PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto trazioni



SM4rk
26-01-2010, 21:12
Non so se posso postare qui questo argomento...

Girovagando per youtube ho trovato questo video di confronto tra le varie trazioni integrali delle 3 piu importanti case automobilistiche...

http://www.youtube.com/watch?v=jmUtNxY8F74

Secondo voi è tutto vero??? Mahhh.....

aldoS3
26-01-2010, 21:47
100% davanti o dietro, proattivo, intelligente....praticamente un haldex.Il video è di parte e non oggettivo.E come mai non han tirato fuori le subaru?

KILLER QUEEN
26-01-2010, 21:59
ho guardato 30secondi ed ho spento. sono bmwista convinto (per quanto riguarda motori telai meccanica ecc, per il resto....), ma questo non e' un test, e' una pubblicita'

Paky
26-01-2010, 22:01
iniziamo a dire che è una pubblicità della bmw.. e ognuno tira l'acqua al suo mulino

detto questo..

che valore ha una partenza a razzo su ghiccio? se effetivamente quella bmw è più rapida delle altre 2 non vuol dire per forza che è l'integrale la responsabile di tutto. ci sono vari fattori che influenzano una prova del genere. montavano tutte le stesse gomme per esempio? ma principalmente sono semplicemente auto diverse e ogni confronto va preso con le molle.

casomai se prendiamo buono questo video a me viene da pensare che "il pacchetto serie 5 integrale" è superiore al pacchetto "audi a6 quattro" e all'altra, non che per forza x-drive sia superiore agli altri due..

aldoS3
26-01-2010, 22:24
http://www.youtube.com/watch?v=dGWsogAlZLE&feature=related


LA A8 non viene fuori a causa del principio di funzionamento del torsen che è un moltiplicatore di coppia . e dato che sull'asse posteriore la coppia è 0, zero per qualcosa è sempre 0, quindi resta li.

La mia vecchia S3 8l sarebbe saltata fuori con un guizzo felino.

Ma anche a voi capita di andare tutti i giornicon le ruote dietro nei rulli?

quello che anche a uno dei commentatori del video non torna è come mai non ci sia stato il controllo elettronico ad agire sui freni e risolvere la questione

buona visione!e viva l'haldex!

http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV4mSnRQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=MXWg_IUko9U&feature=related

SM4rk
27-01-2010, 14:26
Il video è di parte e non oggettivo


questo non e' un test, e' una pubblicita'


iniziamo a dire che è una pubblicità della bmw.. e ognuno tira l'acqua al suo mulino

la penso esattamente come tutti voi...
Tutta strategia di mercato...se l'avesse fatta fare l'audi o la mercedes la pubblicità, sarebbe stata il contrario...

posso solo riconoscere a bmw i meriti per il sistema di trazione/freno motore in discesa regolabile trai i 7 e i 25 km/h.
A mio avviso molto comodo...
Ma nient'altro!

Luca A3 turbo
28-01-2010, 16:52
ho guardato 30secondi ed ho spento. sono bmwista convinto (per quanto riguarda motori telai meccanica ecc, per il resto....), ma questo non e' un test, e' una pubblicita'

vero!!!è una pubblicità bmw!!!

però che se una a6 quattro ha un assale sul ghiaccio e rimango lì fermo mi sembra assurdo!!!

Io comunque preferisco le 4wd solo meccanica...l'elettronica lavora con troppi sensori e controlli e nn è un'auto sincera per andare forte e sfruttare la trazione...una volta trasferisce di + un'altra di meno...come confort sono ottime per carità ma secondo me nn sono sincere!!!

Tris
28-01-2010, 18:52
Con la tecnologia di oggi, sono molto più efficaci, proprio per andare forte, le trazioni integrali gestite elettronicamente (v. GT-R, per esempio)...
Probabilmente anche Audi nei prossimi anni abbandonerà completamente il Torsen per altro tipo di integrale (evoluzione Haldex)

InterNik
28-01-2010, 19:00
vl'elettronica lavora con troppi sensori e controlli e nn è un'auto sincera per andare forte e sfruttare la trazione
pensa i casi della vita: in F1 ci sono (e ci sono state) pesantissime limitazioni proprio sull'elettronica, i controlli che rendono l'auto TROPPO sincera, e TROPPO veloce :ph34r:

Luca A3 turbo
28-01-2010, 19:35
pensa i casi della vita: in F1 ci sono (e ci sono state) pesantissime limitazioni proprio sull'elettronica, i controlli che rendono l'auto TROPPO sincera, e TROPPO veloce :ph34r:

si va bhe l'elettronica f1 nn guardarla neanche...niente a che vedere con le auto stradali!!!

io ho l's3 8l e di sincero neanche l'ombra!magari le ultime son diverse...
se uno guida pulito sicuramente un 4wd con molta elettronica riuscirà a scaricare in maniera + efficace la potenza,e magari in pista essere + veloce,ma il mio discorso è riferito ad altro,per esempio...prendo confidenza con la mia subaru e so bene come reagisce quindi faccio un bel pendolo e mi faccio la mia rotonda di traverso...la trazione è sempre quella e nn avrò sorprese!!con tutta l'elettronica dell's3 io in rotonda nn faccio nulla perchè o smusa e quando attacca dietro ti spinge dritto in un prato,o si intraversa ma poi chissà cosa vede l'elettronica e mi toglie trazione dietro a metà!!!
Una volta si comporta in un modo,un'altra volta in un altro...

SM4rk
28-01-2010, 20:24
io ho l's3 8l e di sincero neanche l'ombra!magari le ultime son diverse...
se uno guida pulito sicuramente un 4wd con molta elettronica riuscirà a scaricare in maniera + efficace la potenza,e magari in pista essere + veloce,ma il mio discorso è riferito ad altro,per esempio...prendo confidenza con la mia subaru e so bene come reagisce quindi faccio un bel pendolo e mi faccio la mia rotonda di traverso...la trazione è sempre quella e nn avrò sorprese!!con tutta l'elettronica dell's3 io in rotonda nn faccio nulla perchè o smusa e quando attacca dietro ti spinge dritto in un prato,o si intraversa ma poi chissà cosa vede l'elettronica e mi toglie trazione dietro a metà!!!
Una volta si comporta in un modo,un'altra volta in un altro...

L'ideale sarebbe un 50 e 50 fisso.... con quello vai ovunque e sai come si comporterà sempre...

InterNik
28-01-2010, 21:03
L'ideale sarebbe un 50 e 50 fisso.... con quello vai ovunque e sai come si comporterà sempre...bhè allora la vincitrice... è la Mercedes :biggrin:

Luca A3 turbo
28-01-2010, 21:29
no va bhe...io parlo di guida esasperata comunque!!
nn è male il lancer evo 8 che anche se ha una frizione elettronica tipo l'haldex è impostabile a priori con un semplice tastino....50-50 o + anteriore o + posteriore ma così rimane nn varia poi come l'haldex
Secondo me se mettessero un tastino così anche per l'haldex audi sarebbe una figata!!

marco gt
29-01-2010, 09:42
E come mai non han tirato fuori le subaru?

perchè non ci sarebbe stata storia nè con bmw nè con audi e tantomeno con mercedes :iconcool:

SM4rk
29-01-2010, 21:28
bhè allora la vincitrice... è la Mercedes :biggrin:

No, non sarebbe la vincitrice xke ha un 60 / 40 fisso e non un 50 / 50...

-------------------------------------------------------------------------

Aggiungo un altro video trovato qua e la...

http://www.youtube.com/watch?v=t4l_tviu5Po

Uffa xò...cosi con questo video mi ammazza il mio idolo QUATTRO... :(

GRS3
29-01-2010, 21:56
mah... però sull'X3 sembra siano in 2 sul Q5 sembrano minimo 4........

Luca A3 turbo
29-01-2010, 22:05
ma che centra la trazione in quel video...mica sgomma o roba del genere che nn sale...nn ce la farà di motore o magari slitta la frizione ma nn vedo proprio che centra la trazione...fosse rimasto li con anteriore o posteriore che sgommavano capirei ma così...

Paky
30-01-2010, 15:56
non c'è la fa il motore, non è la trazione che non la fa salire..

SM4rk
31-01-2010, 13:59
Vabbè scusate... non pensavo... Dai titoli sembrava un confronto di trazioni... :(

Per farmi perdonare...

http://www.youtube.com/watch?v=EyKstZ6a5ag&feature=related

KILLER QUEEN
31-01-2010, 14:11
ragazzi, ho visto auto tp andar sulle salite con la neve, e ti rimanere inguaiate.
la ti bmw e' eccelsa, verametne, non so se meglio o peggio di audi perche' non e' un campo in cui me ne intendo, pero' siamo ad alti livelli. audi fa della ti una bandiera, quindi e' normale che sia a livelli eccelsi, anche se alcuni amici amanti delle 4wd non e' che la esaltino. rimangono due marchi ad alti livelli.

sposto il discorso invece su un altro fattore: serve verametne una ti, ai giorni nostri con tutti i controlli elettronici?
sinceramente, no. non sono solo io a dirlo, ma ci sono gia' stati un paio di articoli su magazine automobilistici, ultimamente.

ridicolo poi vedere gente col q5, x3, ecc che guarda i filmati di ste caffettiere alla moda faticare nel 4x4 e dire "o, cavolo...ma come, forse l altro modello era meglio": questo settore e' semplicemtne una moda, spero passeggera.e poi per cosa era meglio?quanti di questi andrnno una dico una anche su una strada infangata???ma daaaiiiii:D
auto inutili, sia 2wd che 4wd, perche' non sono ne carne ne pesce, sono pesanti (e su terreni accidentati quello e' il peggior difetto!!), alti, goffi, e bevono un sacco.
Semplice moda, ribadisco, e spero passi presto perche' porta via spazio per le vie ed i parcheggi gia' risicati nelle ns citta'.

Luca A3 turbo
31-01-2010, 14:17
ragazzi, ho visto auto tp andar sulle salite con la neve, e ti rimanere inguaiate.
la ti bmw e' eccelsa, verametne, non so se meglio o peggio di audi perche' non e' un campo in cui me ne intendo, pero' siamo ad alti livelli. audi fa della ti una bandiera, quindi e' normale che sia a livelli eccelsi, anche se alcuni amici amanti delle 4wd non e' che la esaltino. rimangono due marchi ad alti livelli.

sposto il discorso invece su un altro fattore: serve verametne una ti, ai giorni nostri con tutti i controlli elettronici?
sinceramente, no. non sono solo io a dirlo, ma ci sono gia' stati un paio di articoli su magazine automobilistici, ultimamente.

ridicolo poi vedere gente col q5, x3, ecc che guarda i filmati di ste caffettiere alla moda faticare nel 4x4 e dire "o, cavolo...ma come, forse l altro modello era meglio": questo settore e' semplicemtne una moda, spero passeggera.e poi per cosa era meglio?quanti di questi andrnno una dico una anche su una strada infangata???ma daaaiiiii:D
auto inutili, sia 2wd che 4wd, perche' non sono ne carne ne pesce, sono pesanti (e su terreni accidentati quello e' il peggior difetto!!), alti, goffi, e bevono un sacco.
Semplice moda, ribadisco, e spero passi presto perche' porta via spazio per le vie ed i parcheggi gia' risicati nelle ns citta'.

quoto....chi vuole un vero 4wd,perchè deve andare su sterrato prende un toyota,nissan i vari pajero e company...o i land rover rivettati ecc
Dove si è mai visto un fuoristrada con i 18 o 19" ... solo moda!!

Horch
05-03-2010, 20:55
se volete divertirvi togliete l'esp e non avete paura... nel dubbio accellero

GRS3
05-03-2010, 21:22
se volete divertirvi togliete l'esp e non abbiate paura... nel dubbio accelero

i verbi?
l'italiano?

Pol
06-03-2010, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=NYm_fxjyAYs"]http://www.youtube.com/watch?v=NYm_fxjyAYs
già.. funziona bene la trazione integrale della Bmw...

Luca A3 turbo
09-03-2010, 00:00
i verbi?
l'italiano?

ahahaha

Ken
11-03-2010, 23:14
http://www.youtube.com/watch?v=NYm_fxjyAYs
già.. funziona bene la trazione integrale della Bmw...

bella mer*a...quella montagnola la supera anche una a6 avant quattro del 2000, altro che x6!!!

lukeML
16-03-2010, 18:49
Secondo me la trazione integrale qualunque essa sia è un bel vantaggio. Poi ce ne sono di più o meno raffinate, ma l'importante è che riescano a dirottare coppia sulle ruote in presa. Con i blocchi ai differenziali si va si sul sicuro, 25% di coppia ogni ruota e via (però si può usare solo in fuoristrada).
Con l'ESP invece i blocchi sono simulati dal 4ETS che pinza le gomme che girano a vuoto per trasferire coppia sulla ruota opposta... unico problema surriscaldamento dei freni.

Ripeto secondo me sono tutte valide, chi più chi meno. Quello che fa la differenza sono le gomme, se non sono adatte al tipo di fondo si rischia di trovarsi con le 4 gomme che girano a vuoto come succede alla x6 del video. E li non c'è trazione che tenga:dry:

Paky
17-03-2010, 22:38
apparte il discorso gomme giuste per il terreno affrontato.. l'x6 pesa un macello.. alla minima difficolta il suo peso si fa sentire e presenta il conto.. poi ci aggiungiamo gomme che più larghe non si può e il gioco è fatto. anche se avesse avuto l'integrale audi sarebbe rimasta impiantata uguale.