PDA

Visualizza Versione Completa : Luci pozzanghera, ingombro e led maniglia

vtec
07-02-2010, 14:17
Ecco montate le luci in oggetto, stavolta ho avuto anche il tempo di far qualche foto, per chi magari volesse cimentarsi nell'opera..è stata na ******* ma vabbeh:biggrin:

Prima cosa si smonta il pannello e si fora con un dremel la parte dove va collocata la luce pozzanghera..

http://img46.imageshack.us/img46/897/06022010345.jpg (http://img46.imageshack.us/i/06022010345.jpg/)

con luce montata..

http://img189.imageshack.us/img189/2219/06022010347.jpg (http://img189.imageshack.us/i/06022010347.jpg/)

luci pozzanghera e luci ingombro si collegano al pin 16 del connettore che si stacca quando si smonta pannello portiera (cavo giallo a sinistra in foto).. il negativo invece l'ho preso dal cavo marrone..
entrambe le luci sono collegate in parallelo

http://img229.imageshack.us/img229/5605/06022010349.jpg (http://img229.imageshack.us/i/06022010349.jpg/)

maniglia nuova con luce incorporata..

http://img528.imageshack.us/img528/8944/06022010350.jpg (http://img528.imageshack.us/i/06022010350.jpg/)

il led va collegato al positivo del pin 3 mentre il negativo l'ho preso sempre dal solito cavo marrone

http://img22.imageshack.us/img22/7230/06022010353.jpg (http://img22.imageshack.us/i/06022010353.jpg/)

pannello prima di essere montato

http://img684.imageshack.us/img684/2096/06022010354.jpg (http://img684.imageshack.us/i/06022010354.jpg/)

risultato finale:w00t:

http://img705.imageshack.us/img705/4959/06022010356.jpg (http://img705.imageshack.us/i/06022010356.jpg/)

perlupo
07-02-2010, 14:55
Bravo Vtec
ottimo lavoro!!!
:)

leellah
07-02-2010, 15:08
Mmmm...non sembra difficile...
Lo sto per fare anch'io sulla mia B7...
Quanto ci hai messo???

mauy37
07-02-2010, 17:54
è propio un lavoro utile,bravo!
L'alloggiamento è gia predisposto per la luce?

fabio1970
07-02-2010, 20:51
complimenti vtec!!!
credi che questo lavoro possa essere fatto anche da chi non è del mestiere?
io ho già le maniglie a led e le luci di posizione. mi mancherebbero le luci pozzanghera e i collegamenti.
puoi darmi qualche consiglio?
grazie in anticipo per l'aiuto

vtec
08-02-2010, 13:57
complimenti vtec!!!
credi che questo lavoro possa essere fatto anche da chi non è del mestiere?
io ho già le maniglie a led e le luci di posizione. mi mancherebbero le luci pozzanghera e i collegamenti.
puoi darmi qualche consiglio?
grazie in anticipo per l'aiuto

il lavoro può essere fatto da chiunque abbia un minimo di accortezza..

che consiglio vorresti? la cosa + difficile è smontare il pannello e praticare il foro, per il resto una volta che hai tutto il materiale e sai dove collegarti è una *******

cmq serve anche il cavo vag per l'abilitazione

fabio1970
08-02-2010, 14:29
il lavoro può essere fatto da chiunque abbia un minimo di accortezza..

che consiglio vorresti? la cosa + difficile è smontare il pannello e praticare il foro, per il resto una volta che hai tutto il materiale e sai dove collegarti è una *******

cmq serve anche il cavo vag per l'abilitazione

già capire come smontare il pannello sarebbe un grosso aiuto. e per i cavi?
grazie

zioaceto
08-02-2010, 16:13
Con il vag cosa bisogna abilitare, e dove????

vtec
09-02-2010, 18:14
le portiere vanno smontate levando prima di tutto la modanatura vicino la maniglia e la plastica che c'è sotto il poggiabraccio, sotto di essi ci sono le viti da togliere ( 5 in totale ), tolte le viti si tira ed il pannello si stacca..

x la mod vag basta andare nelle centraline delle varie portiere (driver door, passenger door etc) e si abilita al byte 1 mi sembra "door warning light" e door handle e qualcosa" :tongue:

fabio ma tu hai già acquistato le maniglie e non sai come si fa a montarle???

Paky
09-02-2010, 18:32
complimenti per la modifica

Pefonso
09-02-2010, 22:33
Mmmm...non sembra difficile...
Lo sto per fare anch'io sulla mia B7...
Quanto ci hai messo???

Leellah, mi raccomando.....
Ci sono anch'io in questo progetto......tienimi informato.....:biggrin:

fabio1970
09-02-2010, 23:05
come si suol dire "mi sono anticipato"!!!:laugh::laugh::laugh:

mi mancano solo le luci pozzanghera e i collegamenti!!!

Zut Spatafulmen
28-03-2010, 16:19
Bel lavoro complimenti; anch'io l'ho fatto ed il risultato è notevole (va beh con il dremel ho realizzato anche le sedi per i fotoconduttori alle maniglie). L'unica cosa che mi lascia un po' così è la tonalità giallognola delle luci pozzanghera. Voglio trovare una lampadina a led da installare nelle plafo originali ma deve avere una potenza di un certo tipo ed avere i led rivolti di lato e non frontalmente.

Un altro difetto è che i led dei fotoconduttori fanno una luce veramente fioca (mi pare di ricordare che avessero addirittura due resistenze).....

mauy37
13-04-2010, 20:27
Bel lavoro complimenti; anch'io l'ho fatto ed il risultato è notevole (va beh con il dremel ho realizzato anche le sedi per i fotoconduttori alle maniglie). L'unica cosa che mi lascia un po' così è la tonalità giallognola delle luci pozzanghera. Voglio trovare una lampadina a led da installare nelle plafo originali ma deve avere una potenza di un certo tipo ed avere i led rivolti di lato e non frontalmente.

Un altro difetto è che i led dei fotoconduttori fanno una luce veramente fioca (mi pare di ricordare che avessero addirittura due resistenze).....

Io le ho montate e ti posso assicurare che fanno una luce led spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!

Zut Spatafulmen
13-04-2010, 22:16
Sto adattando questehttp://www.a2zonline.it/public/maxfoto/392.jpg
ma è un lavoraccio....luce bianca paragonabile alle 5W alogene (come intensità)

Tu che led hai montato?

Zut Spatafulmen
17-04-2010, 14:36
Adattate; luce bianchissima ed intensa...

http://img140.imageshack.us/img140/541/96976629.jpg

robertina68
22-04-2010, 21:19
scusatemi ,ma questi collegamenti sono per A4 B6 O B7 !

The Wonder
23-04-2010, 20:26
Qualcuno sa dirmi come funzionano i led maniglia?

Grazie

Saluti

TW

fabio1970
23-04-2010, 20:35
scusatemi ,ma questi collegamenti sono per A4 B6 O B7 !

cosa intendi dire?

fabio1970
17-06-2010, 20:39
sto per far montare le maniglie a led, le luci pozzanghera e le luci ingombro. Per la variazione VAG ho chiesto ad una officina vicino Benevento che mi ha chiesto circa euro 130!!!! qualcuno sa indicarmi dove poter effettuare questa modifica in Campania senza dover spendere una cifra del genere?

vtec
17-06-2010, 21:14
sto per far montare le maniglie a led, le luci pozzanghera e le luci ingombro. Per la variazione VAG ho chiesto ad una officina vicino Benevento che mi ha chiesto circa euro 130!!!! qualcuno sa indicarmi dove poter effettuare questa modifica in Campania senza dover spendere una cifra del genere?

130€ per una modifica di 5 minuti!!! Fabio comprati il vag oppure contatta qualcuno del forum, son modifiche facilissime!!

fabio1970
17-06-2010, 21:47
infatti sto quasi pensando di comprarlo è che non sono sicuro di riuscire ad utilizzarlo

---------- Post added at 21.47.22 ---------- Previous post was at 21.29.57 ----------

puoi consigliarmi dove comprarlo?

vick
17-06-2010, 22:15
@vtec
togliendo il pannello porta hai rotto qualche gancio?,ricordo che nella B7 si erano spezzati tirando...mi pare di vedere nelle tue foto che hanno come una pallina e non una punta a espansione..confermi?,inoltrte hai tirato con le mani o hai usato attrezzi particolari?
Grazie delle eventuali info:happy:

vtec
18-06-2010, 18:02
@vtec
togliendo il pannello porta hai rotto qualche gancio?,ricordo che nella B7 si erano spezzati tirando...mi pare di vedere nelle tue foto che hanno come una pallina e non una punta a espansione..confermi?,inoltrte hai tirato con le mani o hai usato attrezzi particolari?
Grazie delle eventuali info:happy:

eh si purtroppo ho tirato con le mani non sapendo dove far forza e mi si è crepata una sede di un gancio.. si cmq hanno la pallina non sono ad espansione..però sono incastrati belli saldi

MatriX68X
18-06-2010, 22:06
infatti sto quasi pensando di comprarlo è che non sono sicuro di riuscire ad utilizzarlo

---------- Post added at 21.47.22 ---------- Previous post was at 21.29.57 ----------

puoi consigliarmi dove comprarlo?

http://product.madeinchina.com/VAG-908-1-HEX-CAN-USB-VAG-Code-Scanner/11084460.shtml#
Per utilizzarlo nn c'è problemi una volta capito il funzionamento base è una ******* ...

fabio1970
18-06-2010, 23:41
come sempre gentilisimo, grazie

---------- Post added at 23.41.00 ---------- Previous post was at 23.37.25 ----------

ma per il PC è necessaria una configurazione minima?

MatriX68X
18-06-2010, 23:46
come sempre gentilisimo, grazie

---------- Post added at 23.41.00 ---------- Previous post was at 23.37.25 ----------

ma per il PC è necessaria una configurazione minima?

Basta installare il dischetto che trovi con il cavo, poi colleghi il tutto alla macchina e avvii il programma.
Io come sistema operativo ho XP..

fabio1970
19-06-2010, 09:17
grazie ancora

fabio1970
24-06-2010, 14:32
130€ per una modifica di 5 minuti!!! Fabio comprati il vag oppure contatta qualcuno del forum, son modifiche facilissime!!

Cavo arrivato e provato senza ancora collegarlo all'auto. Voglio prima approfondire l'argomento leggendo le istruzioni ed i vostri consigli sul forum. Ora però dovrei farmi fare lo stesso lavoro che hai fatto tu (maniglie, luci pozzanghera ecc..). Mi consigli di effettuare prima la variazione con il vag e poi fare il montaggio (così testo direttamente se il lavoro è stato fatto ad arte) o il contrario? Potresti indicarmi la procedura per attivare con il vag il pack luci?
grazie ancora per le info

vtec
24-06-2010, 15:47
Cavo arrivato e provato senza ancora collegarlo all'auto. Voglio prima approfondire l'argomento leggendo le istruzioni ed i vostri consigli sul forum. Ora però dovrei farmi fare lo stesso lavoro che hai fatto tu (maniglie, luci pozzanghera ecc..). Mi consigli di effettuare prima la variazione con il vag e poi fare il montaggio (così testo direttamente se il lavoro è stato fatto ad arte) o il contrario? Potresti indicarmi la procedura per attivare con il vag il pack luci?
grazie ancora per le info

io prima di cablare le luci, ho codificato e mi sono accertato con un tester che il tutto funzionasse..

per la codifica basta cliccare sulle centraline driver door, passenger door --> coding --> long coding helper, poi cercare tra i vari byte le caselle da spuntare che sono door warning light e door handle light (spero di aver scritto giusti i nomi in inglese)

per la codifica delle luci delle portiere posteriori invece non c'è la spunta da mettere ma bisogna attivare un bit manualmente..

fabio1970
24-06-2010, 19:18
io prima di cablare le luci, ho codificato e mi sono accertato con un tester che il tutto funzionasse..

per la codifica basta cliccare sulle centraline driver door, passenger door --> coding --> long coding helper, poi cercare tra i vari byte le caselle da spuntare che sono door warning light e door handle light (spero di aver scritto giusti i nomi in inglese)

per la codifica delle luci delle portiere posteriori invece non c'è la spunta da mettere ma bisogna attivare un bit manualmente..

ok, questo fine settimana ci provo e poi ti faccio sapere
ciao

fabio1970
29-06-2010, 12:43
credo di essere riuscito a modificare le voci che mi hai indicato ma per la codifica delle luci delle portiere posteriori non credo di aver capito quale bit attivare. Potresti darmi una mano?
Altra domanda.... la codifica che ho fatto vale per tutte le luci degli sportelli o anche per altro tipo luci ai piedi ec....?
grazie per l'aiuto

fabio1970
30-06-2010, 14:47
per sbaglio l'Audi mi ha procurato delle luci interne che loro stessi hanno definito "luci piedi" di colore bianco. il codice è il seguente: 4E0 947 415
C'è qualcuno che sa indicarmi a cosa servono e dove vanno collocate?
grazie

vtec
30-06-2010, 15:48
credo di essere riuscito a modificare le voci che mi hai indicato ma per la codifica delle luci delle portiere posteriori non credo di aver capito quale bit attivare. Potresti darmi una mano?
Altra domanda.... la codifica che ho fatto vale per tutte le luci degli sportelli o anche per altro tipo luci ai piedi ec....?
grazie per l'aiuto

la codifica che hai fatto è solo per le luci pozzanghera, ingombro e led maniglia (tutte luci che sono in portiera)
per attivare anche quelle degli sportelli posteriori al momento nn ricordo il bit che ho attivato, appena ho tempo di collegare il vag ti faccio sapere.

le luci con il codice postato sono luci led che illuminano la zona piedi, ce ne sono 2 anteriori e 2 sotto i sedili che illuminano la zona piedi posteriore; per attivarle bisogna codificare da vag..

fabio1970
30-06-2010, 16:52
la codifica che hai fatto è solo per le luci pozzanghera, ingombro e led maniglia (tutte luci che sono in portiera)
per attivare anche quelle degli sportelli posteriori al momento nn ricordo il bit che ho attivato, appena ho tempo di collegare il vag ti faccio sapere.

le luci con il codice postato sono luci led che illuminano la zona piedi, ce ne sono 2 anteriori e 2 sotto i sedili che illuminano la zona piedi posteriore; per attivarle bisogna codificare da vag..
grazie ancora per la disponibilità ma se mi consenti dovrei disturbarti ancora e ti spiego il perchè... come prova mi hanno già montato e cablato una maniglia seguendo le tue indicazioni. successivamente ho effettuato la modifica che mi hai indicato con il vag ma il led non si accende. allora mi chiedo prima di tutto se la maniglia ha già presente il led all'interno (domanda stupida) o se per caso dovrei modificare qualche altra cosa con il vag visto che non ho il pack luci
grazie

vtec
30-06-2010, 22:18
grazie ancora per la disponibilità ma se mi consenti dovrei disturbarti ancora e ti spiego il perchè... come prova mi hanno già montato e cablato una maniglia seguendo le tue indicazioni. successivamente ho effettuato la modifica che mi hai indicato con il vag ma il led non si accende. allora mi chiedo prima di tutto se la maniglia ha già presente il led all'interno (domanda stupida) o se per caso dovrei modificare qualche altra cosa con il vag visto che non ho il pack luci
grazie

il led è già incorporato nella maniglia del pacchetto luci (almeno quelle che ho preso io ce l'avevano, penso proprio anche le tue), potrebbe essere che sia stata invertita la polarità del led collegato, sarebbe da provare ad invertirla.
Oppure, meglio ancora, provare a vedere con un tester se passa corrente nei cavi collegati

By_virgilio
30-06-2010, 22:21
scusate tutti questi optional perche non gli mettono dalla fabrica.....xke ci devi andare a smonta porte sedilli mettere vag c....iii luci led etcccccc

fabio1970
30-06-2010, 22:22
il led è già incorporato nella maniglia del pacchetto luci (almeno quelle che ho preso io ce l'avevano, penso proprio anche le tue), potrebbe essere che sia stata invertita la polarità del led collegato, sarebbe da provare ad invertirla.
Oppure, meglio ancora, provare a vedere con un tester se passa corrente nei cavi collegati

quindi non ci sono altre modifiche vag da effettuare oltre quelle da te indicate? leggevo di una modifica per le "luci ambiente".....

vtec
01-07-2010, 17:47
quindi non ci sono altre modifiche vag da effettuare oltre quelle da te indicate? leggevo di una modifica per le "luci ambiente".....

le luci ambiente nn c'entrano nulla con le luci che sono in portiera..

l'opzione luci ambiente fa restare accese le luci piedi durante la marcia con possibilità di variare l'intensità luminosa

a4sline
01-07-2010, 19:30
un gran bel lavoro

---------- Post added at 19.30.27 ---------- Previous post was at 19.28.11 ----------

scusate tutti questi optional perche non gli mettono dalla fabrica.....xke ci devi andare a smonta porte sedilli mettere vag c....iii luci led etcccccc

non sarebbe male come proposta da fare alla casa madre,con quello che costa un audi..................

