PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi cosa ne pensate di questa notizia?



underpressure
22-01-2010, 14:03
Riporto dal blog psichesoma.com

Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che… vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

* Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l’acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco
* 20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può “catturare” in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.
* 40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell’adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.
* 45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E’ lo stesso meccanismo di azione della cocaina…..
* >60 minuti: l’acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell’intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l’escrezione urinaria di calcio.
* >60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E’ ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all’acqua.
* >60 minuti: dopo l’eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l’acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.

Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma….fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.



:blink::blink::blink: vvvvoi che ne pensate???

primaA3
22-01-2010, 14:18
Che se fosse davvero reale, avrebbero già tolto la Coca-Cola dal commercio.

Se scrivono questo della Coca-Cola, cosa potrebbero scrivere della Burn o della Red-Bull..???

Sono più che consapevole che bere Coca-Cola non sia la cosa più sana del mondo, ma non credo nemmeno possa essere così dannosa...

O almeno, lo spero..!! :tongue: :tongue: :tongue:

tweety-s-
22-01-2010, 14:18
Non ho mai bevuto Coca Cola in vita mia... e quindi penso che...

HO FATTO PROPRIO BENE!!!!! :wink:

underpressure
22-01-2010, 14:26
Che se fosse davvero reale, avrebbero già tolto la Coca-Cola dal commercio.

Se scrivono questo della Coca-Cola, cosa potrebbero scrivere della Burn o della Red-Bull..???

Sono più che consapevole che bere Coca-Cola non sia la cosa più sana del mondo, ma non credo nemmeno possa essere così dannosa...

O almeno, lo spero..!! :tongue: :tongue: :tongue:

Penso che ci sia un po' di esagerazione in questo articolo, però per esempio ci sono stati casi di bambini nati con rachitismo dovuti alla Coca Cola...ne sono venuta a conoscenza pochi giorni fa per mezzo di un mio caro amico dottore che ha partecipato ad un convegno dove hanno trattato l'argomento..

Il fatto che l'avrebbero tolta dal commercio...mmm non so sai...perchè lo stesso varrebbe per le sigarette che si sa essere dannose ma nessune le leva...:huh::rolleyess::rolleyess:


Non ho mai bevuto Coca Cola in vita mia... e quindi penso che...

HO FATTO PROPRIO BENE!!!!! :wink:

Io di rado proprio...

ilPoli
22-01-2010, 14:29
Anche quando ne bevevo in quantità non ho mai avuto questo effetto. In compenso rido come un pazzo dopo 5 litri di birra :D

Dr.Vazzo
22-01-2010, 14:31
Che se fosse davvero reale, avrebbero già tolto la Coca-Cola dal commercio.

Se scrivono questo della Coca-Cola, cosa potrebbero scrivere della Burn o della Red-Bull..???

Sono più che consapevole che bere Coca-Cola non sia la cosa più sana del mondo, ma non credo nemmeno possa essere così dannosa...

O almeno, lo spero..!! :tongue: :tongue: :tongue:

gli effetti elencati da Irene, eccezione fatta per gli effetti provocati dalla caffeina, sono effetti comuni a tutti i carboidrati a catena breve, comunemente conosciuti come zuccheri semplici: il picco glicemico a cui segue il picco insulinico di contrasto è una risposta fisiologica dell'organismo a dei nutrienti che entrano in circolazione troppo velocemente e che dunque aumentano le quantità di glucosio nel sangue. il problema della cocacola è lo zucchero al alto indice glicemico che costringe l'organismo a lavorare in modo discontinuo senza permettere il rilascio progressivo di nutrienti e aumentando dunque l'accumulo di grassi e l'impulso della fame.
a questo problema (comune alla maggioranza dei cibi di cui ci nutriamo - pasta, prodotti da forno, dolci, gelati, bibite gassate, succhi di frutta edulcorati etc etc) si aggiunge nella coca cola la presenza di caffeina.
mangiamo male e l'obesità, come il diabete sono malattie così diffuse proprio perchè ingeriamo una quantità di carboidrati a catena breve esagerata rispetto al nostro fabbisogno e sbilanciata rispetto agli altri nutrienti (grassi e proteine).
la coca cola è una delle tante schifezze di cui ci nutriamo, ma io non me ne preoccuperei più di tanto. dovremmo invece preoccuparci di tutto gli altri alimenti superimbottiti di glucosio (che guarda caso provoca forte assuefazione). chiaramente, in un paese come l'italia, dove i carboidrati raffinati sono il traino dell'economia alimentare, è normale che gli effetti collaterali che provocano (se assunti in maniera non controllata) vengono minimizzati o omessi.

la razione giornaliera di carboidrati che ingeriamo è circa 4 volte superiore a quella consigliata...


Il fatto che l'avrebbero tolta dal commercio...mmm non so sai...perchè lo stesso varrebbe per le sigarette che si sa essere dannose ma nessune le leva..:huh::rolleyess::rolleyess:


il problema è proprio questo: il capitalismo non ha a cuore il consumatore, ma solamente il PROFITTO.

quindi una persona la propria salute è meglio che se la curi da sè, perchè la macchina capitalista commercializza tutto ciò che è in grado di produrre utile e i cui effetti collaterali non sono immediatamente riscontrabili.

vi siete mai chiesti come è possibile produrre un milione di kili di pasta asciutta, garantendo la qualità della materia prima e la competitività del prezzo?
semplicemente non è possibile.

bisogna mangiare poco ragazzi

vi posto un linkche potrebbe esservi d'aiuto

http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU

underpressure
22-01-2010, 14:55
Anche quando ne bevevo in quantità non ho mai avuto questo effetto. In compenso rido come un pazzo dopo 5 litri di birra :D

:w00t::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh:


gli effetti elencati da Irene, eccezione fatta per gli effetti provocati dalla caffeina, sono effetti comuni a tutti i carboidrati a catena breve, comunemente conosciuti come zuccheri semplici: il picco glicemico a cui segue il picco insulinico di contrasto è una risposta fisiologica dell'organismo a dei nutrienti che entrano in circolazione troppo velocemente e che dunque aumentano le quantità di glucosio nel sangue. il problema della cocacola è lo zucchero al alto indice glicemico che costringe l'organismo a lavorare in modo discontinuo senza permettere il rilascio progressivo di nutrienti e aumentando dunque l'accumulo di grassi e l'impulso della fame.
a questo problema (comune alla maggioranza dei cibi di cui ci nutriamo - pasta, prodotti da forno, dolci, gelati, bibite gassate, succhi di frutta edulcorati etc etc) si aggiunge nella coca cola la presenza di caffeina.
mangiamo male e l'obesità, come il diabete sono malattie così diffuse proprio perchè ingeriamo una quantità di carboidrati a catena breve esagerata rispetto al nostro fabbisogno e sbilanciata rispetto agli altri nutrienti (grassi e proteine).
la coca cola è una delle tante schifezze di cui ci nutriamo, ma io non me ne preoccuperei più di tanto. dovremmo invece preoccuparci di tutto gli altri alimenti superimbottiti di glucosio (che guarda caso provoca forte assuefazione). chiaramente, in un paese come l'italia, dove i carboidrati raffinati sono il traino dell'economia alimentare, è normale che gli effetti collaterali che provocano (se assunti in maniera non controllata) vengono minimizzati o omessi.

la razione giornaliera di carboidrati che ingeriamo è circa 4 volte superiore a quella consigliata...



il problema è proprio questo: il capitalismo non ha a cuore il consumatore, ma solamente il PROFITTO.

quindi una persona la propria salute è meglio che se la curi da sè, perchè la macchina capitalista commercializza tutto ciò che è in grado di produrre utile e i cui effetti collaterali non sono immediatamente riscontrabili.

vi siete mai chiesti come è possibile produrre un milione di kili di pasta asciutta, garantendo la qualità della materia prima e la competitività del prezzo?
semplicemente non è possibile.

bisogna mangiare poco ragazzi

vi posto un link che potrebbe esservi d'aiuto

http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU

Grazie per la risposta completa.
Io per esempio sto attentissima a ciò che mangio...un po' perchè vorrei tenere la mia linea (e magari smaltire 2 o 3 kg) e un po' perchè sono conscia che mangiare schifezze ci danneggia e non poco. Ci sono addirittura cibi che danno assuefazione e il tuo cervello ne chiede una quantità maggiore mentre il tuo fisico ne soffre. Per ovviare un pochino credo che sia ottimo bersi un sacco di tisane o comunque tanta acqua che ci libera dalle tossine.
Come dici tu il capitalismo non ha cuore...lo si vede appunto dalla distribuzione delle sigarette dove si trovano scritte che informano i fumatori dei possibili mali...allora perchè non toglierle? Eh si...e l'industria delle gomme da masticare e delle caramelle ne risentirebbero tantissimo.

Bha...i miei nonni hanno 80 anni e mia nonna ancora smonta casa...da il bianco e fa di tutto (è esagerata :blink:) ed è sveglia anche di mentalità. Nessun problema di digestione...
La sua formula magica...mangiare bene e muoversi tanto:)
E non beve coca cola :tongue:

By3z
22-01-2010, 16:00
Sempre detto io che è meglio spararsi la birra!!! Poi però ti ritirano la patente... :ph34r:

Adriano
22-01-2010, 16:38
penso che la bamba è brutta

underpressure
22-01-2010, 16:54
Sempre detto io che è meglio spararsi la birra!!! Poi però ti ritirano la patente... :ph34r:

:cry: Eh già......qui i controlli sono assurdi...si infilano dietro le siepi e si confondono con la vegetazione...

Adriano
22-01-2010, 17:02
:cry: Eh già......qui i controlli sono assurdi...si infilano dietro le siepi e si confondono con la vegetazione...

e fanno bene a fare controlli, ma fanno malissimo come li fanno!

io sono contento se il sabato sera non ci sono proiettili impazziti pronti ad uccidere (leggasi ubriaco al volante) ma di avere gli agguati non c'entra na mazza.

underpressure
22-01-2010, 17:12
e fanno bene a fare controlli, ma fanno malissimo come li fanno!

io sono contento se il sabato sera non ci sono proiettili impazziti pronti ad uccidere (leggasi ubriaco al volante) ma di avere gli agguati non c'entra na mazza.

Verissimo:) Io comunque ho smesso di bere anche un bicchiere di vino se devo guidare... mi serve l'auto assolutamente per i miei 70 km al giorno:)

KILLER QUEEN
22-01-2010, 17:22
a me...me pare na' ......
comunque sia penso che la giusta via si trovi sempre nel mezzo (ma non ho mai votato democristiano)
leggo di persone superattente, mai coca, ocio a non infettare il mio organismo ecc....
per esperienza diretta con miei amici (un paio realmente maniaci) sara' un caso ma chi sta male piu' spesso sono loro, gli stessi che piu' spesso han avuto noie anche importanti.

ci sono sempre i casi limite, mio padre fuma 2 pacchetti di ms dure al giorno e sta da dio, mentre gli unici due colleghi slautisti (tra tanti animali:D)che lavoravano con lui (mai in mensa, a pranzo grissini integrali e fetta di prosciuttto, sportivi ecc) e' da mo' che li ha sotterrati:D

e' un caso limite, ma penso che comunque anche tra quelle cose che magari sembrano ipersane la fregatura al giorno d oggi ci sia

Gabry_90
22-01-2010, 17:24
Secondo me è una cavolata....
Io bevo ogni giorno Coca-cola (da quando sono nato) e non ho mai avuto problemi....
Devo considerarmi un cocainomane???
Ma dai....

Da circa 2 anni bevo quasi 1 red bull al giorno.....e sto da dio!!!! mi mette le ali.....

clAudi
22-01-2010, 17:39
una buona fetta della magagna la gioca la mente...
sì, lo so, qualcuno mi prenderà per pazzo...

Adriano
22-01-2010, 17:41
a me...me pare na' ......
comunque sia penso che la giusta via si trovi sempre nel mezzo (ma non ho mai votato democristiano)
leggo di persone superattente, mai coca, ocio a non infettare il mio organismo ecc....
per esperienza diretta con miei amici (un paio realmente maniaci) sara' un caso ma chi sta male piu' spesso sono loro, gli stessi che piu' spesso han avuto noie anche importanti.

ci sono sempre i casi limite, mio padre fuma 2 pacchetti di ms dure al giorno e sta da dio, mentre gli unici due colleghi slautisti (tra tanti animali:D)che lavoravano con lui (mai in mensa, a pranzo grissini integrali e fetta di prosciuttto, sportivi ecc) e' da mo' che li ha sotterrati:D

e' un caso limite, ma penso che comunque anche tra quelle cose che magari sembrano ipersane la fregatura al giorno d oggi ci sia

non scriviamo idiozie, grazie

studi scintifici, ricercatori, persone ammalate di cancro ai polmoni, persone morte per over dose...tutto nel mondo dei sogni :dry:

KILLER QUEEN
22-01-2010, 18:16
overdose di coca cola non e' male, per parlare di idiozie

Adriano
22-01-2010, 18:58
ma il tuo discorso ha un senso ?

cioè dire che fumare vai bello agile tranquillo nessun problema alla salute ?

