PDA

Visualizza Versione Completa : RODAGGIO: CONSUMI



Gabriela4tfsi
26-01-2010, 19:18
salve..........volevo chiedere se è normale che una macchina in rodaggio è normale ke consumi tanto.....la mia ha 11000km.....il motore è già "slegato"( e quindi il consumo è qst che ho ora) oppure deve fare ancora altri chilometri???....grazie a tutti..:smile:

step76
26-01-2010, 19:28
salve..........volevo chiedere se è normale che una macchina in rodaggio è normale ke consumi tanto.....la mia ha 11000km.....il motore è già "slegato"( e quindi il consumo è qst che ho ora) oppure deve fare ancora altri chilometri???....grazie a tutti..:smile:

La tua consuma tanto perche' e' turbo benzina.....,non perche' e' in rodaggio!!!
Comunque diciamo che il rodaggio vero e proprio finisce attorno ai 15-20000km, anche se i motori sono gia' un po' rodati al banco.....

Gabriela4tfsi
26-01-2010, 19:36
La tua consuma tanto perche' e' turbo benzina.....,non perche' e' in rodaggio!!!
Comunque diciamo che il rodaggio vero e proprio finisce attorno ai 15-20000km, anche se i motori sono gia' un po' rodati al banco.....

vabè tanto.....tanto ai primi chilometri....adesso sono sui 14 anche 15 km/l...............cmq grazie mille per l'informazione..:shifty:

Donatello Birsa
27-01-2010, 09:56
vabè tanto.....tanto ai primi chilometri....adesso sono sui 14 anche 15 km/l...............cmq grazie mille per l'informazione..:shifty:

Ti pare che 14/15 km/litro - se sono reali, non del CDB! - sia un consumo elevato per un 1.8 turbo benzina? :smile:

Gabriela4tfsi
27-01-2010, 10:32
Ti pare che 14/15 km/litro - se sono reali, non del CDB! - sia un consumo elevato per un 1.8 turbo benzina? :smile:
appena comprata beveva come un'asina!!:smile:.............si, i consumi li vedo anche al cdb....però ho notato che ha poco scarto.....diciamo che è abbastanza preciso....però i 14km/l li ho controllati personalmente....è normale che io non ci vado molto sportivamente....ci sto attento al gas...............:smile:....una domanda...a te il cdb è preciso???

KILLER QUEEN
27-01-2010, 10:34
nessun cdb e' preciso. io calcolo sempre un 10 15% di scarto.

Gabriela4tfsi
27-01-2010, 10:42
nessun cdb e' preciso. io calcolo sempre un 10 15% di scarto.

ti posso dire che il mio ha uno scarto di mezzo km

Donatello Birsa
27-01-2010, 14:16
appena comprata beveva come un'asina!!:smile:...
però i 14km/l li ho controllati personalmente....è normale che io non ci vado molto sportivamente....ci sto attento al gas...............:smile:....una domanda...a te il cdb è preciso???

Il mio Cdb è ottimistico (come quasi tutti o tutti gli attuali Audi) non perchè non lo possa essere,
ma perchè le case, perlomeno Audi, vogliono cullare i loro utenti disattenti convincendoli che consumano poco, quasi come promesso nei depliant pubblicitari.

Non dubito che per fare 14/15 km/l
tu abbia un piede delicato... :smile:

step76
27-01-2010, 18:52
Ti pare che 14/15 km/litro - se sono reali, non del CDB! - sia un consumo elevato per un 1.8 turbo benzina? :smile:

Quoto! Io pensavo gli faceva sui 6/7 km/litro......

Gabriela4tfsi
27-01-2010, 21:31
Il mio Cdb è ottimistico (come quasi tutti o tutti gli attuali Audi) non perchè non lo possa essere,
ma perchè le case, perlomeno Audi, vogliono cullare i loro utenti disattenti convincendoli che consumano poco, quasi come promesso nei depliant pubblicitari.

Non dubito che per fare 14/15 km/l
tu abbia un piede delicato... :smile:

si si....ce l'ho delicato.....e poi faccio sempre strade extraurbane.....cmq sono molto contento di questi consumi