PDA

Visualizza Versione Completa : Le Mans



Rick
15-06-2008, 15:00
abbiamo vinto ancora abbiamo vinto ancora.... :_primo::_primo::_primo::_primo::_primo::_primo:

peugeot? s..aaaaaaaaaaaaaaaa :asd:

Audia32
15-06-2008, 15:20
Non ce n'è per nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w0 0t:

maske
15-06-2008, 15:57
siamo ancora i dominatori indiscussi:cooool:

qualcuno s'è visto tutta la gara?:tongue:

Macs
15-06-2008, 16:00
E dire che nelle qualifiche la Peugeot rifilava 6 secondi al giro all'Audi... :biggrin:

Paolone
15-06-2008, 16:48
Io l'ho seguita parecchio e a dire il vero se non avesse piovuto la peugeot avrebbe vinto con una facilità disarmante...è nettamente più veloce dell' R10 che comunque sul bagnato va decisamente più forte...ma se non avesse piovuto non ci sarebbe stata davvero storia credetemi...

La differenza l'hanno fatta in parte le soste (audi ne ha fatte almeno 4-5 in meno)e l'esperienza dei piloti ( i team audi sono sempre gli stessi con piloti che ormai corrono da anni la 24 ore di Le Mans a differenza della Peugeot che ha puntato molto su ex piloti di Formula 1 recenti )...

Pe quanto riguarda le auto...Audi ha dimostrato un enorme affidabilità e costanza mantenendo sempre lo stesso (ottimo) ritmo, Peugeot ha dimostrato di essere un avversario temibilissimo ma è mancata di affidabilità e di esperienza...

Con questo do merito ad AUDI per l'ennesima grande vittoria in questa stupenda competizione ma onore alla Peugeot che ha dato battaglia fino all'ultimo!:smile:


E dire che nelle qualifiche la Peugeot rifilava 6 secondi al giro all'Audi... :biggrin:

Il fatto è che ne prendeva almeno 3-4 anche in gara, solo che poi tra soste e problemi meccanici...


siamo ancora i dominatori indiscussi:cooool:

qualcuno s'è visto tutta la gara?:tongue:

Fatta eccezzione della notte per il resto l'ho seguita quasi tutta, stando a casa malato...:wacko:

Paolone
15-06-2008, 17:53
http://img167.imageshack.us/img167/1029/winnerwg2.jpg

andrea
15-06-2008, 18:28
ah ci sono pure le posizioni a led :D :D per curiosità che misura sono le gomme dietro??:ohmy::ohmy:

Paolone
15-06-2008, 19:11
ah ci sono pure le posizioni a led :D :D per curiosità che misura sono le gomme dietro??:ohmy::ohmy:

http://www.audi.it/audi/it/it2/eventi/motorsport/i_dati_tecnici.html

marcob89
15-06-2008, 20:02
:w00t::w00t::w00t:
Io l'ho seguita tutta l'anno scorso, in tedesco, da un'emittente Svizzera...(ero a ZH) :ph34r: :laugh:

Paolone
15-06-2008, 20:16
:w00t::w00t::w00t:
Io l'ho seguita tutta l'anno scorso, in tedesco, da un'emittente Svizzera...(ero a ZH) :ph34r: :laugh:

:wacko::wacko:

Io l'ho seguita su Sky per fortuna...:tongue:

marcob89
15-06-2008, 20:44
:wacko::wacko:

Io l'ho seguita su Sky per fortuna...:tongue:

Non ho sky, ho il digitale terrestre e ora sono qui a scrivere perchè nei canali che pago il canone fanno gli europei. :sick:

Rick
15-06-2008, 21:13
Non ho sky, ho il digitale terrestre e ora sono qui a scrivere perchè nei canali che pago il canone fanno gli europei. :sick:
penso che sia l'unica volta che guardo la rai :rickds:

maske
15-06-2008, 22:18
io assolutamente zero calcio:dry:

Audia32
16-06-2008, 00:16
Il fatto è che ne prendeva almeno 3-4 anche in gara, solo che poi tra soste e problemi meccanici...


In effetti non sempre è il più veloce a vincere,soprattutto in gare di durata!

Paolone
16-06-2008, 00:22
In effetti non sempre è il più veloce a vincere,soprattutto in gare di durata!

