PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia interni



impicciato
12-06-2008, 12:16
ciao belli
(oddio, belli...riprovo)
'ngiorno a tutti
(già va meglio)

si è discusso, e si discute ancora, sui prodotti per la manutenzione perfetta della vernice
ho appurato che ci sono dei prodotti assai buoni (e costosetti) a cui affidarsi.

ma per la pulizia degli interni??
la mia piccolina ha gli interni chiati (beige) che sono fantastici, ma se li guardi per 5 secondi di fila si sporcano!
come farli risplendere?
come pulire le modanature sugli sportelli e intorno al cambio??
con cosa?

illuminatemi

S3-Diego
12-06-2008, 12:34
ma son di pelle? :huh:

impicciato
12-06-2008, 12:36
no no
stoffa
e moquette

crazyF@R S3
12-06-2008, 15:03
Ciao, per esperienza personale...Ho una a3 8p s-line interior (nera) ogni 4-6 mesi, vado dal mio autolavaggio di fiducia, e per 50 euro mi esegue i seguenti lavori:
-Lavaggio auto interno ed esterno
-Lavaggio sottoscocca vettura
-Pulizia con aria compressa del vano motore
-Lavaggio con apposita macchina( non mi ricordo il nome) tappezzeria interna, moquette,cielo, e pannelli porta
-Per la pelle Rich leather della meguiars

Quindi secondo me portala da un autolavaggio con le pa....:biggrin:

Audia32
12-06-2008, 15:16
In effetti mlti rimedi fai da te non ne esistono per i sedili in stoffa..... Ti consiglio anche io di portarla ad un buon autolavaggio!:wink:

impicciato
12-06-2008, 16:16
più che per i sedili, che sono puliti e esenti da macchie, mi interesserebbe qualcosa per la pulizia della moquette, bracciolo e interno del telaio (accanto agli sportelli) che tende a annerirsi

poi un buon autolavaggio dove si trova??

geodo
12-06-2008, 18:20
Io avrei +/- lo stesso quesito da porvi..
All'esterno la lavo io, ci metto 2 ore.. :tongue:
Per l'interno, ci sono prodotti per il cuscotto?
Non di certo il solito lucida cruscotto..:biggrin:

crazyF@R S3
12-06-2008, 23:54
Allora come ripeto, per l'esterno-interno la porto all'autolavaggio...
-Prima mi passano lo sgrassatore, poi usano la freccia
-poi passano il sapone neutro, con cera della ma-fra, poi sciaquano con la freccia
-poi di nuovo lo sgrassatore e il sapone, e via di spugna...
vabbe poi asciugatura con aria compressa(per eleminare i gocciolii d'acqua) e pelle di daino.

Per l'interno, visto che sono un maniaco della pulizia (che a mio parere se la macchina all'interno è sporca...vuol dire che anche il padrone lo è! cosa mia poi mi sbagliero)

Per il cruscotto e le parti in plastica uso il NXT-generation cockpit shine della meguiars...