PDA

Visualizza Versione Completa : Problema volume autoradio A3 8L/TT mk1



sHADOw001
06-12-2009, 13:43
Salve a tutti,
ho un problema davvero fastidioso alla mia TTina (180, 4, 2001) e vorrei capire un attimo come procedere!
In pratica quando l'auto è fredda (nel vero senso della parola: quando l'abitacolo ha una temperatura molto bassa e di conseguenza anche gli interni), il volume della radio rimane sempre al massimo, anche tentando di abbassarlo (non vi dico gli spaventi iniziali)!Devo tenere il riscaldamento per almeno una 20ina di minuti prima di accenderla/ascoltarla regolarmente.
Cosa potrebbe essere?
Tempo fa in Audi mi dissero che era dovuto al "chip" del volume da cambiare, ma che loro non ne erano in grado (mi avrebbero cambiato l'intero impianto).
Grazie a tutti anticipatamente per consigli&risposte
:hello:

Audia32
06-12-2009, 17:41
Non credo sia il chip ma il potenziometro del volume....Portalo da qualche radiotecnico,non dovrebbe avere problemi ad aggiustarlo!

thewolf
07-12-2009, 14:58
Ho un problema simile su una TT Roadster del 2001: a freddo, non riesco a regolare il volume, o resta molto basso o spara al massimo.

Fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

Altrimenti qualcuno ha da suggerire un buon autoradio sostitutivo che non costi molto e che si integri bene nella TT?

Grazie.

sHADOw001
10-12-2009, 13:49
Scusa per il ritardo, grazie per la risposta!in questi giorni la porto, ora è a fare il tagliando, tornerà tutta nuova :wub:
@thewolf: ok appena saprò qualcosa ti farò sapere!

Danilo74
18-12-2009, 22:45
pensavo di essere l'unico...invece anche a voi succede...

Audia32
18-12-2009, 23:43
E' un problema comunissimo.....

thewolf
19-12-2009, 12:31
Mi sa tanto che tocca cambiare il mio autoradio allora.

Qualcuno ha da consigliare un buon autoradio non troppo costoso che si integri bene nella TT?

Grazie.

primaA3
22-12-2009, 15:17
E' un problema che dipende dal chip motorola che controlla i trimmer di volume e radiofrequenze.
Con l'umidità il difetto si accentua.
Il più delle volte, sostituirendo il chip, si risolve ma può essere necessaria anche la sostituzione del trimmer.

thewolf
22-12-2009, 16:38
Dove si trovano questi pezzi di ricambio e quanto costano?

Grazie.

primaA3
22-12-2009, 16:50
Purtroppo, non sono in commercio ufficialmente e comunque, trovare il chip motorola già codificato per la tua autoradio, non è affatto facile.

Se vuoi un consiglio, prova a vedere su ebay.de, si trovano delle autoradio originali a prezzi abbordabili...

In ogni caso, sappi che in realtà le nostre, sono Autoradio marchiate Audi, ma di costruzione Grundig e Blaupunkt... :wink: :smile:

jegher
03-02-2010, 07:51
Buongiorno a tutti,
Nonostante i vari tentativi il volume della mia s38l continua ad essere ingestibile... Sia a vettura fredda che calda...
Non vorrei cambiare radio e il mio conce audi dice che va mandata a milano per una diagnosi e relativo preventivo...
Qualcuno l'ha fatta riparare in audi?.. Il prezzo?
E soprattutto il riusltato e' stato soddisfacente?
Grazie
Davide

Bizziotto
17-02-2010, 12:42
Heheh....ho preso la pia tt 225 da poco, ed è stato il primo difetto che ho notato :(
Vedo che la cosa è comune... (oltre al display con i pixel rotti)

Credevo portasse un potenziometro a slitta, ma in realtà...si tratta di un encoder!

Quoto vivamente di cercare su ebay.de