragazzi la prossima settimana se tutto va come deve andare dovrei ritirare la mia astronave da 143cv....appena posso poi vi trasmetterò sensazioni e foto...:-)

Bene bene....finalmente notizie di prima mano!

rena64
18-02-2010, 08:50
salve a tutti

stessa mia settimana di produzione.
arriverà con la stessa bisarca:w00t:
ma da me si ferm prima:happy:
speriamo solo che sia vero che in due settimane la consegnano alla concessionaria.

simba
18-02-2010, 12:49
ordinata fine settembre...un secolo fa

tavo
20-02-2010, 08:46
Ragazzi....finalmentè è arrivataaaaaaaaaaaaa:w00t::w00t::w00t::w00t:....or a aspetto targhe ecc e x mercoledì dovrei salirci sopra...sarebbe pronta anche x martedì ma si sà: "di venere e di marte non si prende e non si parte"!!!:sad::sad: !:tongue::tongue::tongue:...ho fatto un paio di foto con il mio i-phone...non si vede un gran che. Appena mi arriva di sotto in cortile farò delle foto migliori. Vi dico solo che l'avevano scaricata da poco in concessionaria con il camion ed era molto sporca e con ancora tutte le pellicole e incelofanamenti vari....nonostante questo faceva una figura incredibile...non oso immaginare quando sarà pulita!!! Non vedo l'ora...ho aspettatto quasi 5 mesi ma sti 4 o 5 giorni sembrano ancora più lunghi :tongue::tongue:
Buon q5 a tutti!!!

tavo
20-02-2010, 10:13
Spero che la foto si veda...
http://img195.imageshack.us/img195/8797/img03871.jpg (http://img195.imageshack.us/i/img03871.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/9373/img03881.jpg (http://img64.imageshack.us/i/img03881.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/4696/img03891.jpg (http://img64.imageshack.us/i/img03891.jpg/)

simba
20-02-2010, 11:39
Spero che la foto si veda...
http://img195.imageshack.us/img195/8797/img03871.jpg (http://img195.imageshack.us/i/img03871.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/9373/img03881.jpg (http://img64.imageshack.us/i/img03881.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/4696/img03891.jpg (http://img64.imageshack.us/i/img03891.jpg/)

:wav::icon_cyclops_ani::icon_cyclops_ani::thumbsup ::thumbsup::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2 ::icon_thumleft::icon_thumleft::icon_thumleft:
Auguroni e buon divertimento!!!!!!facci sapere come ti trovi con 143 puledri!!Quand'è che l'avevi ordinata?

tavo
20-02-2010, 11:49
:wav::icon_cyclops_ani::icon_cyclops_ani::thumbsup ::thumbsup::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2 ::icon_thumleft::icon_thumleft::icon_thumleft:
Auguroni e buon divertimento!!!!!!facci sapere come ti trovi con 143 puledri!!Quand'è che l'avevi ordinata?

Il 21 settembre...c'è voluto un po' ma direi che ne è valsa la pena :tongue::tongue:

thornic
20-02-2010, 12:18
Il 21 settembre...c'è voluto un po' ma direi che ne è valsa la pena :tongue::tongue:

Assomiglia tanto alla mia...quando arriverà :cry:
Facci sapere in fretta come va!
Buon divertimento.

tavo
02-03-2010, 09:46
Ieri ho ritirato la belva da 143 puledri...e devo dire che non è piantata come molti dicono...E' chiaro che se uno scende da un'auto che ha guidato x 2 o tre anni con 200 cv e poi sale su questa, lo so anch'io che sembra piantata...lo spunto è abbastanza buono...i sorpassi li fai in tutta tranquillità...quindi x chi ha optato per il 143cv non disperate la scelta è azzeccata lo stesso!!!! Se uno non guarda troppo alle prestazioni, ma al comfort e alla bellezza di una macchina, questa non la batte nessuno!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Luca Q5
02-03-2010, 09:53
Complimenti Tavo.... molto bella bianca con il pacchetto s-line ext!!:biggrin:
Ora dopo tanta attesa goditela più che puoi....:biggrin::biggrin::biggrin:

thornic
02-03-2010, 17:28
Pare che la mia se va bene arriverà a giugno.....:blink::ohmy::w00t::cry::crybaby2::icon _dho:

simba
02-03-2010, 18:03
....confermata oggi x arrivo il 15 in concessionaria

rena64
02-03-2010, 18:26

:w00t: allora dovrebbe arrivare anche la mia per il 15...visto che è stata prodotta la tua stessa settimana:biggrin:

dai dai...che magari son sulla stessa bisarca:w00t:

giovedì vado in conce alla carica.

