PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiuto per Vag-com



pavona61
05-02-2010, 17:19
Salve, mi è stato dato da un amico il cavo usb Odb II e il cd compreso con il cavo, lui non è riuscito a farlo funzionare, ci ho provato ma non ci sono riuscito,
il cavo non viene riconosciuto,sia solo sul pc, sia sulla macchina, il led blu del cavo si accende quando lo inserisco nella presa per la diagnosi, il pc è fisso,sist operativo Xp, l'auto è un A6 Allroad del 2000, forse era meglio il cavo seriale? Il software del dischetto è Release 409.1 us, i driver usb 409.1, grazie

b1k3
05-02-2010, 20:01
Salve, mi è stato dato da un amico il cavo usb Odb II e il cd compreso con il cavo, lui non è riuscito a farlo funzionare, ci ho provato ma non ci sono riuscito,
il cavo non viene riconosciuto,sia solo sul pc, sia sulla macchina, il led blu del cavo si accende quando lo inserisco nella presa per la diagnosi, il pc è fisso,sist operativo Xp, l'auto è un A6 Allroad del 2000, forse era meglio il cavo seriale? Il software del dischetto è Release 409.1 us, i driver usb 409.1, grazie

se è una copia e nn è stato istallato correttamente e si è connesso a internet probabilmente te lo sei giocato:P

pavona61
05-02-2010, 22:41
se è una copia e nn è stato istallato correttamente e si è connesso a internet probabilmente te lo sei giocato:P

sicuramente è una copia, su gestione periferiche ho visto che c'è, non ero connesso ad internet, mi puoi spiegare gentilmente come si installa? grazie

b1k3
05-02-2010, 22:48
sicuramente è una copia, su gestione periferiche ho visto che c'è, non ero connesso ad internet, mi puoi spiegare gentilmente come si installa? grazie

prova con questa

eccoti la guida da seguire prima di istallare il cavo copia

NOTA PER INSTALLAZIONE CORRETTA DEL VAGCOM COPIA
Prima dell'installazione del cavo e del software è necessario modificare un file di configurazione di
windows XP o Vista o anche windows 2000, 98 o ME per impedire al software un aggiornamento
all'insaputa dell'utente e capace di danneggiare il cavo stesso; questa procedura andrà eseguita su ogni
computer su cui si intende usare il cavo.

• Per fare questo cliccate sul pulsante "Start" di Windows e poi cliccate su Esegui, nella casellina di
testo che appare scrivete (oppure copiate/incollate) questa stringa:

Notepad,exe c:\windows\system32\drivers\etc\hosts (PER WINDOWS XP, VISTA E SEVEN)
Notepad.exe c:\winnt\system32\drivers\etc\hosts (PER WINDOWS 2000)
Notepad,exe c:\windows\hosts (PER WIN 98 E ME)

Il file appena aperto come standard ha questo contenuto:


# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
#
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
# Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
# trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
# o punto di tabulazione.
#
# È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
# o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
#
# Per esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost

----------------------------------------------------


Ora dobbiamo aggiungere la stringa:

127.0.0.1 update.ross-tech. com

alla fine del file, in modo da ottenere questo risultato:

# Per esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost
127.0.0.1 update.ross-tech. com






• Ora Cliccate sul pulsante "Start" di Windows e poi cliccate su Esegui, nella casellina di testo che
appare scrivete: REGEDIT e poi invio.
Cancellate eventuali voci relative al Vagcom presenti nella chiave:

Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

• Collegate il cavo al Computer e alla richiesta dei driver andate a indicare il percorso dove
installato il programma, di solito C:\PROGRAMMI\VAG-COM - Non C:\PROGRAMMI\VAGCOM\
XP64-USB Almeno ché non avete un sistema operativo a 64bit .

• Lanciate di nuovo il programma vag-com e cliccate sulla voce "Options" - Ignorate e chiudete un
eventuale messaggio che dice che il programma è vecchio e che va aggiornato! Cliccate sulla
voce "Options" Nella sezione in alto a sinistra scegliete "USB" - Cliccate su "TEST" se il test ha
esito positivo andate nella sezione "User Interface and Identification" e nella sezione "Check for
free Update" scegliete "Do not check for updates" , cliccate su "save" - Chiudete il programma.
- Ovviamente il cavo, in questa fase, deve essere collegato in auto e il led deve essere acceso
durante il test.

pavona61
06-02-2010, 14:08
Collegate il cavo al Computer e alla richiesta dei driver andate a indicare il percorso dove
installato il programma, di solito C:\PROGRAMMI\VAG-COM - Non C:\PROGRAMMI\VAGCOM\
XP64-USB Almeno ché non avete un sistema operativo a 64bit .

io ho copiato il cd nel disco fisso, ho installato prima il prog 409.1,poi inserito il cavo usb,
nell'installazione guidata per la ricerca driver usb se metto C:\PROGRAMMI\VAG-COM , non mi trova i driver, per trovarli devo mettere nella ricerca C:\KKL Vag-com V409\409.1VAG-COM USB_Driver, ho provato anche a caricarli direttamente dal cd, nel cd c'è 1 cartella dei driver,un file setup, un file documento, grazie ancora per la tua disponibilità

pavona61
07-02-2010, 17:20
ci sono riuscito funziona, la versione è limitata,se uso la Vag311.2 completa, si brucia il cavo? grazie