PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme estevie



MykyA3
27-01-2010, 15:17
Salve ragazzi, sto per cambiare le gomme, vengo dalle michellin pilot exalto (montate dalla casa).

Ora non badando troppo al prezzo ne alla durata cerco delle gomme ad alte prestazioni che non siano semislick...voi cosa consigliate...


ah la misura è 225/40r18 92y

Mark-A3
27-01-2010, 22:11
Michelin PS2
Bridgestone RE050A...

Sonny S3
27-01-2010, 23:25
Se mi dai tempo 20 giorni oggi mi sono arrivate le pilot sport 3 che sono gia disponibili dai distributori italiani cosi ti dico come sono,so di per certo che costano meno delle PS2

MykyA3
28-01-2010, 15:41
Se mi dai tempo 20 giorni oggi mi sono arrivate le pilot sport 3 che sono gia disponibili dai distributori italiani cosi ti dico come sono,so di per certo che costano meno delle PS2

ok fammi sapere :)


Nessuno ha mai provato le Pzero ?

AudiSaki
29-01-2010, 10:00
ok fammi sapere :)


Nessuno ha mai provato le Pzero ?

le Pzero sono molto buone ma si consumano molto in fretta e a me non piace che fischiano in curva quando esageri un attimino....:rolleyess:

ho letto la prova delle GOODYEAR EAGLE F1 asymmetric nuove che sembrano molto buone e a un buon prezzo!!! penso che le proverò al posto delle dunlop....:wink:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=4050347.130.23447&typ=R-142436&ranzahl=4&Breite=235&Herst=Goodyear&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

http://www.reifendirekt.de/review/130/Goodyear_EAGLEF1Asymmetric_Reifentestcom.html

Mark-A3
29-01-2010, 12:11
ho letto la prova delle GOODYEAR EAGLE F1 asymmetric nuove che sembrano molto buone e a un buon prezzo!!! penso che le proverò al posto delle dunlop....:wink:


fra queste 2 non so qual'è la meglio-peggio...:cooool:

InterNik
29-01-2010, 12:25
in quella misura, tenendo conto di un po' "in più" di prestazioni sul bagnato - cosa sempre buona e giusta - in andrei di Conti sport 3

Donatello Birsa
29-01-2010, 12:37
Michelin PS2
Bridgestone RE050A...

anch'io ho un po' la fissa per queste 2 (mi incuriosisce anche la Michelin PS3)


in quella misura, tenendo conto di un po' "in più" di prestazioni sul bagnato - cosa sempre buona e giusta - in andrei di Conti sport 3

Non ho provato personalmente la Conti sport 3, ma vedo che anche la rivista Elaborare la nomina spesso e la prova, parlandone bene, su auto elaborate a vario grado...

Se due parrocchie così agli antipodi

- Elaborare e Internik -

condidividono il giudizio su una gomma,
forse val la pena provarla. :smile:

tommy85
29-01-2010, 14:56
Michelin PS2
Bridgestone RE050A...

anche io quando smonto le invernali son indeciso tra queste due...tanto il prezzo tra le due non cambia molto....volevo sapere se qualcuno ha qualche dato su come sono su asciutto e bagnato...se si consumano in fretta....io prima avevo i pz rosso...buone ma si sono consumate velocemente(ci ho fatto poco meno di 25mila km)e sul bagnato non mi trovavo...

misura 225 45 r 17 91 w :

bridgestone re050 520 euro

michelin ps2 530 euro

continental 500 euro

le ultime me le ha aggiunte il gommista che mi ha detto che non sono male e sono da comparare con quelle che gli ho chiesto io.....

AudiSaki
29-01-2010, 15:57
in quella misura, tenendo conto di un po' "in più" di prestazioni sul bagnato - cosa sempre buona e giusta - in andrei di Conti sport 3

sono meglio le GOODYEAR rispetto le continental secondo la prova!!:blink:
http://www.reifendirekt.de/review/130/Continental_SportContact3_Reifentestcom.html

http://www.reifendirekt.de/review/130/Goodyear_EAGLEF1Asymmetric_Reifentestcom.html

non riesco a capire perchè la maggior parte di voi è fissata sempre con le gomme che costano tanto anche quando le prove le danno uguali o inferiori!!:wacko:

perlupo
29-01-2010, 16:21
michelin primacy hp
:)

sporting86
29-01-2010, 16:52
Bridgestone RE050A...

io monto queste e mi soddisfano molto!
mi hanno anche stupito sul bagnato!
una bella tenuta, molto ma molto di più rispetto alle p zero che avevo prima!!!
però non so dirvi la durata!!!! :laugh:

Mark-A3
29-01-2010, 21:57
non riesco a capire perchè la maggior parte di voi è fissata sempre con le gomme che costano tanto anche quando le prove le danno uguali o inferiori!!:wacko:

semplicemente perchè io non sto a guardare i vari commenti che fanno tipo a provadellagomma....che lasciano il tempo che trovano...:sick: anche mia sorella puo scrivere li che una gomma è ottima che poi non trova differenza da una liscia a una nuova...:sleep:sono commenti contrastanti tra loro..e poi come le usano quelle gomme?? tutte le gomme a 70Km/h sono buone...:laugh:

ritornando ai vari modelli io le ho provate diverse nelle top di marca e le migliori in assoluto sono quelle 2 li...pero prediligo le Bridgestone RE050A dalle PS2 solo per via della spalla durissima e il consumo omogeneo che le Michelin non hanno...

AudiSaki
30-01-2010, 20:39
ritornando ai vari modelli io le ho provate diverse nelle top di marca e le migliori in assoluto sono quelle 2 li...pero prediligo le Bridgestone RE050A dalle PS2 solo per via della spalla durissima e il consumo omogeneo che le Michelin non hanno...

...x via della spalla dura???? tu mentre guidi ti accorgi se una gomma ha la spalle dura o morbida???? da cosa scusa??:ohmy:

Mark-A3
30-01-2010, 20:55
...x via della spalla dura???? tu mentre guidi ti accorgi se una gomma ha la spalle dura o morbida???? da cosa scusa??:ohmy:

:blink:
fai una rotonda stretta o una S o un tornante a manetta con una gomma spalla dura e una molle dopo vedi....:biggrin:

ribadisco che se si viaggia da "cristiani" tutte le gomme sono buone e la gente dice sempre le stesse cose...

InterNik
31-01-2010, 11:18
sono meglio le GOODYEAR rispetto le continental secondo la prova!!:blink:
http://www.reifendirekt.de/review/130/Continental_SportContact3_Reifentestcom.html

http://www.reifendirekt.de/review/130/Goodyear_EAGLEF1Asymmetric_Reifentestcom.html

non riesco a capire perchè la maggior parte di voi è fissata sempre con le gomme che costano tanto anche quando le prove le danno uguali o inferiori!!:wacko:
Personalmente manco guardo quanto costano, le gomme.
Neppure guardo i vari presunti "test" (nella maggior parte dei casi fatti veramente da exmugnai o ancora peggio).

Mi limito a montarle e provarle.

Se non mi soddisfano le cambio pure se son nuove (mi è capitato con le michelin).

Attenzione che le varie gomme hanno normalmente dei punti forti e deboli: la gomma "perfetta" non esiste.

Conviene orientarsi verso il modello che è un buon compromesso in tutte le aree (se così si preferisce) oppure quello più adatto in certe circostanze e così via.

Ed infine ogni singola auto ha una sua singola gomma di sviluppo, quello che va bene per un'A3 non necessariamente va bene per un'Alfa e viceversa.

Conclusione: alcune gomme hanno caratteristiche peculiari, ad esempio le vecchie goodyear GS D2 avevano una rigidità di deriva ai piccoli angoli encomiabile, cosa utilissima ad esempio con un buon servo idraulico, ma totalmente sprecata con un servo elettrico (tipo A3).

