PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 105KW



nlarenti
26-01-2010, 20:03
Buonasera a tutti. Mi sono registrato da poco sul sito (anche se vi frequento come visitatore da un pò di tempo). Dopo un sofferto distacco dalla via vecchia VW Golf IV con i suoi onorati 350.000 chilometri.Ho deciso di fare il salto di qualità e sono passato alla famiglia dei quattro cerchi. Ho optato per il modello in oggetto acquistandola a Francoforte tramite un amico importatore. Vi vado a descrivere il mio gioiello:

Immatricolata in Germania nel luglio 2008
Colore grigio meteora perlato;
S Line;
Sedili in pelle milano e volante multifunzione;
Tettuccio panoramico;
Sensori pioggia;
Fari Xenon-Plus con accensione automatica
Navigatore con display a colori
Predisposizione cellulare;
Sedili con supporto lombare elettrico
Bang & Olufsen Soundsystem
Computer di bordo
Cerchi in lega da 18'' assetto sportivo

Dopo questa descrizione (che non vuole essere una promo pubblicitaria) chiedo il vostro aiuto (e ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi) per alcune info aggiuntive (visto che in zona c'è un solo concessionario e quando gli ho detto che era di importazione ha avuto la brillante idea di "gufarmela" dicendo che le macchine di importazione spesso e volentieri causano problemi).
1° Domanda: La macchina non è dotata di sensori di parcheggio ero intenzionato ad installare sia quelli anteriori che posteriori interfacciati con il NAVI, secondo voi è possibile sul configuratore audi chiamano questo optional Sistema di ausilio al parcheggio plus
2° Domanda: Adaptive Light si può montare? Avete qualche consiglio?
3° Domanda: Audi music interface si può montare? Avete qualche consiglio?
4° Domanda: L'assistente alle marce, dove si configura, l'ho visto su quella di un mio amico ma non la trovo sulla mia.

Non mi sembra di essermi dimenticato nulla e spero di non aver abusato di questo spazio. Ciao a tutti.

mitia
26-01-2010, 20:25
Ciao complimenti e ben venuto, ti rispondo il più semplicemente senza ricopiare:
1 puoi montarli ma e un po caro circa 1000 euro
2 penso sia un po complicat
3 nessun problema
4 non posso aiutarti

spero di esserti stato di aiuto

nlarenti
26-01-2010, 20:57
In concessionaria mi hanno detto che i sensori di parcheggio anteriori e posteriori non si possono montare se non di concorrenza. Quelli interfacciati con il navi solo se ordinati in fase di fabbricazione. Sai dirmi dove protrei rivolgermi a postare questa domanda.

neroambition
26-01-2010, 21:09
Non dare retta a quello che dice la concessionaria. i sensori si possono montare eccome aftermarket. L'unico problema è il costo un pò altino.
Dai un occhiata sul sito di navistore o kufatec troverai tutti i kit che vuoi per la tua auto. Naturalmente ricordati che la tua versione di a4 è una 8K.
Per l assistente alle marce, non ricordo esattamente in quale munù si configura, quello che ricordo è che c'è il bit da spuntare nella centralina instruments (17) se hai il vagcom.

Utente (cancellato) 1
26-01-2010, 21:33
Per i sensori guarda su Navistore... ci sono tutti gli up-grade che vuoi..... :wink::wink:
Mi pare che ci sia anche qualcosa per quanto riguarda Audi music interface :wink::wink:
L'assistente di marce lo trovi nel menu car sotto qualche voce..... lo puoi attivare o disattivare da lì..... E' nella paginata che azzeri i 2 computer"......

mario2000
26-01-2010, 21:42
Infatti...dovrebbe essere la voce "Quadro Strumenti".......

nlarenti
26-01-2010, 23:19
Innazitutto ringrazio per suggerimenti e commenti postati, pongo un quesito a neroambition. Sicuro del fatto che è una 8K essendo stata prodotta prima di luglio 2008?

Utente (cancellato) 1
26-01-2010, 23:23
Innazitutto ringrazio per suggerimenti e commenti postati, pongo un quesito a neroambition. Sicuro del fatto che è una 8K essendo stata prodotta prima di luglio 2008?

Scusa se ti rispondi io....
se è una b8 (nuovo modello... quella con i led tanto per capirsi!!!!) è un 8k......

spettinato 73
27-01-2010, 12:50
sinceramente a montare tutta quella roba oltre al'onerosissima spesa vai solo a crearti casini, laudi miusic interface in piu' costa una pazzia!!
se propio propio vuoi spendere dei soldi regalati i sensori di parkeggio, ma ti consiglio + gli anteriori ( dato quanto e' bassa davanti )

ciao

perlupo
27-01-2010, 12:52
sinceramente a montare tutta quella roba oltre al'onerosissima spesa vai solo a crearti casini, laudi miusic interface in piu' costa una pazzia!!
se propio propio vuoi spendere dei soldi regalati i sensori di parkeggio, ma ti consiglio + gli anteriori ( dato quanto e' bassa davanti )

ciao

...e sporgente!
:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

pesciolino
27-01-2010, 14:53
ciao nlarenti prova a consultare Andrea di navistore, lui è un maghetto per le AUDI,
una domanda: com'è il suono con Bang & Olufsen Soundsystem?

nlarenti
27-01-2010, 21:11
ciao nlarenti prova a consultare Andrea di navistore, lui è un maghetto per le AUDI,
una domanda: com'è il suono con Bang & Olufsen Soundsystem?

Puoi mandarmi i riferimenti anche via MP. A dire il vero devo ancora provarlo fino a fondo. Scala :-) Ma rispetto al mio vecchio impianto ALPINE decisamente meglio. Poi essendone la macchina già dotata non ho fatto lo schizzinoso.

Invece rispondendo a messaggi precedenti so che quello che voglio montare ë sicuramente oneroso ma nei miei sogni mentre la ricercavo dopo ore e ore passate al configuratore e giornate in concessionaria, lascia l'amaro in bocca esserne sprovvisto. Non sono tipo da presentare la mia bimba con addobbi di altri modelli, poche, piccole ed eleganti modifiche estetiche oltre a qualche chicca che solo il guidatore usandole puó apprezzare.

Confermo che si tratta di B8 ho controllato sula carta di circolazione.

Ciao a tutti.

pesciolino
01-02-2010, 18:20
Ciao Nlarenti, hai contattato Andrea di Navistore? Come ti è andata?