PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4/B6 coming soon...



checcok
02-02-2010, 22:15
Ciao ragazzi, Vi scrivo perchè tra pochi giorni dovrei prendere la mia nuova AUDI appunto un A4 mod. B6 1.9TDI 130cv del 2003
Vi anticipo che già posseggo due audi A3 in famiglia (8L e a3 2008 sportback), quindi conosco bene le vetture, però è la mia prima berlina ed è un modello che conosco poco, forse pochissimo quindi volevo sapere da voi alcuni consigli tipo consumi, manutenzione o se c'è qualche cosa da sapere per questa vettura di annata 2003
Volevo anche chiedervi se è possibile su questo modello fare alcuni restyling (poche cose) per alleggerire un pò la linea (che di per se comunque è già abbastanza elegante e bella)
Grazie per i vostri consigli.

A4-180
02-02-2010, 22:24
Ciao ragazzi, Vi scrivo perchè tra pochi giorni dovrei prendere la mia nuova AUDI appunto un A4 mod. B6 1.9TDI 130cv del 2003
Vi anticipo che già posseggo due audi A3 in famiglia (8L e a3 2008 sportback), quindi conosco bene le vetture, però è la mia prima berlina ed è un modello che conosco poco, forse pochissimo quindi volevo sapere da voi alcuni consigli tipo consumi, manutenzione o se c'è qualche cosa da sapere per questa vettura di annata 2003
Volevo anche chiedervi se è possibile su questo modello fare alcuni restyling (poche cose) per alleggerire un pò la linea (che di per se comunque è già abbastanza elegante e bella)
Grazie per i vostri consigli.

Io ho il 2.5 quindi non ti posso informare sui consumi ma per quello che riguarda carrozzeria ne sò abbastanza:tongue:
Dimmi quello che vuoi sapere:wink:

Utente (cancellato) 1
02-02-2010, 22:29
La mia vecchia b6 130 cv del fine '02 era un spettacolo!!!!
210.000 km senza un problema.....
Soliti tagliandi di routine è niente più. Ultimamente aveva problemi di frizione.... ma ci può stare!!!! Consumi più che accettabili..... 16/17 km con un litro con i 17' ed i 235/45....
Che macchina...... :wub::wub::wub:

A4-180
02-02-2010, 22:43
La mia EX b6
Che macchina...... :wub::wub::wub:

:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

Utente (cancellato) 1
02-02-2010, 23:08
:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

:biggrin::biggrin::biggrin:

ukio
03-02-2010, 08:43
Ciao ragazzi, Vi scrivo perchè tra pochi giorni dovrei prendere la mia nuova AUDI appunto un A4 mod. B6 1.9TDI 130cv del 2003
Vi anticipo che già posseggo due audi A3 in famiglia (8L e a3 2008 sportback), quindi conosco bene le vetture, però è la mia prima berlina ed è un modello che conosco poco, forse pochissimo quindi volevo sapere da voi alcuni consigli tipo consumi, manutenzione o se c'è qualche cosa da sapere per questa vettura di annata 2003
Volevo anche chiedervi se è possibile su questo modello fare alcuni restyling (poche cose) per alleggerire un pò la linea (che di per se comunque è già abbastanza elegante e bella)
Grazie per i vostri consigli.

Avevo una Skoda Superb con quel motore, l'euro3: eccezionale! Andava come una bestia, uno spunto incredibile, coppia sempre, consumi bassissimi. L'unico difetto è che rispetto anche ai Common Rail FIAT, il motore si sentiva (rumore e vibrazioni) di più.

Ma ci ho fatto 103mila km senza fare altro che i tagliandi, e mia moglie col piedino di fata ci faceva quasi 1000 km con 55 litri di gasolio. Io un po' meno, ma mai sceso sotto gli 850, a memoria.

Grande motore, e sicuramente gran mezzo, dato che la B7 che ho avuto dopo era un restyling della B6. Se il prezzo è congruo ed il chilometraggio certificato, vai tranquillissimo

checcok
03-02-2010, 20:58
ragazzi domani è il grande giorno! non vedo l'ora, poi le vostre discussioni mi hanno ancora più convinto, si anche con la mia a3 diciamo riesco a fare all'incirca 18Litro, con una 20ina di euro quasi 17 litri, faccio 400km abbondanti, io viaggio molto, quindi cerco di valutare bene questi dettagli, il prezzo è stato un vero affare, in quanto anche il kilometraggio è certificato e conosco benissimo la persona che l'ha venduta (per passaggio ad A4 2009) non vi comunico ancora questi dati perchè non sono ancora io il possessore, da domani, vi dico tutto quanto.
Per il restyling volevo sapere se è possibile montare le calotte specchio esterni che avevo sulla mia A3 8L (i due specchi laterali sono di uguale dimensione) e alcuni particolari tipo se è possibile montare solo i 2 paraurti ant/post della s4 i cerchi ho già trovato i 17" da un mio amico che ha l'A2 a 200euro (uno è storto e un pò graffiato, ma lo faccio rettificare) non voglio appesantire la macchina, perchè mi serve solo per lunghi viaggi, ma voi mi insegnate che anche l'occhio vuole la sua parte..

A4-180
03-02-2010, 21:39
I para s4 si possono montare in quanto i parafanghi sono uguali ma si deve cambiare anche supporti,fendi,griglie e non sò cos'altro e viene un lavoro assai costoso...io sto per ringiovanire la mia con il kit s line(che non è mai arrivato in italia) e ha una spesa molto inferiore!!:biggrin::wink:

http://img504.imageshack.us/img504/2282/76786875.jpg
http://img504.imageshack.us/img504/2636/52020706.jpg


Per quanto riguarda i cerchi mi sa che non vanno bene come attacco quelli della a2...invece gli specchi probabilmente sono uguali:wink:

Utente (cancellato) 1
03-02-2010, 21:42
Complimenti.... aspettiamo tue notizie e foto..... :w00t::w00t:
Di serie che cerchi monti???? mi sà che quelli dell'A2 non vanno bene!!!!
Per i paraurti S4.... si può fare tutto.... basta sganciare la "grana".... :tongue::tongue:

Pirandello
04-02-2010, 15:16
Quoto per i cerchi A2 che hanno attacco 5x100 mentre A4 ha 5x112:wink: