PDA

Visualizza Versione Completa : cosa fareste al mio posto?



a4maniaco
03-02-2010, 21:30
vediamo di descrivere la situazione senza dilungarmi troppo...dunque:
circa tre settimane fa mi è comparsa in tutto il suo rossore la spia dell olio(quella rossa,grande,bippante e incazzata).
Per fortuna(se cosi si può dire)ero dietro casa e sono andato DI CORSA a ficcarla nel box,non senza preoccupazione,pensando al peggio..
A questo punto avete un amico,quello di vecchia data,quello con cui negli anni d oro ne avete combinate di cotte e di crude,quello con cui ve la siete vista brutta un sacco di volte facendo i pirla in macchina e con cui avete fatto notte un sacco di volte a parlare del piu e del meno,ridere anche per niente e sognare di essere miliardari...avete presente??beh quello.Ora mettiamo che questo vostro amico che ha iniziato come garzone nell officina dietro casa nel corso degli anni sia diventato un ottimo meccanico e che da poco abbia rilevato l attività del suo ex padrone ora in pensione diventando titolare dell autofficina con un altro socio..a questo punto cosa fate,non gli portate la vostra bambina?L s3 è stata innumerevoli volte oggetto di nostre discussioni,la desideravamo ardentemente ma poi solo io sono riuscito ad averla...questa è un altra delle ragioni per cui ero sicuro che l avrebbe trattata con i guanti.L unica cosa che mi rendeva dubbioso era l effettiva sua preparazione ed esperienza su quel tipo di motore..in fondo non è aftech o ATK,è un officina dove ripara auto abb"normali"...mah..gli chiedevo se ha effettuato ancora un tagliando haldex e mi ha risposto"mi faccio mandare le istruzioni"..mi veniva da tenermi la macchina rotta..ma vabbè,mi sono voluto fidare spinto anche dal fatto che economicamente non è affatto un bel periodo ed essendo amico mi veniva incontro parecchio con il pagamento:sad:
Ho dovuto chiamare il carroattrezzi visto che l auto non la potevo muovere(vi risparmio la scena e l umiliazione di uno che viene a casa vostra tutto scazzato,fa retro col camion,vi strappa davanti agli occhi la mascherina che copre il gancio e ve la butta in mano e fatto ciò la aggancia e la strattona su per la rampa sotto i vostri occhi quasi in lacrime)..l ho quindi salutata..era venerdi 15 gennaio,ed era ferma dal venerdi prima,l'8.
Premetto che dal suddetto amico avevo precedentemente preso appuntamento per il tagliando e la storia della spia olio,piu qualche altra sciocchezza per lunedi 18..quindi lunedi 18 avrebbe dovuto cominciarmi la macchina:huh:..venerdi 15 era già la..perfetto quindi.
Lo chiamo martedi mattina per sapere della spia,mi dice che non l ha ancora guardata e che appena la guarda mi chiama.Bene,aspetto.
Dunque,martedi 19,mercoledi20,giovedi21...niente.venerdi22,arriva il week end,wow con la modus della mia ragazza:sick:sabato,domenica,niente.A questo punto le balle mi cominciano lievemente a roteare,ma non lo chiamo sicuro che lunedi si farà vivo.
Lunedi25 non si fa sentire e le balle cominciano a roteare sempre piu forte non solo con lui ma anche con me stesso che gli dicevo,sapendo che è pieno di lavoro"non preoccuparti,siamo amici,se sforacchi io posso tamponare con l auto della mia ragazza.."dimenticavo di dirgli"non per sei anni PERò"
Purtroppo,la notte del 25 la mia cara nonna ha deciso di lasciarci,ad 84anni.Dopo tanto dolore,pianti,rabbia,rosari e funerale come di consuetudine,e le abbiamo detto addio per sempre giovedi 28..:cry:
giovedi 28,chiusa la triste parentesi nonna,mi sono accorto che il mio amico(che ormai credevo latitante)non si era ancora fatto sentire,e a questo punto oltre ad essere arrabbiato comincio a pensare di tutto perchè dieci giorni sono tanti..ma non lo voglio chiamare per una questione di principio,volevo vedere quando si sarebbe degnato...
Venerdi 29sotto pressione della mia ragazza che rivoleva la nostra s tanto quanto me lo chiamo,di sera,suona ma non risponde.A questo punto voi cosa avreste pensato?Assaporavo già il momento in cui lo coprivo di insulti non per la macchina ma per l amicizia..stavo pensando di tutto.
Il sabato sera ni chiama e si dispiace tantissimo,io cerco di non farmi prendere e provare a ragionare,mi spiega che sono stati giorni molto carichi,ed io ma almeno una telefonata potevi farla no?cmq mi dice che la macchina è pronta,ma solo per pararsi il c.lo perchè aveva cambiato solo olio e filtri di tutto quello che c era da fare..praticamente doveva ancora iniziarla!!!Ad oggi(mercoledi 3 febbraio)io sono ancora senza macchina e non ho idea di quando la potrò riavere...dice che aspetta il filtro haldex(probabilmente arriva dalla nuova zelanda)..vabbè,quando è pronta chiamami,cosa vuoi che ti dica....
Mi dispiace se mi sono dilungato cosi tanto,ma andava raccontata per bene..ora non so cosa fare,se far finte di nulla per amicizia(magari ha solo sbagliato a farsi i conti coi tempi)ma se solo mi viene in mente che potrebbe avermi messo in coda a qualcun altro(perchè tanto io potevo aspettare)mi girano veramente i c...oni anche perchè mi viene in mente un detto che qui in veneto recita piu o meno cosi...
...boni si,coioni no:ph34r:

