PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI IMPIANTO HIFI BY HERTZ



iacolex75
07-02-2010, 19:42
Salve a tutti , ho appena finito di leggere un thread riguardante l'impianto stereo del Q5.
Io avrò sulla mia il base e invece di scegliere da catalogo l'impianto lo farò da solo...
Il bang&olufsen sicuramente suonerà bene ma alla stessa cifra (o poco piu') si potra' ottenere un'impianto neanche lontanamente paragonabile....
Mi sono orientato verso una nota marca italiana di componenti car audio che ha un rapporto qualità/prezzo per me imbattibile ed ho configurato il tutto molto semplicemente cosi:
SORGENTE=ovviamente la Concert di base e se non avrà gli RCA li otterrò da un canale(+ e -)...
AMPLIFICAZIONE=Hertz EP5,ovvero ampli a 5 canali(60 x 4 +160 x 1 in rms)per comandare fronte ant,front post,sezione sub
FRONTE ANTERIORE=kit a 3 vie HSK163(tweeter a cupola da 25mm,midrange a cono da 70mm,mid-woofer da 165mm)ovviamente fornito di specifico crossover
FRONTE POSTERIORE=kit a 2 vie HSK165(tweeter da 25mm e mid-woofer da 165mm)ovviamente fornito di specifico crossover
SUBWOOFER=Hertz sub con box EBX 300R
Facendo una rapida ricerca, il tutto(senza manodopera,faccio tutto io)mi viene a costare all'incirca1150 euro che ovviamente se verranno spesi in un unico negozio o venditore dovranno per forza di cose calare un pochino..
Adesso entrate in gioco voi....perchè io i conti l'ho fatti senza l'oste e cioè:
-Mi sapete dire se le predisposizioni nei sportelli anteriori sono da 165mm?
-Mi sapete dire se le predisposizioni nei sportelli posteriori sono da 165mm?
-Cosa piu' importante di tutte....mi par di ricordare che sul cruscotto da dove partono i montanti ci sono gli alloggiamenti per altre 2 casse o no?
ho fondato il progetto del 3 vie ant. proprio perchè mi par di ricordare qualcosa del genere e vi alloggerei i midrange da 70mm...tweeter triangoli specchi....ecc ecc)
Chiedo a voi una risposta e se qualcuno ha suggerimenti/pareri da darmi sono tutti ben accetti...siano essi positivi e negativi...per crescere si hanno bisogno di entrambi..
Naturalmente non otterrei un impianto hi end o da gara da SPL ma sicuramente un'impianto con un suono dinamico e corposo...dove sentire tutti i strumenti...il rifiatar del/la cantante...e ovviamente un'impatto che(non me ne volete)non avrà mai niente a che fare neanche con un B&O...perdonatemi.....

Akira
07-02-2010, 22:36
Il bang&olufsen sicuramente suonerà bene ma alla stessa cifra (o poco piu') si potra' ottenere un'impianto neanche lontanamente paragonabile....


Su questo ho dei seri dubbi....:rolleyess:

Ho fatto diversi impianti car hi-fi e non si può certo dire che Hertz sia una gran marca, in termini di componentistica....

Dire che meglio di B&O....bè può essere solo se piace a te....:wink:

Riguardo ai tuoi quesiti, non posso esserti d'aiuto xkè ho il B&O e le misure degli alloggiamenti credo siano diverse.

In ogni caso, buon lavoro!:cooool:

iacolex75
08-02-2010, 09:17
Non discuto assolutamente la B&O come marca...per l'home.....per il car mi sembra che ci sia solamente per "NOME" appunto...per dare importanza ad un kit installato....ma fà componenti hi-fi per car la B&O o ha dato il nome solamente a degli impianti montati di fabbrica su delle vetture?
Le HERTZ dici che non suonano? Cavolo le montai qualche tempo fà e non mi sembravano male...certo non sono Focal o qualche altra marca esoterica ma dire che "non sono una gran marca" mi par alquanto eccessivo:tongue:
Comunque accetto tutti i consigli e se hai un nome da farmi ne sarei lieto per poter fare un paragone,magari hai ragione tu,niente di piu' facile!
Però ricorda che debbono avere un rapporto qualità/prezzo a questo punto un pelo piu' alto delle Hertz...

Akira
08-02-2010, 12:45
La B&O fa componenti per car audio e non solo per Home, basta andare sul sito...:smile:

Bè secondo me sarà difficile trovare un rapporto qualità/prezzo migliore del B&O. Hertz suona peggio del mio B&O, però è una questione di gusti...:wink:

Io dovessi fare l'impianto lo farei con finali Rockford Fosfgate, altoparlanti RES ed una bella coppia di Stroker della Cerwin-Vega, ovviamente il prezzo sale....:wub:

iacolex75
08-02-2010, 17:17
Beh se la metti su questo piano allora anche tutto Focal serie UTOPIA come altoparlanti con finale ORION o ZAPCO no??? L'avevo detto....no prodotti esoterici...comunque se non sbaglio sei di Biella....mio fratello lavora a Cossato....la prossima volta che ci vado avrò ritirato la Q5 e avrò montato il tutto...e ti vengo a beccare....PROMESSO!!!:biggrin:
Mi dai un'aiuto??l'alloggiamento delle casse alla base dei montanti,sul cruscotto,nel B&O cosa c'è?medio?
Sapresti dirmi anche in modo approssimativo il diametro dell'alloggiamento? Se mi puoi anche confermare che le predisposizioni nei sportelli sono da 16,5 mi faresti una grande cortesia....ahhhh dimenticavo....vai sul sito B&O e non leggere car audio solamente...entraci e vedrai che sono gli impianti per le case automobilistiche ma di componenti neanche l'ombra.....e sai perchè....B&O non produce per il car audio.....a quei impianti(suonano bene,non dico il contrario)ha dato pre marketing il NOME...e basta...lo voglio sentire quel sub da 13 o 16 riempire la scena come lo farebbe uno da 25 e non sto' esagerando...

Akira
08-02-2010, 20:21
Il sub, te lo dico da subito, è la pecca dell'impianto, ma con quel che costa non puoi pretendere....(1000€ bastavano solo per il sub)...:smile:

Cmq per le richieste, più che volentieri, domani misuro e ti dico.

Se passi di qui, una bella birra te la offro più che volentieri, ovviamente Menabrea. (anch'io abito a Cossato):wink:

Paky
08-02-2010, 21:10
un mio amico ha fatto un impianto sulla sua opel astra della hertz e ha speso 8.000 € :ph34r::wacko: non suona male però.. :tongue::laugh:
a detta sua la hertz è la migliore.. ci fa le gare.. io però non me ne intendo in questo settore..

iacolex75
09-02-2010, 08:33
MAh non sò se le Hertz siano le migliori ma ci sono quelle della serie "MILLE" che menano.....però lì andiamo già a salire e di molto come prezzo!!!
Akira di Cossato allora! Mia fratello abita all'inizio di Cossato,venendo dalla Milano-Torino accanto alla prima rotatoria del paese che incontri....c'è mi par un supermercato lì vicino! Attendo le misure grazie!
PS buoni i grissini che fate lì...