PDA

Visualizza Versione Completa : ma le appostazioni non erano finite?



vick
28-01-2010, 13:43
Stamattina stò viaggiando con la mia bambina e percorro un lungo rettilineo, a parte la carreggaita non tanto larga ma ero in tutta sicurezza e il piede da solo premeva a 105 km con limite di 70.Ad un tratto l'agguato,dietro un cespuglio lui,il vigile...guardate un pò le foto....

si intravede il cappello e il catarifrangente del vigile e l'auto, gli strumenti purtroppo non sono visibili bene....sapete l'agitazione...
http://img509.imageshack.us/img509/6578/foto1tp.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/4448/foto2kh.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/6337/foto3oz.jpg

A4-180
28-01-2010, 13:45
Eh caro....non finiranno mai di tartassare noi poveri mortali!

andream88
28-01-2010, 13:48
puoi fare ricorso se hai le foto.
L'unica fregatura è che ora per fare ricorso si è costretti a pagare un obolo di circa 35€ (sia che il ricorso venga vinto sia che venga perso), per cui se la multa non è eccessiva ti fanno pure passare la voglia di perdere tempo dal giudice di pace.

A4-180
28-01-2010, 13:58
puoi fare ricorso se hai le foto.
L'unica fregatura è che ora per fare ricorso si è costretti a pagare.....ti fanno pure passare la voglia di perdere tempo dal giudice di pace.

Strano!:maad::maad:

vick
28-01-2010, 14:01
Ragazzi scusate ho sistemato meglio le uniche foto perchè volevo si vedessero bene in grande.Ma davvero secondo voi con questa documentazione potrei fare ricorso?Cavolo non si vedono le apparecchiature, ma in effetti non penso sia credibile che un vigile fosse li a fare pipi :biggrin:

ant02
28-01-2010, 14:02
Ma hai preso la multa?

Da quel che mi ricordo ci devono essere due pattuglie, di cui una che controlla la velocità, ed una più avanti che ti ferma per farti il verbale. Altrimenti la multa non è più valida se non contestata subito.

E anche la segnalazione dei controlli di velocità deve essere almeno 50m prima della pattuglia.

vick
28-01-2010, 14:09
e no? non mi ha fermato...come poteva non mi ha nemmeno visto e non può vedere le macchine perchè gli arrivano sotto, lui se ne stava tranquillo a 10mt dalla strada, il fatto mi è capitato questa mattina.....

leellah
28-01-2010, 21:41
Hanno messo la postazione di rilevamento PRIMA del cartello che segnala il tratto soggetto a rilevamento automatico della velocità. Per me ci sono ottime possibilità di farsi togliere la multa...:biggrin:

KILLER QUEEN
28-01-2010, 21:52
blocchi la loro macchina con la tua, chiami altre fdo e dimostri la bastardata con le foto che hai fatto.
avvisi inoltre che le foto e questo racconto verranno subito girati al giornale locale.
gia' fatto.

se poi ti arriva la foto a casa sappi che puoi contestarla se dimostri che non erano visibili ecc....successo su un altro forum

michele fagotto
28-01-2010, 21:52
Stamattina stò viaggiando con la mia bambina e percorro un lungo rettilineo, a parte la carreggaita non tanto larga ma ero in tutta sicurezza e il piede da solo premeva a 105 km con limite di 70.Ad un tratto l'agguato,dietro un cespuglio lui,il vigile...guardate un pò le foto....

si intravede il cappello e il catarifrangente del vigile e l'auto, gli strumenti purtroppo non sono visibili bene....sapete l'agitazione...
http://img509.imageshack.us/img509/6578/foto1tp.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/4448/foto2kh.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/6337/foto3oz.jpgla conosco quella strada localita' sindacale(concordia sagittaria)vi assicuro che i vigili di quel comune si imboscano sempre!!!!!

Boxeur
29-01-2010, 00:55
Pure io la conosco!!! Che figlio di ******* quel vigile.. su quel pezzo è già bene che tu andassi a 105! Io se non c'è nessuno corro ben più forte. Per fortuna è da tempo che non ci passo...

marcob89
29-01-2010, 11:16
la conosco quella strada localita' sindacale(concordia sagittaria)vi assicuro che i vigili di quel comune si imboscano sempre!!!!!

Ah, simpatici eh... :sick:

GiacomoFSI
29-01-2010, 11:25
Il cartello di preavviso del controllo elettronico della velocità deve trovarsi almeno 150 metri PRIMA del laser; NON dopo.
Se la multa fosse alta e magari comporti anche la decurtazione di punti, NON esiterei a fare ricorso!
Poi magari l'attrezzatura non era ancora stata attivata... Boh
Spero bene per te...

michele fagotto
29-01-2010, 11:26
Ah, simpatici eh... :sick:
per fortuna che il piu' bastardo e andato in pensione......io sono di portogruaro, concordia e attaccata vi assicuro che ne ho viste di imboscate di quei vigili che se ve le racconto prendete paura!

marcob89
29-01-2010, 12:08
per fortuna che il piu' bastardo e andato in pensione......io sono di portogruaro, concordia e attaccata vi assicuro che ne ho viste di imboscate di quei vigili che se ve le racconto prendete paura!

Nel mio comune sono scemi.
Si mettono DOPO un incrocio, di solito, e ben visibili, con il telelaser (no foto)
Ovvio che io arrivo, inchiodo, LI SALUTO, e giro :laugh:

vick
30-01-2010, 00:33
Ho fatto anche una ripresa video del rettilineo, ma quando sono arrivato la iena aveva già fatto fagotto,cmq in effetti c'è un cartello sui soliti paletti prima del capanno e uno era 1mt proprio sopra il laser ma ho un dubbio, mi sa che debba essere segnalato con cartelli a terra prima di 150mt, quelli sui paletti sparsi in tutta italia nn son sono validi per gli appostamenti...

Boxeur
30-01-2010, 01:01
Confermo. Serve la segnalazione a terra. Così recita l'ultimo disposto del Ministero.

vick
30-01-2010, 01:14
Ho appena scritto all'ADUC, spiegando il caso vediamo cosa dicono,lì ho letto che il vigile deve essere ben visibile come anche le apparecchiature,vedete dalle foto, era visibile solo il laser a terra,questa volta vado fino in fondo maledetto....ba.....do:ph34r:

Boxeur
30-01-2010, 12:12
Esattamente. Segnalazione A TERRA 150m prima dell'apparecchiatura e vigile ben visibile con pettorina. Il tutto perchè i velox devono svolgere la loro originaria funzione: moderare il traffico e non essere una comoda via per far incassare soldi ai comuni.