PDA

Visualizza Versione Completa : Da oggi la versione Start 120cv della A4 Avant non è più a catalogo



perlupo
28-01-2010, 11:30
Come da titolo da oggi la versione Start 120cv della A4 Avant non è più a catalogo.
Fonte configuratore Audi.it
Penso di conseguenza non sia più ordinabile
Si vociferava mesi fa della sua uscita dal listino

Peccato :sad:

Zane
28-01-2010, 13:22
ma come??
è appena uscita!!!
una cosa del genere mi porta a pensare solo una cosa (sicuramente sbagliata)...che Audi ha fatto la "capperata" con quel modello e lo ritira...ma i possessori del modello in questione che fanno?
spero vivamente non sia cosi...cmq non mi pare una mossa molto vantaggiosa economicamente ;)

gulliver
28-01-2010, 13:54
Però è ancora in catalogo:

http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/versioni.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/dati_tecnici.html&container=page

perlupo
28-01-2010, 14:05
Però è ancora in catalogo:

http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/versioni.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/dati_tecnici.html&container=page

Sai meglio di me Gulliver le tempistiche di Audi Italia nel modificare i contenuti del proprio sito (vedi specchietti riscaldabili :biggrin:)
:dry:


ma come??
è appena uscita!!!
una cosa del genere mi porta a pensare solo una cosa (sicuramente sbagliata)...che Audi ha fatto la "capperata" con quel modello e lo ritira...ma i possessori del modello in questione che fanno?
spero vivamente non sia cosi...cmq non mi pare una mossa molto vantaggiosa economicamente ;)

Poco vantaggiosa per chi? :huh:
Audi Italia o per chi l'ha comprata?
Francamente per chi l'ha comprata ben cosciente del suo motore e del rapporto qualità prezzo, non ha fatto una "capperata"....sempre se dopo 2 settimane non la vende ma la sfrutta per parecchi anni.
Per quanto riguarda Audi Italia proprio non saprei!
:smile:

mario2000
28-01-2010, 16:00
Al contrario si è resa conto che era un modello molto vantaggioso per il rapporto qualita'/prezzo e che evidentemente vendevano piu' 120cv che 143cv perdendo un bel po' di money quindi hanno pensato di toglierla dal listino.....

perlupo
28-01-2010, 16:05
Al contrario si è resa conto che era un modello molto vantaggioso per il rapporto qualita'/prezzo e che evidentemente vendevano piu' 120cv che 143cv perdendo un bel po' di money quindi hanno pensato di toglierla dal listino.....

:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

gulliver
28-01-2010, 17:47
Al contrario si è resa conto che era un modello molto vantaggioso per il rapporto qualita'/prezzo e che evidentemente vendevano piu' 120cv che 143cv perdendo un bel po' di money quindi hanno pensato di toglierla dal listino.....

Deve essere così (anche se bisogna avere conferma che effettivamente sia uscita di produzione). Infatti è rimasta la 100 kw 2.0 TDI e, che è praticamente identica alla 88 kw TDI Start per prestazioni ed allestimenti di serie, ma che costa oltre 5000 Euro di listino in più.... Risulta anche a me che nell'ultimo semestre 2009 Audi ha venduto praticamente solo la 120 cv (88 kw) Start Plus nel modello A4 Avant.

perlupo
28-01-2010, 18:06
Deve essere così (anche se bisogna avere conferma che effettivamente sia uscita di produzione). Infatti è rimasta la 100 kw 2.0 TDI e, che è praticamente identica alla 88 kw TDI Start per prestazioni ed allestimenti di serie, ma che costa oltre 5000 Euro di listino in più.... Risulta anche a me che nell'ultimo semestre 2009 Audi ha venduto praticamente solo la 120 cv (88 kw) Start Plus nel modello A4 Avant.

Avevano bisogno di fare un po' di cassa e di non far far la fine della A3 che a causa delle mancate vendite costringerà agli operai in Germania ad un periodo di ferma obbligata!!!
Non soffre solo FIAT
http://www.autoblog.it/post/24751/audi-sospendera-la-produzione-della-a3-fino-a-data-da-destinarsi

mario2000
28-01-2010, 18:29
Deve essere così (anche se bisogna avere conferma che effettivamente sia uscita di produzione). Infatti è rimasta la 100 kw 2.0 TDI e, che è praticamente identica alla 88 kw TDI Start per prestazioni ed allestimenti di serie, ma che costa oltre 5000 Euro di listino in più.... Risulta anche a me che nell'ultimo semestre 2009 Audi ha venduto praticamente solo la 120 cv (88 kw) Start Plus nel modello A4 Avant.

Infatti la conferma è che sia rimasta la versione 2.0 TDIe da 136cv da oltre 5000 euro in piu'....
Non credete anche voi che sia stata una mossa un po' azzardata?
Sicuramente venderanno meno 143cv rispetto al 120cv(5/6000 euro in piu' sono una bella differenza...) e in tempi di crisi non si deve guardare l'immagine del marchio che forse con il 120cv era diventata un po' piu' alla portata dell'automobilista medio....

perlupo
28-01-2010, 18:39
io il 136cv non l'ho proprio capito!!!

gulliver
28-01-2010, 18:50
E' praticamente identico alla start 120 CV, consuma lo stesso (due decilitri di meno) ed è e ,che sta per ecologico, perchè ha il famigerato sistema Start&Stop (come la Start). Costa oltre 5000 Euro di più ed il pacchetto Plus devi pagartelo a parte senza sconti...

perlupo
28-01-2010, 18:56
E' praticamente identico alla start 120 CV, consuma lo stesso (due decilitri di meno) ed è e ,che sta per ecologico, perchè ha il famigerato sistema Start&Stop (come la Start). Costa oltre 5000 Euro di più ed il pacchetto Plus devi pagartelo a parte senza sconti...

...bel pacco!!!:sick::sick::sick:

mario2000
28-01-2010, 19:07
...bel pacco!!!:sick::sick::sick:

I conti tornano....è solo un vantaggio economico per l'Audi.

Zane
28-01-2010, 19:51
Sai meglio di me Gulliver le tempistiche di Audi Italia nel modificare i contenuti del proprio sito (vedi specchietti riscaldabili :biggrin:)
:dry:



Poco vantaggiosa per chi? :huh:
Audi Italia o per chi l'ha comprata?
Francamente per chi l'ha comprata ben cosciente del suo motore e del rapporto qualità prezzo, non ha fatto una "capperata"....sempre se dopo 2 settimane non la vende ma la sfrutta per parecchi anni.
Per quanto riguarda Audi Italia proprio non saprei!
:smile:
no mi riferivo ad audi...ci mancherebbe, ognuno è libero di comprarsi la macchina che vuole! secondo me dopo tutte le "trafile" per progettare..o meglio dire..modificare il 2.0 tdi per portalo a 120 per poi toglierlo dopo pochi mesi è una mossa anti-economica ;)

BO-SKY-OLO
29-01-2010, 00:11
ciao, il concessionario quando avevo ordinato l'auto a inizio gennaio me l'aveva accennato , dicendomi che se ero orientato alla start dovevo sbrigarmi perchè avrebbero tolto prima la possibilità di ordinare la start abbinando i pacchetti plus + advanced e poi poco dopo l'avrebbero tolta. Tutti i concessionari che ho sentito io mi hanno detto piu' o meno la stessa cosa ovvero che la start è stata ordinata da parte di molte aziende o di chi aveva leasing. Io a questo punto vi dico sinceramente che non avrei mai avuto la possibilità di prendere un'audi a4 nuova se non fosse uscita la versione start, o meglio interpretatela come volete ma 40 mila euro per un'auto (di qualsivoglia marca) non ero disposto a spenderli; pertanto sono contento di averla ordinata in tempo, anche se mi ero già sobbarcato l'aumento di dicembre e mi ero pentito di non averla presa prima.

