PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Disk multimediale packard bell



locsly
10-06-2008, 14:20
Ciao ragazzi ho un grosso problema..ho acquistato l hard disk multimediale play and store 2500 della packard bell.Questo funziona in due modi..o collegandolo al pc con usb..e funziona come periferica di archiviazione di massa ma non si vede niente sulla tv , oppure alimentandolo con la presa di corrente...e così riesco a vederle le immagini sulla Tv! Il mio scopo è metterlo in macchina chiaramente..ma ho comprato la presa accendisigari usb che alimenta a 5V e 2Ampere (come scirtto dietro l hard disk) ma questo mi si accende come se io l avessi collegato a un pc e non come se fosse alimentato da corrente...!Devo perforza mettere l inverter?cosa ha di diverso la spina di corrente dal cavo usb? Voi come li alimentate nella vostra auto? ! Grazie a tutti . Luca

bn86
10-06-2008, 14:47
Ciao,forse cambia l'amperaggio e non riesce ad essere acceso correttamente,prova a collegare la presa accendisigari usb direttamente alla batteria,tramite due cavi + e - :wink:

locsly
11-06-2008, 12:58
Io invece ho pensato che la presa USB è composta da più piedini..i quali saranno per il trasferimento dati e per l alimentazione...quindi penso che il cavo usb che mi hanno dato attiva solo il trasferimento mentre quello con presa elettrica lo alimenta solo...

bn86
11-06-2008, 14:32
Questo potrebbe giustificare il problema,:sleep:anzi ora che ci penso è così:wink:esistono entrambi i cavi:biggrin:

mastaro
12-06-2008, 01:28
se vuoi ti mando l'alimentatore apposito e risolvi il problema. manda pm. niente inverter sulla macchina, ti mando anche il cablaggio per accendere l'hd all'accensione della radio.

bn86
12-06-2008, 08:43
Mastaro ha ragione, l'inverter non è consigliabile:asd:

luke05
15-09-2009, 18:56
Ma nemmeno per ricaricare un portatile, all'occorrenza?? Come mai lo sconsigliate?

mastaro
16-09-2009, 23:41
si sconsiglia perchè l'inverter funziona a frequenze molto elefate per far si che la 12v diventi 220v. al primo stadio disolito il rocchetto è stato sostituito da un oscillatore digitale in modo da trasformare la 12 continua in dpd alternata. poi tramite alimentatori switching portano la tensone a 220v. il processo per desrivere il funzionamento è molto semplce ma spiegarlo per me è un problema. cmq se nel circuito viene a danneggiarsi un componente per surriscaldamento e rottura meccanica quei aggeggetti sparano e possono sreare seri danni. 2 problema la tensione d'uscita non è ad onda sinusoidale come quella di casa ma si avvicina molto ad un'onda quadra,anch qui non sto ad elencare i problemi ma capite se un ogg. è fatto per funzionare a 220 alternata frequenza 50Hz onda sinusoidale. metterci una tensione +-220 fequenza prossima a 50 Hz onda prossima alla sinusoidale su un circuito del cavolo......... se ci colleghi un saldatore a stagno va benissimo,....

luke05
17-09-2009, 09:08
si sconsiglia perchè l'inverter funziona a frequenze molto elefate per far si che la 12v diventi 220v. al primo stadio disolito il rocchetto è stato sostituito da un oscillatore digitale in modo da trasformare la 12 continua in dpd alternata. poi tramite alimentatori switching portano la tensone a 220v. il processo per desrivere il funzionamento è molto semplce ma spiegarlo per me è un problema. cmq se nel circuito viene a danneggiarsi un componente per surriscaldamento e rottura meccanica quei aggeggetti sparano e possono sreare seri danni. 2 problema la tensione d'uscita non è ad onda sinusoidale come quella di casa ma si avvicina molto ad un'onda quadra,anch qui non sto ad elencare i problemi ma capite se un ogg. è fatto per funzionare a 220 alternata frequenza 50Hz onda sinusoidale. metterci una tensione +-220 fequenza prossima a 50 Hz onda prossima alla sinusoidale su un circuito del cavolo......... se ci colleghi un saldatore a stagno va benissimo,....

Inteso....speravo funzionassero meglio..... perchè a volte servirebbe proprio!! :(