S3-Diego
03-02-2010, 21:50
...boni si,coioni no:ph34r:

Questo è un detto Romano! :biggrin:

Senti, mi son venuti i brividi...
Mi dispiace per tua nonna innanzitutto, io ho perso la mia, sempre di 84 anni a Maggio e ancora non mi ripiglio, c'ero molto legato. Tornando al discorso S3...
Beh, questo ti servirà da lezione, ATK o AFTECH o altri preparatori o meccanici seri prendono le auto su appuntamento, le ricevono, le fanno e le riconsegnano...

Un meccanico che tiene una macchina più di 2 settimane senza farci una mazza, non ha rispetto per il proprietario, se è un amico in questo caso, non gliene frega un caxxo dell'amico...

Tralasciando il fatto che IO non lascerei MAI l'auto a uno che non sà dove mettere le mani, anche se fosse un fratello!

Se vuoi continuare questa amicizia, fidati, continua a chiedergli di andare a prendere una birra! :smile: E basta..

LUPIN
03-02-2010, 22:10
non è che gli rode che tu hai l'S3 e tu no? ;)

comunque portala subito via, PER PRINCIPIO, potrebbe anche essere il DIO dei meccanici ma per me dopo 15 giorni basta. per due cazzatine poi, ma scherziamo?

piuttosto paga di più, ma portala via.

bisogna farsi rispettare nella vita, o almeno ci si prova.

Utente cancellato 5
03-02-2010, 22:34
mi dispiace per la tua nonna per primo e devo dire che questo tuo amico nn è motlo serio in ambito professionale io direi di portarla via e soprattuto d portarla via con uno che usi il carro attrezzi nn che faccia il manovale scusami eh

Dr.Vazzo
03-02-2010, 22:37
vediamo di descrivere la situazione senza dilungarmi troppo...dunque:
circa tre settimane fa mi è comparsa in tutto il suo rossore la spia dell olio(quella rossa,grande,bippante e incazzata).

beh ma alla fine sta spia quale anomalia aveva rilevato? voglio dire, sei riuscito a saperne di più?

ste77
03-02-2010, 22:44
io nn ho capito cosa c'entra l'haldex con il guasto che hai avuto.

Perchè il carro attrezzi??? :ohmy:

Utente cancellato 5
03-02-2010, 22:45
io nn ho capito cosa c'entra l'haldex con il guasto che hai avuto.

Perchè il carro attrezzi??? :ohmy:

a quanto ho capito nn se la sentiva di muovere la macchina con quella spia accesa e personalemente anche io nn me la sentirei
il filtro invece perchè doveva fare il tagliando sbaglio?

a4maniaco
03-02-2010, 22:59
a quanto ho capito nn se la sentiva di muovere la macchina con quella spia accesa e personalemente anche io nn me la sentirei
il filtro invece perchè doveva fare il tagliando sbaglio?

scusate ragazzi forse non ho spiegato bene:smile:
dunque in seguito all accensione della spia l auto ha cominciato a fare un rumore strano,sembrava fosse smarmittata..ma poi aprendo il cofano si sentiva che proveniva dalla testa:cry:Ecco perchè la decisione di non accenderla piu)
dal rumore e dalla spia ero quasi sicuro si trattasse di un problema alla pompa dell olio..il meccanico quando mi ha chiamato ha detto che il problema SEMBRAVA risolto,che ha cambiato solo la pesca dell olio e che ora la spia è sparita ed il rumore pure.
L haldex c entra perchè era in programma un bel tagliandone completo,e quindi ho approfittato..

Utente cancellato 5
03-02-2010, 23:11
scusate ragazzi forse non ho spiegato bene:smile:
dunque in seguito all accensione della spia l auto ha cominciato a fare un rumore strano,sembrava fosse smarmittata..ma poi aprendo il cofano si sentiva che proveniva dalla testa:cry:Ecco perchè la decisione di non accenderla piu)
dal rumore e dalla spia ero quasi sicuro si trattasse di un problema alla pompa dell olio..il meccanico quando mi ha chiamato ha detto che il problema SEMBRAVA risolto,che ha cambiato solo la pesca dell olio e che ora la spia è sparita ed il rumore pure.
L haldex c entra perchè era in programma un bel tagliandone completo,e quindi ho approfittato..

avevo capito bene allora ;)

ste77
03-02-2010, 23:21
scusate ragazzi forse non ho spiegato bene:smile:
dunque in seguito all accensione della spia l auto ha cominciato a fare un rumore strano,sembrava fosse smarmittata..ma poi aprendo il cofano si sentiva che proveniva dalla testa:cry:Ecco perchè la decisione di non accenderla piu)
dal rumore e dalla spia ero quasi sicuro si trattasse di un problema alla pompa dell olio..il meccanico quando mi ha chiamato ha detto che il problema SEMBRAVA risolto,che ha cambiato solo la pesca dell olio e che ora la spia è sparita ed il rumore pure.
L haldex c entra perchè era in programma un bel tagliandone completo,e quindi ho approfittato..

no nn ti sei spiegato bene ;)

Il mio mecca dice sempre SEMBRA risolto ed è giusto dire così, anzi porta bene :cooool::tongue:


avevo capito bene allora ;)

scusa tu hai capito che stava grippando il motore con relativi rumori? :ohmy:

Utente cancellato 5
03-02-2010, 23:33
no nn ti sei spiegato bene ;)

Il mio mecca dice sempre SEMBRA risolto ed è giusto dire così, anzi porta bene :cooool::tongue:



scusa tu hai capito che stava grippando il motore con relativi rumori? :ohmy:

no avevo capito che nn voleva muovere la macchina nn sono mica mac giver ahhaahhahaha
visto che tu avevi chiesto come mai del carroattrezzi
ste scusami ma sta sera mi capisci roma per toma :D

ant02
04-02-2010, 00:24
no avevo capito che nn voleva muovere la macchina nn sono mica mac giver ahhaahhahaha
visto che tu avevi chiesto come mai del carroattrezzi
ste scusami ma sta sera mi capisci roma per toma :D

:laugh::laugh::laugh:

Mi fai morire con le tue battute, è già la seconda volta che mi fai scoppiare a ridere...


