PDA

Visualizza Versione Completa : INDENNIZZO TOTALE???



A4-topo
03-02-2010, 18:36
Vi chiedo un parere.
A metà gennaio mi sono venuto addosso con colpa al 100% loro ammessa anche sulla constatazione amichevole firmata da ambo le parti.

Il punto è questo, mi hanno sostituito il faro sx, ma visto che il faro che hanno sostituito come nuovo era "opacizzato" loro hanno il diritto di risarcirmi di meno adducendo che era già "rovinato/opacizzato" (come quello sx che ancora monta) e quindi mettendone uno nuovo l'auto acquista valore oppure no?
In questo caso avrebbero dovuto avvisarmi della cosa prima di procedere alla sostituzione oppure possono poi chiederlo dopo??

Lo chiedo perchè con la mia compagnia telefonica sono andato da un loro carrozziere convenzionato, e lui ha già ordinato tutti i pezzi e venerdi finisce il lavoro e vado a ritirarla.
Essendo convenzionato io credo che se ha acquistato i pezzi e fatto il lavoro sia perchè hanno dato l'ok.

Se per caso la compagnia si rifiutasse di pagarmi tutto per vari motivi può il carrozziere chiedere a me la differenza?? Può la compagnia fare questo a lavoro finito senza avermi precedentemente informato di questo??

Io credo e spero di no...se il carrozziere ha fatto il lavoro sarà perchè avrà già avuto l'ok dall'assicurazzione per sostituire tutti i pezzi da nuovi...te lo chiedo perchè non vorrei mai venerdi andare li e sentirmi dire: la compagnia questo non lo passa pe rintero, c'è questo da integrare ecc ecc...se così dovesse essere come posso tutelarmi?

Grazie

Sp@
04-02-2010, 18:13
se è dimostrabile che il faro si è rotto,l'assicurazione paga tutto..gli unici 2 componenti a degrado,cioè usura,sono gomme e terminale...sono carrozziere,quindi se ti chiede qualcosa,è solo x rientrare dello sconto che dobbiamo fornire all'assicurazione x essere carrozzeria convenzionata e fiduciaria...tutto qui..
spero di esserti stato d'aiuto