PDA

Visualizza Versione Completa : scarico condensa climatizzatore



tetractius
13-06-2008, 14:29
Ragagazzi già nel vecchio forum avevo aperto un thread nel quale chiedevo info riguardo all'ubicazione della valvola di scarico della condensa del climatizzatore.

la foto che ho trovato è questa

http://tetractius.altervista.org/files/scarico_condensa.jpg

e questa è la descrizione riportata


Controllare innanzi tutto su tutti i veicoli lo scarico della condensa dell'impianto di climatizzazione. Se quest'ultimo è girato oppure lento, può accadere che la condensa si accumuli nel climatizzatore, causando quindi uno sgradevole odore di umidità. Per valutare lo scarico della condensa non è sufficiente che sotto al veicolo si sia formata una pozza di acqua di condensa. Su veicoli TDI applicare sul pianale, fra feltro isolante e lamiera del tunnel, vicino al cambio, un pezzo in materiale espanso autoadesivo - o qualcosa di simile, come indicato in figura, in modo da creare più spazio fra la valvola di scarico della condensa e il feltro isolante sul pianale!

però non riesco a capire dove si trova!

Il mio meccanico mi ha detto di averla sistemata ma vorrei controllare quindi vi sarei molto grato se riusciste a farmi capire come la posso individuare :tongue:

Buffalo_Bill
14-06-2008, 13:47
si trova nel lato passeggero, sotto la moquette, è un po bastarda la posizione

tetractius
15-06-2008, 01:18
quindi ci si accede dall'interno dell'abitacolo?
ma la moquette è rimovibile?

tetractius
29-05-2009, 09:36
torna il caldo e io torno a chiedere lumi sulla posizione della valvola di scarico del clima.
lo scorso anno il mio meccanico mi ha detto di averla pulita ma io continuo a non notare alcun segno di scolo.

scusate se torno a riproporre la domanda ma non sono ancora riuscito a capire come devo fare per trovarla e pulirla.

siate gentili e fatemelo capire ;)

tetractius
17-06-2009, 12:39
un up per me ;)
devo assolutamente trovare lo scarico... help please! :D

pittis
17-06-2009, 19:36
sulla audi a4 di mio padre il tubo passa dietro al cassetto portaoggetti lato dx....te lo dico perchè si è trovato la macchina quasi allagata....si era sfilato il tubo...

tetractius
18-06-2009, 14:29
ti ringrazio per l'informazione.
nel mio caso il problema è che non trovo nessun segno di scolo e quindi la condensa che resta nell'impianto genera batteri e cattivi odori.
però non riesco a capire dove si trova la valvola da cui dovrebbe fuoriuscire l'acqua condensata.

frada
30-05-2010, 19:21
scusa sto cercando anche io il tubicino di scolo della condensa, mi sai dire dove è?.Grazie

Audia32
31-05-2010, 01:35
Sulla mia A3 non c'è nessun tubicino;lo scolo è tutt'uno con l'involucro che contiene il radiatorino e la ventola; non può essere al'interno della macchina,non avrebbe senso! Deve per forza uscire all'esterno!