Hai perfettamente ragione Ale...anzi, l'affidabilità è la cosa più importante...pensa che una delle peugeot ha avuto enormi problemi con il cambio dopo poche ore ( ed era prima) ed ha compromesso la gara visto che ha perso qualcosa come 6 giri quando è rientrata...:wacko:

Amicovarto
16-06-2008, 00:35
complimenti all'Audi.......però ragazzi 6 sec in qualifica e 4 in gara, al giro, è una bella bastonata!!!!mi sa tanto che la festa è finita!!!:wink:

Paolone
16-06-2008, 00:41
complimenti all'Audi.......però ragazzi 6 sec in qualifica e 4 in gara, al giro, è una bella bastonata!!!!mi sa tanto che la festa è finita!!!:wink:

è vero è tanto, anzi tantissimo..però devi vedere anche il rovescio della medaglia...ovvero maggior consumi, quindi più soste e affidabilità del motore ( quello peugeot si riscalda con una certa facilità...)

comunque in previsione futura si fa dura...e considera che la casa francese non ha il budget che ha Audi...

bluemarine
16-06-2008, 00:56
Può aver influito sulle prestazioni ( i 3-4 sec/giro che prendeva la Peugeot) il fatto che l'Audi andasse a biodiesel ?:rolleyess:

Amicovarto
16-06-2008, 01:05
è vero è tanto, anzi tantissimo..però devi vedere anche il rovescio della medaglia...ovvero maggior consumi, quindi più soste e affidabilità del motore ( quello peugeot si riscalda con una certa facilità...)

comunque in previsione futura si fa dura...e considera che la casa francese non ha il budget che ha Audi...

sicuramente la peugeot ha ancora qualcosina da sistemare........però le prestazioni ci sono!!!!

MilleOttoTurbo
16-06-2008, 09:18
ci sono eccome!

x il prossimo anno ci deve venire un idea buona.....
ancora non riesco a credere che fanno delle corse con i TDI..... :LOL:

Paolone
16-06-2008, 11:07
Può aver influito sulle prestazioni ( i 3-4 sec/giro che prendeva la Peugeot) il fatto che l'Audi andasse a biodiesel ?:rolleyess:

Credo sia proprio una questione di potenza...il motore della Peugeot eroga più cavalli e più coppia...

maske
16-06-2008, 11:10
il fatto che corrano in gare di durata con dei TDI può anche influire sulle scelte di affidabilità e consumi, visto che, come hanno già detto, è una gara di durata...

Paolone
16-06-2008, 11:18
il fatto che corrano in gare di durata con dei TDI può anche influire sulle scelte di affidabilità e consumi, visto che, come hanno già detto, è una gara di durata...

Infatti la Peugeot è mancata di affidabilità...anche se il motore non ha mai dato problemi...

Per quello che ho visto l' Audi si è salvata grazie alla pioggia che ha cambiato completamente le carte in tavola, in condizioni d'asciutto non ci sarebbe stata gara...certo le condizioni meteo sono una variabile che fa parte della corsa e vanno chiaramente messe comunque in conto...:smile:

albertoman
16-06-2008, 12:29
Da utenti Audi dovremmo essere più che contenti della prestazione in generale, considerato che quello che cerchiamo tutti i giorni dalle nostre vetture non sono le pure prestazioni da pista ma affidabilità e consumi ridotti e che chi produce le nostre macchine non sviluppi mostri da competizione ma spenda le proprie energie per sviluppare in pista tecnologie che domani troveremo sulle nostre auto.

A3 4ever
16-06-2008, 14:00
Salve ragazzi, anche io ho seguito un pochino la splendida 24 ore di le mans e cè da dire che è vero che la peugeot ha rifilato 6 sec. al giro secco all'audi, ma cè anche da dire che questa non ha neanche cercato di migliorarsi sulla qualifica, puntando tutto sul passo di gara (infatti non ha neanche usato pneumatici da qualifica). Altro punto, per me fondamentale, è la penalizzazione che gravava sul peso delle vetture di ingolstadt dovuto alle scorse vittorie...Comunque complimenti all'Audi e a 2 piloti che in questa 24 ore hanno fatto la differenza: Dindo capello (che ha guidato di notte come 1 pipistrello correndo come fosse giorno) e Tom Kristensen che si è riconfermato re di le mans conquistando la 8a vittoria nella classe regina :w00t:
PS: avete notato quando la 908 o la R10 si avvicinavano alla Murcielago, quanto questa sembrasse ferma e piantata :blink::blink: ......