Poi... se chiedi 100 pareri sulle gomme ti risponderanno con 100 valutazioni diverse. Il problema è trovare chi veramente ha sviluppato la singola auto.
Per Audi, purtroppo, non ho contatti.

Le continental non sono a mio modestissimo parere eccezionali in NESSUN ambito, ma di converso non sono male in qualsiasi circostanza.
Sono diciamo così "equilibrate", ma NON adatte a chi cerca le massime prestazioni su asciutto, ad esempio.
Diciamo "poche sorprese" (il che, in auto, per me è uno dei complimenti migliori)

CONSIGLIONE FINALE: per i veri "fanatici" una buona scelta è verificare quali siano i pneu montati in primo equipaggiamenti sui modelli più performanti della proprio auto.
Attenzione alle specifiche, normalmente le case produttrici, in primo equipaggiamenti, hanno materiale MIGLIORE su specifiche SPECIALI.
In pratica la gomma XXX montata da Audi può essere diversa dalla gomma XXX acquistata dal gommista.
Per complicare un po' di più la situazione... Audi fa un gran mischione di gomme, e ne monta pure di primo equipaggiamento decisamente scrause, quindi il suggerimento di prima vale per altre Case... ma proprio poco per Audi.

Marco
31-01-2010, 11:47
InterNik tu che gomme monti?Te lo chiedo perche devo cambiare prima gomme e cerchi perche ho una bolla sul battistrada di una gomma e sono anche un po vecchiotte....

InterNik
31-01-2010, 12:08
InterNik tu che gomme monti?sull'A3 continental

Marco
31-01-2010, 12:13
credi siano migliori delle bridgeston?

detro83
31-01-2010, 12:43
CONSIGLIONE FINALE: per i veri "fanatici" una buona scelta è verificare quali siano i pneu montati in primo equipaggiamenti sui modelli più performanti della proprio auto.
Sarei pienamente d'accordo, se non fosse per ilfatto che sono sempre stato dell'opinione che le gomme sono comprate a stock in base all'offerta migliore fatta dalle varie case (ovviamente tra gomme con determinate caratteristiche)

Marco
31-01-2010, 12:54
io sarei ora indeciso tra tre massimo 4 gomme.... elenco e ditemi cosa ne pensate
Bridgestone RE050A
ContiSportContact™ 3 o ContiPremiumContact™2
vredestein ultras sessanta
dunlop SP Sport Maxx TT

da premettere che nn ne capisco quasi niente vado quasi a simpatia...

Mark-A3
31-01-2010, 13:37
io sarei ora indeciso tra tre massimo 4 gomme.... elenco e ditemi cosa ne pensate
Bridgestone RE050A
ContiSportContact™ 3 o ContiPremiumContact™2
vredestein ultras sessanta
dunlop SP Sport Maxx TT

da premettere che nn ne capisco quasi niente vado quasi a simpatia...

le prime le migliori
le seconde normali
le terze le più rumorose
le quarte le peggiore di queste 4...
:biggrin::biggrin:

Marco
31-01-2010, 14:17
nooooooo basta con gomme rumorose.....ho avuto la brutta esperienza di possedere le F1 vecchio modello "freccia" e fanno un rumore di rotolamento da pazzi....le voglio silenziose e prestazionali sia sull'asciutto ma soprattutto sul bagnato....le continetall mi sembrano il giusto compromesso...ma se le bridgeston sono superiori in tenuta in entrambi i casi...silenziosita e durata prendo quelle senza problemi....

MykyA3
31-01-2010, 14:19
per quanto riguarda le yokohama advan sport ?? qualcuno ne sa qualcosa ?

Mark-A3
31-01-2010, 15:16
.ma se le bridgeston sono superiori in tenuta in entrambi i casi...silenziosita e durata prendo quelle senza problemi....
finalmenta l'hai capito...:tongue::biggrin:

per quanto riguarda le yokohama advan sport ?? qualcuno ne sa qualcosa ?

tieni un rosario in mano quando piove...:cooool:

InterNik
31-01-2010, 15:16
Sarei pienamente d'accordo, se non fosse per ilfatto che sono sempre stato dell'opinione che le gomme sono comprate a stock in base all'offerta migliore fatta dalle varie case (ovviamente tra gomme con determinate caratteristiche)
per certe Case sicuramente NO, per altre (es. Audi) non ti so dire, ma penso sia sicuramente plausibile


credi siano migliori delle bridgeston?le ritengo più equilibrate, non "migliori".

Se fossero ancora in produzione, sono anni che purtroppo non ci sono più, ti suggerirei - nella fascia "pochi compromessi" - le Bridgestone S02.

In tutti i casi le 050A non sono per nulla male, sono ottime gomme e difficilmente, montandole, ti pentiresti

Mark-A3
31-01-2010, 15:22
per certe Case sicuramente NO, per altre (es. Audi) non ti so dire, ma penso sia sicuramente plausibile

beh se guardi le case che producono supercar(Lamborghini,Pagani,Porsche ecc) di certono montano le gomme migliori e guarda caso sono Michelin e Bridgestone:rolleyess: solo Ferrari monta Pirelli guarda caso e Italiana :shifty:
tutte le altre case montano quello che gli fa camodo a loro mica altro...

Marco
31-01-2010, 20:00
tempo fa proposi di fare un sondaggio a tutto il forum su quale fosse per voi la miglior gomma. ma a quanto vedo gia risulta essere la RE050A....ma le continental non mi disgustano affatto.... si potrebbe fare almeno una classifica per tenuta, durata, rumorosità ecc...?o sarebbe cmq inutile perché la suddetta RE050A le batte in tutto??

InterNik
31-01-2010, 20:02
tempo fa proposi di fare un sondaggio a tutto il forum su quale fosse per voi la miglior gomma. ma a quanto vedo gia risulta essere la RE050A....ma le continental non mi disgustano affatto.... si potrebbe fare almeno una classifica per tenuta, durata, rumorosità ecc...?o sarebbe cmq inutile perché la suddetta RE050A le batte in tutto??

Ahem... vuoi proprio che spari come andrebbero confrontate le gomme, su base diciamo così meno "soggettiva"?

in termini semplici: non è facile per nulla :biggrin:

Marco
31-01-2010, 20:14
bhe hai ragione perché bisognerebbe trovare qualcuno che le ha provate tutte....o quasi....almeno quelle in questione....proprio per questo sono disorientato tra le RE050A e le continetal perché tu che le hai provate tutte per montare le continental ci sarà un motivo...

nicola_10
31-01-2010, 22:53
beh se guardi le case che producono supercar(Lamborghini,Pagani,Porsche ecc) di certono montano le gomme migliori e guarda caso sono Michelin e Bridgestone:rolleyess: solo Ferrari monta Pirelli guarda caso e Italiana :shifty:
tutte le altre case montano quello che gli fa camodo a loro mica altro...

Anche la nostra R8 V10 monta Pirelli, ne ho vista proprio una venerdì in conce..vicina ad una S5 con la crittina Rossa in mostra.

MykyA3
31-01-2010, 23:50
finalmenta l'hai capito...:tongue::biggrin:


tieni un rosario in mano quando piove...:cooool:


e quando nn piove ?

AudiSaki
01-02-2010, 00:32
finalmenta l'hai capito...:tongue::biggrin:




...scusa quanti Km fai con un treno di Bridgestone?? io sapevo che sono un po rumorose e che durano pochissimo, max 30.000 km andando da pensionato!!!:ph34r:

sporting86
01-02-2010, 07:55
...scusa quanti Km fai con un treno di Bridgestone?? io sapevo che sono un po rumorose e che durano pochissimo, max 30.000 km andando da pensionato!!!:ph34r:

io penso dipenda tanto da come le si usi!
se si prende gusto con le curve allora magari durano anche poco...io per adesso ci ho fatto 10mila km e sembrano ancora quasi nuove... e non sono uno che ci va giù piano con le curve! :smile:
poi magari tra 2mila km iniziano a non tenere più... :cry: però per adesso poso dire solo cose positive su queste gomme! :smile:

InterNik
01-02-2010, 12:11
Anche la nostra R8 V10 monta Pirelli, ne ho vista proprio una venerdì in conce..vicina ad una S5 con la crittina Rossa in mostra.

montano pure michelin


bhe hai ragione perché bisognerebbe trovare qualcuno che le ha provate tutte....o quasi....almeno quelle in questione....proprio per questo sono disorientato tra le RE050A e le continetal perché tu che le hai provate tutte per montare le continental ci sarà un motivo...
Adesso non ti "allargare", non faccio il tester di gomme di professione :biggrin:

Che "disorientamento" hai? Monta le Bridgestone, come più volte detto sono ottime e di sicuro "pacchi" non ne prendi.

Se invece hai una guida diciamo così tranquilla-nonno-style, non vuoi emulare loeb, e magari le trovi a meno, neppure delle continental, a mio parere, rimarrai deluso.

Se proprio non sai cosa prendere... tira una monetina, o scegli quelle che trovi a meno (ovviamente "vere" e non farlocche)

Mark-A3
01-02-2010, 17:41
...scusa quanti Km fai con un treno di Bridgestone?? io sapevo che sono un po rumorose e che durano pochissimo, max 30.000 km andando da pensionato!!!:ph34r:

dipende cose ci vai in giro...io francamente non sto li a guardare i km che fanno e non le giro mai..:biggrin:una volta lisce davanti le butto e metto quelle dietro davanti cosi brucio quelle e cosi via facendo....cosi ho gomme sempre nuove e non ho mai la botta di pagarne 4....penso che 20.000km le fanno senza girarle davanti...:biggrin: io ogni anno a giugno o luglio ne cambio 2...e in inverno monto le invernali...:ph34r:

p.s. le RE050A da lisce tengono in una maniera spaventosa...:ph34r: da li si capisce anche com'è una gomma...:cooool:

InterNik
01-02-2010, 18:29
dipende cose ci vai in giro...io francamente non sto li a guardare i km che fanno e non le giro mai..:biggrin:una volta lisce davanti le butto e metto quelle dietro davanti cosi brucio quelle e cosi via facendo....cosi ho gomme sempre nuove e non ho mai la botta di pagarne 4....penso che 20.000km le fanno senza girarle davanti...:biggrin: io ogni anno a giugno o luglio ne cambio 2...e in inverno monto le invernali...:ph34r:Stai scherzando, vero?

Io le giro ogni 5.000, controllo l'equilibratura ogni 10.000 e la pressione ogni 15 giorni :cry:

PS come si può capire ho un gommista a 10 metri dall'ufficio :laugh:

nicola_10
01-02-2010, 23:39
montano pure michelin

Quoto, io peno, secondo me che le case montano tutte le Marche Premium, dipende solo da accordi commerciali e soprattutto economici.

Utente cancellato 5
02-02-2010, 20:35
io monto continental e mi trovo benissimo nn sono rumorose per niente e sono efficenti quando devono sul bagnato sono discrete al contrario delle mie vecchie pirello p zero rosso che sconsiglio vivamente a tutti gommacce rumorosissime e pessime in tenuta su bagnato

ueuè
05-02-2010, 22:55
Sul sito pneus online, ricercando le bridgestone potenza re050a nella misura 245/40/18 93y, vengono fuori più risultati con la stessa gomma, solo che alcuni hanno un codice in più.
Per fare un esempio alcuni hanno il codice 1Z con didascalia "bridgestone di serie" e costano leggermente di più.
Come mai questa differenza di prezzo su gomme apparentemente uguali?

ueuè
07-02-2010, 14:33
Non ne sapete nulla?

Dovrei ordinare le gomme, ormai sono arrivate...