PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia pelle



ste77
14-06-2008, 14:14
Allora ho comprato un kit di pulizia in un centro divani....in pratica il kit è composto da un sapone a base acquosa e da un latte idratante apposito.

Ho utilizzato il sapone a base acquosa...(si mette così concentrato su una spugnetta)....ed ho riscontrato che NN pulisce veramente :ohmy:

Quindi la mia soluzione è stata la seguente

1° parte levare lo sporco ZOZZO :sick::sick:

1) sapone di marsiglia (quello classico da lavare)...con poca acqua (bella tiepida :wink:) ovvero si inumidisce la spugnetta e la si passa sulla saponetta che deve essere asciutta...su una zona
2) con la spugna così umida e con un pò di sapone,si interviene su una zona "piccola" con movimenti circolari ...dopo poco vedrete del gran nero sulla spugnetta, vi tenete una baccinella di acqua tiepida nella quale sciaquate lo sporco (nn và portato in giro sul sedile :biggrin:)..
3) ripetere l'operazione nel caso ci sia altro sporco
4) si strizza la spugna e con acqua tiepida pulita e con la spugna appena umida si levano i residui di sapone...
5) con un panno che asciuga si tampona leggermente e si toglie l'umidità si deve cmq lavorare il + a secco possibile.
6) ripetete l'operazione su altre zone fino a pulire TUTTO

2° parte riequilibrare la pelle levando l'effetto leggermente grasso ed inevitabile del sapone di marsiglia

1) si prende POCO sapone a base acquosa si inumidisce con questo la spugnetta...e si passa con delicatezza e sempre con movimenti circolari...si strizza la spugnetta in una baccinela di acqua fredda...e con la spugna appena umida si toglie evetnuali residui...si può lavorare a zona + ampia di prima
2) si asciuga la praticamente assente umidità della pelle...sempre con delicatezza.

3° parte IDRATAZIONE

1) Si versa il latte idratante apposito su un panno....e lo si utilizza in abbondanza (specie se è da molto che nn ingrassavate) ...e si massaggia la pelle.....nelle zone di usura state abbondanti e ripete l'operazione.
2) si lascia agire per ore e ore e nn ci si siede assolutamente
3) passare un panno morbido con delicatezza

4° parte e adesso?!

1) godetevi i vs sedili in pelle lindi e morbidi e NN grassi come quando erano nuovi :biggrin:

io l'ho fatto sul divano di casa.....che pazienza però.....

cadutoqua
14-06-2008, 14:43
nei supermercati si trova un prodotto per la cura e pulizia dei divani in pelle che va bene anche per abbigliamento e sedili, viìolanti ecc ecc.

un prodotto solo fa tutto costa sui 5 euro al flacone, quando lo stendi con un panno, alla seconda passata per togliere l eccesso , ti rendi conto di quanta zozzeria si deposita....

ciao

S3-Diego
14-06-2008, 17:23
Soluzione ancora migliore è:

CHANTE CLAIR + NIVEA BODY (LIQUIDA)!

Utente cancellato
14-06-2008, 17:37
Soluzione ancora migliore è:

CHANTE CLAIR + NIVEA BODY (LIQUIDA)!

Meglio acqua tiepida e sapone di marsiglia passato su i sedili leggermante umidi (appena fatto su quelli posteriori color ghiaccio):wink::wink:

VidokF1
14-06-2008, 17:56
devo provare questa nuova soluzione...:wink:

Utente cancellato
14-06-2008, 18:11
devo provare questa nuova soluzione...:wink:

Non è una soluzione:biggrin::biggrin:Quello che fà bene e non irrita la pelle umana và bene su qualsiasi cosa:tongue::tongue:

Audia32
15-06-2008, 02:58
Soluzione ancora migliore è:

CHANTE CLAIR + NIVEA BODY (LIQUIDA)!

Quoto!!!!!:wink:

Kame
15-06-2008, 12:03
La crema sui sedili??? :huh:
Ma non restano appiccicosi poi??

ste77
16-06-2008, 10:28
lo chante clair è come il sapone di marsiglia....il problema è che cmq sia un minimo unge e quindi va levato

la nivea body è per la pelle umana VIVA.....nn è adatta alla pelle animale morta e trattata...poi fate voi, io il mio consiglio l'ho dato :happy:

dimenticavo tra l'odore e l'unto che lascia la nivea....nn so cosa è peggio :sick::biggrin:

VidokF1
16-06-2008, 13:05
lo chante clair è come il sapone di marsiglia....il problema è che cmq sia un minimo unge e quindi va levato

la nivea body è per la pelle umana VIVA.....nn è adatta alla pelle animale morta e trattata...poi fate voi, io il mio consiglio l'ho dato :happy:

dimenticavo tra l'odore e l'unto che lascia la nivea....nn so cosa è peggio :sick::biggrin:

Anche io sono del parere che la pelle è morta e quindi non assorbe come quella umana...

