PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme invernali?



LadyS5
28-01-2010, 11:01
Ciao a tutti, nel week-end dovrei andare in montagna con la mia nuova auto, qualcuno mi ha consigliato di prendere delle gomme da neve, (non sapevo neanche che esistessero sinceramente :wacko: )
C'è veramente tanta differenza tra quelle classiche e quelle invernali? E come faccio a sapere se sto montando pneumatici dell'uno o dell'altro tipo?
Grazie e baci:iconcool:

Tris
28-01-2010, 12:17
La situazione più brutta è la discesa ghiacciata: se puoi ragionevolmente prevedere di non incappare in questa fattispecie, se vai in montagna una tantum potresti anche tenere le estive...
Le invernali sono quelle contraddistinte dalla sigla M+S.
Considerato la tipologia di auto consiglio le Pirelli 270 Sottozero Serie II, che se non vai sempre al limite su strada puoi goderti veramente tutto l'inverno: non sono molto rumorose ed hanno un discreto grip sia sull'asciutto che sul bagnato (anche se soffrono un pelo l'asfalto umido)

utente cancellato 4
28-01-2010, 12:27
Ciao LadyS5, per accorgertene non dovrebbero esserci problemi, il risultato potrebbe essere questo!!:tongue:

618

Apparte gli scherzi, un buon gommista ti sarà senz'altro di aiuto (possibilmente fidato).

Buona sciata!!!

ilPoli
28-01-2010, 13:31
Sicuramente hai su le classi gomme estive. Le invernali a libretto sono identificate dal codice M+S (Mud+snow, ovvero Fanco+Neve). Solitamente sono consigliate in dimensioni inferiori a quelle che monti di serie, diciamo 16" o 17", quindi è necessario oltre alle gomme prendere o un set di cerchi in latta o i cerchi che costano meno.

Tris
28-01-2010, 15:48
Io monto i Sottozero nella misura 275/35/20... e mai avuto problemi

Rick
28-01-2010, 16:41
Ciao a tutti, nel week-end dovrei andare in montagna con la mia nuova auto, qualcuno mi ha consigliato di prendere delle gomme da neve, (non sapevo neanche che esistessero sinceramente :wacko: )
C'è veramente tanta differenza tra quelle classiche e quelle invernali? E come faccio a sapere se sto montando pneumatici dell'uno o dell'altro tipo?
Grazie e baci:iconcool:

Su asciutto le estive vanno sicuramente meglio (solo che ci mettono di più a scaldarsi e ad avere il grip ottimale), su bagnato e ovviamente su neve, le invernali sono insuperabili.

:wink:

nicola_10
28-01-2010, 23:08
Io monto i Sottozero nella misura 275/35/20... e mai avuto problemi

Piccole..Piccole !!!! :tongue::tongue::wub::wub:
Complimenti per il W12

LadyS5
29-01-2010, 08:35
Ciao LadyS5, per accorgertene non dovrebbero esserci problemi, il risultato potrebbe essere questo!!:tongue:

618

Apparte gli scherzi, un buon gommista ti sarà senz'altro di aiuto (possibilmente fidato).

Buona sciata!!!

Oddio... se dovessi trovarmi in una situazione del genere aspetterei la primavera e poi proverei a ripartire! :smile:

Borgo79
29-01-2010, 09:30
Ciao Laura, calcola che le gomme invernali in certe regioni e comuni sono d'obbligo da ottobre a marzo poi dipende. Con le gomme estive con la neve non vai da nessuna parte. Ricordati anche che sei passibile di multa e - 2 punti dalla patente. Io ti consiglierei di montarle, poi da libretto ci sono le misure corrette con sigla m+s di solito cerchio +piccolo e misura +piccola di gomma. Io ti consiglio Nokian WR G2 ottime! Io le monto sia sull'audi che sul Subaru wrx, fidati testate alla grande!:wink:

marcob89
29-01-2010, 09:57
Su asciutto le estive vanno sicuramente meglio (solo che ci mettono di più a scaldarsi e ad avere il grip ottimale), su bagnato e ovviamente su neve, le invernali sono insuperabili.

:wink:

aggiungo, anche sotto i 7° in generale le invernali sono meglio. :smile:

Tris
29-01-2010, 10:58
aggiungo, anche sotto i 7° in generale le invernali sono meglio. :smile:

... e qui dissento, su strada non innevata... :wink: