PDA

Visualizza Versione Completa : cinghia distribuzione e filtri olio aria e gasolio



claudioboli
23-01-2010, 15:39
salve a tutti...
proprio ieri ho fatto fare la cinghia alla macchina e cambio olio filtri ecc...ecc...
spesa 300 euro...
premetto che ho un audi a3 8p motore bkd...
ora volevo sapere...
siccome in audi mi hanno cercato 800 euro circa...e invece dal mio meccanico ho pagato solo 300 euro...è un po anomala come cosa...?

kaifka
23-01-2010, 16:15
dieri di si secondo me penso oltre ad aver abbassato il prezzo non usando pezzi originali non abbia cambiato anche i cuscinetti ma solo la cinghia poi comunque infulenza anche il costo della manodopera in audi sono molto cari

Zane
23-01-2010, 16:31
300 euri?
sinceramente mi puzza un mio collega con la clio in renault gli hanno chiesto 8/9 cento
da un altro meccanico ha fatto tutto a 450 c.a
secondo me è come dice kaifka ;)

detro83
23-01-2010, 19:42
Ho letto che Audi,oltre a cambiare i pezzi, effettua una serie di controlli che il tuo meccanico non esegue. Mah... mi sembra veramente poco 300euro per tutto... se pensi che hai fatto anche il normale tagliando (filtri + olio!)

Antonello_A3
25-01-2010, 16:54
Sicuramente il tuo meccanico ha cambiato solo la cinghia(con una non originale)e non tutti i relativi cuscinetti,tendicinghia,pompa acqua ecc....che andavano cambiati!!In Audi ti cambiavano tutto(con ricambi originali) impiegando più tempo del tuo meccanico oltre al fatto che anche il costo orario in Audi cambia...

cadutoqua
25-01-2010, 17:44
ma nn hai la fattura con le varie voci e i pezzi sostituiti?

ti ha fatto il lavoro a naso e il conto pure?

cmq se butti un occhi vedi se i tandicinghia almeno quelli esterni sono nuovi e le cinghie pure, per la distribuzione c'è la finestrella per controllare se è nuova ...almeno sulla mia c'è....

va bene il risparmio ma cosi e veramnte pochissimo manco sulla punto di mia mamma...

mario2000
25-01-2010, 18:00
Magari visto il prezzo basso non gli ha rilasciato manco la ricevuta/fattura.....