Poi per il fatto che unge e è appiccicosa qualcuno usa questo prodotto, può testimoniare come si comporta la nivea sui sedili???

Amicovarto
16-06-2008, 13:37
io in audi ho acquistato un prodotto apposito per le parti in pelle, per esempio, volante, freno a mano ecc.

Kenzo
17-06-2008, 20:03
Esatto... :tongue: è un barattolo nero con tappo argentato? L'ho preso in Audi l'altra settimana a 10 euro... non male come prodotto peccato che nulla possa in presenza di scalfiture profonde!

maske
17-06-2008, 22:05
kenzo, io l'ho pagato 8 euro:tongue:


comunque la nivea non fa odori e lascia una pelle morbidissima, il fatto che sia viva o morta poco importa...

provare per credere:wink:

Kenzo
17-06-2008, 23:19
Ti avranno fatto lo sconticino......:w00t: Cmq anche la nivea si è rivelata ottima!

maske
17-06-2008, 23:21
evvai di sconticino:w00t::laugh:

comunque ritengo che la nivea, applicata ogni X mesi, possa addirittura far ringiovanire la pelle...

mi resta un dubbio, non cè la possibilità di "tirarla"? come se la si "stirasse"...:blink:

Kenzo
17-06-2008, 23:30
Su fatto di tirarla non so.....:dry:

ste77
18-06-2008, 11:12
kenzo, io l'ho pagato 8 euro:tongue:


comunque la nivea non fa odori e lascia una pelle morbidissima, il fatto che sia viva o morta poco importa...

provare per credere:wink:

eh ma appiccica no?E poi cosa fai la dai abbondante come su la pelle?! della serie aspetti che la assorba? :wacko:

So che a me fan schifo le creme,ma soprattutto l'appicicoso delle creme e credo che un latte idratante apposito assolva le sue funzioni meglio della nivea......ma quel prodotto che dite in AUDI è un latte idratante?

Diciamo che l'unica cosa che si può pesare sono io costi.....io ho speso 35 euro per un sapone a base acquosa, uno stick leva inchiostro, e una boccetta di latte idratante.....lo so è un inchiappettata :cry::icon_dho:...l'ho presa per il divano.....perchè appunto nn volevo usare la nivea e sentire odore di creme...bleah:sick:

maske
18-06-2008, 15:15
allora da quel che mi ricordo quando la metteva il mio babbo non appiccica anche perchè viene assorbita dalla pelle...
tu la stendi e aspetti che ne assorba un pò, quando vedi che è bella idratata togli l'eccesso con un panno morbido...e ricordati che costa al massimo 4 euro ne:wink:

per quel che riguarda il prodotto audi, non so se sia un latte idratante, c'è scritto sotanza curativa per la pelle ma di più non so dirti...
è di consistenza liquido/cremosa...

Sergiostrong
18-06-2008, 23:15
ammazza io per i miei sedili di pelle umana ho usato un prodotto della arexsons e pensavo di fare bene, mi sono accorto che non ho combinato niente sentendo voi.:laugh:

Audia32
19-06-2008, 00:26
allora da quel che mi ricordo quando la metteva il mio babbo non appiccica anche perchè viene assorbita dalla pelle...
tu la stendi e aspetti che ne assorba un pò, quando vedi che è bella idratata togli l'eccesso con un panno morbido...e ricordati che costa al massimo 4 euro ne:wink:

Esatto!Non appiccica perchè viene assorbita dalla pelle!

maske
19-06-2008, 19:12
alessio scusa, che tu sappia non esiste un modo per "stirarla"????

ok il renderla bella morbida e curarla con le creme e altro, ma "tirarla" un poco non si riesce?:huh:

Audia32
20-06-2008, 00:40
Purtroppo no...E' come quando invecchi e iniziano a spuntare le rughe,non vanno più via...l'unico rimedio è ricorrere al bisturi!!!:laugh:

maske
20-06-2008, 00:41
come le rughe?:blink::blink::blink::blink:

allora vado di botulino:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh: :laugh::laugh:

peccato comunque...cercherò di curarla sempre per benino da adesso...sperando col tempo non peggiori e rimanga bella come ora...

nonostante abbia 8 anni ritengo la pelle dei miei sedili ancora molto bella...

bluemarine
20-06-2008, 02:05
Da qualche parte lessi dell'uso della glicerina liquida. Qualcuno ne sa qualcosa ?:huh:

PalettoneV6
20-06-2008, 08:43
Io visto che non ho i sedili in pelle uso un prodotto della meguiar's per il volante...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41K5QvPz4CL._SL500_AA280_.jpg

maske
20-06-2008, 09:56
Io visto che non ho i sedili in pelle uso un prodotto della meguiar's per il volante...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41K5QvPz4CL._SL500_AA280_.jpg

comè questo prodotto?

io sul volante ho sempre usato anche li la nivea:huh:

PalettoneV6
20-06-2008, 10:49
io mi trovo benissimo...lo uso anche sul volante renault sport che ho sulla clio e c'è da dire che la pelle di quel volante è stradelicata...:wink:

luke05
22-06-2008, 23:08
io sul volante ho sempre usato anche li la nivea:huh:

Ciao,
quindi per trattare il volante prima lo pulisco con spugna appena umida e sapone di Marsiglia, ripulisco.. e poi Nivea?

Il mio è nuovo nuovo.. ma con il caldo di questi giorni comunque un po' di nero si intravede (volante grigio!) e vorrei sapere come trattarlo senza rovinarlo! ;)

GRAZIE :D

maske
22-06-2008, 23:20
se è nuovo e cominci a trattarlo bene vedrai che ti ringrazierà:wink:
acqua con marsiglia e nivea son la soluzione migliore...

la nivea la spalmi abbondante la sera, al mattino scendi con un panno pulito e ne rimuovi gli eccessi...
vedrai che bella che resterà:wink:

luke05
22-06-2008, 23:51
se è nuovo e cominci a trattarlo bene vedrai che ti ringrazierà:wink:
acqua con marsiglia e nivea son la soluzione migliore...

la nivea la spalmi abbondante la sera, al mattino scendi con un panno pulito e ne rimuovi gli eccessi...
vedrai che bella che resterà:wink:

Ok, mi fido! ;)

Lo tratto al più presto...

Audia32
23-06-2008, 00:02
Bravo,i risultati li vedi da subito!:wink:

S3-Diego
23-06-2008, 07:51
mi resta un dubbio, non cè la possibilità di "tirarla"? come se la si "stirasse"...:blink:

Se si fanno le pieghe è perchè l'imbottitura all'interno comincia a cedere... ossia, col peso si appiattisce, consentendo di far piegare la pelle.....
Sentite un bravo tappezziere, fate rifare l'imbottitura interna e vedrete che risultato.... :happy:
Sedili duri come quando erano nuovi e le pieghe (che non spariranno) si vedranno di meno!
Chiamate La perfetta http://www.laperfetta.it concessionario ufficiale RECARO!

luke05
23-06-2008, 23:06
Trovato il sapone di marsiglia, quello vero...
una spugna nuova sigillata..
un panno per stendere ed uno per togliere i residui di crema....

MA NON LA NIVEA!!!! :D :D :D


Domani la compro... quella classica, giusto??


http://wallpapers.free-review.net/wallpapers/21/Nivea.jpg

maske
23-06-2008, 23:37
si, quella classica blu nutriente:wink::tongue:

buono a sapersi per l'imbottitura, metti che avanza qualche spicciolo...

Audia32
24-06-2008, 00:39
Direi più di qualche spicciolo.... Credo sia molto più conveniente lasciare le pieghe,non ci tengo a vedere smantellare i miei sedili!!!!

maske
24-06-2008, 10:46
beh non ho idea del prezzo, ma non penso sia una cosa che farei:laugh:
al massimo provo a sistemarli da me, con dei bei prodotti e sentendo l'opinione di qualche lavoratore della pelle...

luke05
24-06-2008, 15:05
Pulito e ingrassato il volante, nonostante fossi quasi nuovo (avrà sui 10000Km!!!) la spugna è venuta bella scura... e ora sembra risplendere!!!! :D :D :D

shadow
24-06-2008, 19:36
IDEM CONFERMO PER LA NIVEA, OTTIMO RISULTATO