PS OT : ieri sera a telenova di milano hanno fatto vedere un range rover sport 180 mila km a 22 mila euro...azz come precipitano i prezzi dell'usato.

fine OT

MatriX68X
29-01-2010, 00:57
no mi riferivo ad audi...ci mancherebbe, ognuno è libero di comprarsi la macchina che vuole! secondo me dopo tutte le "trafile" per progettare..o meglio dire..modificare il 2.0 tdi per portalo a 120 per poi toglierlo dopo pochi mesi è una mossa anti-economica ;)

Non credo proprio che si siano sforzati tanto a riprogettare il motore, secondo me, si tratta solo di una mappatura diversa della centralina..
Comunque, io ho provato la 143 cv e non ho sentito tutta questa potenza in più alla 120 cv, anzi se proprio devo dire la verità, non perché sono di parte, ma la 120 cv è più regolare dell'erogazione e per niente lenta, contrariamente a quanto asserito da qualcuno nel forum nonostante non l'ha mai provata...
Io sono soddisfattissimo delle prestazioni e ancora di più per i consumi....
Guardate;
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=de&u=http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-a4-bmw-3er-mercedes-c-klasse-sparen-in-der-premium-klasse-799366.html&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-a4-bmw-3er-mercedes-c-klasse-sparen-in-der-premium%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhi_RuH1GpAZIaZp1RBfLaIAuUeuuA
:s-bluecap:

andreabibo
29-01-2010, 13:51
E' praticamente identico alla start 120 CV, consuma lo stesso (due decilitri di meno) ed è e ,che sta per ecologico, perchè ha il famigerato sistema Start&Stop (come la Start). Costa oltre 5000 Euro di più ed il pacchetto Plus devi pagartelo a parte senza sconti...
Il concessionario a suo tempo mi disse che la 136cv è stata fatta solo perchè poteva godere degli ecoincentivi .....

Scusate ma è terminato il pacchetto start e rimane comunque la motorizzaione 120cv?? come era prima che arrivasse questa offerta start

mario2000
29-01-2010, 14:31
Non credo proprio che si siano sforzati tanto a riprogettare il motore, secondo me, si tratta solo di una mappatura diversa della centralina..
Comunque, io ho provato la 143 cv e non ho sentito tutta questa potenza in più alla 120 cv, anzi se proprio devo dire la verità, non perché sono di parte, ma la 120 cv è più regolare dell'erogazione e per niente lenta, contrariamente a quanto asserito da qualcuno nel forum nonostante non l'ha mai provata...
Io sono soddisfattissimo delle prestazioni e ancora di più per i consumi....
Guardate;
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=de&u=http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-a4-bmw-3er-mercedes-c-klasse-sparen-in-der-premium-klasse-799366.html&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-a4-bmw-3er-mercedes-c-klasse-sparen-in-der-premium%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhi_RuH1GpAZIaZp1RBfLaIAuUeuuA
:s-bluecap:

Quindi secondo la prova che hai effettuato visto che la differenza non è molta tra le 2 versioni conviene passare da 120 a 143cv?(operazione fatta in Audi)

Scusate ma è terminato il pacchetto start e rimane comunque la motorizzaione 120cv?? come era prima che arrivasse questa offerta start[/QUOTE]

Ho controllato sul configuratore e non è rimasta neanche la versione 120cv precedente alla versione start....
Hanno proprio tolto dal mercato il 120cv....

perlupo
29-01-2010, 14:41
sul config tedesco il motore da 120cv c'è ancora!!!
:)

MatriX68X
29-01-2010, 14:42
Quindi secondo la prova che hai effettuato visto che la differenza non è molta tra le 2 versioni conviene passare da 120 a 143cv?(operazione fatta in Audi)

Scusate ma è terminato il pacchetto start e rimane comunque la motorizzaione 120cv?? come era prima che arrivasse questa offerta start


Dipende cosa cerchi, se vuoi più potenza ma sicura fatti fare la mappatura originale Audi 143cv (come mi avevano promesso in Audi una volta terminata la garanzia) se vuoi prestazioni al top vai da un mappatore qualificato e portala pure a 170cv.
Io per il momento stò bene cosi, sono passati i tempi delle prestazioni ora come priorità ci sono i consumi... :tongue:

mario2000
29-01-2010, 14:52
Sono totalmente d'accordo con te....e credo che il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e affidabilita' sia la mappatura originale Audi 143cv che faro' alla scadere della garanzia alla folle cifra di 250 euro.

gulliver
30-01-2010, 09:29
Da una piccola ricerca in rete ho scoperto che la 88 Kw è ancora presente nei configuratori oltre che di Audi Germania anche in quelli di Audi Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Belgio e persino Romania! Secondo me il configuratore di Audi Italia è taroccato. Infatti il modello in questione compare in catalogo, ma non nel configuratore....

perlupo
30-01-2010, 14:20
Da una piccola ricerca in rete ho scoperto che la 88 Kw è ancora presente nei configuratori oltre che di Audi Germania anche in quelli di Audi Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Belgio e persino Romania! Secondo me il configuratore di Audi Italia è taroccato. Infatti il modello in questione compare in catalogo, ma non nel configuratore....


... il solito pasticcio del configuratore nostrano (specchietti riscaldati etc)
:wacko::wacko::wacko:

gulliver
30-01-2010, 22:53
Adesso vado in Conce e ne compro un'altra e vedo cosa mi rispondono...

perlupo
31-01-2010, 07:54
Adesso vado in Conce e ne compro un'altra e vedo cosa mi rispondono...

:wav::wav::wav:

gulliver
08-02-2010, 12:50
Questa la risposta ufficiale di mamma Audi sull'argomento in questione:


Egregio Signor ----------,

facciamo seguito alla Sua e-mail e La ringraziamo per l'interesse dimostrato verso la nostra Marca.

La informiamo che Audi A4 Avant Start era ordinabile fino al 30.12.2009; dopo tale data la motorizzazione 2.0 TDI 120 CV (88 kW)
è ordinabile esclusivamente con il normale allestimento di serie previsto per le altre motorizzazioni a quattro cilindri.
La invitiamo a rivolgersi alla Concessionaria Audi della Sua città, che non mancherà di fornirLe tutte le informazioni di Suo
interesse.

Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.



M. Piovan M. Avanzini



Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to: [email protected]
http: //www.audi.it

gulliver
11-02-2010, 17:10
... e questo è l'ultimo aggiornamento da parte di Audi sul fatto che la A4 88 kW pur presente in catalogo non è presente nel configuratore:



Egregio Signor ---------,

torniamo a riscontrarLa e La ringraziamo per la Sua segnalazione in merito al Car Configurator.

La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla all'Ufficio competente che non mancherà di aggiornare la sezione
"Configurazione" non appena possibile.

Le ricordiamo che per qualsiasi informazione è a disposizione il nostro Customer Contact Center al numero verde 800283454.

RingraziandoLa nuovamente per averci informati, con l'occasione Le rinnoviamo i nostri migliori saluti.




M. Piovan M. Avanzini



Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to: [email protected]
http: //www.audi.it

perlupo
11-02-2010, 17:18
vesto che sei così simpatico all'ufficio preposto, chiedigli un po' degli psecchietti
:) :) :)

gulliver
11-02-2010, 17:25
vesto che sei così simpatico all'ufficio preposto, chiedigli un po' degli psecchietti
:) :) :)

Quel codice specchietti non era riferito agli riscaldabili. Infatti nel mio listato, quello fatto in conce dal numero telaio, non erano riscaldabili. Si trattava pertanto di un errore nel configuratore che è stato poi corretto. Adesso per evitare altri errori hanno addirittura tolto la motorizzazione dal configuratore, pur essendo presente in catalogo. Staremo a vedere quando il tutto verrà corretto...

