PDA

Visualizza Versione Completa : 2.0TDI 170cv + Multitronic



Karbunen
07-02-2010, 22:31
Vorrei da Voi un consiglio riguardo questa accoppiata motore/cambio .
Infatti vorrei acquistare un' A6 AVANT S-line ma non vorrei che questo motore sia troppo sottodimensionato x il tipo di vettura.
Ho notato purtroppo pero' che il 2.7tdi costa ben 4'000€ in piu' ed ha solo 20cv in piu'.
Se poi si passassi al 3.0TDI supero il mio budget prefissato
Certo che se fanno anche la versione 136CV credo che il 170cv non sia così scarso.
Premetto che non faccio moltissimi Km/anno ma non vorrei pentirmi della scelta
Mi potete consigliare?
Grazie

io682001mi
07-02-2010, 22:40
La differenza non è solo nel numero dei cavalli uno è un 4 cilindi (il 2.0) invece il 2.7 e il 3.0 sono dei sei cilindri, completamente diversi come elasticità silenziosità e ovviamente potenza.
il 6 cilindri ha una dinamica che non hai sul quattro, l 6 cilindri è estremamente elastico. Ora le differenze si sentono ovviamente anche nei consumi anche se devo dire che gli ultimi 2.7 e 3.0 Audi sono comunque parsimoniosi. Io ho un A6 2.7 tdi 180 CV Multitronic (il nuovo ne ha 10 in piu') e ti posso garantire che hai a disposizione una potenza fenomenale, 380nm, ottimamente gestiti dal cambio multitronic che garantisce anche un perfetto confort di marcia non trasmettendo nemmeno il cambio delle marce.

A mio avviso un A6 è un'ammiraglia che vale la pena di essere goduta come tale e quindi con un bel 6 cilindri. Oltretutto sei poi pensi di rivenderla il 2.0 non ha molto mercato e si deprezza molto.