PDA

Visualizza Versione Completa : Km/L su A4 B8



perlupo
04-02-2010, 17:24
Qualcuno è riuscito a fare il cambio in Km/L???
In service lo fanno???

:dry:

perlupo
05-02-2010, 14:15
...non mi dite che su tutte le A4 B8 bisogna tenersi lt/Km ???
:(

Ferdero
05-02-2010, 14:29
A che punto sei col tuo ordine?

aquila-uno
05-02-2010, 15:33
eppure torno a dire che mi sembra molto strano!!

perlupo
05-02-2010, 15:45
A che punto sei col tuo ordine?

al punto di partenza! :unsure:
spero la prossima settimana di vedere l'auto in conce...poi aspetterò le targhe!
:dry:

pesciolino
05-02-2010, 16:45
Ciao Perlupo, ieri sono stato dal concessionario e mi ha detto che nella zona di verona stanno consegnando le audi con circa 10 gg di anticipo, infatti lui aveva 3 audi avant arrivate la mattina che gli dovevano essere consegnate la fine della prossima settimana. Non so se dalle tue parti sono in ritardo con le consegne o se il tuo ordine a qualcosa che non va.
ciao ciao

perlupo
05-02-2010, 17:03
Ciao Perlupo, ieri sono stato dal concessionario e mi ha detto che nella zona di verona stanno consegnando le audi con circa 10 gg di anticipo, infatti lui aveva 3 audi avant arrivate la mattina che gli dovevano essere consegnate la fine della prossima settimana. Non so se dalle tue parti sono in ritardo con le consegne o se il tuo ordine a qualcosa che non va.
ciao ciao

...non mi far salire la carogna please!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nSVCAtERjA4

pesciolino
05-02-2010, 18:58
non voglio assolutamente farti salire la carogna, mi chiedo solamente se il conce dove ho acquistato io cerca di tenermi buono prendendomi per il ....

Armya4
05-02-2010, 20:03
ragazzi per ora nn si può fare.... io ho provato dice che l'ha cambiato e poi nn è cambiato nulla!

perlupo
05-02-2010, 21:43
non voglio assolutamente farti salire la carogna, mi chiedo solamente se il conce dove ho acquistato io cerca di tenermi buono prendendomi per il ....

ma no!

per i conce, penso che compra 10 audi avrà delle tempistiche
chi compra 50 delle altre
penso io, poi non so
:dry:

pesciolino
06-02-2010, 07:31
ma, dove l'ho presa io acquista flotte da 40-50 audi a botta, tra l' altro mi ha fatto uno sconto maggiore rispetto audi ufficiale.

perlupo
06-02-2010, 07:51
francamente non so quante auto comprano a botta
io ho dato in permuta la mia veccia auto
in base ai listini di novembre lo sconto era: 9.5% su Eurotax e 4.5% su Quattroruote

roby
06-02-2010, 12:40
ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da mesi precisamente dal 21.11.2009 da quando ho ordinato la mia Audi a 4 start plus 2.0 tdi 120 Cv argento ghiaccio la settimana prossima la vado a ritirare e ho chiesto delle piccole modifiche da farmi fare tra cui il km/litro vi terrò informati .

perlupo
06-02-2010, 12:52
ciao Roby benvenuto nel forum
ordinata il 21.11 e prossima settimana la ritiri???
aiutoooooooooo :)
quando arriva la mia???

facci sapere le news per le modifiche!!!
oltre a km/lt cosa hai fatto modificare?

:)

roby
06-02-2010, 12:58
Ciao Alberto , dovevi essere il mio referente per il mio ordine invece è arrivata prima a me sarà perchè la mia è berlina. ieri l'ho vista 10 secondi sotto la neve:cry: ho sbirciato dentro e ho visto che il pomello del cambio è quello da 150 € visto che ho preso anche io il volante a 3 razze cosi ti tiro sù un pò il morale

dimenticavo ho chiesto queste modifiche :

1 attivare l'inclinazione verso il basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retro
2 il beep alla chiusura
3 km/litro
4 la barra di stato della batteria
sai leggendo questo forum mi sono portato avanti hiiiii

il sito AUDI ITALIA porta in ALTRO ERRORE per chi volesse fare l'assicurazione audi CARLIFE PLUS PER A4 il prezzo è di €548 e non di €498 :angryfire:

perlupo
06-02-2010, 13:32
in effetti mi hai un po' risollevato il morale col pomello cambio

non conoscevo il punto 2 e 4 delle tue modifiche
puoi essere più preciso?

ormai gli errori del sito audi non li contiamo più!!!
:)

roby
06-02-2010, 13:57
in effetti mi hai un po' risollevato il morale col pomello cambio

non conoscevo il punto 2 e 4 delle tue modifiche
puoi essere più preciso?


ormai gli errori del sito audi non li contiamo più!!!
:)

io ho fatto la richiesta di queste modifiche poi spero riescano a farmele ma ti terrò informato .
il punto 2 è quando chiudi la macchina originariamente è silenziosa invece io vorrei che quando la chido faccia il 1beep e quando la apro mi faccia e 2 beep,
per il punto 4 guarda questo video al minuto 3:49
http://www.youtube.com/watch?v=xwmcofpCX_k&feature=related


si ma è il mio portafoglio che si accorge:ph34r:

mario2000
06-02-2010, 14:02
Il beep alla chiusura è attivabile solo in presenza dell'antifurto volumetrico Audi originale e Gil è riuscito ad attivare un beep per la chiusura e due beep per l'apertura...
La barra dello stato della batteria è semplicemente un'indicazione sull'MMI della tensione della batteria....

roby
06-02-2010, 14:05
Il beep alla chiusura è attivabile solo in presenza dell'antifurto volumetrico Audi originale e Gil è riuscito ad attivare un beep per la chiusura e due beep per l'apertura...
La barra dello stato della batteria è semplicemente un'indicazione sull'MMI della tensione della batteria....

si scusate dimenticavo io ho l'antifurto :biggrin:

*andrea*
06-02-2010, 15:33
Qualcuno è riuscito a fare il cambio in Km/L???
In service lo fanno???

:dry:
Ma perchè, da quando a questa parte il consumo di carburante si esprime in km? L'unità corretta è litri x km, e giustamente AUDI ha modificato l'indicazione nei cdb nelle nuove vetture.

perlupo
06-02-2010, 23:10
Ma perchè, da quando a questa parte il consumo di carburante si esprime in km? L'unità corretta è litri x km, e giustamente AUDI ha modificato l'indicazione nei cdb nelle nuove vetture.

retaggi del passato che sulle altre auto era possibile modificare manualmente dal cdb...anche audi!!

Donatello Birsa
08-02-2010, 10:25
Ma perchè, da quando a questa parte il consumo di carburante si esprime in km? L'unità corretta è litri x km, e giustamente AUDI ha modificato l'indicazione nei cdb nelle nuove vetture.


retaggi del passato che sulle altre auto era possibile modificare manualmente dal cdb...anche audi!!
Comunque, Alberto,
credo sia più immediata
la misura in L/100km, come dice Andrea.

Alla fine interessa sapere quanti soldi spendiamo, sicchè:

Consumo:
5,5 l/100 km è un concetto molto più immediato di:

18,181818... km/litro di benzina!

misura inutilmente precisa e ridondante,

che per dirti come stanno realmente le cose (soldi da scucire)

dovrai ritradurre in:
litri /100km! :smile:

clAudi
08-02-2010, 10:48
Comunque, Alberto,
credo sia più immediata
la misura in L/100km, come dice Andrea.