nek77
11-02-2010, 19:38
Non credo proprio che si siano sforzati tanto a riprogettare il motore, secondo me, si tratta solo di una mappatura diversa della centralina..
Comunque, io ho provato la 143 cv e non ho sentito tutta questa potenza in più alla 120 cv, anzi se proprio devo dire la verità, non perché sono di parte, ma la 120 cv è più regolare dell'erogazione e per niente lenta, contrariamente a quanto asserito da qualcuno nel forum nonostante non l'ha mai provata...
Io sono soddisfattissimo delle prestazioni e ancora di più per i consumi....
Guardate;
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=de&u=http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-a4-bmw-3er-mercedes-c-klasse-sparen-in-der-premium-klasse-799366.html&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-a4-bmw-3er-mercedes-c-klasse-sparen-in-der-premium%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhi_RuH1GpAZIaZp1RBfLaIAuUeuuA
:s-bluecap:

bhe 23 cavalli non sono pochi di differenza...io non ho provato la 120 cv ma ti posso dire che la 143..ha una gran coppia..velocità max tirata in autostrada 222km:ohmy::ohmy:

gulliver
11-02-2010, 20:42
bhe 23 cavalli non sono pochi di differenza...io non ho provato la 120 cv ma ti posso dire che la 143..ha una gran coppia..velocità max tirata in autostrada 222km:ohmy::ohmy:

Prova anche la 120 così potrai dare un parere esaustivo.

BO-SKY-OLO
11-02-2010, 23:14
Ciao, io sono davvero contento di aver ordinato la mia appena in tempo, quasi non credevo al rivenditore, come avevo scritto in qualche discussione lo scorso mese, quando mi disse che la start a breve non la si poteva più ordinare.

MatriX68X
12-02-2010, 00:24
bhe 23 cavalli non sono pochi di differenza...io non ho provato la 120 cv ma ti posso dire che la 143..ha una gran coppia..velocità max tirata in autostrada 222km:ohmy::ohmy:

La mia di contachilometri mi ha segnato 210 Km, ma ho raggiunto quella velocità, aggiungo anche piuttosto velocemente, solo per testare la macchina. :cooool:
Comunque non metto in dubbio che 12 km di differenza sono tanti, ma ti posso assicurare che non vado mai a quelle velocità e quindi se un domani mi passi accanto a 222 km mi farò da parte.:wacko:
Per il consumo però non credo che mi batti, quindi alla fine chi vince realmente tra la 120cv e la 143cv ? :rolleyess:

nuovoeden
12-02-2010, 17:29
La mia di contachilometri mi ha segnato 210 Km, ma ho raggiunto quella velocità, aggiungo anche piuttosto velocemente, solo per testare la macchina. :cooool:
Comunque non metto in dubbio che 12 km di differenza sono tanti, ma ti posso assicurare che non vado mai a quelle velocità e quindi se un domani mi passi accanto a 222 km mi farò da parte.:wacko:
Per il consumo però non credo che mi batti, quindi alla fine chi vince realmente tra la 120cv e la 143cv ? :rolleyess:

Concordo. A 210 mi faccio da parte anch'io.
La differenza di prezzo l'ho utilizzata per accessori vari (cerchi 18, park plus, xeno, ...) che mi soddisfano tanto.:tongue:
C'è da dire, però, che il servotronic, nelle manovre a bassa velocità o da fermo, con le ruote da 245, è quasi indispensabile e la start plus non c'è l'ha!

nek77
12-02-2010, 18:17
La mia di contachilometri mi ha segnato 210 Km, ma ho raggiunto quella velocità, aggiungo anche piuttosto velocemente, solo per testare la macchina. :cooool:
Comunque non metto in dubbio che 12 km di differenza sono tanti, ma ti posso assicurare che non vado mai a quelle velocità e quindi se un domani mi passi accanto a 222 km mi farò da parte.:wacko:
Per il consumo però non credo che mi batti, quindi alla fine chi vince realmente tra la 120cv e la 143cv ? :rolleyess:

ripeto non avendo mai provato la 120 cv non posso dare un parere,ma posso dirti che la 143 cv come prestazioni e consumo,secondo me e secondo tanti altri è la migliore.sicuramente anche la 120 andrà bene,ma ripeto 23 cv su un turbo diesel non sono pochi..p.s se no non sarebbe sensato quello che fa tanta gente,rimappare centraline x 20 o 30 cv in più...:smile:

perlupo
12-02-2010, 20:46
Concordo. A 210 mi faccio da parte anch'io.
La differenza di prezzo l'ho utilizzata per accessori vari (cerchi 18, park plus, xeno, ...) che mi soddisfano tanto.:tongue:
C'è da dire, però, che il servotronic, nelle manovre a bassa velocità o da fermo, con le ruote da 245, è quasi indispensabile e la start plus non c'è l'ha!

mi sapresti sintetizzare l'utilità del servotronic a bassa velocità o da fermo?
rispetto al servosterzo classico, cosa cambia?
grazie :smile:

gulliver
12-02-2010, 20:49
..p.s se no non sarebbe sensato quello che fa tanta gente,rimappare centraline x 20 o 30 cv in più...:smile:

.... infatti non è sensato!

perlupo
12-02-2010, 20:50
ripeto non avendo mai provato la 120 cv non posso dare un parere,ma posso dirti che la 143 cv come prestazioni e consumo,secondo me e secondo tanti altri è la migliore.sicuramente anche la 120 andrà bene,ma ripeto 23 cv su un turbo diesel non sono pochi..p.s se no non sarebbe sensato quello che fa tanta gente,rimappare centraline x 20 o 30 cv in più...:smile:

non sempre "quello che fa tanta gente" è SEMPRE una cosa sensata.
nello specifico rimappare il 120cv a 143cv può avere un senso SOLO nel caso in cui i 2 motori siano IDENTICI e la differenza di mappa sia stata semplicemente configurata in Audi.
ovviamente questo è un mio parere
tutto qui
:smile:

andreabibo
12-02-2010, 21:55
bhe 23 cavalli non sono pochi di differenza...
Magari a guidare una 143cv sporadicamenete non si sente poi cosi tanto la differenza come dite voi... forse bisognerebbe averla sotto il sedere per un pò + di tempo??Tanto se ci sono sti cavalli in + secondo me si sentono:tongue:

P.S.Chi fà la rimappa (a prescindere dall'affidabilità)di solito con quei 20-25cv rimangono tutti molto soddisfatti quindi...


mi sapresti sintetizzare l'utilità del servotronic a bassa velocità o da fermo?
rispetto al servosterzo classico, cosa cambia?
grazie :smile:


Beh.....penso che ammorbidire lo sterzo e ridurre i giri di volante da fermo e viceversa alle alte velocità sia una bella cosa no??
Anche io ho una start e non nascondo che tutte ste cose..............avercele!!!!!

perlupo
13-02-2010, 08:15
io ho provato la start 120cv
quindi non saprei fare un paragone col servotronic...mai guidato con!
Quindi da fermo riduce i giri e lo sterzo è + leggero?
non lo sapevo

nek77
13-02-2010, 12:00
io ho provato la start 120cv
quindi non saprei fare un paragone col servotronic...mai guidato con!
Quindi da fermo riduce i giri e lo sterzo è + leggero?
non lo sapevo

ciao ti posso dire che il servtronic è una gran bella cosa..io lo avevo anche sul bmw e ti devo dire che avere uno sterzo comandato dalla centralina aiuta molto,niente a togliere al servosterzo...la differenza sta che tramite la centralina il servtronic viene indurito in base alla velocità.più vai forte più il volante diventa stabile e duro x controllare meglio la sterzata è molto preciso..più diminuisci la velocità lui si ammorbidisce e ti da la possibilità di fare un parcheggio,avendo il volante molto fluido e morbido..:ohmy::ohmy:

perlupo
13-02-2010, 12:19
capito tutto!
grazie
:)

mario2000
13-02-2010, 13:41
Il servotronic dovrebbe essere di serie per tutte le versioni in Italia tranne che per la start.Io che ho preso la versione 120cv normale(prima dell'introduzione della start) direttamente in Germania ne sono sprovvisto(almeno secondo il configuratore tedesco).
Come posso fare per verificare?

toticar
16-02-2010, 07:46
Ho acquistato un A4 Avant tdi 120 cv un mese fa, dopo appena 2000 km ho avuto gravissimo problema al motore, ancora in fase di soluzione, ho chiesto lumi ad Audi Italia sulla scomparsa del modello Start 120 cv dal configuration, l'operatore mi ha detto che lil motivo principale è che di questo modello ne hanno venduto pochissimi modelli, qualcuno ha notizie diverse in merito ????????

perlupo
16-02-2010, 08:02
Ho acquistato un A4 Avant tdi 120 cv un mese fa, dopo appena 2000 km ho avuto gravissimo problema al motore, ancora in fase di soluzione, ho chiesto lumi ad Audi Italia sulla scomparsa del modello Start 120 cv dal configuration, l'operatore mi ha detto che lil motivo principale è che di questo modello ne hanno venduto pochissimi modelli, qualcuno ha notizie diverse in merito ????????

quali sono i "gravissimi problemi al motore"? :unsure:
da quello che leggo di 120cv ne hanno venduti fin troppi :biggrin::biggrin::biggrin:

toticar
16-02-2010, 08:38
quali sono i "gravissimi problemi al motore"? :unsure:
da quello che leggo di 120cv ne hanno venduti fin troppi :biggrin::biggrin::biggrin:
Camminavo a 90km/h ho sentito un forte rumore provenire dal cofano motore, nel giro di 300 metri si è spenta e non si è piu' riaccesa, portata con il soccorso all' officina audi piu' vicina....... dopo 5 giorni lavorativi ( ieri ) mi hanno detto che si è rotta una puleggia e la cinghia è consumata, comunque ancora nemmeno loro sanno cosa sia successo esattamente stanno facendo anche delle foto e devono ancora aprire il motore, e mi hanno accennato che probabilmente dovranno cambiarlo, purtroppo di piu' non so'. Anche l' Audi riserva queste belle sorprese

perlupo
16-02-2010, 08:48
caspita! mi spiace per l'inconveniente veramente grave:maad:
tienici aggiornati sugli sviluppi
:wink: ciao

toticar
16-02-2010, 09:18
caspita! mi spiace per l'inconveniente veramente grave:maad:
tienici aggiornati sugli sviluppi
:wink: ciao
Ho chiesto nelle mie numerose domande ai meccanici Audi durante il ricovero della mai A4la differenza frail motore 120 e 143 cv, mi hanno detto che sono uguali tranne qualche piccola differenza nella componentistica, sapete qualcosa in piu' ?????

perlupo
16-02-2010, 09:25
in questa sezione in passato se ne è discusso parecchio, ma non si è mai arrivati alla certezza assoluta sulle reali differenze meccaniche tra il 120 e il 143.
molti pensano sia solo una differenza di mappatura.
di più non si sa
:)

MatriX68X
16-02-2010, 13:04
Ho acquistato un A4 Avant tdi 120 cv un mese fa, dopo appena 2000 km ho avuto gravissimo problema al motore, ancora in fase di soluzione, ho chiesto lumi ad Audi Italia sulla scomparsa del modello Start 120 cv dal configuration, l'operatore mi ha detto che lil motivo principale è che di questo modello ne hanno venduto pochissimi modelli, qualcuno ha notizie diverse in merito ????????

