PDA

Visualizza Versione Completa : turbina che non entra piu....



gianlucaTDI
07-02-2010, 09:11
ciao a tutti, sono un po di giorni che la mia a4 b6 del 2003 1.9tdi 130cv dopo 5 minuti che la uso diventa aspirata!! la turbina non entra piu....alle salite parecchio inclinate devo rimettere la 2 o la 1....io pensavo a tutti i condotti della turbina,perche all'inizio va bene, poi quando si scalda, non va piu...forse si dilata qualcosa?!?oppure la centralina è pazza...ma la vedo piu improbabile...cosa ne pensate??? ah il debimetro non è...controllato...

81PAOLINO
07-02-2010, 09:37
prova a controllare anche la valvola EGR...

gianlucaTDI
07-02-2010, 13:25
si però è strano, perche se la valvola egr fosse rotta, anche all'inizo farebbe cosi....forse è il caso che la porto all'audi...

81PAOLINO
07-02-2010, 17:33
si però è strano, perche se la valvola egr fosse rotta, anche all'inizo farebbe cosi....forse è il caso che la porto all'audi...

lo so che non sarebbe da mettere in paragone ma sia a mio fratello con la 156 1.9 m.jet che a un mio collega con la stilo 1.9 m.jet capitava la stessa cosa,le prime volte solo a motore caldo poi indistintamente sia a caldo che appena messo in marcia e in tutti e due i casi era la EGR andata.

Paky
07-02-2010, 20:24
e la westegate? magari è lei che rimane aperta e non la fa andare in pressione..

carmin72
09-02-2010, 18:30
Hai provato a controllare col vag in stg1??

Audia32
09-02-2010, 19:13
In effetti la prima cosa da fare è una bella vaggata.....

brian ò CONNOR
14-02-2010, 13:32
La tua car è mappata o orginale? a me dava lo stesso problema quando avevo effettuato la prima mappatura..era troppo aperta e la turba mi andava in protezione e quindi la car mi diventava aspirata.....e mi trovavo nel dovere spegnere e riaccendere la car...anche in movimento..:rolleyess: cmq come detto da alessio prima cosa una bella vaggata le cose possono essere svariate

debimetro
valvola egr aperta o sporca
valvola g71 pressione del turbo
tubicini rotti wastegate

un mio amico con il golf 4 aveva lo stesso problema...abbiamo cambiato il debimetro e non era...gira e rigira c'era un buchetto su un tubicino della wastegate costo 3€ e la car è tornata perfetta!!!!..ti premetto che con il vag non risultava il difetto.....fai una prova apri il cofano motore, accendi la car e senti verso la wastegate se senti SFIATO....