PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Cinghia Distribuzione



elix
21-01-2010, 17:57
Ragazzi.....ho avuto uno Spiacevolissimo problema....
Siccome sono infortunato e la mia ragazza Abita a 60 km da casa mia su di un colle le ho prestato l auto, macchina comprata da ZAFFANI AUTO "Ford" IN PROV. di Padova dicendomi di aver effettuato un controllo generale e l auto è perfetta...ho chiesto specifiche dell auto quindi:
L AUTO HA DIFETTI A BRACCETTI O ALTRA PARTE MECCANICA E LORO- NO NESSUNA
L AUTO HA ESEGUITO I TAGLIANDI E TUTTO IN REGOLA ..LORO- si TUTTO OK
HA ESEGUITO LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE SICCOME L AUTO HA 80000 KM?
E LORO....SIII CERTO.... DA SPECIFICARE CHE QUESTA DOMANDA CON RELATIVA RISPOSTA SEMPRE "SIIII" è STATA POSTA BEN 3 VLT SIA AL MECCANICO CHE CAPO VENDITA DELLA CONCESSIONARIA....E RISULTATO:

STAMANI SI è SPEZZATA LA CINGHIA SICCOME NON ERA STATA CAMBIATA NE ESSA NE I COMPONENTI "CUSCINETTI ETC" ..HO ROTTO IL MOTORE E SICCOME Mi TROVAVO IN ROTATORIA IN LIEVE PENDENZA HO TAMPONATO L AUTO che mi precedeva PRENDENDO UN CONTRACCOLPO AL GINOKKIO CN RELATIVA LESIONE VERIFICATA CON UNA TAK...
Ora chiedo....COSA FARE?? dovrei provvedere in alcun modo? :maad::maad::maad:

Cmq pessimo modo di gestire una vendita da parte loro..cosa gli costava dirmelo..ora ho un motore da buttare e senza auto ovviamente...devo pagarmi tutto io?

mario2000
21-01-2010, 18:27
La macchina per legge devono garantirla 1 anno.Senti il venditore spiegando il problema perche' devono intervenire in garanzia.Altrimenti "solita" lettera dell'avvocato....

kaifka
21-01-2010, 18:57
non è possibile che la cinghia si sia rotta con 80.000 km in quanto normalmentie si sostituisce verso i 120.000 km, le soluzioni sono 2:
o i chilometri non sono veritieri e sono stati scalati oppure sono passati molti anni dall'aquisto della macchina senza sostituire la cinghia e questa si sia seccata e poi spezzata

dan_87
21-01-2010, 19:53
secondo me hanno scalato i km e non hanno effettuato il tagliando.. se è così, bella lettera dell'avvocato e poi vedi te se ti devono risarcire!!!!!

KILLER QUEEN
22-01-2010, 08:47
e' un bel problema.
purtroppo queste concessionarie spesso rispondono negativamente perche' tutti conoscono le lungaggini ed inadempienze della giustizia italiana.
per spiegarci, in una conce di un marchio concorrente, prestigioso, mi fu detto riguardo a vari problemi per cui gli ruppi le palle oltremodo per farmeli mettere apposto
"per uno come te che tiene duro, che magari va per vie legali ce ne sono 10 che lasciano perdere, alla fin fine se facciamo i conti saremo sempre in attivo".

per sto discorso della cinghia, che scatole, quanto mi manca la catena :D...che sarebbe da cambiare verso i 250k km, ma nessuo alla fine la cambia mai (chi apre il motore a quei kmtraggi??) e vedo che comunque non si rompe MAI.
la mia a3 l ho presa 20 giorni fa, 96k km, cinghia rifatta con fattura a 83k.
lunedi ho appuntamento dal meccanico per un check generale e per controllare che REALMENTE sia stata cambiata. Non e' che non mi fido del vecchio proprietario, non mi fido delle concessionarie e dei meccanici

Audia32
23-01-2010, 01:39
Deve risponderne chi ti ha venduto la macchina!!!!
Se non ne vuole sapere rivolgiti ad un avvocato!!