OK, basta saperlo ;)

Paky
22-01-2010, 19:12
e' da mo' che li ha sotterrati:D



scusa ma la faccina che ride che senso ha? alcuni colleghi di tuo padre sono morti e tu mi fai la faccina che ride? o non ho capito (lo spero) oppure è triste.. molto triste..

marcob89
22-01-2010, 20:20
Ho letto Redbull nella discussione.
Qualcuno di voi la consuma? Vi fa effetti? Che "energy-demenza-drink" simili avete bevuto?

A me fa effetto, però oggi ne parlavo a tavola con altri ragazzi e c'è chi dopo averne bevuta una alle 2 del pomeriggio non si addormenta la notte e altri a cui non fa nessunissimo effetto.
Personalmente ne sono un consumatore in periodi di studio (tipo questo) e ho provato anche altre porcate simili.
Poi ci sono dei giorni in cui esagero: l'anno scorso ne ho bevute 4 in una sera e tra un po' saltellavo e non ho dormito, un'altra volta ho bevuto 8 "Energia" in un giorno mentre organizzavamo una festa (era il giorno prima del raduno Dallara, :D).


Rendiamo utile un topic già utilissimo :D

leellah
22-01-2010, 21:02
Non sono un consumatore di RedBull, l'ho provata un paio di volte, ma non in dosi "massicce". Ho un collega che mi ha raccontato di aver potuto lavorare per 48 ore consecutive (!!!) bevendone una ogni 4 ore...

Adriano
22-01-2010, 21:25
Ho letto Redbull nella discussione.
Qualcuno di voi la consuma? Vi fa effetti? Che "energy-demenza-drink" simili avete bevuto?

A me fa effetto, però oggi ne parlavo a tavola con altri ragazzi e c'è chi dopo averne bevuta una alle 2 del pomeriggio non si addormenta la notte e altri a cui non fa nessunissimo effetto.
Personalmente ne sono un consumatore in periodi di studio (tipo questo) e ho provato anche altre porcate simili.
Poi ci sono dei giorni in cui esagero: l'anno scorso ne ho bevute 4 in una sera e tra un po' saltellavo e non ho dormito, un'altra volta ho bevuto 8 "Energia" in un giorno mentre organizzavamo una festa (era il giorno prima del raduno Dallara, :D).


Rendiamo utile un topic già utilissimo :D

io con un caffè non dormo una settimana (non è che resto come un palo ma...)
l'ultimo caffè l'ho preso nel 2005

leellah
22-01-2010, 21:44
io con un caffè non dormo una settimana (non è che resto come un palo ma...)
l'ultimo caffè l'ho preso nel 2005

Porello!!!

Dr.Vazzo
22-01-2010, 21:55
Non sono un consumatore di RedBull, l'ho provata un paio di volte, ma non in dosi "massicce". Ho un collega che mi ha raccontato di aver potuto lavorare per 48 ore consecutive (!!!) bevendone una ogni 4 ore...

è interessante osservare come in questa epoca la gente lotti contro il sonno. la performatività

leellah
22-01-2010, 22:04
la performatività

concetto piuttosto ermetico...

GIOVA
22-01-2010, 22:32
Nonostante mi auguri con tutto me stesso che siano dei dati falsi e atti solo a screditare la Coca-cola, qualcosa mi dice che c'è molto di vero in quel resoconto.

Da SEMPRE bevo Coca-cola, a volte in quantità "vergognose", coscente del fatto che ci sia qualcosa di incosciamente attraente in quel gusto così "chimico", nonostante ciò la sua attrazione supera la mia resistenza...

Il solo pensiero di mangiare una pizza o un Cheesburger senza coca-cola mi mette in crisi!
Ed è questa la cosa preoccupante...
...anche la Birra ed il vino mi piacciano ma di certo non li "desidero" come un sorso di Coca dopo l'assunzione di alcuni cibi.

Per questo credo addirittura che vi siano dei cibi che assecondano il suo sapore facendotene sentire il desiderio..

E' davvero preoccupante.. ma mi ripeto che ... per fortuna almeno non Fumo... :blink: :tongue:

Guardando in rete ho trovato alcune immagini e siti per rifletterci un pò sù...


http://cocacolapoison.com/images/image001.jpg


http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fkillercoke.org%2Fcrimes.h tm&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8


http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ciao.co.uk%2FCoca_Col a__Review_5158413&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

VidokF1
22-01-2010, 23:01
la coca-cola la uso solo per correggere il rum :biggrin:
va bene anche pepsi-cola :laugh:

tanto nei miei "macchiato cola" neanche lo sento :laugh::laugh::ph34r::ph34r:

Però non bevo caffè, l'ultimo risale a 10 anni fa, mai più peggio di un trip...

Di birra ne ho bevuta talmente tanta che ora se ne bevo una mi vien sonno :dry:

Ho deciso di non bene coca-cola quando, pulendo il marmo dove ne era caduta un pò, non venne più via; se riesce a penetrare il marmo non oso immaginare cosa possa fare al corpo...

Dr.Vazzo
22-01-2010, 23:04
concetto piuttosto ermetico...

sì, scusami...in effetti ho battuto lì una parola senza uno straccio di spiegazione.
e scusatemi tutti se ora riporterò un passo di una noia tremenda ma mi serve per spiegare a cosa stavo pensando (anche se magari non interessa a nessuno)
leggendo i vari post sull'uso di caffeina e stimolanti e sulla necessità di migliorare la prestazione (nel senso più lato e generale del termine) mi sono ricordato della filosofia di Lyotard e del mondo moderno.
riporto citando un saggio interessante che ne parla.

siete pronti alla nausea? Ok:

"La teoria della postmodernità, così come viene presentata da Lyotard, è essenzialmente una descrizione delle difficili condizioni della teoria filosofica nella società informatizzata: una società in cui la procedura, la performatività, l'efficienza circostanziale ed operativa (...) hanno soppiantato le forme tradizionali del discorso teorico. (...) Per Lyotard il postmoderno (la società attuale) potrebbe costituire (...) la fine una volta per tutte del logos (...) come prescriveva la nozione moderna di razionalità. (...) La contemporaneità è l'immagine del dissolvimento della ragione classica.(...) Nella società informatizzata opera una ragione a frammenti (dove) le relazioni diventano complesse e mobili (e i linguaggi si moltiplicano). (...) C'è una sola ragione che sembra agire nell'ottica del postmoderno, un solo inesplicito
grand recit universale: quello dell'efficacia, della performatività.

(F. D'Agostini - Breve storia della filosofia del Novecento - L'anomalia paradigmatica - Einaudi, Torino 1999)

Insomma in questa società dove pare regnare un forte individualismo e una frammentazione di svariati linguaggi (ognuno ha il suo e la comunicazione si fa sempre più complessa e sfuggente), la mossa ha preso il posto dell'azione, e l'azione ha preso il posto della ragione.
bisogna produrre, agire nell'ottica dell'efficacia del gesto, della produttività del proprio operare. Il mondo corre e noi dobbiamo stargli dietro e quando dormiamo, perdiamo il passo. Ecco forse perchè ci paice tanto la coca-cola :tongue:
la performatività :happy:


http://cocacolapoison.com/images/image001.jpg]

è solo zucchero ragazzi e lo trovate in molti altri cibi...non è mica uranio impoverito. chi è predisposto al diabete, ne soffrirà comunque, anche senza bere cocacola se seguirà una dieta comunque ricca di zuccheri. e chi non è predisposto potrà continuare a sfondarsi di alcool, zucchero e grassi omega 6 e 9 (quelli cattivi) senza significativi problemi almeno fino ai 50-60 anni.
quindi...stiamo allegri!!:laugh:

marcob89
23-01-2010, 00:10
io con un caffè non dormo una settimana (non è che resto come un palo ma...)
l'ultimo caffè l'ho preso nel 2005

io, se bevo UN caffè (rigorosamente, macchiato freddo con molto latte, rompipalle doc al bar :laugh:) la mattina sono attivo tutto il giorno.
Se poi bevo un secondo caffè dopo pranzo... sto divinamente ma la notte non dormo. :ph34r:

PalettoneV6
23-01-2010, 01:07
bah non ne ho la più pallida idea...la bevo raramente, casomai mischiata con alcolici...sono un alcolizzato io hahah:laugh:
per quanto riguarda il caffè 3 fissi al giorno ma non mi fanno alcun effetto:uno la mattina, uno il pomeriggio e uno prima di andare a letto...:wacko:

DrakePerformance
23-01-2010, 04:49
da oggi basta havana & cola....









berro' solo rum liscio :)

leellah
23-01-2010, 07:40
Ho deciso di non bene coca-cola quando, pulendo il marmo dove ne era caduta un pò, non venne più via; se riesce a penetrare il marmo non oso immaginare cosa possa fare al corpo...

Quello è l'effetto dell'acido fosforico, che in acqua si dissocia piuttosto bene e diventa corrosivo e intacca le strutture del carbonato di calcio (marmo). Ma l'acido cloridrico che abbiamo nello stomoaco è molto peggio...:wink:

marcob89
23-01-2010, 09:24
Quello è l'effetto dell'acido fosforico, che in acqua si dissocia piuttosto bene e diventa corrosivo e intacca le strutture del carbonato di calcio (marmo). Ma l'acido cloridrico che abbiamo nello stomoaco è molto peggio...:wink:

E comunque se versi anche altre sostanze sul marmo lo rovini per sempre. :smile:

PalettoneV6
23-01-2010, 09:46
tranquilli, il marmo assorbe, assorbe ;)

step76
23-01-2010, 10:12
Io quando bevo la coca cola non mi viene da ridere, semmai mi viene il singhiozzo.....
Comunque dopo una gran mangiata, o se vi fa male la pancia, non c'e' niente di meglio di una lattina di coca cola....,e poi un "rutto libero" alla Fantozzi!!!

ant02
24-01-2010, 04:59
Discussione interessante, onestamente la bevo abbastanza spesso la Coca-cola e l'unico effetto strano che gli riconosco è il fatto che non disseta per niente e quindi più ne bevi e più ne vuoi bere...

A livello di caffeina non sento per niente l'effetto nè con la coca-cola e nemmeno con il caffè, gli energy drink danno una grossa dose di calorie ed hanno dalla loro un buon effetto placebo a mio parere...

Quando guido per molte ore mi succede di avere un calo dell'attenzione, una volta mi fermavo all'autogrill e mi bevevo una redbull, effettivamente ripartivo abbastanza ricaricato ma ho notato che anche senza bere la Redbull, quello che mi faceva stare meglio era la "pausa", cosa che come dice Vazzo, oggi evitano tutti di fare per paura di perdere il passo...

detro83
24-01-2010, 09:32
La notizia non è completa...

dopo 90 minuti... le persone più sensibili potrebbero avere una reazione a catena e rischiare la morte
ahahahhah :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Gabry_90
24-01-2010, 11:15
Io durante l'esame di maturità mi sono bevuto 4 red bull.....Mi ha proprio messo le ali....
GRAZIE DI ESISTERE RED BULL

clAudi
24-01-2010, 11:20
Io durante l'esame di maturità mi sono bevuto 4 red bull.....Mi ha proprio messo le ali....
GRAZIE DI ESISTERE RED BULL

Ti stupiresti se ti dicessi che tu le ali te le puoi mettere anche senza red bull, o che forse le ali le hai gia, ma alla tua mente è più facile pensare che sia un fattore esterno a "liberarle"?

Gabry_90
24-01-2010, 11:28
Ti stupiresti se ti dicessi che tu le ali te le puoi mettere anche senza red bull, o che forse le ali le hai gia, ma alla tua mente è più facile pensare che sia un fattore esterno a "liberarle"?

Si forse hai ragione....
Però quando bevo la red bull mi sento molto molto molto più sveglio e attivo...

Fai una prova....
Ti bevi una red bull mezzora prima di andare in palestra....
il giorno dopo vai semprei in palestra....ma non la bevi prima di entrare...

Dimmi se noti differenze!!!!

clAudi
24-01-2010, 11:35
Secondo me l'unica differenza è che un giorno SO che l'ho presa ed un altro SO che non l'ho presa...
Sai, noi occidentali siamo alquanto ignoranti in materia, ma le filosofie orientali sono anni luce più avanti...il potere della mente...

Gabry_90
24-01-2010, 11:44
Secondo me l'unica differenza è che un giorno SO che l'ho presa ed un altro SO che non l'ho presa...
Sai, noi occidentali siamo alquanto ignoranti in materia, ma le filosofie orientali sono anni luce più avanti...il potere della mente...

Tu non bevi mai una red bull??

clAudi
24-01-2010, 11:54
L'ho fatto ma sinceramente non ho notato nulla di chè...sarà che a me fa l'effetto contrario dato che vado già prevenuto che è solo questione di zucca...fatto sta che la differenza la vedo quando sono le mie motivazioni e le mie convinzioni a darmi una marcia in più...
Un detto cinese diceva che una volta superato un ostacolo (ideale) che sembrava insormontabile, magicamente lo vedi più piccolo di quanto non sembrava prima...

leellah
24-01-2010, 13:47
Non sono un consumatore di RedBull, l'ho provata un paio di volte, ma non in dosi "massicce". Ho un collega che mi ha raccontato di aver potuto lavorare per 48 ore consecutive (!!!) bevendone una ogni 4 ore...


L'ho fatto ma sinceramente non ho notato nulla di chè...sarà che a me fa l'effetto contrario dato che vado già prevenuto che è solo questione di zucca...fatto sta che la differenza la vedo quando sono le mie motivazioni e le mie convinzioni a darmi una marcia in più...
Un detto cinese diceva che una volta superato un ostacolo (ideale) che sembrava insormontabile, magicamente lo vedi più piccolo di quanto non sembrava prima...

Mah, se riesci a lavorare 48 ore consecutive senza RedBull sei un grande...

clAudi
24-01-2010, 14:20
Credimi che il corpo umano in certe condizioni potrebbe farti stupire ben di più del lavorare 2 giorni di fila...

PalettoneV6
24-01-2010, 14:59
a me, sia redbull che caffè, non fanno alcun effetto, ne abuso anche prima di andare a letto...diciamo che fanno da condesatore, mi danno solo un piccolo spunto hahahh
ovviamente in casi eccezzionali, dove ne ho abusato e involontariamente ho mischiato medicinali con alcol:wacko:, ha vuto effetti a dir poco devastanti...per farla breve serata in disco dove nessuro riusciva a fermarmi, bagno al mare alle 5.30 del mattino fino alle 7, doccia, colazione e alle 9 del mattino a nanna...e successiva sveglia alle 12 fino alle 5 del mattino successivo


Credimi che il corpo umano in certe condizioni potrebbe farti stupire ben di più del lavorare 2 giorni di fila...

quoto, anche senza redbull e caffè

Mark-A3
24-01-2010, 15:16
che la coca-cola fa male penso che tutti lo sanno ma se bevute con criterio non causa nessun problema...

io starei più attento invece a bere la RED-BULL e quelli che ne abusano ancor di più...a me capita di berla raramente solo con la Vodka...anche perchè liscia mi fa:sick:
vi riporto qua un documento scritto moolto tempo fa su questa bevanda...poi ognuno e libero di credere quello che vuole però fa un po pensare...

I pericoli del RED BULL

TRATTASI DI UN TEMA SULLA SALUTE PUBBLICA

Di Jorge Mier Hoffman

Il RED BULL fù creato per stimolare il cervello delle persone sottoposte ad un grande sforzo fisico (stress) e mai per essere consumato come una bibita rinfrescante.

RED BULL E’ UNA BIBITA VITALIZZANTE
che si commercializza a livello mondiale così:

“Aumenta la resistenza fisica, aiuta la capacità di concentrazione e la velocità di reagire, apporta più energia e migliora lo stato d’animo emotivo (apparentemente, ma in realtà). Tutto questo si può trovare in una lattina di RED BULL, la bibita energetica del millennio..! “

Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del TORO ROSSO ha come clienti sopratutto giovani e sportivi, due segmenti attrattivi per stimulare la causa della bibita.

VEDIAMO LA VERITA’ DI QUESTA BIBITA

La FRANCIA e la DINAMARCA le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con "GLUCURONOLACTONE", chímico altamente pericoloso, che fu sviluppato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti negli anni 60 per le loro truppe in VIETNAM, inquanto attuava come una droga allucinogena che attenuava lo stress della guerra. Ma i suoi effetti nell’organismo furono tanto devastanti che si abbandonò la somministrazione davanti ad un alto indice di dolori di testa, tumori cerebrali e malattie del fegato, che mostravano alcuni soldati che ne facevano uso.

E, dopo tutto questo, sulla lattina di RED BULL ancora si legge che fra i suoi componenti c’è il GLUCURONOLACTONE, catalogato medicamente come uno stimolante. Ma quello che non dice la lattina di RED BULL sono le consequenze del suo consumo, che obbligano a collocare una serie di AVVERTIMENTI:

1. E’ pericoloso berlo se subito dopo non fai attività fisica, visto che la sua funzione rivitalizzante accellera il ritmo cardiaco e può causarti un infarto fulminante!

2. Corri il pericolo di una emorragia cerebrale, dovuto a che il RED BULL contiene componenti che fanno diluire il sangue affinchè il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico con meno affaticamento.

3. E’ proibito mescolare il RED BULL con alcool, perchè la mescola si converte in una "Bomba Mortale" che attacca direttamente il fegato, provocando in questo modo un effetto tale che la zona colpita non si rigenera più.

4. Uno dei componenti principali del RED BULL è la vitamina B12, utilizzata nella medicina per recuperare pazienti che si trovano in uno stato di coma etilico; da qui la ipertensione e lo stato di eccitazione che ti trovi dopo averla presa.

5. Il consumo regulare del RED BULL innesta la apparizione di una serie di malattie nervose e neurologiche IRREVERSIBILI.

CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita, come già lo stanno facendo alcuni paesi.
Cercate su Internet altri studi di questa pericolosa bibita.


:ph34r::ph34r::ph34r:

icio79
24-01-2010, 15:21
Da oggi basta coca cola....ahuuuuuuuu!!!!!!

PalettoneV6
24-01-2010, 15:21
beh che al fegato non fa bene è risaputo...ma ormai per quel poco che me ne rimane...:ph34r:

marandod
24-01-2010, 16:17
Riporto dal blog psichesoma.com

Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che… vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

* Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l’acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco
* 20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può “catturare” in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.
* 40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell’adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.
* 45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E’ lo stesso meccanismo di azione della cocaina…..
* >60 minuti: l’acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell’intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l’escrezione urinaria di calcio.
* >60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E’ ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all’acqua.
* >60 minuti: dopo l’eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l’acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.

Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma….fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.



:blink::blink::blink: vvvvoi che ne pensate???
penso che te ne devi bere 6 litri per avere quegli effetti, ma probabilmente muori soffocato prima:laugh:

Paky
24-01-2010, 21:29
che la coca-cola fa male penso che tutti lo sanno ma se bevute con criterio non causa nessun problema...

io starei più attento invece a bere la RED-BULL e quelli che ne abusano ancor di più...a me capita di berla raramente solo con la Vodka...anche perchè liscia mi fa:sick:
vi riporto qua un documento scritto moolto tempo fa su questa bevanda...poi ognuno e libero di credere quello che vuole però fa un po pensare...

