PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo bianco all'accensione



diabolik978
28-01-2010, 10:19
come da oggetto appena accesa la macchina fa del fumo bianco volatile.. non penso sia olio piuttosto penso condensa.. e strani borbotti in rilascio.. tipo freno motore (con rumore VRRRRRRRRRRR )..
avete qualche spiegazione da darmi ?
grazie.

dagibrusb
28-01-2010, 16:08
Se non è ha causa delle ormai fredde giornate, ed oltre a queste piccole anomalie fa un po di difficolta all'accensione potrebbe essere un addio alla testata...spiegaci meglio!

diabolik978
28-01-2010, 18:58
Se non è ha causa delle ormai fredde giornate, ed oltre a queste piccole anomalie fa un po di difficolta all'accensione potrebbe essere un addio alla testata...spiegaci meglio!

forse risolto..

oggi pome sono stato da una nota officina catanese di elaborazioni (BON*ICI motorsport) che ha provato la macchina..
a parte un supporto motore da sostituire (causava le vibrazioni in rilascio) ed un po di sfiato dal collettore di scarico della marmitta (causa rumore metallico) mi ha detto che il motore è una bomba...

il fumo lo fa solo a freddo.. e mi ha detto che è normale per la TT... cmq appena sostituisco i due pezzi faccio la diagnosi.. cosi vediamo che valori escono.

a detta del tipo il motore non ha nessun problema di compressione.. anzi per i suoi 110.000Km è troppo spinto..

e considerando che si occupa di elaborazioni di motori turbo mi posso fidare..
speriamo bene.. in ogni caso vi aggiorno..

grazie.. ciaoooo

TTerribile
30-01-2010, 13:45
Lo conosco quel preparatore... avevo pure sentito che ultimamente però non stava facendo lavori al top :shifty: