PDA

Visualizza Versione Completa : s3 "quattro" ma che è "due"



marco4x4
10-02-2010, 20:15
L's3 2001 QUATTRO credo che dovrebbe essere a trazione integrale...la mia non la è, è trazione ant al 100%:blink:
nelle partenze "cattive",sulla ghiaia,sulla sabbia e anche sulla neve l'asse post non ha trazione neanche se lo minaccio con una lupara.ho controllato il fusibile, ho cambiato l'olio dell haldex...niente.c'è un modo per testare se l haldex è morto?è possibile che sia guasto?ho portato la macchina in un'officina e dopo aver spiegato il problema il meccanico mi ha detto che per prima cosa dovremmo controllare se è una vera s3 o una 1.8 t con kit estetico...sono andato via.Mi sono anche offeso!ma dico non sarò deficiente fino a questo punto??:fenforcer:
Comunque tempo fa ho avuto occasione di mettere la macchina sul ponte dal gommista e ho fatto una prova,ho acceso il motore e ingranato la prima. le ruote post giravano ma ogni 3 secondi si bloccavano di colpo per poi ripartire subito,a guardarle sembrava avessero pochissima potenza e che si potessero bloccare quasi con le mani...ho sentito dire che potrebbero essere i distanziali a dare problemi perchè essendo una "quattro" gestita elettronicamente darebbero fastidio a qualcosa che non ho capito...è possibile?monto distanziali da 16mm davanti e 20mm dietro

TIA 88
10-02-2010, 20:34
I distanziali non c'entrano niente... Per me potrebbe essere la centralina di gestione dell'Haldex, comunque fai una vaggata e vedrai che trovi il problema!

marco4x4
10-02-2010, 20:52
va bene, proverò appena possibile,almeno so che non dovrò togliere i distanziali

antoS3
10-02-2010, 21:03
fai un bel controllo alla tua macchina di sicuro c'è qualcosa che nn va ;)

marco4x4
10-02-2010, 21:18
spero non sia niente di serio...

andream88
10-02-2010, 21:22
è normale che sopra il ponte con le ruote a penzoloni la centralina tagli potenza, lo fanno tutte le macchine col controllo di trazione ed ESP....

marco4x4
10-02-2010, 21:25
ah,grazie...almeno quello è normale

GRS3
10-02-2010, 21:28
vedo che sei di PR non ti ho mai visto in giro, l'hai presa da poco? colore?
da chi sei andato? occhio mi raccomando!!

per capire se l'haldex è a posto ti metti sul bagnato senza esp, parti a canna e non deve sgommare!

markese84
10-02-2010, 21:56
vedo che sei di PR non ti ho mai visto in giro, l'hai presa da poco? colore?
da chi sei andato? occhio mi raccomando!!

per capire se l'haldex è a posto ti metti sul bagnato senza esp, parti a canna e non deve sgommare!

la mia sgomma con tutte e 4 :ph34r:

wlupinw
10-02-2010, 22:22
il meccanico mi ha detto che per prima cosa dovremmo controllare se è una vera s3 o una 1.8 t con kit estetico...sono andato via.Mi sono anche offeso!ma dico non sarò deficiente fino a questo punto??:fenforcer:

Ma il fenomeno che sostiene di fare il meccanico (perchè solo così lo si può descrivere senza cadere nell'offensivo) quanto ci mette a mettere la capoccia dietro la macchina e vedere se c'è un semiasse?

Allucinante!!!

Lupin.

marco4x4
10-02-2010, 22:49
vedo che sei di PR non ti ho mai visto in giro, l'hai presa da poco? colore?
da chi sei andato? occhio mi raccomando!!

per capire se l'haldex è a posto ti metti sul bagnato senza esp, parti a canna e non deve sgommare!

l'ho presa 3 anni fa,nera,cerchi originali e vetri neri...ci si può beccare una volta...se provassi a partire sul bagnato disattivando tutto sgommerebbe così tanto che le ruote ant partirebbero da sole!

GRS3
10-02-2010, 22:52
l'ho presa 3 anni fa,nera,cerchi originali e vetri neri...ci si può beccare una volta...se provassi a partire sul bagnato disattivando tutto sgommerebbe così tanto che le ruote ant partirebbero da sole!

nn ti ho mai incrociato a meno che nn stai con una bionda ma mi sa che è più grande quello che dico io.... ;)

non ti va l'haldex allora stai attento che nn se ne approfittino!!!

marco4x4
10-02-2010, 23:04
allora credo proprio che mi hai visto perchè sto con una bionda...proverò ad andare in un'altra officina...non c'era un officina buona ad alberi di vigatto?

GRS3
10-02-2010, 23:10
allora credo proprio che mi hai visto perchè sto con una bionda...proverò ad andare in un'altra officina...non c'era un officina buona ad alberi di vigatto?

mah io ho provato di tutto e non mi fido di nessuno, adesso vado fino a Pistoia per la mia ma almeno sono sicuro che è in mani chirurgiche...

ste77
10-02-2010, 23:17
pompa haldex giusto Giò?:tongue:

A te avevano cambiato quella i chirurghi mi pare di ricordare ;)

Ah per il meccanico che ha detto che forse aveva un kit estetico (al di là del fatto che per l'appunto come detto bastava abbassarsi e vedere sotto l'auto),mi domando ma come cax fà un tipo così ad avere su un officina????:wacko::wacko:

GRS3
10-02-2010, 23:20
si ricordi bene... quanti pm.. :(:( a me si era bloccata la pompa ... e ne avevo sentite di tutti i colori dagli altri!!!

aldoS3
10-02-2010, 23:32
ma la classica vaggata no?

ste77
10-02-2010, 23:37
si ricordi bene... quanti pm.. :(:( a me si era bloccata la pompa ... e ne avevo sentite di tutti i colori dagli altri!!!

si si che angoscia deve essere stata, io mi ritengo molto fortunato ad avere il mio fido mecca, da ormai 10 anni a sta parte, purtroppo nn è + giovanissimo e nn so per quanto tempo eserciterà ancora, già ha fatto un taglio netto di clientela:unsure:


ma la classica vaggata no?

si quella è una delle prime cose da fare a priori.

marco4x4
11-02-2010, 00:49
pompa haldex giusto Giò?:tongue:

A te avevano cambiato quella i chirurghi mi pare di ricordare ;)

Ah per il meccanico che ha detto che forse aveva un kit estetico (al di là del fatto che per l'appunto come detto bastava abbassarsi e vedere sotto l'auto),mi domando ma come cax fà un tipo così ad avere su un officina????:wacko::wacko:

vi dico solo che me l'hanno chiesto in un'officina specializzata audi!!ok,vaggata,mi basta trovare un meccanico che almeno sappia collegare il pc

GRS3
11-02-2010, 10:34
già che nn è facile da chi sei andato?

marco4x4
11-02-2010, 13:13
Sono andato da baistrocchi,non so chi fosse quello ma era una volpe!

GRS3
11-02-2010, 13:42
Sono andato da baistrocchi,non so chi fosse quello ma era una volpe!

li nn sono stati in grado di ordinarmi giusto neanche un tergicristallo!
lasà sta!!!! tra l'atro sono anche gentili come delle m**** !!!
io vado da autoteknica a pistoia e per le cose leggere/issime vado da giovannelli li all'arco ed è competente anche se caro... ;)

marco4x4
11-02-2010, 19:01
pistoia verrebbe un po' lontana...quanto ci metti ad andare?proverò giovannelli visto che almeno è competente

GRS3
11-02-2010, 19:46
pistoia verrebbe un po' lontana...quanto ci metti ad andare?proverò giovannelli visto che almeno è competente

mah... se hai tempo un giorno fai un giro a PT in due ore sei la e vai sul sicuro..!
più che altro è che conoscono la macchina come le loro tasche...

VidokF1
11-02-2010, 20:42
Ma il fenomeno che sostiene di fare il meccanico (perchè solo così lo si può descrivere senza cadere nell'offensivo) quanto ci mette a mettere la capoccia dietro la macchina e vedere se c'è un semiasse?

Allucinante!!!

Lupin.

mamma mia cosa leggo:blink::blink:

E quello sarebbe un meccanico????:ph34r::ph34r:

Digli da parte mia di andare a raccogliere le mele in trentino vaaaaaa........

Stra-quoto Lupin :wink:

papaxela
11-02-2010, 21:55
Ciao a tutti...io ho 1.8 turbo da 180cv quattro...una cosa simile mi era successa pure a me...sono andato ad informarmi( dopo varie vaggate check ed altro) ed ho scoperto che per la3, a differenza di tutte le altre bimbe audi, il quattro consiste nel dare solo la trazione all'anteriore e solo nel momento di perdita di trazione davanti la distribuisce al max 30% alle ruote di dietro. Quando me l'hanno detto non ci credevo, mi sono informato e ci sono rimasto male!! Purtroppo il nostro "quattro" è più un 95-5%...

S3-Diego
11-02-2010, 22:56
Ecco ti hanno detto una boiata...
Il nostro Haldex e non Quattro (abbiamo solo l'etichetta del quattro) per fartela brevissima, in posizione normale lavora 100% ant e 0% post, poi gestisce il carico dietro in base alla perdita di aderenza delle ruote anteriori fino ad arrivare al max al 50% ant e 50% post di ripartizione della coppia motrice!

Ma tutti sti geni, lavorano in Audi?

Audia32
12-02-2010, 02:37
Ecco ti hanno detto una boiata...
Il nostro Haldex e non Quattro (abbiamo solo l'etichetta del quattro) per fartela brevissima, in posizione normale lavora 100% ant e 0% post, poi gestisce il carico dietro in base alla perdita di aderenza delle ruote anteriori fino ad arrivare al max al 50% ant e 50% post di ripartizione della coppia motrice!

Ma tutti sti geni, lavorano in Audi?

Sì sì,è una prerogativa per essere assunti!!!!!!!!!!!!!:laugh:

marco4x4
12-02-2010, 19:08
Ciao a tutti...io ho 1.8 turbo da 180cv quattro...una cosa simile mi era successa pure a me...sono andato ad informarmi( dopo varie vaggate check ed altro) ed ho scoperto che per la3, a differenza di tutte le altre bimbe audi, il quattro consiste nel dare solo la trazione all'anteriore e solo nel momento di perdita di trazione davanti la distribuisce al max 30% alle ruote di dietro. Quando me l'hanno detto non ci credevo, mi sono informato e ci sono rimasto male!! Purtroppo il nostro "quattro" è più un 95-5%...

avevano detto così anche a me, che non è una vera integrale, lo può diventare solo in casi disperati ma in minima parte,appunto un 30% o forse meno...

dure.d
12-02-2010, 21:20
li nn sono stati in grado di ordinarmi giusto neanche un tergicristallo!
lasà sta!!!! tra l'atro sono anche gentili come delle m**** !!!

:ph34r: :ph34r: :ph34r: Se può essere di conforto, anche dalle mie parti siamo a questi livelli... Quando arrivo in conce col codice mi chiedono subito dove l'ho preso (e vagli a spiegare che ho il programmino come loro :tongue:)... E' da vedere la faccia che fa il tipo di turno (si, perchè da una volta all'altra c'è sempre uno diverso)...

GRS3
12-02-2010, 21:28
scusa damiano cosa vuole quell'omino verde li?????????????!!!!!!

S3-Diego
12-02-2010, 21:29
avevano detto così anche a me, che non è una vera integrale, lo può diventare solo in casi disperati ma in minima parte,appunto un 30% o forse meno...

Ma che cavolo... ma gli hanno fatto un corso?
Che non è una vera integrale questo si sà... ma secondo me non è un male..
E comunque i casi disperati come dicono loro, già si avvertono da una partenza allegra... e cmq 50%-50% al max

dure.d
12-02-2010, 21:40
scusa damiano cosa vuole quell'omino verde li?????????????!!!!!!

:laugh: Paura??

GRS3
12-02-2010, 21:43
Ma che cavolo... ma gli hanno fatto un corso?
Che non è una vera integrale questo si sà... ma secondo me non è un male..
E comunque i casi disperati come dicono loro, già si avvertono da una partenza allegra... e cmq 50%-50% al max

per me una vera integrale è un auto a 4 ruote motrici e l'S3 lo è... poi si può disquisire sulle varie tecnologie adottate :wink:


:laugh: Paura??

eh si mi ha letto il computer!!! :cry:

ChriS3
12-02-2010, 23:05
eh si mi ha letto il computer!!! :cry:

A me un pò anche il futuro :biggrin:

non sapete più cosa inventarvi in firma :laugh::laugh:

GRS3
13-02-2010, 22:55
allora marco hai deciso cosa fare?

Terror
13-02-2010, 23:39
ho portato la macchina in un'officina e dopo aver spiegato il problema il meccanico mi ha detto che per prima cosa dovremmo controllare se è una vera s3 o una 1.8 t con kit estetico...sono andato via.Mi sono anche offeso!ma dico non sarò deficiente fino a questo punto??:fenforcer:


AHAHHAHAHAHAHHAHAHAH oddio scusami ma non ho resistito,la tua reazione é stata da signore in quel caso io avrei detto ben altro :D

cioé che demente l'albero di trasmissione non é finto e guardare il libretto???UAHAUAHAUAHAUAHAUAH mi immagino la scena :D

GRS3
14-02-2010, 09:59
ragazzi qui a parma è normale...... e il tutto con quell'atteggiamento saccente (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=saccen%&lemma=S0020400) che li contraddistingue forti solo del fatto che nn ti ridanno la macchina fino a che nn paghi anche se il problema persiste!! altrettanto competenti sono nel mantovano!!!!

e poi nn posso decidere da chi andare con l'auto in garanzia?????? Audi!!!???? ma va caghèr!!!!!!!!!

miki triki
14-02-2010, 10:08
L's3 2001 QUATTRO credo che dovrebbe essere a trazione integrale...la mia non la è, è trazione ant al 100%:blink:
nelle partenze "cattive",sulla ghiaia,sulla sabbia e anche sulla neve l'asse post non ha trazione neanche se lo minaccio con una lupara.ho controllato il fusibile, ho cambiato l'olio dell haldex...niente.c'è un modo per testare se l haldex è morto?è possibile che sia guasto?ho portato la macchina in un'officina e dopo aver spiegato il problema il meccanico mi ha detto che per prima cosa dovremmo controllare se è una vera s3 o una 1.8 t con kit estetico...sono andato via.Mi sono anche offeso!ma dico non sarò deficiente fino a questo punto??:fenforcer:
Comunque tempo fa ho avuto occasione di mettere la macchina sul ponte dal gommista e ho fatto una prova,ho acceso il motore e ingranato la prima. le ruote post giravano ma ogni 3 secondi si bloccavano di colpo per poi ripartire subito,a guardarle sembrava avessero pochissima potenza e che si potessero bloccare quasi con le mani...ho sentito dire che potrebbero essere i distanziali a dare problemi perchè essendo una "quattro" gestita elettronicamente darebbero fastidio a qualcosa che non ho capito...è possibile?monto distanziali da 16mm davanti e 20mm dietro

fammi un favore...mi diresti quale meccanico ti ha detto quella cavolata?...cosi non andrò mai da lui...grazie

marco4x4
15-03-2010, 01:39
fammi un favore...mi diresti quale meccanico ti ha detto quella cavolata?...cosi non andrò mai da lui...grazie

me l'ha detto un meccanico di Baistrocchi (concessionario audi)...è veramente una tragedia, non è mai capitato a nessuno una cosa come la mia quindi ovviamente nessuno sa dirmi il motivo :cry::cry::cry:
sinceramente non so più a chi rivolgermi, prego :icon_pray: chiunque di aiutarmi :help:, se qualcuno volesse provarla per vedere con i suoi occhi non c'è problema, sto quasi pensando di andare in Vaticano a farla benedire.
anzi, alzo la macchina, vado a trovare il signor haldex e...:s-chainsaw:


allora marco hai deciso cosa fare?

ehmmmm...no,non so proprio più cosa fare...

sangiu85
17-12-2010, 18:57
Ciao a tutti,

vista la nevicata di oggi o detto: "cia usciamo e andiamo a farci 2 traversini"...e si magari.....
la mia S3 purtoppo è diventata 2WD.. nel senso che la trazione posteriore sembra morta... cosa stranissima... cosa può essere ragazzi? aiuto please

marco

5vTurbo
17-12-2010, 19:48
Traversi di potenza è dura, a meno che non ci siano 30 cm di neve, di solito però se apri e slitta l'ant senti la botta del post che entra, comunque....
Controlla il fusibile!

sangiu85
17-12-2010, 20:01
si be era per dire traversi :-) e sai che ci avevo pensato per il fusibile domani guardo... speriamo non sia niente di grave perchè io sento le ruote slittare me di botte sul retro niente....

5vTurbo
17-12-2010, 20:07
Anche perchè se li fai di freno a mano l' haldex si stacca, ma però la spinta del post quando funziona la senti di brutto![COLOR="Silver"]

---------- Post added at 20.05.52 ---------- Previous post was at 20.05.27 ----------

Sennò....Diagnosi!e ti togli ogni dubbio

sangiu85
17-12-2010, 20:25
ok grazie 1000... stase controllo il fusibile.....

Golfer
17-12-2010, 20:32
se slitta un po' davanti è normale, cioè il trasferimento di coppia sul retro non è così immediato, mentre se c'è proprio il ghiaccio senti che slittano tutte e quattro le ruote se vai giù pesante, ma la macchina tiene la traiettoria entro certi limiti naturalmente.

sangiu85
17-12-2010, 20:35
no le ruote dietro sono proprio immobili... non viene trasferita nessuna coppia..... e come se fosse una macchina con la sola trazione anteriore... vediamo col fusibile....

spezy
18-12-2010, 10:07
Traversi di potenza è dura, a meno che non ci siano 30 cm di neve, di solito però se apri e slitta l'ant senti la botta del post che entra, comunque....
Controlla il fusibile!

http://img805.imageshack.us/i/img0115u.jpg/
ed è un s3 stock :)

S3-Diego
18-12-2010, 22:12
Non è che ci vuol tanto sa... L'ho fatto pure io stasera e con mezzo gas... Farlo con la neve alta è un altra cosa!

TTerribile
19-12-2010, 09:15
Non è che ci vuol tanto sa... L'ho fatto pure io stasera e con mezzo gas... Farlo con la neve alta è un altra cosa!

quoto

spezy
19-12-2010, 10:34
neve alta cosa intendi? no perchè riesco a fare lo stesso anche in 40 centimetri freschi :)

TTerribile
19-12-2010, 12:41
Basta che vi sia qualsiasi cosa che la faccia scivolare a prescindere dall'altezza...

Se la gomma fa attrito non spazzola di certo col posteriore (giustamente), ancor più se il mezzo è stock..

spezy
19-12-2010, 13:15
non ci siamo capiti mi sà...
diego dice che con la neve alta è un altra cosa.. a me non sembra, ho gli stessi risultati in 40 cm di neve fresca, quindi..
e comunque, in poca neve (3-4cm), riesco a prendere velocità e poi continuare a fare gli stessi identici cerchi anche sull'asfalto tanto da far fumare le gomme e lasciare delle belle strisciate nere :)

ChriS3
19-12-2010, 14:02
non ci siamo capiti mi sà...
diego dice che con la neve alta è un altra cosa.. a me non sembra, ho gli stessi risultati in 40 cm di neve fresca, quindi..
e comunque, in poca neve (3-4cm), riesco a prendere velocità e poi continuare a fare gli stessi identici cerchi anche sull'asfalto tanto da far fumare le gomme e lasciare delle belle strisciate nere :)

http://www.youtube.com/watch?v=OBcnGTwK5MU

neve a parte la mia ora derapa anche su asfalto.

Si capisce non con i 18 e sull'asfalto con 30 gradi, però si intraversa 'quasi' come una vera integrale

S3-Diego
19-12-2010, 14:47
Vabbè, cmq con un S3 "stock" ste cose si fanno agevolmente... certo su asfalto asciutto no!

frantic77
19-12-2010, 15:52
ste concessionarie sono una disperazione! io credevo fosse solo una cosa da Vicenza ed intorni ma vedo che non é cosi.qua manco lo sanno che esistono i codici climatronic.....

Massy118
20-12-2010, 21:31
Dunque, cerchiamo di fare chiarezza.
Con le 4 ruote sollevate, se metti la marcia e fai girare, parte anche il posteriore, poco, ma parte, fluido e senza scatti, se provi a bloccare una ruota con le mani e non hai l'autobloccante probabilmente ci riesci, la ruora opposta deve però girare a velocità doppia, tutte e due non devi riuscire a fermarle. Dando un filo di gas dovrebbero invece prendere un certo moto, minore dell'anteriore, ma comunque consistente.
Detto questo, vediamo che cosa può non andare.

Se il fusibile è ok le possibilità sono diverse, Olio (poco o molto vecchio), pompa di precarico, dischi della frizione, millerighe, centralina haldex.
Da come descrivi il sintomo e il fatto che un minimo sul ponte le ruote girino pare che il consenso venga inviato, quaindi la centralina potrebbe non essere, potrebbe essere un problema legato alla poca forza che la frizione riesce a fare, quindi dato da olio, pompa, etc.

La prima cosa da fare è senza dubbio la diagnosi tramite Vag, quella può escudere o confermare il buon/cattivo funzionamento della centralina e della pompa e le capacità di dialogo tra centralina e sensori.

Se hai bisogno chiedi pure, che per quanto posso ti aiuto, ho una certa confidenza con l'haldex.

---------- Post added at 21.30.36 ---------- Previous post was at 21.24.07 ----------


Traversi di potenza è dura, a meno che non ci siano 30 cm di neve, di solito però se apri e slitta l'ant senti la botta del post che entra, comunque....
Controlla il fusibile!

Per farli sulla neve si fanno, ma devi dare davvero molta potenza.
Da quando ho messo l'autobloccante dietro invece uso 1/4 della potenza per farla intraversare.

---------- Post added at 21.31.56 ---------- Previous post was at 21.30.36 ----------


me l'ha detto un meccanico di Baistrocchi (concessionario audi)...è veramente una tragedia, non è mai capitato a nessuno una cosa come la mia quindi ovviamente nessuno sa dirmi il motivo :cry::cry::cry:
sinceramente non so più a chi rivolgermi, prego :icon_pray: chiunque di aiutarmi :help:, se qualcuno volesse provarla per vedere con i suoi occhi non c'è problema, sto quasi pensando di andare in Vaticano a farla benedire.
anzi, alzo la macchina, vado a trovare il signor haldex e...:s-chainsaw:



ehmmmm...no,non so proprio più cosa fare...

Passi da genova?

teo2410
20-12-2010, 22:27
che autobloccante hai messo dietro ???

Massy118
20-12-2010, 22:59
Peloquins! Quaife non lo fa purtroppo, ma anche questo è ottimo, in America va moltissimo, il Quaife lo ho messo davanti ...

Danilo74
21-12-2010, 15:08
Peloquins! Quaife non lo fa purtroppo, ma anche questo è ottimo, in America va moltissimo, il Quaife lo ho messo davanti ...

chissà che costi però!!!!

Massy118
21-12-2010, 17:47
Si, non me li hanno propriamente regalati, ma la spesa è davvero stata ottima!

Cele s3
21-12-2010, 20:38
Ciao Massy, tutto bene?
Mi spiego per bene come funziona la modifica che hai fatto sopracitata?

DAVIDE ROUGE
21-12-2010, 21:11
DIFFERENZIALE POST!?!?!?

Massy118
22-12-2010, 01:18
Ciao Massy, tutto bene?
Mi spiego per bene come funziona la modifica che hai fatto sopracitata?

Carissimo! Io benone, e tu?

Dunque, ho messo due autobloccanti, anteriore e posteriore. Anteriore Quaife, posteriore, dato che Quaife non lo fa, Peloquins. Il Peloquins lo devi prendere in America direttamente dalla casa, sono molto seri e disponibili nelle comunicazioni.

http://img257.imageshack.us/img257/145/r32rearnewwmfin.jpg (http://img257.imageshack.us/i/r32rearnewwmfin.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Questo è il posteriore, e qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?6148-Differenziale-autobloccante-Quaife-ATB/page8 le foto dell'anteriore ...

http://www.peloquins.com/productsR32REAR.html

Fidati Claudio, ne vale la pena davvero, ancora stasera ho fatto un giretto su un passo appenninico qui sopra Genova :-))))))))))))) ... non aggiungo altro ...

Manny82
22-12-2010, 09:34
Fidati Claudio, ne vale la pena davvero, ancora stasera ho fatto un giretto su un passo appenninico qui sopra Genova :-))))))))))))) ... non aggiungo altro ...[/QUOTE]

Ciao Massy dove sei stao sui Giovi? In questi giorni voglio cercare un po di neve per testare il "4" anch'io..... Magari un giretto insieme alle due S:smile:...

Massy118
22-12-2010, 18:41
Fidati Claudio, ne vale la pena davvero, ancora stasera ho fatto un giretto su un passo appenninico qui sopra Genova :-))))))))))))) ... non aggiungo altro ...

Ciao Massy dove sei stao sui Giovi? In questi giorni voglio cercare un po di neve per testare il "4" anch'io..... Magari un giretto insieme alle due S:smile:...[/QUOTE]

Sul Turchino! I Giovi li ho fatti domenica tornando dalla fabbrica della birra a Busalla ...:-), era bello innevato!!!
Il fatto è che ora si è girata in pioggia ..., la prima nevicata si potrebbe davvero andare a far una bevutina su!!!

teo2410
22-12-2010, 18:52
Si, non me li hanno propriamente regalati, ma la spesa è davvero stata ottima!

ci diresti i prezzi please ... grazie !!!

Massy118
22-12-2010, 19:06
Dunque, per l'anteriore, facendo pero' anche la frizione con sostituzione del volano ho speso sui 3000, solo il differenziale montato credo sia sui 1400.
Il posteriore vai tra costo del diff e dogana italiana, sui 1000 + montaggio.

Manny82
22-12-2010, 19:47
Ciao Massy dove sei stao sui Giovi? In questi giorni voglio cercare un po di neve per testare il "4" anch'io..... Magari un giretto insieme alle due S:smile:...

Sul Turchino! I Giovi li ho fatti domenica tornando dalla fabbrica della birra a Busalla ...:-), era bello innevato!!!
Il fatto è che ora si è girata in pioggia ..., la prima nevicata si potrebbe davvero andare a far una bevutina su!!![/QUOTE]

Molto volentieri... :wink: Teniamoci in contatto allora, appena nevica molto volentieri:biggrin::biggrin:

StingyCH
16-01-2011, 00:22
Rispolvero questo topic perchè ho notato una stranezza nella mia: l'altra sera ero fermo ad un semaforo in leggera salita. Appena partito ho affondato perchè dietro di me arrivava un piciobanana a velocità e non volevo farmi demolire l'auto :dry: Appena entra in coppia la mia S3 ha iniziato a girare sotto allegramente..come se fosse trazione anteriore..non si è nemmeno inserito l'ESP.. premetto che in quel momento avevo le spie ESP + ABS accese del difetto al sensore di accelerazione longitudinale). Ho fatto un giro..l'ho spenta dopo il cooldown e fatto una prova su una stradina con leggero bagnato..partendo a stecca (spie spente)..all'inizio accenna un pattinamento all'anteriore.. (leggero)..poi sento l'haldex entrare con una botta secca..e l'auto schizza..poco prima di mettere la 2a rigira sotto di nuovo..come se fosse ripassata a TA. Ieri mi ha fatto ancora questo scherzo..a spie spente..accelero in 2a e accenna al pattinamento..e ancora l'ESP non dà cenni di vita..sono passato in officina Audi, l'attaccano al VAS..e nulla..non dà nessun errore sulla trazione nè altro..oggi faccio una Vaggata io (col mio VAG e il pc di un amico perchè il mio non tiene la carica..:shifty: ) e con le spie spente 0 errori..con le spie accese errore al sensore longitudinale ma sulla trazione non risultano errori di nessun tipo..ora mi chiedo..mi stà partendo l'Haldex? Non è normale questo comportamento..e mi sà di problema meccanico se ne il VAG ne il VAS registrano alcun errore..:sad:

P.S..aggiungo:

L'Haldex è stato correttamente serviziato circa 1000 km fà (olio + filtro)
Dopo un 400km da serviziato ha nevicato e l'auto sulla neve la trazione l'aveva eccome (ho i video nel mio topic)
Partendo dagli stop etc (sulla neve), anche senza molto gas intraversava un amore (quindi la coppia alle posteriori c'è)
Questo problema lo avevo notato una volta prima di serviziarla ma non come ora che è frequente

Secondo voi quel sensore di accelerazione longitudinale guasto può causare questo difetto?

:(

#16 skathalise
16-01-2011, 02:47
Rispolvero questo topic perchè ho notato una stranezza nella mia: l'altra sera ero fermo ad un semaforo in leggera salita. Appena partito ho affondato perchè dietro di me arrivava un piciobanana a velocità e non volevo farmi demolire l'auto :dry: Appena entra in coppia la mia S3 ha iniziato a girare sotto allegramente..come se fosse trazione anteriore..non si è nemmeno inserito l'ESP.. premetto che in quel momento avevo le spie ESP + ABS accese del difetto al sensore di accelerazione longitudinale). Ho fatto un giro..l'ho spenta dopo il cooldown e fatto una prova su una stradina con leggero bagnato..partendo a stecca (spie spente)..all'inizio accenna un pattinamento all'anteriore.. (leggero)..poi sento l'haldex entrare con una botta secca..e l'auto schizza..poco prima di mettere la 2a rigira sotto di nuovo..come se fosse ripassata a TA. Ieri mi ha fatto ancora questo scherzo..a spie spente..accelero in 2a e accenna al pattinamento..e ancora l'ESP non dà cenni di vita..sono passato in officina Audi, l'attaccano al VAS..e nulla..non dà nessun errore sulla trazione nè altro..oggi faccio una Vaggata io (col mio VAG e il pc di un amico perchè il mio non tiene la carica..:shifty: ) e con le spie spente 0 errori..con le spie accese errore al sensore longitudinale ma sulla trazione non risultano errori di nessun tipo..ora mi chiedo..mi stà partendo l'Haldex? Non è normale questo comportamento..e mi sà di problema meccanico se ne il VAG ne il VAS registrano alcun errore..:sad:

P.S..aggiungo:

L'Haldex è stato correttamente serviziato circa 1000 km fà (olio + filtro)
Dopo un 400km da serviziato ha nevicato e l'auto sulla neve la trazione l'aveva eccome (ho i video nel mio topic)
Partendo dagli stop etc (sulla neve), anche senza molto gas intraversava un amore (quindi la coppia alle posteriori c'è)
Questo problema lo avevo notato una volta prima di serviziarla ma non come ora che è frequente

Secondo voi quel sensore di accelerazione longitudinale guasto può causare questo difetto?

