PDA

Visualizza Versione Completa : Qual'è il miglior modo per lo staccaggio delle gomme?



perlupo
06-02-2010, 07:49
Mi riferisco ai cambi di treni stagionali.
In che posizione vanno messe le gomme?
I gommisti che fanno anche il servizio deposito come fanno?
:dry:

enrico210
06-02-2010, 11:46
A me hanno insegnato di avvolgere le gomme singolarmente dentro dei sacchi neri di plastica (neri, non neri trasparenti della spazzatura...), posizionarle distese (non in piedi che si ovalizza la gomma) in un luogo possibilmente asciutto e non in battuta di sole e magari su una tavola di legno che funga da isolante con il terreno.

InterNik
06-02-2010, 13:33
Mi riferisco ai cambi di treni stagionali.
In che posizione vanno messe le gomme? Il consiglio sopra è decisamente buono
Tratto da michelin.it
Queste poche precauzioni sulla conservazione dei pneumatici vi permetteranno di ritrovare i pneumatici invernali in perfetto stato la stagione successiva:

- prima di smontare le ruote, individuate la loro posizione sulla vettura. Il prossimo inverno potrete scambiare la loro posizione anteriore/posteriore per bilanciarne l'usura
- lavate le ruote e i pneumatici con l'acqua e asciugateli accuratamente per limitare la loro ossidazione
- estraete eventuali corpi estranei (ad esempio dei sassolini) incastrati nelle scanalature dei pneumatici
- se i pneumatici sono montati sul cerchio, conservateli in orizzontale o appesi: se sono senza cerchio, conservateli in verticale o in piano
- conservate i pneumatici al riparo dalla luce, in luogo asciutto e fresco, e soprattutto non in prossimità di idrocarburi (benzine, oli)

I gommisti che fanno anche il servizio deposito come fanno?
:dry:normalmente... come hanno spazio :cry:

Mark-A3
06-02-2010, 15:08
io uso un bancale di legno e le metto impilate giù in piano e gli aumento la pressione fino a 3 bar per tenerle belle dure in modo che non si sformano...il locale è bello asciutto e caldo, cantina dove c'è la caldaia...