PDA

Visualizza Versione Completa : rumore scomparso !!!



domyc79
25-01-2010, 21:59
Ragazzi e da qualche mesetto che nn avverto piu' un rumore strano come se ci fosse una ventola accesa ... mi spiego meglio .: prima quando lasciavo la macchina in moto senza toccar nulla dopo circa 2-3 minuti si attivava un qualcosa del tipo ventola\turbina bhooo comuque il rumore era tipo quello , quando davo un colpetto anche leggero di acceleratore smetteva x riprendere dopo un po' , da fermo e sempre senza toccar nulla .. lo faceva da sempre da quando è uscita da mamma audi --- adesso è sparito ... che si sara' rotto adesso ? audi A3 1.9 130hp 2001 con 512.000 km

QuanSan
25-01-2010, 22:18
512000 km:blink::blink:
comunque non ho capito......
ma c'e ora il rummore o no?

domyc79
25-01-2010, 22:25
no il rumore nn lo fa piu' !! ovvero nn si attiva !!! ma nn so neanche io cos'era ... si i km sono 512.000

Nicola F
25-01-2010, 22:45
Ma la temperatura del motore è sempre fissa a 90°??? O nel traffico va oltre tale soglia???

domyc79
25-01-2010, 22:47
temperatura rimane sempre a 90 , nn va su di li ....

Nicola F
25-01-2010, 23:15
allora non saprei...
A me era successa + o - la stessa cosa...
Hai presete quella scatola porta fusibili che si trova sopra la batteria nel vano motore?!? con il calore, nel tempo si era fusa una pista e non dava + corrente ad una ventola, ma nel tuo caso non saprei...

Mark-A3
25-01-2010, 23:32
anche la mia lo fa proprio uguale alla tua...ed è la turbina...complimenti per i km....mi elenchi i problemi e lavori fuori dal tagliando che gli hai fatto...:smile:

domyc79
25-01-2010, 23:48
anche la mia lo fa proprio uguale alla tua...ed è la turbina...complimenti per i km....mi elenchi i problemi e lavori fuori dal tagliando che gli hai fatto...:smile:

si !! sara' la turbina , xche nn me lo fa piu' ?

ho sostituito la frizione completa di volano , turbina intono a 470.000 km , e poi normali materiali di usura : silet block , dischi , sensore temperatura refrigerante ,sensore pressione turbo , sensore temperatura carburante , due volte il bebbimetro , regolatore corrente con spazzole e poi nn ,i vien in mente altro di importante

Mark-A3
26-01-2010, 00:01
si !! sara' la turbina , xche nn me lo fa piu' ?

ho sostituito la frizione completa di volano , turbina intono a 470.000 km , e poi normali materiali di usura : silet block , dischi , sensore temperatura refrigerante ,sensore pressione turbo , sensore temperatura carburante , due volte il bebbimetro , regolatore corrente con spazzole e poi nn ,i vien in mente altro di importante

non saprei e non so se è un bene se fischia o no....:huh: hai magari fatto il tagliando da poco...
beh sei fortunato al riguardo i problemi...la mia me ne ha e sta dando fuori dal comune...:wacko::sleep:

domyc79
26-01-2010, 00:03
che problemi ti sta dando ?

Antonello_A3
26-01-2010, 13:03
512000km...Complimenti!!!

domyc79
26-01-2010, 16:53
grazie anto.... spero che raggiunga i 600.000 senno perdo una scommessa
:-)

mark cosa puo' essere successo ? xche nn si attiva piu' la turbina ?

Mark-A3
26-01-2010, 19:49
che problemi ti sta dando ?



mark cosa puo' essere successo ? xche nn si attiva piu' la turbina ?

Guarda non saprei proprio perchè non lo fa...a dire la verita sono io che mi preoccupo per la turbina che fischietta anche da ferma...la mia ormai ha 170.000km...ma se tu mi dici che l'ha sempre fatta e l'hai cambiata a quei tot km mi tranquilizzi un pò...
i problemi grossi che ho avuto straordinari sono 2 iniettori cambiati...un deviatore di plastica dura rotto del liquido raffredamento...adesso ho la pompa del gasolio quella attaccata alla pompa a vuoto che mi perde un po e non so se si puo cambiare le guarnizioni o va cambiata tutta insieme...anche la frizione mi da noia adesso...a volte alla mattina mi rimane giù e non torna indietro il pedale...e sembra che mi magia olio dei freni ma lo sto tenedo sotto controllo adesso...
e la macchina io la tengo molto bene in tutto non la strapazzo mai...:dry:

fantasy
26-01-2010, 21:14
anche a me fà quel rumore a minimo, e si sente leggermente anche in rilascio sui 2000 giri, lo sento soprattutto in 2° (forse per la velocità ridotta e minor rumore del vento)

domyc79
27-01-2010, 12:53
Guarda non saprei proprio perchè non lo fa...a dire la verita sono io che mi preoccupo per la turbina che fischietta anche da ferma...la mia ormai ha 170.000km...ma se tu mi dici che l'ha sempre fatta e l'hai cambiata a quei tot km mi tranquilizzi un pò...
i problemi grossi che ho avuto straordinari sono 2 iniettori cambiati...un deviatore di plastica dura rotto del liquido raffredamento...adesso ho la pompa del gasolio quella attaccata alla pompa a vuoto che mi perde un po e non so se si puo cambiare le guarnizioni o va cambiata tutta insieme...anche la frizione mi da noia adesso...a volte alla mattina mi rimane giù e non torna indietro il pedale...e sembra che mi magia olio dei freni ma lo sto tenedo sotto controllo adesso...
e la macchina io la tengo molto bene in tutto non la strapazzo mai...:dry:

x gli inietori so che con 100 euro a pezzo li rivisionano ... X la frizione mi sa che ti perde olio dalla pompa slave dentro la campana frizione

Io quando ho sostituito il volano ho cambiato tutto kit frizione completa , volanobimassa modificato ( rinforzato ) pompa slave con relativo cuscinetto paraolio banco, paraolio cambio, tutti i supporti motore spesa totale 1200 euri

dimenticavo , x la pompa gasolio quella pol depressore la mia a delle sudatine da un paio di anni e l'unico difetto che mi fa e che quando sta due o tre giorni ferma stenta a partire ...

Mark-A3
27-01-2010, 22:23
. X la frizione mi sa che ti perde olio dalla pompa slave dentro la campana frizione

dimenticavo , x la pompa gasolio quella pol depressore la mia a delle sudatine da un paio di anni e l'unico difetto che mi fa e che quando sta due o tre giorni ferma stenta a partire ...

è quello che ho pensato anchio che se perde è li dentro...perchè ho guardato dapertutto e non c'è traccia di olio dentro il vano motore...adesso ho riempito la vaschetta e la tengo d'occhio...mi viene male pensare che per una perdita del cavolo devo poi cambiare tutto...:maad::cry:
riguardo la pompa del gasolio a me la perdita è evidente...si bagna tutto la parte sopra del cambio e perde dal primo coperchietto nero tenuto dalla torx...e ho guardato anche quello e non ci sono guarnizioni da cambiare...:maad: vendono tutto la pompa gasolio-vuoto insieme...ma possibile..???:maad:

mauricee76
15-01-2012, 15:01
Salve ragà, ma il sensore carburante dove si trova, se non funzionante, quali problemi può apportare all'auto?