PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio cupolino copristrumentazione



fedeTT
04-02-2010, 20:43
Ragazzi sapete x caso come si smonta il cupolino copri-strumentazione?
quel pezzetto di cruscotto sopra il contakm e conta giri che su alcuni modelli di TT è rivestito in pelle... ma mio no...:dry: e avrei pensato di farlo rivestire se l'operazione di smontaggio e rimontaggio non è troppo difficile xkè non vorrei fare dei danni...
grazie

luca1981mo
05-02-2010, 11:33
sfili un pezzetto di plastica sopra al volante (lo vedi bene, è largo e sottile), che copre due bulloni, sviti quelli e lo sfili, molto semplice.

dopo che sfili il blocco copristrumenti-quadro mi pare che ci fossero altre 3 viti da togliere, le vedi, è piuttosto semplice, ci ho messo 1/2 ora...

occhio a sfilarlo piano che ci sono 2-3 connettori molto piccoli che si collegano al quadro...

fedeTT
05-02-2010, 16:34
sfili un pezzetto di plastica sopra al volante (lo vedi bene, è largo e sottile), che copre due bulloni, sviti quelli e lo sfili, molto semplice.

dopo che sfili il blocco copristrumenti-quadro mi pare che ci fossero altre 3 viti da togliere, le vedi, è piuttosto semplice, ci ho messo 1/2 ora...

occhio a sfilarlo piano che ci sono 2-3 connettori molto piccoli che si collegano al quadro...

ma si smonta tutto in blocco con gli stumenti? cioè ti viene via anche la strumentezione insieme o solo il cupolino?

luca1981mo
06-02-2010, 12:08
mi pare che prima sfili il quadro strumenti (togliendo le due viti frontali dietro al pezzi di plastica sopra il volante), quindi devi staccare i connettori (occhio, sono piccoli e molto delicati), e quando sfili il quadro, dietro al vano dov'era infilato ,ci sono 3 viti da svitare per sfilare il copristrumenti.
l'ho fatto 1 anno fa e non ricordo al 100% ma dovrebbe essere così!

fedeTT
06-02-2010, 13:36
mi pare che prima sfili il quadro strumenti (togliendo le due viti frontali dietro al pezzi di plastica sopra il volante), quindi devi staccare i connettori (occhio, sono piccoli e molto delicati), e quando sfili il quadro, dietro al vano dov'era infilato ,ci sono 3 viti da svitare per sfilare il copristrumenti.
l'ho fatto 1 anno fa e non ricordo al 100% ma dovrebbe essere così!

ok grazie x l'aiuto!

antoTT
20-11-2013, 23:15
ottima spiegazione=)
molto utile per passare dalla pelle allo scamosciato..

FlyAway
24-11-2013, 15:45
FedeTT se fai il lavoro potresti fare qualche foto nel frattempo? una mini guida non sarebbe male :))

bbang
20-04-2016, 07:58
sfili un pezzetto di plastica sopra al volante (lo vedi bene, è largo e sottile), che copre due bulloni, sviti quelli e lo sfili, molto semplice.

dopo che sfili il blocco copristrumenti-quadro mi pare che ci fossero altre 3 viti da togliere, le vedi, è piuttosto semplice, ci ho messo 1/2 ora...

occhio a sfilarlo piano che ci sono 2-3 connettori molto piccoli che si collegano al quadro...



mi confermate questa procedura? grazie!

bbang
25-04-2016, 19:56
Ho fatto... Abbastanza semplice il tutto, c'è solo la vite centrale dietro la plastica (vedi foto) che è difficoltosa ma con un cricchettino ci si fa!
Ps. In basso lateralmente ci sono due viti torx piccole nere.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160425/93b98956b1424f9b37afaa173a8e7faf.jpg



Effetto finale... Notevole!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160425/b97796b7a95f90fcbd5fae0a19de6781.jpg


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk