PDA

Visualizza Versione Completa : Tubicino liquido lavavetri



Kassa
28-01-2010, 15:10
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Per la seconda volta ho problemi col liquido lavavetri che non arriva al lunotto posteriore. La pompa funziona ma non esce niente. Andando spesso in montagna mi era già successo che il ghiaccio avesse fatto saltare i raccordi di plastica del tubicino che porta il liquido al posteriore (almeno così mi disse il meccanico ai tempi). Da quella volta, quando arriva l'inverno metto un prodotto (senza diluirlo) che dovrebbe tenere fino a -35°.

Bè...evidentemente non è abbastanza oppure sono io sfortunato e ieri mi si è ripresentato lo stesso il problema, ma visto che l'ultima volta il meccanico secondo me aveva fatto il furbo e mi aveva chiesto un sacco di soldi dicendo che era stato un lavoro lunghissimo, sta volta vorrei provare a cavarmela da solo....col vostro aiuto ovviamente.

Il tubicino se non sbaglio dovrebbe passare in basso lungo la fiancata lato guidatore. Per ora non vedo colare niente, ma se apro lo sportellino a sinistra nel bagagliaio sento l'odore del liquido molto forte (questo sa di fragolino :biggrin:). La macchina è 3 porte.

Devo smontare il pannello interno? Di che attrezzi ho bisogno? Dove devo mettere le mani?
Qualcuno mi aiuta?

Grazie!
Kassa

iunio
30-01-2010, 15:01
non esce liquido dal lunotto posteriore...per caso il serbaotio è diverso da quello del tergi cristallo???

QuanSan
30-01-2010, 15:46
non esce liquido dal lunotto posteriore...per caso il serbaotio è diverso da quello del tergi cristallo???

no,non e diverso

anche a me interessa sapere come smontare il pannello sx passegiero per 3 porte
grazie

Mark-A3
30-01-2010, 18:01
Stai attento perchè a Rick staccandosi il tubetto è andato ad innafiare la centralina della chiusura automatica e costa una cifra...senti lui come ha risolto il problema...

brian ò CONNOR
30-01-2010, 18:31
Guarda se ricordo bene devi smontare il profilo posteriore del portellone e controllare se il tubicino si sia rotto là....la parte + morbida del tubicino è quella dentro la guida attaccata al portellone..vi posto alcune foto del mio portellone, quando ho montato l'antenna TV......giusto per darvi l'idea...per spannellarlo è facile ci sono 2 viti interne ed il resto è tutto ad incastro!!!!


http://img52.imageshack.us/img52/9421/29112008938.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/2295/29112008937.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/1729/29112008936.jpg

Kassa
03-02-2010, 12:36
Guarda se ricordo bene devi smontare il profilo posteriore del portellone e controllare se il tubicino si sia rotto là....la parte + morbida del tubicino è quella dentro la guida attaccata al portellone..vi posto alcune foto del mio portellone, quando ho montato l'antenna TV......giusto per darvi l'idea...per spannellarlo è facile ci sono 2 viti interne ed il resto è tutto ad incastro!!!!


Grazie, ma l'ho portata stamattina in Audi. Penso sia successo qualcosa prima del portellone...all'altezza dei sedili posteriori, ma non avevo idea di come smontare i pannelli degli interni per cercare il tubo.

Vi faccio sapere oggi pomeriggio :huh:

Aggiornamento

Era dove immaginavo: nella fiancata. Ed è andata bene....27 euro.
Mi ha detto che non hanno smontato niente, che hanno fatto tutto dallo sportellino a sinistra nel bagagliaio. Ma come cavolo avranno fatto? :dontknow:

Ciao!

iunio
08-02-2010, 20:38
beato te..:-(

Djdiffo
22-05-2012, 19:00
a me l acqua la spara troppo allta arriva nel tetto e nel cofano anteriore xD ma nel lunottino neanche una goccia arriva con un ago ho provato a regolare lo spruzzo situato dentro la spazzola posteriore ma niente :( come si fregola??

Genno
18-03-2024, 18:39
Anche se è passato qualche annetto, lascio qui la mia esperienza per i posteri: situazione simile ossia non usciva acqua dal tergilunotto posteriore.
Mi accorsi che si creava una pozza d'acqua sotto l'auto nella parte anteriore lato guida quasi ad altezza della ruota.
Per non tirarla troppo per le lunghe, il problema era una giunzione da cui si era staccato il tubo (di solito accade se l'auto sta troppo tempo ferma o quando fa molto freddo). Per raggiungerla, dapprima si deve staccare il box filtro aria, successivamente si riesce ad avere accesso ad una specie di "serpentina" di plastica che contiene vari tubicini e cablaggi ai quali si riesce ad arrivare staccandone la parte anteriore et voilà: il colpevole è a portata di mano! Ricollegato il tubo alla giunzione, chiuso e rimontato il tutto ....e di nuovo acqua sul lunotto fù.