I pericoli del RED BULL

TRATTASI DI UN TEMA SULLA SALUTE PUBBLICA

Di Jorge Mier Hoffman

Il RED BULL fù creato per stimolare il cervello delle persone sottoposte ad un grande sforzo fisico (stress) e mai per essere consumato come una bibita rinfrescante.

RED BULL E’ UNA BIBITA VITALIZZANTE
che si commercializza a livello mondiale così:

“Aumenta la resistenza fisica, aiuta la capacità di concentrazione e la velocità di reagire, apporta più energia e migliora lo stato d’animo emotivo (apparentemente, ma in realtà). Tutto questo si può trovare in una lattina di RED BULL, la bibita energetica del millennio..! “

Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del TORO ROSSO ha come clienti sopratutto giovani e sportivi, due segmenti attrattivi per stimulare la causa della bibita.

VEDIAMO LA VERITA’ DI QUESTA BIBITA

La FRANCIA e la DINAMARCA le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con "GLUCURONOLACTONE", chímico altamente pericoloso, che fu sviluppato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti negli anni 60 per le loro truppe in VIETNAM, inquanto attuava come una droga allucinogena che attenuava lo stress della guerra. Ma i suoi effetti nell’organismo furono tanto devastanti che si abbandonò la somministrazione davanti ad un alto indice di dolori di testa, tumori cerebrali e malattie del fegato, che mostravano alcuni soldati che ne facevano uso.

E, dopo tutto questo, sulla lattina di RED BULL ancora si legge che fra i suoi componenti c’è il GLUCURONOLACTONE, catalogato medicamente come uno stimolante. Ma quello che non dice la lattina di RED BULL sono le consequenze del suo consumo, che obbligano a collocare una serie di AVVERTIMENTI:

1. E’ pericoloso berlo se subito dopo non fai attività fisica, visto che la sua funzione rivitalizzante accellera il ritmo cardiaco e può causarti un infarto fulminante!

2. Corri il pericolo di una emorragia cerebrale, dovuto a che il RED BULL contiene componenti che fanno diluire il sangue affinchè il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico con meno affaticamento.

3. E’ proibito mescolare il RED BULL con alcool, perchè la mescola si converte in una "Bomba Mortale" che attacca direttamente il fegato, provocando in questo modo un effetto tale che la zona colpita non si rigenera più.

4. Uno dei componenti principali del RED BULL è la vitamina B12, utilizzata nella medicina per recuperare pazienti che si trovano in uno stato di coma etilico; da qui la ipertensione e lo stato di eccitazione che ti trovi dopo averla presa.

5. Il consumo regulare del RED BULL innesta la apparizione di una serie di malattie nervose e neurologiche IRREVERSIBILI.

CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita, come già lo stanno facendo alcuni paesi.
Cercate su Internet altri studi di questa pericolosa bibita.


:ph34r::ph34r::ph34r:

meno male allora che mi è capitato di assaggiarla circa 8 anni fa e da allora non l'ho più provata :w00t: farò un taglio anche alla coca-cola.. ma la pepsi? fa male anche quella? e l'aranciata? perchè ditelo almeno vado avanti ad acqua :laugh:

leellah
24-01-2010, 21:56
meno male allora che mi è capitato di assaggiarla circa 8 anni fa e da allora non l'ho più provata :w00t: farò un taglio anche alla coca-cola.. ma la pepsi? fa male anche quella? e l'aranciata? perchè ditelo almeno vado avanti ad acqua :laugh:

Mi sono documentato sulla RB su internet. La citazione di Mark è una mail che girava nel 2001, che è stata smentita da varie prese di posizione: tra l'altro un blog di farmacisti (se non lo sanno loro!!!) l'ha giudicata del tutto innocua (sempre evitando gli eccessi o l'assunzione contemporanea di alcol). E' vero che alcuni Paesi hanno bandito dal commercio la RedBull, ma in realtà l'hanno fatto per il contenuto in caffeina, giudicato eccessivo: in Brasile per esempio è vietato farsi le lampade, ma qui nessuno mi pare preoccupato... Quanto al gluc...azzone è un semplice carboidrato (tra l'altro non è sintetico), e nemmeno la FDA ha notizie sulla sua tossicità a dosaggi elevati. il bibitone in sè è di origine tailandese e lì a quanto pare lo consumano da 30 anni... Di sicuro non lo si beve per il sapore...:sick::sick::sick:

marcob89
24-01-2010, 22:07
Mi sono documentato sulla RB su internet. La citazione di Mark è una mail che girava nel 2001, che è stata smentita da varie prese di posizione: tra l'altro un blog di farmacisti (se non lo sanno loro!!!) l'ha giudicata del tutto innocua (sempre evitando gli eccessi o l'assunzione contemporanea di alcol). E' vero che alcuni Paesi hanno bandito dal commercio la RedBull, ma in realtà l'hanno fatto per il contenuto in caffeina, giudicato eccessivo: in Brasile per esempio è vietato farsi le lampade, ma qui nessuno mi pare preoccupato... Quanto al gluc...azzone è un semplice carboidrato (tra l'altro non è sintetico), e nemmeno la FDA ha notizie sulla sua tossicità a dosaggi elevati. il bibitone in sè è di origine tailandese e lì a quanto pare lo consumano da 30 anni... Di sicuro non lo si beve per il sapore...:sick::sick::sick:

:shifty::shifty::shifty:

ilPoli
24-01-2010, 22:25
Io ho provato Red Bull e Monster Energy... o non sono normale io o sono farlocche le bibite... sono caduto tranquillo a letto e ho ronfato power.

marandod
24-01-2010, 22:40
io la RED BULL non la posso bere, mi provoca tachicardia, mi fa davvero una bruttissima sensazione, l'ho presa solo 3 volte, solo la terza volta ho finalmente capito che era la RED BULL a farmi stare male, da quel giorno non l'ho più bevuta!
i sintomi che mi provocava erano:
aumento del battito cardiaco (tipo 120 battiti al minuto)
necessità di movimento o comunque impossibilità di rimanere fermo o calmo
mal di testa

Probabilmente sarò un soggetto sensibile, ma vi giuro che mi faceva sentire male, tant'è che oggi non la berrei neanche se mi pagassero, anche perchè la paura di restarci secco non è così infondata :sad:

detro83
24-01-2010, 23:03
io la RED BULL non la posso bere, mi provoca tachicardia, mi fa davvero una bruttissima sensazione, l'ho presa solo 3 volte, solo la terza volta ho finalmente capito che era la RED BULL a farmi stare male, da quel giorno non l'ho più bevuta!
i sintomi che mi provocava erano:
aumento del battito cardiaco (tipo 120 battiti al minuto)
necessità di movimento o comunque impossibilità di rimanere fermo o calmo
mal di testa

Probabilmente sarò un soggetto sensibile, ma vi giuro che mi faceva sentire male, tant'è che oggi non la berrei neanche se mi pagassero, anche perchè la paura di restarci secco non è così infondata :sad:
Non credo tu debba preoccuparti e nemmeno tutti gli altri...
la coca contiene molta caffeina... la redbull ancora di +. Se sei sensibile a questa componente è normale che ti crei un effetto di supereccitamento!
Io quando andavo alle superiori ho scoperto che la caffeina mi faceva male perchè quando bevevo il caffè la mattina e alla prima ora avevo disegno, mi tremava la mano e non riuscivo a fare una linea dritta!!! :w00t::laugh:
Nulla da preoccuparsi. Ci sono persone più sensibili di altre ;)

marandod
24-01-2010, 23:44
Non credo tu debba preoccuparti e nemmeno tutti gli altri...
la coca contiene molta caffeina... la redbull ancora di +. Se sei sensibile a questa componente è normale che ti crei un effetto di supereccitamento!
Io quando andavo alle superiori ho scoperto che la caffeina mi faceva male perchè quando bevevo il caffè la mattina e alla prima ora avevo disegno, mi tremava la mano e non riuscivo a fare una linea dritta!!! :w00t::laugh:
Nulla da preoccuparsi. Ci sono persone più sensibili di altre ;)

infatti anche il caffe io lo posso prendere solo sottoforma di cappucino, mai assoluto perchè mi fa lo stesso effetto della redbull, anche se con intensità almeno 20 volte minore:rolleyess:

Mark-A3
24-01-2010, 23:48
sono notizie che avevo letto al tempo sul sito medicitalia e avevo salvato nel pc...come detto non era da prendere alla lettera...però c'è anche questo da aggiungere...

Il sito della Red Bull stesso, fra l'altro, consiglia nelle FAQ di bere la bibita "prima di attività atletiche impegnative" ma avvisa anche che "non è stata formulata per fornire reidratazione" e quindi invita "chi si impegna in un'attività sportiva di bere anche molta acqua durante esercizi intensi"

quindi io penso che farse abuso per poi stare seduto stravacato o far niente faccio solo male al fisico..anche perchè la cosa che fa diluire il sangue e aumentare i battiti del cuore è testato...:rolleyess:

Dr.Vazzo
25-01-2010, 03:25
Ti stupiresti se ti dicessi che tu le ali te le puoi mettere anche senza red bull, o che forse le ali le hai gia, ma alla tua mente è più facile pensare che sia un fattore esterno a "liberarle"?

ti straquoto!! la motivazione è tutto. ci sono cose che oggi non riesco nemmeno più a immaginare e un tempo le facevo ogni giorno con abnegazione solo e soltanto perchè ero fortemente motivato. e ovviamente senza stimolanti o aiutini.
la mente viene prima di tutto. e..ultima cosa: anche io non capisco come faccia a piacere la red bull...caxxo!! ha un sapore orrendo!!
qualche anno fa ho provato un acceleratore metabolico (integratore naturale in capsule) per circa 1 mese e mezzo ed era fantastico!! vigile, attivo, dinamico senza tensione e nervosismo. a base di fucus, taurina, caffeina e the verde . preferisco una cura prolungata a bassi dosaggi piuttosto che spararmi una red bull tutto d'un colpo. le quantità e i dosaggi contano

Gabry_90
25-01-2010, 12:08
Ragazzi.... ma la redbull crea dipendenza??
Perchè io se non la bevo sto male.... Nel senso che sento il bisogno di berla!!!!

NO RED BULL NO PARTY

PalettoneV6
25-01-2010, 12:24
sono notizie che avevo letto al tempo sul sito medicitalia e avevo salvato nel pc...come detto non era da prendere alla lettera...però c'è anche questo da aggiungere...

Il sito della Red Bull stesso, fra l'altro, consiglia nelle FAQ di bere la bibita "prima di attività atletiche impegnative" ma avvisa anche che "non è stata formulata per fornire reidratazione" e quindi invita "chi si impegna in un'attività sportiva di bere anche molta acqua durante esercizi intensi"

quindi io penso che farse abuso per poi stare seduto stravacato o far niente faccio solo male al fisico..anche perchè la cosa che fa diluire il sangue e aumentare i battiti del cuore è testato...:rolleyess:

ovvio che come qualsiasi cosa, se si fa abuso può far danni...
inoltre nello sport, 750 ml di redbull (3 lattine) è considerato doping


Ragazzi.... ma la redbull crea dipendenza??
Perchè io se non la bevo sto male.... Nel senso che sento il bisogno di berla!!!!

NO RED BULL NO PARTY

diciamo che siamo in due hahahah :laugh::laugh::laugh:

Gabry_90
25-01-2010, 12:32
ovvio che come qualsiasi cosa, se si fa abuso può far danni...
inoltre nello sport, già 750 ml di redbull (3 lattine) è considerato doping



diciamo che siamo in due hahahah :laugh::laugh::laugh:

AHAHAHA....grande!!!!

clAudi
25-01-2010, 12:59
ti straquoto!! la motivazione è tutto. ci sono cose che oggi non riesco nemmeno più a immaginare e un tempo le facevo ogni giorno con abnegazione solo e soltanto perchè ero fortemente motivato. e ovviamente senza stimolanti o aiutini.
la mente viene prima di tutto. e..ultima cosa: anche io non capisco come faccia a piacere la red bull...caxxo!! ha un sapore orrendo!!
qualche anno fa ho provato un acceleratore metabolico (integratore naturale in capsule) per circa 1 mese e mezzo ed era fantastico!! vigile, attivo, dinamico senza tensione e nervosismo. a base di fucus, taurina, caffeina e the verde . preferisco una cura prolungata a bassi dosaggi piuttosto che spararmi una red bull tutto d'un colpo. le quantità e i dosaggi contano

Grande DOTTOR vazzo...

Dr.Vazzo
25-01-2010, 13:44
Ragazzi.... ma la redbull crea dipendenza??
Perchè io se non la bevo sto male.... Nel senso che sento il bisogno di berla!!!!

NO RED BULL NO PARTY

alcool, carboidrati a catena breve, nicotina, caffeina e teina, creano tutti dipendenza. ogni sostanza che stimola l'ipotalamo crea dipendenza. anche il sesso, il fitness e le droghe in genere. il problema per la maggiorparte di questi "stimolanti" non è la dipendenza ma le dosi che se ne assume. :ph34r::ph34r:

DrakePerformance
25-01-2010, 14:01
meno male allora che mi è capitato di assaggiarla circa 8 anni fa e da allora non l'ho più provata farò un taglio anche alla coca-cola.. ma la pepsi? fa male anche quella? e l'aranciata? perchè ditelo almeno vado avanti ad acqua

L'acqua fa ruggine!!