Alla fine interessa sapere quanti soldi spendiamo, sicchè:

Consumo:
5,5 l/100 km è un concetto molto più immediato di:

18,181818... km/litro di benzina!

misura inutilmente precisa e ridondante,

che per dirti come stanno realmente le cose (soldi da scucire)

dovrai ritradurre in:
litri /100km! :smile:

Io direi che quella più immediata è anche quella a cui si è abituati da tempo.
In Italia si usa dire sempre Km/l, uno si "cresce" con questo metodo e sarà il metodo più intuitivo per lui (il mio caso, dove i L/100km che ho sul cruscotto non rendono l'idea quanto i Km/l).
Poi, in un contesto più ampio, ti do pure ragione sul fatto che sono più immediati i litri che spendiamo per farci un calcolo economico.

Utente (cancellato) 1
08-02-2010, 22:37
Io direi che quella più immediata è anche quella a cui si è abituati da tempo.
In Italia si usa dire sempre Km/l, uno si "cresce" con questo metodo e sarà il metodo più intuitivo per lui (il mio caso, dove i L/100km che ho sul cruscotto non rendono l'idea quanto i Km/l).
Poi, in un contesto più ampio, ti do pure ragione sul fatto che sono più immediati i litri che spendiamo per farci un calcolo economico.

Quoto.....
sulla mia ex b6 avevo direttamente i km/l ed era molto più intuitivo...... :wink::wink:

aquila-uno
08-02-2010, 23:25
non so, io vedo più intuitivo Km/litro. insomma, so che con un litro di gasolio faccio 16,4 Km ... quindi spendo 1,120 euro (esempio a caso). moltiplico a mente e so cosa spendo per fare i Km che devo. Al contrario in litri per 100 Km, so che ogni 100 km uso 6,4 litri. Ogni litro costa 1,120 euro, quindi per sapere quanto mi è costato percorrere 78 Km devo fqre conti più complessi ... insomma, a mio parere strettamente personale (ovvio) ritengo più intuitivo il vecchio sisitema, anche per un calcolo a mente rapido.
Infatti sono alla disperata ricerca del metodo di conversione, che però non si trova :cry:

perlupo
09-02-2010, 08:00
è ovvio che km/L è più intuitivo
per questo vorrei questa indicazione sulla attuale A4
:(

ukio
09-02-2010, 10:07
Comunque, Alberto,
credo sia più immediata
la misura in L/100km, come dice Andrea.

Alla fine interessa sapere quanti soldi spendiamo, sicchè:

Consumo:
5,5 l/100 km è un concetto molto più immediato di:

18,181818... km/litro di benzina!

misura inutilmente precisa e ridondante,

che per dirti come stanno realmente le cose (soldi da scucire)

dovrai ritradurre in:
litri /100km! :smile:


E' opinabile: se so che faccio 20 km con un litro, so perfettamente che per fare il tragitto casa/lavoro (tot km) spendo tot euro.
Se il tragitto che percorro è 40 km, o 180, perchè mai dovrei sempre rapportarlo a 100?
E sopratutto, dato che io mi trovo meglio in un modo e tu in un altro, perché non posso semplicemente scegliere?

aquila-uno
09-02-2010, 13:49
assolutamente d'accordo.
Strano non poter scegliere, sopratutto in una vettura in cui si trovano 1000 configurazioni (a volte inutili anche se carine tipo il cronometraggio del tempo sul giro!!! o il test delle lancette!!!).

perlupo
09-02-2010, 14:06
assolutamente d'accordo.
Strano non poter scegliere, sopratutto in una vettura in cui si trovano 1000 configurazioni (a volte inutili anche se carine tipo il cronometraggio del tempo sul giro!!! o il test delle lancette!!!).

...ancor più strano non poterlo fare in service!
Mi pare davvero assurdo!
:sad:

andreabibo
09-02-2010, 14:20
Anche io del club dei Km/l, molto più intuitivo.....a mio avviso
Guardacaso Quattroruote esprime in Km/l i consumi delle auto provate