:(
ho lo stesso sensore andato io... non ho mai l'esp attivo! quindi si che tende ad andare in sottosterzo se si butta troppo gas, ma sembra che la trazione sia quattro quando si accelera ;)

ividela
16-01-2011, 07:42
beh Stingy,se hai il sensore da cambiare... cambialo e poi vedi... anche se non fosse quella la causa,male di sicuro non gli fa. Cmq l's3 2 cmq di neve o 40cm di neve s'intraversa di potenza anche stock

giuliolorenz
16-01-2011, 11:33
cmq puo essere benissimo il sensore che da problemi alla trazione xche avevo sentito parlare il meccanico sulla mia quando mi si era accesa la spia esp...a me invece alla fine dava semplicemnete il problema che l esp era sempre disinserito ma era da cambiare debimetro sulla mia

StingyCH
16-01-2011, 12:22
Inizierò col cambiare quello :rolleyess: cmq ho fatto un po di ricerche in english e ho scoperto che è un problema noto..che è legato nella maggiorparte dei casi alla pompa di contropressione dell'Haldex (e non risulta Vaggando) :icon_dho: Ho scoperto che però tramite VAG possiamo accedere alla pompa Haldex e testarla (si sente una sorta di rumore ciclico della pompa in azione) e verificare il funzionamento. In altri casi è il modulo di comando dell'Haldex..in alcuni casi anche (ma non nel mio perchè io ho una pre-restyling) semplicemente la messa a terra dell'Haldex..quella fascietta intrecciata in rame che mette a massa il sistema si ossida e corrode, e causa questi sporadici non funzionamenti del sistema..o se tanto rovinata..il completo non funzionamento. :dry: Può anche essere semplicemente il sensore del freno a mano (in quanto l'Haldex in caso di freno a mano tirato si disinserisce)..anche questo sensore a volte non risulta tramite VAG..non ci sono spie..ma può causare il disinserimento del sistema...può essere un sensore dell'ABS..un sensore dell'ESP...in poche parole..può essere dovuto non solo all'Haldex in se ma anche ad ogni componente che comunica con lui..

MORALE: che due palle st'elettronica :icon_dho:

StingyCH
17-01-2011, 09:59
...ieri ho fatto un'altra prova..mi sà che il problema è legato all'ESP..perchè disinserendolo l'Haldex calcia come un mulo :laugh: ho ordinato il sensore..poi vi dirò se cambiando quello ho risolto :cooool:

tt_turbo225
18-01-2011, 20:10
G200?!?...Scassa la cippa anche a me, preso qualche giorno fà...spero davvero di risolvere :rolleyess:

Massy118
19-01-2011, 00:56
Visto il costo del sensore hai provato a ritararlo prima di pensare a sostituirlo?

tt_turbo225
19-01-2011, 09:44
Sinceramente no, ma comunque ne ho trovati 2 a 80euro cad. e l'ho preso al volo ;)...

StingyCH
19-01-2011, 18:36
È quello di accelerazione longitudinale G202, il G200 è accelerazione laterale :wink:..a quanto pare ne soffrono tutte :smile: cmq ho notato che come detto, disinserendo l'ESP il "Quattro" funziona :iconrolleyes: Magari non è quello ma sicuro il mio problema è legato all'ESP..oltretutto..l'esp dovrebbe impedire il pattinamento delle ruote..invece le lascia pattinare allegramente..quindi..se ne è dedotto che l'Haldex nel mio caso non è...:smile:

Massy118
20-01-2011, 03:20
Dove li hai trovati a quel prezzo che nuovi costano 10 volte tanto???

tt_turbo225
20-01-2011, 11:05
Ho un amico che ha sinistrato la macchina seminuova e si sta disfando di tutto, se ti interessa l'altro sensore o qualcos'altro posso provare a sentirlo....

S3-Diego
20-01-2011, 20:20
Ma è un S3 8L?

tt_turbo225
21-01-2011, 00:58
TT mk1 225, quindi parecchia roba è la stessa...

Danilo74
21-01-2011, 18:28
tt hai un pm!

S3-Diego
21-01-2011, 19:54
Airbag volante?

tt_turbo225
26-01-2011, 09:44
Risposto al pm, airbag volante uscito quindi nada..