PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P - Chiusura porte automatica



Maga84
07-02-2010, 15:29
In questi giorni, non saprei perchè, mi sono ritrovato che quando apro l'auto con il telecomando, entro, mi ritrovo dopo pochi secondi che si chiudono in automatico le portiere.
Oltretutto ho fatto una prova, apro l'auto ci lascio dentro la chiave... sorpresa l'auto si è chiusa con la chiave dentro!!! :w00t: :w00t: :w00t: :maad:
Prima la chiusura porte entrava in funzione solo quando premevo il telecomando, ma non aprivo l'auto, dopo 15 secondi si richiudeva, ma se ci entravo l'auto rimaneva aperta.
Forse che si sia sprogrammata questa funzione?

IronAndrew
08-02-2010, 21:09
Ecco perchè ho tolto la funzione al volo dopo aver acquistato l'auto!!! allora non avevo il vag,e in conce i ladri mi hanno rubato 50€ per la cosa! però la paura di quello che ti sta succedendo era così forte che li ho spesi a occhi chiusi!
Ora col vag, non lo rimetterei mai, anche se è gratis!

sisietto
09-02-2010, 17:46
Ciao, avevo lo stesso ed identico problema...non era altro che la serratura lato guida che non segnalava più l'apertura della portiera.
All'interno della serratura c'è un microinterruttore che attivandosi comunica alla centralina che la portiera è aperta...quanto il micro inizia a difettare non invia alcun segnale alla centralina e di conseguenza dopo aver aperto l'auto da telecomando anche se apri la portiera, per la centralina è come se tu avessi aperto l'auto senza esserci salito...dopo alcuni secondi si richiude.
E' un difetto abbastanza comune...giusto nell'ultimo mese mi sta dando segni di squilibrio anche la serratura lato passeggiero con lo stesso ed identico difetto.
Te ne accorgi facilmente...apri l'auto da telecomando e poi apri la portiera...se all'apertura non ti si accende la plafoniera vuol dire che la serratura è da cambiare. Spero di essere stato il più chiaro possibile.

IronAndrew
09-02-2010, 18:10
Ciao, avevo lo stesso ed identico problema...non era altro che la serratura lato guida che non segnalava più l'apertura della portiera.
All'interno della serratura c'è un microinterruttore che attivandosi comunica alla centralina che la portiera è aperta...quanto il micro inizia a difettare non invia alcun segnale alla centralina e di conseguenza dopo aver aperto l'auto da telecomando anche se apri la portiera, per la centralina è come se tu avessi aperto l'auto senza esserci salito...dopo alcuni secondi si richiude.
E' un difetto abbastanza comune...giusto nell'ultimo mese mi sta dando segni di squilibrio anche la serratura lato passeggiero con lo stesso ed identico difetto.
Te ne accorgi facilmente...apri l'auto da telecomando e poi apri la portiera...se all'apertura non ti si accende la plafoniera vuol dire che la serratura è da cambiare. Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Grazie del consiglio perchè se il difetto è come l'hai descritto, pure avendo disattivato la chiusura automatica, non sarei salvo, perchè non centra nulla con la chiusura automatia!
Grazie ci starò attento!

Maga84
10-02-2010, 13:30
Ciao, avevo lo stesso ed identico problema...non era altro che la serratura lato guida che non segnalava più l'apertura della portiera.

Hai proprio ragione!!!
Non ci avevo proprio fatto caso che non la segnalava più!
Con il VAG non mi ha rilevato nessun errore.
Il componente da sostituire viene identificato come "modulo di trasmissione" perchè la serratura è perfetta, si apre e chiudo senza problemi.
Appena risolvo vi dico dove stà il problema!
Ciao