Sai io ho una grande esperienza con Audi Italia e ti posso garantire che sono falsi e bugiardi.
Quando aspettavo la mia A4 Start/Plus MY2010 hanno ritardato 2 mesi nella consegna perchè (detto sempre da Audi Italia sia telefonicamente che con lettera scritta) avevano avuto troppe richieste di questo modello superando abbondantemente la quota stabilita per l'Italia.
Quindi vedi te!
In fine se posso darti un consiglio, siccome si dice che una delle cose più negative dell'Audi e proprio l'assistenza, fai molta attenzione a quello che fanno in officina.
Poi sinceramente non potrei sopportare che mi mettano le mani nel motore della mia macchina di appena un mese di vita, senti subito il tuo avvocato...:maad:

gulliver
16-02-2010, 14:02
Camminavo a 90km/h ho sentito un forte rumore provenire dal cofano motore, nel giro di 300 metri si è spenta e non si è piu' riaccesa, portata con il soccorso all' officina audi piu' vicina....... dopo 5 giorni lavorativi ( ieri ) mi hanno detto che si è rotta una puleggia e la cinghia è consumata, comunque ancora nemmeno loro sanno cosa sia successo esattamente stanno facendo anche delle foto e devono ancora aprire il motore, e mi hanno accennato che probabilmente dovranno cambiarlo, purtroppo di piu' non so'. Anche l' Audi riserva queste belle sorprese

Veramente una gran bella notizia! Facci sapere gli sviluppi di questa triste vicenda. Noi (felici, per il momento...) possessori di A4 120Cv siamo tutti con te! Ciao.

toticar
16-02-2010, 18:41
Sono appena tornato dall' officina e questa è la diagnosi: si è rotta la pompa dell'acqua che di conseguenza ha rotto la cinghia della distribuzione e quindi bisogna sostituire il motore, dicono che sia un caso raro speriamo...........:ohmy:

mario2000
16-02-2010, 20:21
Questo problema si collega pericolosamente alla sostituzione della cinghia ogni 180000km come dichiarato dal libretto tagliandi....
Se come in questo caso dovesse rompersi la pompa dell'acqua altro che 180000km,si andrebbe incontro alla sostituzione del motore e/o dei pezzi interni per una spesa molto elevata.Alla luce di tutto cio' è consigliabile sostituire la cinghia completa di pompa acqua almeno ogni 5 anni per evitare brutte sorprese....

gulliver
17-02-2010, 08:49
Questo problema si collega pericolosamente alla sostituzione della cinghia ogni 180000km come dichiarato dal libretto tagliandi....
Se come in questo caso dovesse rompersi la pompa dell'acqua altro che 180000km,si andrebbe incontro alla sostituzione del motore e/o dei pezzi interni per una spesa molto elevata.Alla luce di tutto cio' è consigliabile sostituire la cinghia completa di pompa acqua almeno ogni 5 anni per evitare brutte sorprese....

Mi pare di capire che nel caso in questione si sia prima rotta la pompa che ha rotto poi la cinghia e non viceversa. La cinghia quindi non c'entrerebbe niente. E poi dopo soli 2000 km... Qui si tratta di un difetto strutturale di produzione, che in quanto tale non è prevenibile in alcun modo nei suoi effetti dannosi. Bisogna solo fare una amara riflessione: come possono succedere tali eventi su una macchina che dovrebbe essere al top per quanto concerne il controllo qualità, ma questo è un altro (lungo) discorso...

BO-SKY-OLO
18-02-2010, 22:00
...ragazzi io ho fatto l'estensione della garanzia quella dei 4 anni, mi sa che non me ne devo pentire.

gulliver
06-04-2010, 08:58
La 120 Cv è ritornata in catalogo ed è ora presente nel configuratore!

perlupo
06-04-2010, 09:52
con 33.200 ora ti danno Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente
:) :) :)

sempre più contento di aver ordinato a Novembre la mia Start Plus
Per la cronaca ora con la stessa configurazione l'aumento è quasi del 5%
:) :) :)