thornic
02-03-2010, 19:12

Mi raccomando resoconto dettagliato! Per ora mi accontenterò di quello....:sad:

tavo
03-03-2010, 09:23
Allora ragazzi....in un giorno ho fatto un totale di 900 km... 750 dei quali in autostrada...(cesenatico-milano; milano-cesenatico). Dunque, il computer di bordo mi segna una media dei 12,5 l/km...comunque la macchina è una bomba quando fai i 150 sembra di fare gli 80...ha un comfort ed una stabilità che secondo me ha pochi eguali...è pazzesca :thumbsup::thumbsup::iroc::iroc:

thornic
03-03-2010, 09:52
Allora ragazzi....in un giorno ho fatto un totale di 900 km... 750 dei quali in autostrada...(cesenatico-milano; milano-cesenatico). Dunque, il computer di bordo mi segna una media dei 12,5 l/km...comunque la macchina è una bomba quando fai i 150 sembra di fare gli 80...ha un comfort ed una stabilità che secondo me ha pochi eguali...è pazzesca :thumbsup::thumbsup::iroc::iroc:

parlami di 1a, 2a, 3a......bisogna scendere a spingerla?....:sleep:

simba
03-03-2010, 11:20

:w00t::shifty:12,5 l x km! non è poi così malvagio il consumo.
Hai notato sballonzamenti vari(vedi precedenti post sui braccetti sosp, sterzo da fermo ecc.ecc..e quantaltro detto):iroc::thumbsup::unsure::smile::smile:

tavo
03-03-2010, 13:49
:w00t::shifty:12,5 l x km! non è poi così malvagio il consumo.
Hai notato sballonzamenti vari(vedi precedenti post sui braccetti sosp, sterzo da fermo ecc.ecc..e quantaltro detto):iroc::thumbsup::unsure::smile::smile:

Io non ho notato niente del genere...la macchina a 140 km/h fissi non ha sobbalzamenti nel contagiri...con i cerchi da 19" che ho io i dossi non li senti neanche...l'asfalto dissestato un po' sì ma nulla di trascendentale...
Ovviamente in 6a il motore non ha una gran ripresa (ci mancherebbe altro con 143 puledri che devono tirare 20 quintali)...ma le altre marce rispondo bene quando si schiaccia sull'acceleratore e il conmfort di guida (intendo innesto delle marce, fluidità del motore, rumorosità del motore) è una favola...non oso immaginare com'è la belva con motorizzazioni e cavalli superiori...:love10::love10::love10:

amantino
08-03-2010, 10:48
Sembra incredibile ma a Roma non si riesce a trovare un conce che abbia il 143 cv per provarlo...
Se non lo sento sotto il sedere non potrò mai giudicare... e quindi non l'acquisto.

ocnarf17
08-03-2010, 13:46
Sembra incredibile ma a Roma non si riesce a trovare un conce che abbia il 143 cv per provarlo...
Se non lo sento sotto il sedere non potrò mai giudicare... e quindi non l'acquisto.

Se vuoi posso farti provare la mia appena la ritiro dopo pasqua.

simba
08-03-2010, 14:56
...:ohmy::unsure::biggrin::doh::dontknow::crybaby2 ::crybaby2:nemmeno io ne ho provata una,nemmeno di altri modelli e cilindrata,...ci sono salito e me ne sono innamorato:wub::wub:...mi fido del marchio:biggrin::biggrin:

amantino
09-03-2010, 10:23
Se vuoi posso farti provare la mia appena la ritiro dopo pasqua.

Ehehe... te ne sarei grato all'infinito... così la proviamo insieme alla mia A3 2000 TDI 140 CV... e vediamo le differenze... con un 300 kg in più... :smile:

ocnarf17
09-03-2010, 10:46
Ehehe... te ne sarei grato all'infinito... così la proviamo insieme alla mia A3 2000 TDI 140 CV... e vediamo le differenze... con un 300 kg in più... :smile:

Ok, io dovrei ritirare il 6 aprile ci vado un pò in giro per l'europa e per metà mese sono disponibile, sono in zona collatina prenestina.

amantino
10-03-2010, 09:44
Ok, io dovrei ritirare il 6 aprile ci vado un pò in giro per l'europa e per metà mese sono disponibile, sono in zona collatina prenestina.

Ma dai... io zona Monti Tiburtini...:biggrin:
Dai ci risentiamo... ci conto...!!!