PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per i nuovellini



tigregemella
22-01-2010, 13:42
Scusate se mi intrometto ma è perchè sono un novellino mi piacerebbe trovare una guida su cosa fare esattamente per avere l'autodiagnosi.

Che differenza c'è tra obd, vag e com?

Allora ho capito che bisogna avere un cavo è un programma per pc ma dove li trovo su che sito? Come si chiamano? Il programma è diciamo "freeware" con l'asinello? ho si deve acquistare?
C'è anche in italiano?

Poi cosa posso fare col programma? tutto quello che può fare un meccanico?

E in oltre abbiamo capito che avendo l'ultima versione è compatibile con quasi tutte le car fino al 2009 giusto?

scusate ma sonoun povero ignorante e ho bisogno di una mano!

QuanSan
22-01-2010, 21:40
se leggi e leggi e ancora leggi capisci...........
ma comunque in questo link ho dato una piccola spiegazione

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=17709

tigregemella
23-01-2010, 11:18
Ottimo grazie per la dritta!

zioaceto
25-01-2010, 00:08
Salve, mi aggrego alla discussione, io ho da poco acquistato un cavo vag, ultima release, stasera ho provato a seguire giusto qualche indicazione, ma sicuramente sono io che mi sono perso qualche passaggio, per prima cosa non ero connesso, appena inserito il cavo gli ho fatto fare una scasione e mi aveva trovato qualche errore sul clima, dopo aver fatto il salvataggio del log ho provato ad eliminare gli errore, fatto ciò ho riprovato a fare fare una scansione ed è risultato tutto ok, ulteriore cosa che ho provato a fare è stato Verificare i chilometri giusti tramite vag-com, anche li tramite le spiegazioni è stato semplice, il problema è arrivato quando ho provato ad attivare le frecce d'emergenza con frenata brusca e Attivare Menu Avanzato nel Fis non sono riuscito ad attivare nessuno dei due, in prativa per attivare il menù avanzato del fis ho eseguito ciò che ho letto, ovvero
centr-09
coding-07
da quì in poi buio totale
"long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu"
questo quello ke si doveva fare ma non ho trovato la voce long coding, ma non esistono delle schermate tipo tutorial che fanno vedere dove cliccare?
qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come fare?
stessa cosa per la'attivazione delle 4 frecce con frenata brusca,come da indicazioni
centr. 09
byte 17, bit 0: Emergency brake flash light
fino alla centralina 9 ci sono entrato, ma poi? buio totale, quei paramentri dove li trovo?

zioaceto
26-01-2010, 08:01
ragazzi nessuno che riesce ad aiutarmi? a darmi un minimo di aiuto per capire come funziona sto benedetto programma?
qualcuno che ha già fatto ste modifiche???

zioaceto
27-01-2010, 15:20
Posso credere che non esista una persona che possa darmi qualche spiegazione sul vag?
H E L P M E P L E A S E ! ! ! !