Cmq a4 ti trovi in una bella situazione, :wacko: ovviamente non ti invidio, comunque molto probabilmente il tuo amico è stato veramente molto impegnato e magari ha pensato che piuttosto che perdere dei clienti ha pensato nella comprensione e la buona fede di un amico nel saper attendere.

Ovviamente con questo non dico che va giustificato il fatto che non ti ha nemmeno chiamato, però se è veramente un amico per te, direi che non è il caso di rovinare un rapporto per una macchina.

Sicuramente hai la possibilità di fargli capire che sei deluso ed arrabbiato e solitamente queste parole dette da un amico vero, feriscono di più degli insulti o delle prese di posizione...:wink: io la vedo così

ste77
04-02-2010, 00:53
no avevo capito che nn voleva muovere la macchina nn sono mica mac giver ahhaahhahaha
visto che tu avevi chiesto come mai del carroattrezzi
ste scusami ma sta sera mi capisci roma per toma :D

eehm avevo chiesto come mai del carro attrezzi perchè volevo capire se oltre la spia era successo altro, come in effetti è emerso :rolleyess:

a quello che tu avevi capito c'ero già arrivato, ma nn mi bastava per poter trarre una conclusione...ook?!:icon_mrgreen:

Utente cancellato 5
04-02-2010, 10:26
eehm avevo chiesto come mai del carro attrezzi perchè volevo capire se oltre la spia era successo altro, come in effetti è emerso :rolleyess:

a quello che tu avevi capito c'ero già arrivato, ma nn mi bastava per poter trarre una conclusione...ook?!:icon_mrgreen:

ah allora sono io che nn ho capito una mazza scusami :sad:


:laugh::laugh::laugh:

Mi fai morire con le tue battute, è già la seconda volta che mi fai scoppiare a ridere...


Cmq a4 ti trovi in una bella situazione, :wacko: ovviamente non ti invidio, comunque molto probabilmente il tuo amico è stato veramente molto impegnato e magari ha pensato che piuttosto che perdere dei clienti ha pensato nella comprensione e la buona fede di un amico nel saper attendere.

Ovviamente con questo non dico che va giustificato il fatto che non ti ha nemmeno chiamato, però se è veramente un amico per te, direi che non è il caso di rovinare un rapporto per una macchina.

Sicuramente hai la possibilità di fargli capire che sei deluso ed arrabbiato e solitamente queste parole dette da un amico vero, feriscono di più degli insulti o delle prese di posizione...:wink: io la vedo così

si ogni tanto mi escono delle frasi epiche :laugh:

a4maniaco
04-02-2010, 12:58
Cmq a4 ti trovi in una bella situazione, :wacko: ovviamente non ti invidio, comunque molto probabilmente il tuo amico è stato veramente molto impegnato e magari ha pensato che piuttosto che perdere dei clienti ha pensato nella comprensione e la buona fede di un amico nel saper attendere.

Ovviamente con questo non dico che va giustificato il fatto che non ti ha nemmeno chiamato, però se è veramente un amico per te, direi che non è il caso di rovinare un rapporto per una macchina.

Sicuramente hai la possibilità di fargli capire che sei deluso ed arrabbiato e solitamente queste parole dette da un amico vero, feriscono di più degli insulti o delle prese di posizione...:wink: io la vedo così[/QUOTE]
Hai ragione,mi frenava il fatto di rovinare un amicizia consolidata(anche se le ragioni ci sarebbero state tutte:maad:).Cmq è vero,non vale la pena per una macchina...
Ah tra l altro mi ha chiamato poco fa,dicendo la frase che aspettavo da tempo:
LA MACCHINA E' PRONTA..
Dice che mi ha fatto tutto(sostituz di tutti i filtri compreso benzina e abitacolo,sostit candele,olio,valvola termostatica che faceva i capricci con relativo obbligato cambio liquido refrigerante,sostituito pesca dell olio causa della spia,pompetta del liquido lavavetro che perdeva)..resterebbe fuori il famoso sensore esp di accelerazione laterale(o longitudinale,boh non lo sa nemmeno lui)...e il tagliando haldex che non è riuscito a farmi...anche qui questione piuttosto ambigua visto che ha affermato di non aver avuto tempo di farmelo(ricordo che domani venerdi 5 febbraio fanno tre settimane che ha la macchina in officina:cry:)perchè è oberato dal lavoro,ma mi ha assicurato che è un lavoro che mettendoci d accordo me lo fa piu avanti in giornata.
...............ma scusa,allora perchè non me lo hai fatto??tocca perdere ancora tempo per portarla...
Cmq dopo un bel po di tempo che rifletto,sono arrivato a tale conclusione:io personalmente mi impegnerò con tutte le mie forze a mantenere l amicizia perchè ci tengo veramente,ma........
LA MACCHINA COL ***** CHE LA VEDE ANCORA!!!!

ste77
04-02-2010, 16:35
ah allora sono io che nn ho capito una mazza scusami :sad:


Figurati , mica ti devi scusare ;) era solo una precisazione giusto per dire: guarda che nn mi sono ancora rinc. del tutto :icon_mrgreen:


Cmq a4 ti trovi in una bella situazione, :wacko: ovviamente non ti invidio, comunque molto probabilmente il tuo amico è stato veramente molto impegnato e magari ha pensato che piuttosto che perdere dei clienti ha pensato nella comprensione e la buona fede di un amico nel saper attendere.

Ovviamente con questo non dico che va giustificato il fatto che non ti ha nemmeno chiamato, però se è veramente un amico per te, direi che non è il caso di rovinare un rapporto per una macchina.

Sicuramente hai la possibilità di fargli capire che sei deluso ed arrabbiato e solitamente queste parole dette da un amico vero, feriscono di più degli insulti o delle prese di posizione...:wink: io la vedo così
Hai ragione,mi frenava il fatto di rovinare un amicizia consolidata(anche se le ragioni ci sarebbero state tutte:maad:).Cmq è vero,non vale la pena per una macchina...
Ah tra l altro mi ha chiamato poco fa,dicendo la frase che aspettavo da tempo:
LA MACCHINA E' PRONTA..
Dice che mi ha fatto tutto(sostituz di tutti i filtri compreso benzina e abitacolo,sostit candele,olio,valvola termostatica che faceva i capricci con relativo obbligato cambio liquido refrigerante,sostituito pesca dell olio causa della spia,pompetta del liquido lavavetro che perdeva)..resterebbe fuori il famoso sensore esp di accelerazione laterale(o longitudinale,boh non lo sa nemmeno lui)...e il tagliando haldex che non è riuscito a farmi...anche qui questione piuttosto ambigua visto che ha affermato di non aver avuto tempo di farmelo(ricordo che domani venerdi 5 febbraio fanno tre settimane che ha la macchina in officina:cry:)perchè è oberato dal lavoro,ma mi ha assicurato che è un lavoro che mettendoci d accordo me lo fa piu avanti in giornata.
...............ma scusa,allora perchè non me lo hai fatto??tocca perdere ancora tempo per portarla...
Cmq dopo un bel po di tempo che rifletto,sono arrivato a tale conclusione:io personalmente mi impegnerò con tutte le mie forze a mantenere l amicizia perchè ci tengo veramente,ma........
LA MACCHINA COL ***** CHE LA VEDE ANCORA!!!![/QUOTE]

per me stai sbagliando a ragionare così, ed inoltre hai pagato?

scusa se mi faccio i ca. tuoi ma nn mi pare che lui se ne sia approfittato, poteva dirti arrangiati portala da un altra parte, dove magari ti dicevano tutt'altro ti prendevano per il q.lo e ti chiedevano 500€
Poi vedila come vuoi, l'amico è il tuo ;)

a4maniaco
04-02-2010, 20:59
Figurati , mica ti devi scusare ;) era solo una precisazione giusto per dire: guarda che nn mi sono ancora rinc. del tutto :icon_mrgreen:


Hai ragione,mi frenava il fatto di rovinare un amicizia consolidata(anche se le ragioni ci sarebbero state tutte:maad:).Cmq è vero,non vale la pena per una macchina...
Ah tra l altro mi ha chiamato poco fa,dicendo la frase che aspettavo da tempo:
LA MACCHINA E' PRONTA..
Dice che mi ha fatto tutto(sostituz di tutti i filtri compreso benzina e abitacolo,sostit candele,olio,valvola termostatica che faceva i capricci con relativo obbligato cambio liquido refrigerante,sostituito pesca dell olio causa della spia,pompetta del liquido lavavetro che perdeva)..resterebbe fuori il famoso sensore esp di accelerazione laterale(o longitudinale,boh non lo sa nemmeno lui)...e il tagliando haldex che non è riuscito a farmi...anche qui questione piuttosto ambigua visto che ha affermato di non aver avuto tempo di farmelo(ricordo che domani venerdi 5 febbraio fanno tre settimane che ha la macchina in officina:cry:)perchè è oberato dal lavoro,ma mi ha assicurato che è un lavoro che mettendoci d accordo me lo fa piu avanti in giornata.
...............ma scusa,allora perchè non me lo hai fatto??tocca perdere ancora tempo per portarla...
Cmq dopo un bel po di tempo che rifletto,sono arrivato a tale conclusione:io personalmente mi impegnerò con tutte le mie forze a mantenere l amicizia perchè ci tengo veramente,ma........
LA MACCHINA COL ***** CHE LA VEDE ANCORA!!!!

per me stai sbagliando a ragionare così, ed inoltre hai pagato?

scusa se mi faccio i ca. tuoi ma nn mi pare che lui se ne sia approfittato, poteva dirti arrangiati portala da un altra parte, dove magari ti dicevano tutt'altro ti prendevano per il q.lo e ti chiedevano 500€
Poi vedila come vuoi, l'amico è il tuo ;)[/QUOTE]

può darsi tu abbia ragione,cioè che io stia sbagliando a ragionare cosi.
A mia discolpa posso dirti che ci sono stati dei momenti,amico o no,che mi sarebbe venuto da prenderlo per il collo.Non tanto per la macchina,quanto per l amicizia che c era di mezzo.Ma come,ti porto la macchina perchè mi fido di te e poi non ti fai piu vivo?Questo però prima che mi rendessi conto e mi convincessi che un comportamento del genere da lui non era normale e che quindi ci doveva essere senz altro una buona ragione.Ripeto,ero molto combattuto tra"ma si dai,sarà stato sicuramente preso da mille impegni" e "no,questo non può far finta di niente cosi,quando lo vedo non gli faccio neanche aprir bocca gli stampo direttamente un calcio nel c.lo!"
Naturalmente ho esagerato,ma solo per rendere l idea:wink:
piccolo aggiornamento:stasera sono andato a prendere la macchina..ero agitato come quando l ho comprata!Prima di entrare in officina non avevo piu assolutamente niente,poi sono entrato,ci siamo salutati ed ha cominciato a raccontarmi di tutte le sue disavventure tra gente che resta a piedi,gente che sente "rumorini"dappertutto in macchina e dato che passa va arompere le scatole,telefono,rappresentannti e mille altri inghippi era molto provato .. allora li ho capito il perchè della mia lunga attesa.
Che altro dire?a parte che mi ha ridato la macchina con 20(dico venti)km di autonomia...avevo paura di rstare a piedi!Eh sai mi dice,vai a provarla oggi,vai a provarla domani,nel filtro benzina è andata buttata un litro di roba sai...si vabbè dai,ridammi la macchina che è un mese che son senza,che viaggio col modus 1.5dci di mia morosa ed ho una voglia di fare un pestone serio che Dio solo sa...
Una cosa è certa,un mese senza s3 non è stato totalmente nocivo..mi è servito per ricordarmi che non voglio piu stare senza di lei!!