Gabry_90
25-01-2010, 14:12
alcool, carboidrati a catena breve, nicotina, caffeina e teina, creano tutti dipendenza. ogni sostanza che stimola l'ipotalamo crea dipendenza. anche il sesso, il fitness e le droghe in genere. il problema per la maggiorparte di questi "stimolanti" non è la dipendenza ma le dosi che se ne assume. :ph34r::ph34r:

Sei molto informato.....complimenti!!!


L'acqua fa ruggine!!

Esatto....:biggrin::biggrin:

ste77
25-01-2010, 16:01
L'acqua fa ruggine!!

quoto.

Io mi bevo di norma un paio di bottigliette di vinello (preso in enoteca) da 75 cl tutti i week (una al venerdi ed una al sabato sera) in coppia (anche se adesso la girl beve poco e mi tocca sacrificarmi :rolleyess:).

Per il resto si vado ad acqua, succhi di frutta (spremute anche) e ogni tanto birra (+ d'estate).

Cocacola la bevo poco.

Red Bull ?!?!?!??! :sick::sick:

Ah un mio amico mi disse che con il cocktail vodka + redbull si ottenevano prestazioni di un certo tipo in termini di durata.....se qualcuno di voi ne avesse bisogno, io segnalo....:sleep::laugh:

Utente cancellato 5
25-01-2010, 16:10
quoto.

Io mi bevo di norma un paio di bottigliette di vinello (preso in enoteca) da 75 cl tutti i week (una al venerdi ed una al sabato sera) in coppia (anche se adesso la girl beve poco e mi tocca sacrificarmi :rolleyess:).

Per il resto si vado ad acqua, succhi di frutta (spremute anche) e ogni tanto birra (+ d'estate).

Cocacola la bevo poco.

Red Bull ?!?!?!??! :sick::sick:

Ah un mio amico mi disse che con il cocktail vodka + redbull si ottenevano prestazioni di un certo tipo in termini di durata.....se qualcuno di voi ne avesse bisogno, io segnalo....:sleep::laugh:

avrei qualcuno a cui segnalarlo hahahahh ma meglio nn fare nomi :laugh:
cmq a me la coca nn crea nessuna dipendenza la bevo tutti i giorni però ne faccio a meno tranquillamente trovo più difficioltoso rinunciare alla nicotina :dry:

ste77
25-01-2010, 16:24
avrei qualcuno a cui segnalarlo hahahahh ma meglio nn fare nomi :laugh:


eh ma poi con la seconda marcia sarà andato meglio no??:ph34r::laugh:

Ognuno è a se, c'è chi ha la prima lunga e chi corta....:rolleyess::biggrin:

Dr.Vazzo
25-01-2010, 16:24
Sei molto informato.....complimenti!!!

ti ringrazio, l'alimentazione mi ha sempre incuriosito, anche perchè sono un goloso pazzesco.:tongue: sono un dietologo mancato :laugh:

Utente cancellato 5
25-01-2010, 16:39
eh ma poi con la seconda marcia sarà andato meglio no??:ph34r::laugh:

Ognuno è a se, c'è chi ha la prima lunga e chi corta....:rolleyess::biggrin:

ahhaahhahahahah questa mi ha fatto morire dal ridere :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

underpressure
26-01-2010, 11:51
Wow ragazzi ho messo su una discussione interessante:) Bha...non so che dire...io comunque non sono una gran consumatrice di coca cola, mi piace ma la sensazione che mi da dopo...tra sete di acqua e pesantezza me ne fa bere un bicchiere ogni tanto, con la pizza per esempio. Ormai penso che oggi come oggi faccia tutto male...perchè pur di vendere si vende di tutto...e chissà cosa c'è dentro...
Forse è il caso di godersi la vita enon pensarci troppo su... Io non fumo, bevo un bicchiere di vino ogni tanto (perchè tengo alla patente):) Per la red bull invece mi fa proprio schifo però è curioso aver letto di tutti gli effetti strani che da...
Però credo che non sia una buona cosa che ragazzi che studiano o che fanno sport DEBBANO per forza bersene una o due...ragazzi siamo esseri capaci di farcela da soli...la dipendenza è eccessiva...
Il fumo purtroppo è un vizio che molti non riescono a togliere...perchè i contenuti di una sigaretta contrastano anche le migliori volontà. Quindi limitarsi è la miglior cosa...per chi ci riesce :)

Dr.Vazzo
26-01-2010, 16:31
Ormai penso che oggi come oggi faccia tutto male...perchè pur di vendere si vende di tutto...e chissà cosa c'è dentro...
Forse è il caso di godersi la vita enon pensarci troppo su... Io non fumo, bevo un bicchiere di vino ogni tanto (perchè tengo alla patente):) Per la red bull invece mi fa proprio schifo però è curioso aver letto di tutti gli effetti strani che da...
Però credo che non sia una buona cosa che ragazzi che studiano o che fanno sport DEBBANO per forza bersene una o due...ragazzi siamo esseri capaci di farcela da soli...la dipendenza è eccessiva...

parole sante Irene!!

Utente cancellato 5
26-01-2010, 18:08
Wow ragazzi ho messo su una discussione interessante:) Bha...non so che dire...io comunque non sono una gran consumatrice di coca cola, mi piace ma la sensazione che mi da dopo...tra sete di acqua e pesantezza me ne fa bere un bicchiere ogni tanto, con la pizza per esempio. Ormai penso che oggi come oggi faccia tutto male...perchè pur di vendere si vende di tutto...e chissà cosa c'è dentro...
Forse è il caso di godersi la vita enon pensarci troppo su... Io non fumo, bevo un bicchiere di vino ogni tanto (perchè tengo alla patente):) Per la red bull invece mi fa proprio schifo però è curioso aver letto di tutti gli effetti strani che da...
Però credo che non sia una buona cosa che ragazzi che studiano o che fanno sport DEBBANO per forza bersene una o due...ragazzi siamo esseri capaci di farcela da soli...la dipendenza è eccessiva...
Il fumo purtroppo è un vizio che molti non riescono a togliere...perchè i contenuti di una sigaretta contrastano anche le migliori volontà. Quindi limitarsi è la miglior cosa...per chi ci riesce :)

sono pienamente d'accordo!!!! :smile:

underpressure
27-01-2010, 10:15
sono pienamente d'accordo!!!! :smile:

:wink::wink::wink:


parole sante Irene!!

Grazie, era un susseguirsi delle tue parole:)