---------- Post added at 19.30.45 ---------- Previous post was at 19.30.27 ----------

non sarebbe male come proposta da fare alla casa madre,con quello che costa un audi..................

Intrepid84
04-07-2010, 22:47
vtec ma vale anche per la b7,mi spiego ho aperto la porta posteriore lato guida e non c'e il connetore a 16 poli e dove li collego i fili,grazie

ioschi2003
11-07-2010, 11:04

Ciao,
sai se è possibile illuminare le bocchtte dell'aria , io credo che il circuito dell'illuminazione sia già cablato ( non credo che producano le bocchette con illuminazione e quelle senza).
C'è qualche fusibile da mettere ? Non ho trovato alcuna voce nel VAG per l'illuminazione delle bocchette dell'aria
Ciao e grazie
Rob

fabio1970
11-07-2010, 11:35
Ciao,
sai se è possibile illuminare le bocchtte dell'aria , io credo che il circuito dell'illuminazione sia già cablato ( non credo che producano le bocchette con illuminazione e quelle senza).
C'è qualche fusibile da mettere ? Non ho trovato alcuna voce nel VAG per l'illuminazione delle bocchette dell'aria
Ciao e grazie
Rob
da quello che ho capito è già tutto cablato, ma aspettiamo conferme da chi già ha effettuato la modifica
ciao

leellah
11-07-2010, 11:45

Mmmm... se sono come la B7, le maniglie hanno il fotoconduttore ma non il led. Se hanno "cablato" una maniglia suppongo comunque abbiano collegato dei terminali...

vtec
12-07-2010, 18:28
vtec ma vale anche per la b7,mi spiego ho aperto la porta posteriore lato guida e non c'e il connetore a 16 poli e dove li collego i fili,grazie

non ne ho idea se la mod vada bene anche per la b7, io l'ho fatta sulla b8..

---------- Post added at 18.28.26 ---------- Previous post was at 18.20.43 ----------

Ciao,
Ciao e grazie
Rob

ho fatto anche questa modifica..è stato un lavoraccio però..nn c'è nulla di già cablato: bisogna acquistare i diodi luminosi e metterli nelle bocchette d'aria che son già predisposte, dopodichè io mi sono attaccato in parallelo nell'apposito cavo come riportato da elsawin
dà un occhio quà http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17954-Luci-piedi-a-led-x-a4-b8/page3

ioschi2003
13-07-2010, 01:00
non ne ho idea se la mod vada bene anche per la b7, io l'ho fatta sulla b8..

---------- Post added at 18.28.26 ---------- Previous post was at 18.20.43 ----------

ho fatto anche questa modifica..è stato un lavoraccio però..nn c'è nulla di già cablato: bisogna acquistare i diodi luminosi e metterli nelle bocchette d'aria che son già predisposte, dopodichè io mi sono attaccato in parallelo nell'apposito cavo come riportato da elsawin
dà un occhio quà http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17954-Luci-piedi-a-led-x-a4-b8/page3

Ok Grazie, ma per togliere le bocchette cosa hai utilizzato per non fare danni ?
CIao

Joker_funn1
14-07-2010, 20:40
io ho visto dei filmati dove usano un gancio fatto con una piccola bacchettina di ferro, poi tirando pian piano nei punti giusti dovrebbero uscire

fabio1970
17-07-2010, 20:55
allora, ho montato le luci pozzanghera, le manigie con led e i catarifrangenti illuminati alle portiere.... ho vaggato tutto ok ma mi mancano iriferimenti per la modifica vag per gli sportelli posteriori. Chi pùò darmi indicazioni su queste modifiche? Inoltre vorrei montare le luci piedi anteriori e posteriori ma avrei bisogno di sapere dove vanno collegate e la modifica vag collegata. Grazie per l'aiuto

ioschi2003
18-07-2010, 00:06
allora, ho montato le luci pozzanghera, le manigie con led e i catarifrangenti illuminati alle portiere.... ho vaggato tutto ok ma mi mancano iriferimenti per la modifica vag per gli sportelli posteriori. Chi pùò darmi indicazioni su queste modifiche? Inoltre vorrei montare le luci piedi anteriori e posteriori ma avrei bisogno di sapere dove vanno collegate e la modifica vag collegata. Grazie per l'aiuto

Che modifiche VAg hai fatto ?.
Io sto facendo l'installazione e le modifiche per le luci ai piedi con regolazione intensità. Le hai messe ?
Ciao
Rob

fabio1970
18-07-2010, 00:14
Che modifiche VAg hai fatto ?.
Io sto facendo l'installazione e le modifiche per le luci ai piedi con regolazione intensità. Le hai messe ?
Ciao
Rob
ho attivato le luci alle portiere anteriori. mi serve sapere come attivare quelle posteriori e le luci piedi. se hai info fammi sapere
ciao

ioschi2003
18-07-2010, 08:31
ho attivato le luci alle portiere anteriori. mi serve sapere come attivare quelle posteriori e le luci piedi. se hai info fammi sapere
ciao

Centralina per rete di bordo -J519-

Posizione di montaggio:
nel cruscotto lato guida in basso.
Connessioni a spine:

Connessioni a spine sulla centralina della rete di bordo -J519-
per illuminazione lato sinistra anteriore :
T31A/ Pin 17 positivo
T12K/ Pin 1 negativo

per illuminazione lato Destro anteriore :
T12K/ Pin 2 positivo
T12K/ Pin 1 negativo

T12K/ Pin 1 stesso filo della lampada di illuminazione interna cassetto portaoggetti

Stazione connettori cablaggio sedile, lato passeggero
Posizione di montaggio:
Sotto sotto sedile passeggero sul fondo della vettura.
Connessioni a spine:

2 - Connessione a spina a 10 poli, rossa -T10m-
Lato destro
T10M Pin 3 Negativo
T10M Pin 2 Positivo

Stazione connettori cablaggio sedile, lato guida
Posizione di montaggio:
Sotto sedile del conducente sul fondo della vettura.
Connessioni a spine:

2 - Connessione a spina a 10 poli, rossa -T10p-

T10P Pin 3 Negativo
T10P Pin 2 Positivo

Per illuminazione bocchette aria condizionata

dopo aver acquistato i diodi e relativi connettori devi montarli sulle rotelline e poi cabli il tutto collegandoti al cavo grigio/blu che trovi sul connettore t32a della centralina J519 che si trova sul lato guida a sinistra del piantone dello sterzo

Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

DA E T K A prendi gli schemi elettrici

Ciao
Rob

PS puoi postare le stesse indicazioni, collegamenti e modifiche VAG per quelle che hai installato tu ?
Grazie

fabio1970
18-07-2010, 11:15

Posizione di montaggio:
Connessioni a spine:

T31A/ Pin 17 positivo
T12K/ Pin 1 negativo

T12K/ Pin 2 positivo
T12K/ Pin 1 negativo

T12K/ Pin 1 stesso filo della lampada di illuminazione interna cassetto portaoggetti

Posizione di montaggio:
Connessioni a spine:

Lato destro
T10M Pin 3 Negativo
T10M Pin 2 Positivo

Posizione di montaggio:
Connessioni a spine:

T10P Pin 3 Negativo
T10P Pin 2 Positivo

dopo aver acquistato i diodi e relativi connettori devi montarli sulle rotelline e poi cabli il tutto collegandoti al cavo grigio/blu che trovi sul connettore t32a della centralina J519 che si trova sul lato guida a sinistra del piantone dello sterzo

[09 - Centr. Elect.]
Byte 16 -> bit 6 attiva.

Ciao
Rob

PS puoi postare le stesse indicazioni, collegamenti e modifiche VAG per quelle che hai installato tu ?
Grazie

per quanto riguarda le modifiche vag per l'illuminazione delle maniglie, delle luci pozzanghera e catarifrangenti sono le seguenti:

centralina driver door, passenger door --> coding --> long coding helper, poi spuntare door warning light e door handle light.
per le info che mi hai dato sono per le luci piedi anteriori e posteriori giusto?

ioschi2003
18-07-2010, 13:57
Si piedi anteriori e posteriori
Ciao

vtec
19-07-2010, 18:37

Posizione di montaggio:
Connessioni a spine:

T31A/ Pin 17 positivo
T12K/ Pin 1 negativo

T12K/ Pin 2 positivo
T12K/ Pin 1 negativo

l'illuminazione del lato destro va collegata agli stessi pin del lato sinistro in quanto non c'è alcun cablaggio al T12K

Posizione di montaggio:
Connessioni a spine:

Lato destro
T10M Pin 3 Negativo
T10M Pin 2 Positivo

non c'è alcun cablaggio sul vano del fondo della vettura sotto ai sedili, bisogna collegarsi ad uno spinotto a 17 pin sulla centralina j519

Posizione di montaggio:
Connessioni a spine:

T10P Pin 3 Negativo
T10P Pin 2 Positivo

vale lo stesso discorso di prima

[09 - Centr. Elect.]
Byte 16 -> bit 6 attiva.

Ciao
Rob

Grazie

il discorso da te postato vale solo per chi ha il pack luci già installato

ioschi2003
19-07-2010, 21:07

Il cablaggio in uscita dalla base dell'auto verso il sedile non c'è ma togliendo il connettore rosso dovrebbe esserci, ( hai verificato sulla parte che rimane sulla base della macchina ? - dagli schemi sembra mancare il cablaggio del sedile ma fino alel prese dovrebbe esserci)

Per il VAG :
io non ho il pack luci e con il VAG ho visto che mi ha abilitato sul display del MMI la voce su illuminazione interna e poi andandoci sopra la possibilità di regolare l'intensità.

Appena ho un po di tempo voglio misurare con il tester se sui pin specifici dell'illuminazione piedi varia la tensione come faceva sull'A4 che aveva il pack luci

spina a 10 poli, rossa -T10m-
Lato destro
T10M Pin 3 Negativo
T10M Pin 2 Positivo

Lato sinistro
T10P Pin 3 Negativo
T10P Pin 2 Positivo

Questa mattina sono passato in AUDI ma per la Q5 non esistono le sole lampadine da mettere nelle bocchette dell'aria. mi hanno detto che è necessario cambiare l'intera bocchetta d'aria ( prezzi assurdi - dai 70 ai 120 Euro in funzione della bocchetta). Come hai fatto nel tuo caso per l'illuminazione delle bocchete dell'aria?

Ciao
Rob

---------- Post added at 21.07.16 ---------- Previous post was at 19.09.29 ----------

Il cablaggio in uscita dalla base dell'auto verso il sedile non c'è ma togliendo il connettore rosso dovrebbe esserci, ( hai verificato sulla parte che rimane sulla base della macchina ? - dagli schemi sembra mancare il cablaggio del sedile ma fino alel prese dovrebbe esserci)

Per il VAG :
io non ho il pack luci e con il VAG ho visto che mi ha abilitato sul display del MMI la voce su illuminazione interna e poi andandoci sopra la possibilità di regolare l'intensità.

Appena ho un po di tempo voglio misurare con il tester se sui pin specifici dell'illuminazione piedi varia la tensione come faceva sull'A4 che aveva il pack luci

spina a 10 poli, rossa -T10m-
Lato destro
T10M Pin 3 Negativo
T10M Pin 2 Positivo

Lato sinistro
T10P Pin 3 Negativo
T10P Pin 2 Positivo

Questa mattina sono passato in AUDI ma per la Q5 non esistono le sole lampadine da mettere nelle bocchette dell'aria. mi hanno detto che è necessario cambiare l'intera bocchetta d'aria ( prezzi assurdi - dai 70 ai 120 Euro in funzione della bocchetta). Come hai fatto nel tuo caso per l'illuminazione delle bocchete dell'aria?

Ciao
Rob

Incredibile ma vero. Ho preso il tester e convinto che almeno i cablaggi base fossero lo standard di AUDI, ho trovato la sorpresa, nel connettore Rosso ci sono solo 2 connessioni, le altre sono senza PIN.

Per mettere le luci ai piedi è necessario cablare tutto, sperando che dalla centralina ci siano almeno i PIN in uscita.
Vedremo a breve.

Ciao
Rob

fabio1970
21-07-2010, 17:57

allora... aggiornamento istallazione luci portiera e luci piedi: le maniglie con led, le luci pozzanghera e i catarifrangenti delle portire anteriori funzionano correttamente!!!! ma ci sono due problemi da risolvere.
il primo riguarda le luci delle portiere posteriori: quali sono i collegamenti esatti dei componenti e quale è la modifica vag per attivare queste luci?
il secondo riguarda le luci piedi anteriori e posteriori ed il quesito è sempre lo stesso: dove si collegano queste luci e quale è la modifica vag.
grazie per l'aiuto

ioschi2003
21-07-2010, 19:05
allora... aggiornamento istallazione luci portiera e luci piedi: le maniglie con led, le luci pozzanghera e i catarifrangenti delle portire anteriori funzionano correttamente!!!! ma ci sono due problemi da risolvere.
il primo riguarda le luci delle portiere posteriori: quali sono i collegamenti esatti dei componenti e quale è la modifica vag per attivare queste luci?
il secondo riguarda le luci piedi anteriori e posteriori ed il quesito è sempre lo stesso: dove si collegano queste luci e quale è la modifica vag.
grazie per l'aiuto

Per le portiere al momento non ti so dire in quanto mi sto occupando delle luci piedi.
Per quest'ultime, dopo aver appurato che non ci sono i cablaggi sotto il sedile, è necessario partire dalla centralina posta sotto al volante a Sx.
Sto vedendo se sui Pin di Uscita ci sono le tensioni e se regolabili da MMI.
Ti faccio sapere appena posso.

Ciao
Roberto

fabio1970
21-07-2010, 21:43
allora giriamo il quesito a vtec che sembra abbia già fatto il lavoro
ciao

---------- Post added at 21.43.08 ---------- Previous post was at 21.01.56 ----------

inoltre chi mi ha fatto il lavoro mi parlava di un connettore nero e non marrone nello sportello posteriore

vtec
21-07-2010, 23:33
grazie per l'aiuto

ah alla fine allora ti funzionano le maniglie!! cosa c'era che non andava?

allora per quanto riguarda le portiere posteriori la maniglia a led va collegata al pin 1 (positivo) del connettore a 16 pin, mentre le luci ingombro e pozzanghera si collegano al pin 12 (positivo) dello stesso connettore.. Per il negativo trova un punto o collegati a massa.
Per la modifica vag devo collegare il vag per vedere il bit che ho abilitato..datemi qualche giorno..

Le luci piedi anteriori invece vanno collegate direttamente in centralina (J519) che si trova a sinistra del piantone dello sterzo, su questa centralina c'è un connettore grigio a 32 pin (T32a), il pin 17 è il positivo delle luci piedi frontali (destra e sinistra)
per quanto riguarda le luci piedi posteriori bisogna collegarsi al pin 14 (positivo) del connettore nero a 17 poli (T17l) che si trova sempre nella stessa centralina

Per la modifica vag --> centralina eletr.--->coding-->long coding helper e inserire al byte 16 il valore 11 per fa funzionare solo le luci piedi anteriori o il valore 33 per farle funzionare tutte.
Credo che ioschi dato che ha attivato "illuminazione abitacolo" non serva questa modifica.

fabio1970
22-07-2010, 00:06
non andava nulla, una semplice inversione.. una curiosità ma allora il connettore nero nelle portiere posteriori cosa è?

---------- Post added 22-07-2010 at 00.06.59 ---------- Previous post was 21-07-2010 at 23.36.56 ----------

altro problema.. non so come ma avrò fatto qualche modifica con il vag per la quale ora con il selettore fari posizionato su "0" ossia spento sono accesi in maniera fissa i fari lunghi e non più quelli diurni (non ho i fari a led)

ioschi2003
22-07-2010, 07:22
Le luci piedi anteriori invece vanno collegate direttamente in centralina (J519) che si trova a sinistra del piantone dello sterzo, su questa centralina c'è un connettore grigio a 32 pin (T32a), il pin 17 è il positivo delle luci piedi frontali (destra e sinistra)
per quanto riguarda le luci piedi posteriori bisogna collegarsi al pin 14 (positivo) del connettore nero a 17 poli (T17l) che si trova sempre nella stessa centralina

Per la modifica vag --> centralina eletr.--->coding-->long coding helper e inserire al byte 16 il valore 11 per fa funzionare solo le luci piedi anteriori o il valore 33 per farle funzionare tutte.
Credo che ioschi dato che ha attivato "illuminazione abitacolo" non serva questa modifica.

Ciao vtec, mi togli una curiosità, dove hai trovato le info sulle modifiche VAG circa il settaggio del Byte 16 con i valori 11 o 33 ?
Io avevo messo il valore 4F in quanto con il pacchetto luci sulla A4 Avant My2010 avevo quel valore settato dalla fabbrica a 0F e passando a 4F avevo abilitato sul menu del MMI la regolazione dell'intensità delle luci piedi. Ti torna ?
Molto probabilmente il semibyte di destra del Byte 16 è relativo alle abilitazioni del pacchetto Luci secondo il seguente significato:
0 = 0000 Nessuna illuminazione interne relativa al pacchetto luci
1 = 0001 Solo piedi avanti
3 = 0011 Piedi avanti e dietro
F = 1111 Tutto abilitato ( ma quali altre luci ci sono nel pacchetto luci che sono regolabili con MMI ?)
Conosci gli altri valori e relativo seignificato ?
Mettendo le luci sulle portiere sei intervenuto sul Byte 16 ?

Ciao
Rob

vtec
23-07-2010, 18:44
Ciao vtec, mi togli una curiosità, dove hai trovato le info sulle modifiche VAG circa il settaggio del Byte 16 con i valori 11 o 33 ?
Io avevo messo il valore 4F in quanto con il pacchetto luci sulla A4 Avant My2010 avevo quel valore settato dalla fabbrica a 0F e passando a 4F avevo abilitato sul menu del MMI la regolazione dell'intensità delle luci piedi. Ti torna ?
Molto probabilmente il semibyte di destra del Byte 16 è relativo alle abilitazioni del pacchetto Luci secondo il seguente significato:
0 = 0000 Nessuna illuminazione interne relativa al pacchetto luci
1 = 0001 Solo piedi avanti
3 = 0011 Piedi avanti e dietro
F = 1111 Tutto abilitato ( ma quali altre luci ci sono nel pacchetto luci che sono regolabili con MMI ?)
Conosci gli altri valori e relativo seignificato ?
Mettendo le luci sulle portiere sei intervenuto sul Byte 16 ?

Ciao
Rob

il mio valore iniziale del byte 16 era 00
impostando il valore a 43 si regolano da mmi

fabio1970
24-07-2010, 01:10
ah alla fine allora ti funzionano le maniglie!! cosa c'era che non andava?

allora per quanto riguarda le portiere posteriori la maniglia a led va collegata al pin 1 (positivo) del connettore a 16 pin, mentre le luci ingombro e pozzanghera si collegano al pin 12 (positivo) dello stesso connettore.. Per il negativo trova un punto o collegati a massa.
Per la modifica vag devo collegare il vag per vedere il bit che ho abilitato..datemi qualche giorno..

allora... per la modifica vag che mi hai indicato sono riuscito ad inserire solo il valore 11 perchè con il 33 mi dava un errore quando confermavo. questo vuol dire che ho abilitato solo le luci piedi anteriori? quindi la modifica indicata da ioschi esclude quella che ho fatto io o è una modifica in più per ottenere anche i comandi sull'mmi?

ioschi2003
24-07-2010, 11:10
allora... per la modifica vag che mi hai indicato sono riuscito ad inserire solo il valore 11 perchè con il 33 mi dava un errore quando confermavo. questo vuol dire che ho abilitato solo le luci piedi anteriori? quindi la modifica indicata da ioschi esclude quella che ho fatto io o è una modifica in più per ottenere anche i comandi sull'mmi?

Fabio, se vedi bene il significato del byte il valore 1 o 3 è riferito al semibyte di DX ( 0001 o 0011) che agisce solo sull'accensione ma non sulla modifica per la regolazione della luminosità tramite MMI che si ottiene mettendo ad 1 il bit 6

ovvero se ai il valore di partenza 01 pari a 0000 0001 e vuoi abilitare la regolazione della luminosità da MMI
devi portare il valore del byte 16 a 0100 0001 ovvero 41

ovvero se ai il valore di partenza 03 pari a 0000 0011 e vuoi abilitare la regolazione della luminosità da MMI
devi portare il valore del byte 16 a 0100 0011 ovvero 43

Spero di averti chiarito il tutto
ciao
Rob

fabio1970
24-07-2010, 11:34
Fabio, se vedi bene il significato del byte il valore 1 o 3 è riferito al semibyte di DX ( 0001 o 0011) che agisce solo sull'accensione ma non sulla modifica per la regolazione della luminosità tramite MMI che si ottiene mettendo ad 1 il bit 6

ovvero se ai il valore di partenza 01 pari a 0000 0001 e vuoi abilitare la regolazione della luminosità da MMI
devi portare il valore del byte 16 a 0100 0001 ovvero 41

ovvero se ai il valore di partenza 03 pari a 0000 0011 e vuoi abilitare la regolazione della luminosità da MMI
devi portare il valore del byte 16 a 0100 0011 ovvero 43

Spero di averti chiarito il tutto
ciao
Rob

grazie per la info, proverò più tardi e ti faccio sapere..... e per il menu nascosto dell'mmi? ne sai qualcosa?

---------- Post added at 11.34.59 ---------- Previous post was at 11.14.19 ----------

grazie per la info, proverò più tardi e ti faccio sapere..... e per il menu nascosto dell'mmi? ne sai qualcosa?

mi è sorto un dubbio, ma di quale comando stai parlando?

ioschi2003
24-07-2010, 13:33
mi è sorto un dubbio, ma di quale comando stai parlando?

?????? che vuol dire di quale comando

Per il menu nascosto :

Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0  1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi

[09 - Centr. Elect.]
Byte 16 -> bit 6 attiva da 0 a 1

cmq ti metto a disposizione il mio doc dove ho raccolto tutte le info sulle modifiche VAG con le immagini delle schermate. OCCHIO che alcune non sono testate

http://www.webalice.it/rob.mar/Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010.doc

Ciao
Roberto

fabio1970
24-07-2010, 20:08
?????? che vuol dire di quale comando

Per il menu nascosto :

Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0  1
Attenzione: Non toccare la funzione Bootloader "

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi

[09 - Centr. Elect.]
Byte 16 -> bit 6 attiva da 0 a 1

cmq ti metto a disposizione il mio doc dove ho raccolto tutte le info sulle modifiche VAG con le immagini delle schermate. OCCHIO che alcune non sono testate

http://www.webalice.it/rob.mar/Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010.doc

Ciao
Roberto
Grazie per le info ho provato ma nulla non mi fa entrare nel 5f forse perche ho il navi plus monocromatico

ioschi2003
25-07-2010, 19:24
Allora,
montate luci piedi.

A lavoro finito direi molto semplice ma se non c'era E l s a w i n per trovare la centralina J519 e le istruzioni di come smontare tutto quello che è davanti, si rischia di far danni.

Trovata la centralia e smontato quanto è davanti che impedisce di lavorarci, è facilmente individuabile il connettore grigio a 32 pin (T32a) della centralina J519 per prendere il positivo delle luci piedi frontali (destra e sinistra) dal pin 17.

Per quanto riguarda le luci piedi posteriori preso segnale positivo dal pin 14 del connettore nero a 17 poli (T17l) sempre della stessa centralina .

La massa l'ho presa dal supporto in metallo del supporto delle centraline stesse.

Montate le lampade led, dopo aver fatto passare i cavi dalla centralina al lato dx e sulla parte posteriore correndo sotto la tappezzeria, sono passato alle abilitazioni VAG:

1° dal menu nascosto al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi ho abilitato le luci d'ambiente e la regolazione della luminosità
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Illuminazione interna”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “illuminazione interna " da 0 a 5

2° Con il VAG si deve modificare il seguente valore
[09 - Centr. Elect.]
Byte 16 -> dal valore 00 a 43 ( 0100 0011 )

Ovvero 0100 regolazione luminosità - 0011 attivazione luce piedi anteriore e posteriore

Chiaramente quando si aprono le portiesre si illumina la zona piedi, mentre quando si è in marcia se si regola dal display la luminosità si possono accedere o spegnere regolandone la quantità di luce.

Un grazie Vtec per tutte le indicazioni

Ciao
Rob

markface69
20-08-2010, 16:15
Allora,
montate luci piedi.

A lavoro finito direi molto semplice ma se non c'era E l s a w i n per trovare la centralina J519 e le istruzioni di come smontare tutto quello che è davanti, si rischia di far danni.

Trovata la centralia e smontato quanto è davanti che impedisce di lavorarci, è facilmente individuabile il connettore grigio a 32 pin (T32a) della centralina J519 per prendere il positivo delle luci piedi frontali (destra e sinistra) dal pin 17.

Per quanto riguarda le luci piedi posteriori preso segnale positivo dal pin 14 del connettore nero a 17 poli (T17l) sempre della stessa centralina .

La massa l'ho presa dal supporto in metallo del supporto delle centraline stesse.

Montate le lampade led, dopo aver fatto passare i cavi dalla centralina al lato dx e sulla parte posteriore correndo sotto la tappezzeria, sono passato alle abilitazioni VAG:

1° dal menu nascosto al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi ho abilitato le luci d'ambiente e la regolazione della luminosità
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Illuminazione interna”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “illuminazione interna " da 0 a 5

2° Con il VAG si deve modificare il seguente valore
[09 - Centr. Elect.]
Byte 16 -> dal valore 00 a 43 ( 0100 0011 )

Ovvero 0100 regolazione luminosità - 0011 attivazione luce piedi anteriore e posteriore

Chiaramente quando si aprono le portiesre si illumina la zona piedi, mentre quando si è in marcia se si regola dal display la luminosità si possono accedere o spegnere regolandone la quantità di luce.

Un grazie Vtec per tutte le indicazioni

Ciao
Rob
Ciao ioschi2003 mi servono delle info ; visto che vorrei montare sulla mia Q5 Luci pozzanghera, ingombro e led maniglia per la nostra macchina ai seguito gli stessi collegamenti fatti da vtec nel primo post ? Le connessioni sono le stesse anche per gli sportelli posteriori? e, ultima domanda, hai dovuto cambiare le maniglie e prendere quelle predisposte per l’illuminazione?
Grazie mille

ioschi2003
21-08-2010, 08:58
Ciao ioschi2003 mi servono delle info ; visto che vorrei montare sulla mia Q5 Luci pozzanghera, ingombro e led maniglia per la nostra macchina ai seguito gli stessi collegamenti fatti da vtec nel primo post ? Le connessioni sono le stesse anche per gli sportelli posteriori? e, ultima domanda, hai dovuto cambiare le maniglie e prendere quelle predisposte per l’illuminazione?
Grazie mille

ciao,
io al momento ho montato solo le luci piedi, per il resto non avevo voglia di smontare sportelli etc etc. cmq i collegamenti sono quelli ma è tutto da cablare e poi abilitare con VAG.
Ho speso il tempo per montare il modulo che simula TV e permette di avere ingresso AV in per HD - video/audio esterno e DVB-T
Ora sto dedicando il tempo al montaggio antifurto satellitare con GPS tracker, ( meglio prima pensare a prevenire ....)

Ciao

pitty
09-10-2011, 17:17
ragazzi questi cablaggi sulla j519 (ammesso riesca ad identificarla avendo tutto smontato) valgono anche per la mia b8, giusto?

lyodf
10-10-2011, 15:08
ragazzi questi cablaggi sulla j519 (ammesso riesca ad identificarla avendo tutto smontato) valgono anche per la mia b8, giusto?

Si ciccio, non ho verificato nel dettaglio quei pin, ma Q5 A5 e le nostre A4 b8, montano le stesse centraline servizi J519, e infattia nche el progrmmazioni e i long coding sono gli stessi, a parte qualche variazione dovuta alle diverse release Sw caricate sulle centraline.

pitty
10-10-2011, 22:41
Ragazzuoli guardate un po' che trovato.. spero tanto che possa servire a qualcuno. Diretamente da un forum finlandese. Queste sono le connessioni delle singole centraline dei vari sportelli.

Kuljettajan puolen ovi (J386) Matkustajan puolen ovi (J387) Vasen takaovi (J388) Oikea takaovi (J389) kytkennät:

Kuljettajan oven ohjainyksikkö: -J386

Liitin A (6-pin)
Pin 1: Earth for Hall sender
Pin 2: Hall sender signal
Pin 3: Window lifter motor (down)
Pin 4: Hall sender supply
Pin 6: Window lifter motor (up)

Liitin B (20-pin)
Pin 1: CL keyswitch
Pin 5: Rotary latch
Pin 6: Status safe/locked
Pin 7: CL terminal 31
Pin 8: Mirror dip signal 1
Pin 9: Child lock motor (active)
Pin 10: LIN bus
Pin 11: CL/Safe motor (+lock/+de-safe)
Pin 12: Safe motor (+safe)
Pin 13: CL motor (+lock)
Pin 14: CAN L
Pin 15: CAN H
Pin 16: Emergency off hardware wire for seat memory control unit
Pin 17: Mirror dip signal 2
Pin 18: CL terminal 30
Pin 19: Window lifter terminal 30
Pin 20: Terminal 31

Liitin C (16-pin)
Pin 1: Mirror exterior light
Pin 2: Mirror dip signal 1
Pin 3: Mirror terminal 31 power
Pin 4: Mirror terminal 31 potentiometer
Pin 5: Mirror adjustment motor X/Y
Pin 6: Mirror dip signal 2
Pin 7: Mirror adjustment motor X
Pin 8: Mirror adjustment motor Y
Pin 9: Mirror folding motor +
Pin 10: Mirror folding motor -
Pin 11: Mirror indicators
Pin 13: Status position X
Pin 14: Potentiometer supply
Pin 15: Mirror heater
Pin 16: Status position Y

Liitin D (32-pin)
Pin 1: CL Safe LED driver
Pin 2: Emergency-off button memory
Pin 3: Interior door handle illumination
Pin 4: Switch/stowage compartment illumination
Pin 5: Terminal 31
Pin 7: Supply memory keypad
Pin 8: Exit/warning lamp
Pin 9: Status LED tilt sensor button
Pin 10: Status LED interior monitor button
Pin 11: Status LED child lock right
Pin 12: Status LED child lock left
Pin 13: Status LED lock
Pin 14: Emergency off hardware wire for seat memory control unit
Pin 15: Memory button
Pin 16: Exit warning light
Pin 17: Status LED memory button
Pin 19: Position buttons
Pin 20: Interior monitor button
Pin 21: Tilt sensor button
Pin 22: Tank cap release switch
Pin 23: Tailgate remote release button
Pin 24: Mirror adjustment
Pin 25: Mirror selection/folding
Pin 27: Child lock button, left/right
Pin 28: Lock/Unlock button
Pin 29: Rear right window lifter button
Pin 30: Rear left window lifter button
Pin 31: Front right window lifter button
Pin 32: Window lifter button (local)

Matkustajan oven ohjainyksikkö -J387

Liitin A (6-pin)

Liitin B (20-pin)

Liitin C (16-pin)

Liitin D (32-pin)
Pin 13: Front passenger status LED lock
Pin 17: Front passenger status LED memory button

Liitins, oven ohjainyksikkö, taka vasen/oikea -J388/-J389

Liitin A (6-pin)

Liitin B (20-pin)
Pin 1: Automatic belt return (A5 Cabrio); door exterior handle illumination (exterior lighting)
Pin 2: Door exterior handle switch
Pin 3: CL button in door exterior handle
Pin 4: Child lock status
Pin 5: Door contact switch
Pin 7: CL terminal 31; power latch motor
Pin 8: Automatic belt position (A5 Cabrio)
Pin 16: Return stop contact (power latch)
Pin 17: Catch contact (power latch)

Liitin C (16-pin)
Pin 1: Interior door handle illumination
Pin 2: Switch/stowage compartment illumination
Pin 3: Ambient lighting
Pin 5: Panorama roof (glass)
Pin 6: Panorama roof (roller blind)
Pin 7: Rear roller blind
Pin 8: Window lifter button opposite
Pin 9: Window lifter button (local)
Pin 10: Lock button (interior locking button)
Pin 11: Status LED Lock
Pin 12: Door exit/warning lamp
Pin 13: Terminal 31
Pin 14: Rear memory button
Pin 15: Rear memory button - Relax/Business position
Pin 16: Status LED for memory

Liitin D (6-pin) (Max+) for rear roller blind
Pin 3: Side roller blind motor (down)
Pin 6: Side roller blind motor (up)

---------- Post added at 22.34.56 ---------- Previous post was at 22.32.41 ----------

e adesso le connessioni della centralina j519:

Audi B8 keskusohjausyksikön J519 kytkennät

Kytkentä järjestys ohjainlaitteelle -J519

Liitin A (32-pin)
Pin 8: Warning lights button -E229
Pin 9: Redundancy contact, light switch
Pin 13: Valet parking button -E536
Pin 14: Rear roller blind switch -E149
Pin 17: Footwell lights, front -L151 / -L152
Pin 18: LIN 1 (light switch -E1)
Pin 26: Enable electric steering column lock
Pin 27: Valet parking button warning lamp -K159
Pin 28: Hazard warning light system warning lamp -K6
Pin 31: Switch search illumination terminal 58s

Liitin B (32-pin)
Pin 1: Switch search illumination terminal 58st
Pin 3: Bonnet contact switch -F266
Pin 5: Oil pressure switch for reduced oil pressure -F378
Pin 6: Brake fluid level warning contact -F34
Pin 9: Brake lining wear sender, front left -G34
Pin 10: Ambient temperature sensor -G17
Pin 13: Gear recognition switch -F208 (forward gear)
Pin 14: Front left seat temperature sender -G344 (not if seat ventilation fitted)
Pin 16: Terminal 15
Pin 17: Switch search illumination terminal 58s
Pin 19: Front right seat temperature sender -G345 (not if seat ventilation fitted)
Pin 21: Gear recognition switch -F208 (reverse gear)
Pin 25: General signal earth
Pin 27: Coolant shortage indicator sender -G32
Pin 28: Windscreen washer fluid level sender -G33
Pin 29: Horn relay -J413

Liitin C (16-pin)
Pin 2: LIN 1 (wiper motor control unit -J400, rain and light sensor -G397)
Pin 4: LIN 2 (Charisma switch module -E592, air quality sensor -G395, refrigerant pressure and temperature sender -G238, garage door opener control unit -J530, front left seat ventilation control unit -J799, front right seat ventilation control unit -J800)
Pin 14: CAN-Low
Pin 15: CAN-High

Liitin D (17-pin)
Pin 1: Servotronic solenoid valve -N119 (activation)
Pin 3: Windscreen washer pump -V5 (activation 2)
Pin 4: Windscreen washer pump -V5 (activation 1)
Pin 6: Headlight washer system pump -V11
Pin 8: AC compressor regulating valve -N280 (activation)
Pin 9: Interior light dimming
Pin 10: AC compressor regulating valve -N280 (earth)
Pin 12: Servotronic solenoid valve -N119 (earth)
Pin 14: Footwell lights, rear -W45/-W46
Pin 15: Terminal 30 - 2
Pin 16: Terminal 30 - 1
Pin 17: Terminal 30g - supply (interior light supply)

Liitin E (17-pin)
Pin 2: Daytime running lights and side lights bulb, left -L186 (halogen headlights) / Supply LED module, left, for daytime running lights and side lights -L176 (xenon headlights)
Pin 3: Dipped beam screen, left -V294 (xenon headlights)
Pin 4: Front right side marker light bulb -M34
Pin 5: Turn signal light bulb, front left -M5
Pin 6: Front left side marker light bulb -M33
Pin 8: Fog light bulb, left -L22
Pin 12: Main beam headlight bulb, left -M30 (halogen headlights) / Activation, LED module, left, for daytime running lights and side lights -L176 (xenon headlights)
Pin 15: Dipped beam headlight bulb, left -M29 (halogen headlights) / Left side gas-discharge lamp control unit -J343 (xenon headlights)
Pin 16: Terminal 30 left
Pin 17: Terminal 31 - 2

Liitin F (17-pin)
Pin 2: Main beam headlight bulb, right -M32 (halogen headlights) / Activation, LED module, right, for daytime running lights and side lights -L177 (xenon headlights)
Pin 7: Daylight driving light bulb, left -L174 (halogen headlights)
Pin 8: Fog light bulb, right -L23
Pin 9: Dipped beam screen, right -V295 (xenon headlights)
Pin 10: Turn signal light bulb, front right -M7
Pin 12: Daytime running lights and side lights bulb, right -L188 (halogen headlights) / Supply LED module, right, for daytime running lights and side lights -L177 (xenon headlights)
Pin 14: Daylight driving light bulb, front right -L175 (halogen headlights)
Pin 15: Dipped beam headlight bulb, right -M31 (halogen headlights) / Right side gas-discharge lamp control unit -J344 (xenon headlights)
Pin 16: Terminal 30 right
Pin 17: Terminal 31 - 1

Liitin G (6-pin)
Pin 1: Seat heating front left (heated driver's seat -Z6, heated driver's seat backrest -Z7); not if seat ventilation fitted)
Pin 3: Terminal 30 - 3
Pin 6: Seat heating front right (heated front passenger seat -Z8, heated front passenger seat backrest -Z9); not if seat ventilation fitted)

---------- Post added at 22.41.55 ---------- Previous post was at 22.34.56 ----------

e volevo specificare che il modulo j519 non si trova sulla sinistra in basso sotto lo sterzo vicino il poggia piede sinistro, ma si sulla sinistra, ma proprio sotto lo sterzo. Quindi ragazzi, se lo volete vedere, smontate tutto e poi infilatevi sotto lo sterzo con la faccia rivolta verso l'alto. Il connettore grigio a 32pin è nascosto dalla scatola dei fusibili grossi davanti, quindi se la sganciate è meglio così potete lavorare tranquillamente con quel connettore!!! Spero di esservi stato di aiuto!!!

lyodf
11-10-2011, 09:51
Ragazzuoli guardate un po' che trovato.. spero tanto che possa servire a qualcuno. Diretamente da un forum finlandese. Queste sono le connessioni delle singole centraline dei vari sportelli.

Kuljettajan puolen ovi (J386) Matkustajan puolen ovi (J387) Vasen takaovi (J388) Oikea takaovi (J389) kytkennät:

Kuljettajan oven ohjainyksikkö: -J386

Liitin A (6-pin)

Liitin B (20-pin)
Pin 1: CL keyswitch

Liitin C (16-pin)

Liitin D (32-pin)
Pin 1: CL Safe LED driver
Pin 9: Status LED tilt sensor button
Pin 10: Status LED interior monitor button
Pin 11: Status LED child lock right
Pin 12: Status LED child lock left
Pin 13: Status LED lock
Pin 17: Status LED memory button
Pin 20: Interior monitor button
Pin 21: Tilt sensor button
Pin 22: Tank cap release switch
Pin 23: Tailgate remote release button
Pin 24: Mirror adjustment
Pin 25: Mirror selection/folding
Pin 27: Child lock button, left/right
Pin 29: Rear right window lifter button
Pin 30: Rear left window lifter button
Pin 31: Front right window lifter button

Matkustajan oven ohjainyksikkö -J387

Liitin A (6-pin)

Liitin B (20-pin)

Liitin C (16-pin)

Liitin D (32-pin)
Pin 13: Front passenger status LED lock
Pin 17: Front passenger status LED memory button

Liitins, oven ohjainyksikkö, taka vasen/oikea -J388/-J389

Liitin A (6-pin)

Liitin B (20-pin)
Pin 1: Automatic belt return (A5 Cabrio); door exterior handle illumination (exterior lighting)
Pin 2: Door exterior handle switch
Pin 3: CL button in door exterior handle
Pin 4: Child lock status
Pin 5: Door contact switch
Pin 7: CL terminal 31; power latch motor
Pin 8: Automatic belt position (A5 Cabrio)
Pin 16: Return stop contact (power latch)
Pin 17: Catch contact (power latch)

Liitin C (16-pin)
Pin 1: Interior door handle illumination
Pin 2: Switch/stowage compartment illumination
Pin 3: Ambient lighting
Pin 5: Panorama roof (glass)
Pin 6: Panorama roof (roller blind)
Pin 7: Rear roller blind
Pin 8: Window lifter button opposite
Pin 9: Window lifter button (local)
Pin 10: Lock button (interior locking button)
Pin 11: Status LED Lock
Pin 12: Door exit/warning lamp
Pin 13: Terminal 31
Pin 14: Rear memory button
Pin 15: Rear memory button - Relax/Business position
Pin 16: Status LED for memory

Liitin D (6-pin) (Max+) for rear roller blind
Pin 3: Side roller blind motor (down)
Pin 6: Side roller blind motor (up)

---------- Post added at 22.34.56 ---------- Previous post was at 22.32.41 ----------

e adesso le connessioni della centralina j519:

Audi B8 keskusohjausyksikön J519 kytkennät

Kytkentä järjestys ohjainlaitteelle -J519

Liitin A (32-pin)
Pin 8: Warning lights button -E229
Pin 9: Redundancy contact, light switch
Pin 13: Valet parking button -E536
Pin 14: Rear roller blind switch -E149
Pin 17: Footwell lights, front -L151 / -L152
Pin 18: LIN 1 (light switch -E1)
Pin 26: Enable electric steering column lock
Pin 27: Valet parking button warning lamp -K159
Pin 28: Hazard warning light system warning lamp -K6
Pin 31: Switch search illumination terminal 58s

Liitin B (32-pin)
Pin 1: Switch search illumination terminal 58st
Pin 3: Bonnet contact switch -F266
Pin 5: Oil pressure switch for reduced oil pressure -F378
Pin 6: Brake fluid level warning contact -F34
Pin 9: Brake lining wear sender, front left -G34
Pin 10: Ambient temperature sensor -G17
Pin 13: Gear recognition switch -F208 (forward gear)
Pin 14: Front left seat temperature sender -G344 (not if seat ventilation fitted)
Pin 16: Terminal 15
Pin 17: Switch search illumination terminal 58s
Pin 19: Front right seat temperature sender -G345 (not if seat ventilation fitted)
Pin 21: Gear recognition switch -F208 (reverse gear)
Pin 25: General signal earth
Pin 27: Coolant shortage indicator sender -G32
Pin 28: Windscreen washer fluid level sender -G33
Pin 29: Horn relay -J413

Liitin C (16-pin)
Pin 2: LIN 1 (wiper motor control unit -J400, rain and light sensor -G397)
Pin 4: LIN 2 (Charisma switch module -E592, air quality sensor -G395, refrigerant pressure and temperature sender -G238, garage door opener control unit -J530, front left seat ventilation control unit -J799, front right seat ventilation control unit -J800)
Pin 14: CAN-Low
Pin 15: CAN-High

Liitin D (17-pin)
Pin 1: Servotronic solenoid valve -N119 (activation)
Pin 3: Windscreen washer pump -V5 (activation 2)
Pin 4: Windscreen washer pump -V5 (activation 1)
Pin 6: Headlight washer system pump -V11
Pin 8: AC compressor regulating valve -N280 (activation)
Pin 9: Interior light dimming
Pin 10: AC compressor regulating valve -N280 (earth)
Pin 12: Servotronic solenoid valve -N119 (earth)
Pin 14: Footwell lights, rear -W45/-W46
Pin 15: Terminal 30 - 2
Pin 16: Terminal 30 - 1
Pin 17: Terminal 30g - supply (interior light supply)

Liitin E (17-pin)
Pin 2: Daytime running lights and side lights bulb, left -L186 (halogen headlights) / Supply LED module, left, for daytime running lights and side lights -L176 (xenon headlights)
Pin 3: Dipped beam screen, left -V294 (xenon headlights)
Pin 4: Front right side marker light bulb -M34
Pin 5: Turn signal light bulb, front left -M5
Pin 6: Front left side marker light bulb -M33
Pin 8: Fog light bulb, left -L22
Pin 12: Main beam headlight bulb, left -M30 (halogen headlights) / Activation, LED module, left, for daytime running lights and side lights -L176 (xenon headlights)
Pin 15: Dipped beam headlight bulb, left -M29 (halogen headlights) / Left side gas-discharge lamp control unit -J343 (xenon headlights)
Pin 16: Terminal 30 left
Pin 17: Terminal 31 - 2

Liitin F (17-pin)
Pin 2: Main beam headlight bulb, right -M32 (halogen headlights) / Activation, LED module, right, for daytime running lights and side lights -L177 (xenon headlights)
Pin 7: Daylight driving light bulb, left -L174 (halogen headlights)
Pin 8: Fog light bulb, right -L23
Pin 9: Dipped beam screen, right -V295 (xenon headlights)
Pin 10: Turn signal light bulb, front right -M7
Pin 12: Daytime running lights and side lights bulb, right -L188 (halogen headlights) / Supply LED module, right, for daytime running lights and side lights -L177 (xenon headlights)
Pin 14: Daylight driving light bulb, front right -L175 (halogen headlights)
Pin 15: Dipped beam headlight bulb, right -M31 (halogen headlights) / Right side gas-discharge lamp control unit -J344 (xenon headlights)
Pin 16: Terminal 30 right
Pin 17: Terminal 31 - 1

Liitin G (6-pin)
Pin 1: Seat heating front left (heated driver's seat -Z6, heated driver's seat backrest -Z7); not if seat ventilation fitted)
Pin 3: Terminal 30 - 3
Pin 6: Seat heating front right (heated front passenger seat -Z8, heated front passenger seat backrest -Z9); not if seat ventilation fitted)

---------- Post added at 22.41.55 ---------- Previous post was at 22.34.56 ----------

e volevo specificare che il modulo j519 non si trova sulla sinistra in basso sotto lo sterzo vicino il poggia piede sinistro, ma si sulla sinistra, ma proprio sotto lo sterzo. Quindi ragazzi, se lo volete vedere, smontate tutto e poi infilatevi sotto lo sterzo con la faccia rivolta verso l'alto. Il connettore grigio a 32pin è nascosto dalla scatola dei fusibili grossi davanti, quindi se la sganciate è meglio così potete lavorare tranquillamente con quel connettore!!! Spero di esservi stato di aiuto!!!

Ottimo Gionata, è una mini bibbia questa per noi smanettoni su B8, con tanto anche di indicazione dei famosi pin 3 e pin 9 per la trasformazione da alogeno a bixenon...
A questo punto non ti resta che collegare i cablaggi ai pin giusti, per completare la tua opera.
Enrico

pitty
13-10-2011, 16:20
Eh si... ci si deve arrangiare per tutto... spero che a qualcuno sia servito!!! Sempre a vostra disposizione ragazzi per quello che so!!!

Domani iniziano i lavori per il pack luci!!! Speriamo bene. Già vano sotto sterzo e cassetto porta oggetti sono già stati smontati, il difficile saranno le portiere e poi capire dove andare a trovare i blocca fili (quelli di metallo) che si andranno ad infilare dentroi connettori delle cenrtraline. Mica gli posso lasciare i fili così a nudo e crudo.... Vedremo Domani e dopodomani!!!

alexcdj
13-10-2011, 18:10
Grade Pitty,
mi sà che serve la tua consulenza con qualche foto dell'istallazione. Non dimenticare di farle.
e casomai evidenzi solo i collegamenti da fare.

pitty
13-10-2011, 19:25
Ragazzi,

non so se avrò tempo di fare foto. Spero di si. Causa lavoro partirò dal 17 al 4 novembre... cavolo.....

ricmy
09-06-2012, 19:43
ma tempo fa avevo trovato il link per le modifiche nelle maniglie porte interne, ma non trovo nulla! c era 1 guida su come montare i led senza le barrette... qualcuno mi sa dire?