elix
23-01-2010, 18:09
Infatti farò cosi..cmq la cinghia era logorata e parecchio...cuscinetto dell alternatore cn relativa frizione interna bloccata..quindi il motore si sforzava acneh nel camminare..in poche parole non hanno mai fatto manutenzione..ed ho l idea che davvero abbiano scalato i km...cmq penso di fargli scrivere dall avvocato e chiedere i danni....ieri ho ritirato la diagnosi ed ho avuto a causa del colpo siccome avevo il piede teso sul poggia piede sinistro la lesione del crociato anteriore posteriore e lesione del menisco...è Assurdo che sia successa una cosa del genere..la macchina è fine 2004 ed il proprietario l ha comprata in germania..io l ho acquistata a Verona da questa "concessionaria" cmq andrò èer vie legali..la macchina la sto riparando siccome ho trovato gia un altro motore e siccome son "Napoletano" qui gli scassi son pieni di ricambi...Unico problema..mi hanno dato conferma solo verbalmente che l auto fosse perfetta e cinghia cambiata...come posso attaccarli per vie legali se non ho nulla per iscritto?dovrei farmi stampare i tabulati o cosa?vi sarei grato per delucidazioni...Gentilissimi ragazzi

SIMO81
24-01-2010, 00:46
Infatti farò cosi..cmq la cinghia era logorata e parecchio...cuscinetto dell alternatore cn relativa frizione interna bloccata..quindi il motore si sforzava acneh nel camminare..in poche parole non hanno mai fatto manutenzione..ed ho l idea che davvero abbiano scalato i km...cmq penso di fargli scrivere dall avvocato e chiedere i danni....ieri ho ritirato la diagnosi ed ho avuto a causa del colpo siccome avevo il piede teso sul poggia piede sinistro la lesione del crociato anteriore posteriore e lesione del menisco...è Assurdo che sia successa una cosa del genere..la macchina è fine 2004 ed il proprietario l ha comprata in germania..io l ho acquistata a Verona da questa "concessionaria" cmq andrò èer vie legali..la macchina la sto riparando siccome ho trovato gia un altro motore e siccome son "Napoletano" qui gli scassi son pieni di ricambi...Unico problema..mi hanno dato conferma solo verbalmente che l auto fosse perfetta e cinghia cambiata...come posso attaccarli per vie legali se non ho nulla per iscritto?dovrei farmi stampare i tabulati o cosa?vi sarei grato per delucidazioni...Gentilissimi ragazzi

secondo me ti hanno scalato i chilometri....e chissà quanti chilometri reali ha la tua macchina...
ti hanno dato il libretto dei tagliandi?ci sono scritti tutti gli interventi che sono stati eseguiti sull'auto?e a che chilometraggio è stata sosituita la cinghia??quando hai comprato l'auto hai qualche foglio scritto da loro con scritto i chilometri che aveva?
intanto dovresti cercare di capire i chilometri effettivi che ha l'auto e poi consultati con un avvocato con le p***e..lui saprà sicuramente che fare:wink:...

elix
25-01-2010, 13:34
se nn erro si ..mi ha scritto un foglio con i km che aveva..ma penso vivamente che li abbiano scalati..beh vedremo..altrim che mi serva da lezione...anche se ho pagato l auto relativamente poco...7800 euro compreso passaggio... cn 80000 km... unca pecca non aveva i cerchi in lega ed io ho messo gli rs5

cadutoqua
25-01-2010, 16:51
prima di cacciarsi mal di pancia, vai e ne parli.

se te la sistemano ok, altrimenti minacci vie legali e di chiaramente di scrivere anche a testate giornalisitche come quattroruote o autooggi.....

piuttosto leggi sul contatto di acquisto se sono dichiarati i km che aveva quando l hai presa e la durata della garanzia....

KILLER QUEEN
25-01-2010, 23:01
se hai i km scritti su contratto e' un inizio. io non mi sono fatto scrivere su scrittura privata nulla sulla cinghia (ma i km assolutamente si) in quanto c'e' sia fattura che timbro che segnati i km sul coperchio in plastica. quindi se non l avessero fatto inxulo per bene la conce.
se te l han detto a voce auguri, anzi, loro potrebbero dire che ti han avvisato di cio' anche perche' l auto costava poco.oppure che forse i km li han scalati in germania (seee, in italia si scalano, non la).
infine ti consiglierei di cancellare il nome della conce, si sa mai che ti spara una querela o simile: gia' visto fare per le stupidate piu' disparate!